|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Se invece vuoi un confronto di opinioni, ti dico semplicemente che per me è davvero preoccupante quest'idea di non doversi interessare dei valori della nazione in cui si vive, imponendo come unico valore il "fate quello che volete, basta che non danneggi il mio orticello". Un minore che si vende, ripeto, IMHO è un grosso danno anche per me. E prima ancora del danno, metto la sofferenza e la compassione di sapere che questo succede, oggi, nella mia nazione. Seguendo invece il concetto da te espresso, dovrebbero essere legalizzate la prostituzione, la vendita dei propri organi, il suicidio, magari anche lo schiavismo. Quote:
La "minore età" esiste proprio per essere tutelata, non per aspettare il diritto di voto.
![]() |
![]() |
#62 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Il suicidio non è reato ( http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio ) e nemmeno la prostituzione in Italia (lo è lo sfruttamento)
![]() Emigri? ![]() Ultima modifica di lowenz : 07-03-2008 alle 12:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
alta e bassa padovana: quel che ci accomuna è la baby putt@na!
![]() cmq poteva andar peggio: in un paese vicino al mio le ragazzine non si attivano se non per un paio di benagol* ![]() *che non sono quelle per il mal di gola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non si può arginare o aggirare per sempre, prima o poi il sistema si sbilancerà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Per quanto riguarda il tutelare i minori è cosa sacrosanta, infatti ci sono leggi che, almeno sulla carta, puniscono chi dei minori ne abusa. Ma tu continui a confondere la protezione dei bambini adescati da pedofili nei parchi, con quei minori, tutt'altro che adescati, che, da sempre, si vendono, di propria iniziativa sui marciapiedi o via web. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 | ||
Senior Member
|
Quote:
Una minorenne non agisce in "piena libertà e consapevolezza", non può essere ritenuta responsabile pienamente delle sue scelte. Quindi, anche se non c'è violenza esplicita, il prostituirsi è una violenza "costruita" sul minore, vittima di un'educazione e una società che lo ha portato a questa scelta che, inevitabilmente, rovinerà la sua vita. Un maggiorenne invece, essendo responsabile delle sue scelte, se fa questa scelta avrà "solo" il mio dispiacere e la mia compassione, senza invocare l'intervento dello stato e della società per correggere questa situazione. D'altra parte, io sarò anche contro la legge a sentire voi, ma di sicuro i servizi sociali (per quanto spesso inefficienti e comunque con troppe poche risorse) lavorano secondo quanto detto, intervenendo in questi casi e riportando poi al tribunale dei minori le situazioni a rischio, procedendo con tutti i mezzi possibili (assistenza domiciliare, lavori protetti, affido minori ecc.). Quote:
![]() |
![]() |
#68 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
E' proprio qui che non ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda: tu consideri i minorenni come incapaci di intendere e di volere, io conosco minorenni capacissimi di prendere decisioni, anche importanti, e in grado di fare scelte, ovviamente non stiamio parlando di bambini di 6 anni, ma di teenagers...mia madre stessa quando si fidanzò in casa con mio padre era minorenne, ma nessuno si strappò i capelli urlando allo scandalo e dicendole che fino ai 18 anni non poteva prendere decisioni del genere ![]() Quote:
Anche per me, per il mio pensiero, prostituirsi da minorenni non è una scelta saggia e non approvo, ma non mi sognerei mai di pretendere che il mio pensiero sia quello valido ed universale per tutti, soprattutto se parliamo di scelte private del singolo, come in questi casi...non è concepibile pensare che debba esistere uno stato padrone che imponga con chi, come e quando fare sesso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.