Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2008, 12:31   #61
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Per tua info l'esempio degli "arredi urbani" era appunto un esempio tra i tanti per far capire la differenza tra scelte private e scelte che danneggiano gli altri, quindi evita di strumentalizzare ciò che scrivo: potremmo dire anche che condanno chi picchia la gente mentre non condanno chi si vende alla gente...ma vedo che il concetto, piuttosto scontato, purtroppo non è da tutti recepito...imparate a vivere e lasciar vivere, che ci si guadagna tutti.
Se bisogna iniziare a parlare di "concetti scontati da far recepire, chi non li accetta è un guastafeste", meglio dirlo subito.
Se invece vuoi un confronto di opinioni, ti dico semplicemente che per me è davvero preoccupante quest'idea di non doversi interessare dei valori della nazione in cui si vive, imponendo come unico valore il "fate quello che volete, basta che non danneggi il mio orticello".

Un minore che si vende, ripeto, IMHO è un grosso danno anche per me.
E prima ancora del danno, metto la sofferenza e la compassione di sapere che questo succede, oggi, nella mia nazione.

Seguendo invece il concetto da te espresso, dovrebbero essere legalizzate la prostituzione, la vendita dei propri organi, il suicidio, magari anche lo schiavismo.

Quote:
p.s. per quanto riguarda i "minorenni" se ti sfugge non stiamo parlando di minorenni abusati, stuprati, o violentati, ma di minorenni che consapevolmente scelgono di fare qualcosa.
E' inutile dire che le situazioni non sono nemmeno lontanamente paragonabili.
Questa è proprio assurda.
La "minore età" esiste proprio per essere tutelata, non per aspettare il diritto di voto.
Old 07-03-2008, 12:41   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Il suicidio non è reato ( http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio ) e nemmeno la prostituzione in Italia (lo è lo sfruttamento)

Emigri?

Ultima modifica di lowenz : 07-03-2008 alle 12:47.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:42   #63
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
alta e bassa padovana: quel che ci accomuna è la baby putt@na!

cmq poteva andar peggio: in un paese vicino al mio le ragazzine non si attivano se non per un paio di benagol*

*che non sono quelle per il mal di gola
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 12:46   #64
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
beh allora puoi accomodarti nella sala di profeti, dittatori, filosofi, che volevano costrutire "l'uomo nuovo"

han tutti fallito fino ad oggi, ma mai dire mai, magari tu sei quello buono
E' palese che nel cervello umano ci sono cose che non funzionano bene, le leggi possono solo o arginare (stato etico) o aggirare (stato relativista) il problema, non certo risolverlo: la legge non è mai una "soluzione", ma imho abbiamo bisogno di SOLUZIONI.

Non si può arginare o aggirare per sempre, prima o poi il sistema si sbilancerà.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:07   #65
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il suicidio non è reato ( http://it.wikipedia.org/wiki/Suicidio ) e nemmeno la prostituzione in Italia (lo è lo sfruttamento)

Emigri?
No, mi candido
Old 07-03-2008, 13:09   #66
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Se bisogna iniziare a parlare di "concetti scontati da far recepire, chi non li accetta è un guastafeste", meglio dirlo subito.
Se invece vuoi un confronto di opinioni, ti dico semplicemente che per me è davvero preoccupante quest'idea di non doversi interessare dei valori della nazione in cui si vive, imponendo come unico valore il "fate quello che volete, basta che non danneggi il mio orticello".

Un minore che si vende, ripeto, IMHO è un grosso danno anche per me.
E prima ancora del danno, metto la sofferenza e la compassione di sapere che questo succede, oggi, nella mia nazione.

Seguendo invece il concetto da te espresso, dovrebbero essere legalizzate la prostituzione, la vendita dei propri organi, il suicidio, magari anche lo schiavismo.

Questa è proprio assurda.
La "minore età" esiste proprio per essere tutelata, non per aspettare il diritto di voto.
Spiega pure, se ci riesci, in quale modo una lolita, che da sola sceglie di vendere il proprio corpo, causa un grosso danno a te o a chiunque altro, suo coetaneo e non, non condivida le sue scelte.

