|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cartigliano [Vicenza]
|
Credo che il render sia una delle poche operazioni che sfrutta tutta la potenza di un processore... 1, 2, (3) o 4 core su un unico processore oppure una workstation con multiprocessore non fa differenza...
![]() |
#62 | |
Senior Member
|
@Michelezz: nel link che hai postato dov'è che vedi un core 2 andare più veloce di un core quad?
Quote:
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Sfortunatamente la suite di test non era particolarmente ricca e non si può commentare molto di più; ma probabilmente si potranno trovare con google recensioni più specifiche. Posso però affermare che un Quad Core consuma 2 volte un Dual Core, e questo per Intel (al momento) è un assioma indiscutibile, per quanto i valori di TDP possano far sembrare il contrario (datosi i Quad Core Intel non sono altro che 2 Dual Core appiccicati). Percui, oltre alla nicchia di persone che sfruttano il Quad Core (tu mi citi rendering 3D, io in tutti questi anni non ho ancora incontrato una sola persona che effettua rendering 3D su portatili), bisogna considerare anche la sottonicchia di quelli che, pur facendo questo, non necessitano di una grande autonomia (direi a occhio e croce 130'), oppure siano felici di viaggiare con la borsa del portatile da 5kg (batteria aggiuntiva, computer, alimentatore). Comunque, nei miei treni regionali non ci sono prese di corrente né in prima, né (tantomeno) in seconda, e rimango dubbioso sull'effettiva necessità di uno studente universitario al primo anno di un tale strumento (la cui sola CPU costa 1000 dollari). Ultima modifica di MiKeLezZ : 17-03-2008 alle 20:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Due dual core su dual socket dovrebbero avere prestazioni leggermente migliori di un quad a parità di frequenza e architettura (questo sopratutto per merito della banda totale sulla mem teoricamente dato l'uso di due anali separati, che nel caso amd dovrebbe essere più rilevante la diffrenza)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
1) I core 2 non sono multisocket 2) Due Dual core vanno meno di due Quad... Sarebbe stupito farsi una workstation con due dual perchè vanno di più di un quad. Visto che vuoi fare multiprocessore fai la spesa grossa e sei a posto per un bel po'... Tanto la scheda madre costa uguale sia che ci metti sopra due dual che due quad... P.s. cmq faremo fatica a vedere notebook multiprocessore ![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 17-03-2008 alle 20:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Bannato
|
Quote:
edit Ultima modifica di Ares17 : 17-03-2008 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |||
Senior Member
|
Premettendo che confrontare un dual per desktop con un quad per notebok non ancora uscito è pura follia...
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sinceramente mi sono stufato di parlare del nulla con gente che non vuol capire... Bye ![]()
Ho concluso affari in modo positivo con: azz Ultima modifica di djbill : 17-03-2008 alle 22:21. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
non ti preoccupare... in effetti la discussione si sta spostando dai quad per notebook ai dual/quad per fissi... chissa perchè...
![]()
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
comunque il motivo è abb semplice c'è qualcuno che fa domande e io rispondo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=63 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
|
nella mia facoltà di architettura il 90% degli studenti
![]() cmq penso anch'io che è esagerato un quadcore su un notebook, almeno per ora Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 19-03-2008 alle 10:56. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.