|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ricordo che una probabilità su 9 miliardi non è così bassa quando si tratta di divisioni in sistemi che non fanno altro che fare operazioni floating point al 90% del loro tempo ![]() Edit: sorry ho visto dopo il richiamo di Leone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Sinceramente non capisco (e non voglio capire) la logica di interventi "risanatorî" come il licenziamento di parte del personale al fine di migliorare la qualità di un prodotto.
Voglio dire: se si potessero individuare coloro, tra i costretti ad andarsene, che hanno con i loro errori causato perdite economiche e di prestigio alla società, sarei il primo ad apprezzare un tipico esempio di applicazione del principio della meritocrazia (scusate il termine...) Ma parlare così, genericamente, di un 5% del personale tenendo in pratica conto, come sempre, della nuda e cruda somma risparmiata non avendoli più a libro paga mi pare una mossa da imprenditorucolo o professionistucolo delle mie parti: quelli che mai "si investe", ma sempre "si spende". Chè, poi: a lume di naso mandar via il 5% dei dipendenti significherà pure escludere le mele marce, ma non capisco come nessuno di coloro che formano il rimanente 95% abbia potuto evitare gli errori che hanno messo in crisi AMD. Statisticamente, intendo, almeno un Pinco Pallo in grado di gridare in faccia agli altri "raga', stiamo facendo cappellate che ci potrebbero mandare zampe all'aria !" in quel 95% meritevole di restare ci sarebbe dovuto essere, no ? Un ultimo appunto, con buona pace del discreto leoneazzurro ("ehm" ?!? Grande, mi associo al sorriso di Scrambler77 !) Senza macchiare con la (falsa) politica (del nostro paese) le pagine del thread, vorrei solo indurre l'acuto (e dico sul serio, senza ironia) Mikelezz a un ragionamento: a occhio e croce, da quel che hai detto riguardo ai "movimenti" di dipendenti di Intel e AMD, sembrerebbe che non ci sia niente di male nel licenziamento di gente AMD, essendo questo ampiamente compensato dalle assunzioni in Intel. Beh, ma non mica è automatico che Tizio de Tiziis, mandato a pascere da AMD venga immediatamente riassunto da Intel, ti pare ? Guardare alle fredde cifre, dicendo insomma "da una parte ne mandano via 1000, ma dall'altra ne prendono 2000) mi sa di statistica da classico sondaggio sul consenso degli Italiani al 379% ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Neppure in mio parere è proprio così scontato un ex dipendente possa subito ritrovare un lavoro equiparabile, per quanto, dopo aver lavorato presso AMD, avrà sicuramente molte più chance rispetto ad altri. Parlando quindi degli "altri", provo quindi più dispiacere verso coloro che non hanno proprio mai avuto la fortuna di lavorare ad AMD, e magari si arrovellano fra contratti a progetto, stage con rimborso spese, e tutte le vaccate varie ormai standard della nostra Italia, e di ogni suo strato sociale (dall'imbianchino, all'ingegnere, a parte -guarda caso- la casta dei politici). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
OK MiKeLezZ
Desidero anche io ringraziare MiKeLezZ per i suoi ottimi interventi, e per le chiarificazioni tecniche fornite: purtroppo ormai è minima la percentuale di info costruttive su questo forum, invaso da FanBoys che si accapigliano senza essere in grado di dare utili contributi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.