Per quanto riguarda il tutelare i minori è cosa sacrosanta, infatti ci sono leggi che, almeno sulla carta, puniscono chi dei minori ne abusa.
Ma tu continui a confondere la protezione dei bambini adescati da pedofili nei parchi, con quei minori, tutt'altro che adescati, che, da sempre, si vendono, di propria iniziativa sui marciapiedi o via web.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi

Emigri?

Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2008, 13:32   #67
LightIntoDarkness
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Spiega pure, se ci riesci, in quale modo una lolita, che da sola sceglie di vendere il proprio corpo, causa un grosso danno a te o a chiunque altro, suo coetaneo e non, non condivida le sue scelte.
Forse il punto è proprio qui: per me pensare una minorenne che vende il suo corpo è una sconfitta per la società in cui vivo.
Una minorenne non agisce in "piena libertà e consapevolezza", non può essere ritenuta responsabile pienamente delle sue scelte.
Quindi, anche se non c'è violenza esplicita, il prostituirsi è una violenza "costruita" sul minore, vittima di un'educazione e una società che lo ha portato a questa scelta che, inevitabilmente, rovinerà la sua vita.

Un maggiorenne invece, essendo responsabile delle sue scelte, se fa questa scelta avrà "solo" il mio dispiacere e la mia compassione, senza invocare l'intervento dello stato e della società per correggere questa situazione.

D'altra parte, io sarò anche contro la legge a sentire voi, ma di sicuro i servizi sociali (per quanto spesso inefficienti e comunque con troppe poche risorse) lavorano secondo quanto detto, intervenendo in questi casi e riportando poi al tribunale dei minori le situazioni a rischio, procedendo con tutti i mezzi possibili (assistenza domiciliare, lavori protetti, affido minori ecc.).

Quote:
Per quanto riguarda il tutelare i minori è cosa sacrosanta, infatti ci sono leggi che, almeno sulla carta, puniscono chi dei minori ne abusa.
Ma tu continui a confondere la protezione dei bambini adescati da pedofili nei parchi, con quei minori, tutt'altro che adescati, che, da sempre, si vendono, di propria iniziativa sui marciapiedi o via web.
Tutelare il minore, per quanto ne so, non vuol dire solo proteggere dagli abusi... vedi sopra.
Old 07-03-2008, 14:24   #68
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Forse il punto è proprio qui: per me pensare una minorenne che vende il suo corpo è una sconfitta per la società in cui vivo.
Una minorenne non agisce in "piena libertà e consapevolezza", non può essere ritenuta responsabile pienamente delle sue scelte.

E' proprio qui che non ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda: tu consideri i minorenni come incapaci di intendere e di volere, io conosco minorenni capacissimi di prendere decisioni, anche importanti, e in grado di fare scelte, ovviamente non stiamio parlando di bambini di 6 anni, ma di teenagers...mia madre stessa quando si fidanzò in casa con mio padre era minorenne, ma nessuno si strappò i capelli urlando allo scandalo e dicendole che fino ai 18 anni non poteva prendere decisioni del genere

Quote:
Quindi, anche se non c'è violenza esplicita, il prostituirsi è una violenza "costruita" sul minore, vittima di un'educazione e una società che lo ha portato a questa scelta che, inevitabilmente, rovinerà la sua vita.

Un maggiorenne invece, essendo responsabile delle sue scelte, se fa questa scelta avrà "solo" il mio dispiacere e la mia compassione, senza invocare l'intervento dello stato e della società per correggere questa situazione.

D'altra parte, io sarò anche contro la legge a sentire voi, ma di sicuro i servizi sociali (per quanto spesso inefficienti e comunque con troppe poche risorse) lavorano secondo quanto detto, intervenendo in questi casi e riportando poi al tribunale dei minori le situazioni a rischio, procedendo con tutti i mezzi possibili (assistenza domiciliare, lavori protetti, affido minori ecc.).

Tutelare il minore, per quanto ne so, non vuol dire solo proteggere dagli abusi... vedi sopra.

Anche per me, per il mio pensiero, prostituirsi da minorenni non è una scelta saggia e non approvo, ma non mi sognerei mai di pretendere che il mio pensiero sia quello valido ed universale per tutti, soprattutto se parliamo di scelte private del singolo, come in questi casi...non è concepibile pensare che debba esistere uno stato padrone che imponga con chi, come e quando fare sesso.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian