Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2008, 11:52   #61
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
non mi sbaglio

visti millemila video di recensioni...(tutti HD ovviamente) di millemila giochi diversi...fanno tutti SCHIFO...colori slavati...dettagli persi...e palette che dopo tot secondi è tendente al violetto (poi torna a posto e fa sempre questo)

uno schifo totale...non rendono per niente come sono realmente (perlomeno sul mio monitor...che è tutto fuorchè buono...eppure viene tutto meglio di come lo mostra GT...e i suoi presunti video HD)

e il bello è che non è neanche un problema di codec...(già controllato)

sono proprio loro che li fanno da schifo.

sembrano quasi upscalati...con aliasing e tutto...roba che in game non c'è
Cambia monitor e scheda video

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:01   #62
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da Jon_Snow Guarda i messaggi
ME ha tutte le qualità per non sfigurare in un raffronto con pietre miliari quali Baldur o Planet. E' davvero un gioco che entrerà nella storia e se ne parlerà parecchio anche in futuro.

invece, sia LO e sia ES mi hanno deluso. Lascio una riserva al primo che ancora non ho ancora finito, anche se sono sicuramente giunto ad un punto tale da farmi una idea abbastanza chiara.

Lost Odyssey cerca di pompare una storia e dargli dei toni epici senza riuscirci sul serio. Si finisce per non assaporare le sensazioni che ci si aspetterebbe dalle premesse che crea. A questo si aggiunge una struttura di gioco che sa oramai di "vecchio" ed è per questo che non riesce a sfondare sul serio. Va anche detto che alcune riviste ci sono andate giù pesante, esageratamente direi. Alla fine è un buon prodotto, alcuni voti sono davvero ingiuriosi...

Tra i due sicuramente meglio Eternal Sonata, il quale può vantare un lato artistico pazzesco ed una struttura di gioco che qualche spunto originale l'ha tirato fuori. Ma anche lui finisce per non trasmettere quel qualcosa in più che fa la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. In sostanza non riesce a fuoriuscire dai quai ranghi che lo costringono ad essere marchiato come prodotto "adatto agli amanti del genere". E dire che le potenzialità le aveva tutte, peccato. Comunque, Max, io ti consiglio ES che trovi pure a 30euro oramai...

PS: Non cito BD perché è veramente un gioco mediocre anche per chi ama il genere.....

---

Sfrutto l'occasione per aprire una parentesi sul momento attuale dei jRPG. Manca un prodotto che abbia il coraggio di reinventare il genere sfruttando le potenzialità di una next-gen che sta davvero facendo vedere cose grandiose, non molto distanti dall'epoca d'oro PS1 (concordo appieno con Max, una generazione che ha già dato molto di più di quanto non ha fatto l'epoca PS2/GC/DC/XB).

Uno dei tanti meriti di FF7 è stato anche il coraggio di sfruttare le potenzialità della PS1 per inserire una spettacolarità fino ad allora mai vista. Un stile cinematografico degli eventi che ha permesso a molte persone di avvicinarsi ad un genere che snobbavano altamente fino a pochi giorni prima. Al giorno d'oggi non basta eliminare gli scontri casuali, ci vuole qualcosa di più sostanzioso di FF12.

Io sto tenendo d'occhio la versione "versus" di FF13. Quella "ufficiale" mi suona come la solita minestra riscaldata anche se c'è da dire che era da un pezzo che non vedevo personaggi realmente carismatici in questa saga...
d'accordo in parte...anche perchè LO devo ancora giocarlo sul serio (l'ho giochicchiato -leggasi divorato per ore- a casa di amici...)

io trovo che il genere jrpg DEBBA rimanere così com'è...altrimenti si rischia di incappare in disastri e schifezze abnormi (non ne abbiate a male...è il mio punto di vista) come FF12...apprezzo la serie FF proprio per i combattimenti a turni...per quel che mi riguarda LO è proprio quello che volevo...e imho trovo perfetto il sistema di scontri casuali di LO (e non quello "finto" di FF12...dove in realtà SEMBRA che i nemici non ci sono ma spawnano ogni tanto e ti inseguono per tutto il quadro...rendendo di fatto il tutto noioso come non mai) e spero non si ritorni mai a nulla di simile a Blue Dragon, eternal sonata personalmente a me non sembra sta gran cosa ..arte quanta ne vuoi ma storie bambinesche, personaggi sgargianti e ambientazioni colorate mi hanno stufato...mentre il sistema di combattimento non mi sembra fosse particolarmente innovativo...
LO ha dalla sua un sistema di combattimento che tenta di essere bilanciato ma non ci riesce...(finisce per essere facile come tutti gli altri FF...) poi dicono che + avanti migliora...io alla fine un paio di ore di gioco ho fatto...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:02   #63
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Cambia monitor e scheda video
provato su 3 altri pc...mi spiace ma per me è così.
provato a cambiare player ma niente...solo quelli di GT si vedono uno schifo dovunque li abbia guardati...ergo son quelli di GT che fanno sonoramente schifo.
non ci son cazzi...
Old 02-03-2008, 12:14   #64
fabio.m
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
provato su 3 altri pc...mi spiace ma per me è così.
provato a cambiare player ma niente...solo quelli di GT si vedono uno schifo dovunque li abbia guardati...ergo son quelli di GT che fanno sonoramente schifo.
non ci son cazzi...
Quelli di Gamersyde so' i mejo.
fabio.m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:20   #65
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da fabio.m Guarda i messaggi
Quelli di Gamersyde so' i mejo.
beh...perlomeno sono HD e te li fan scaricare in formati differenti

cioè non è possibile che un video che dovrebbe essere HD si vede: sgranato, slavato e sfocato...oltre che pieno di aliasing...addirittura si vedeva anche nel presunto "confronto Assassin's Creed 360vs ps3 HD" dove il video non faceva altro che:

(partendo dal fatto che AC su 360 e ps3 è identico)
Peggiorare la versione 360 (per i problemi che han loro nell'encoding...credo.)
Peggiorare ancora di + la versione PS3

io ormai non riesco + a guardare i video di GT...vedo i loro video e poi guardo il gioco sul mio schifosissimo syncmaster 710n (17", contrasto ridicolo, 5:4 con bande nere...nzomma no schifo ) e si vede mille volte meglio...
non oso immaginare su una TV HD... (non ho mai visto un gioco girare a 1080/720 p su un 30/40 pollici )
Old 02-03-2008, 12:22   #66
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
Inizia la stagione della F1 reale e ancora non c'è un gioco NEXTGEN sulla formula uno.
Ho due volanti (il G25 per PC e PS3 e l'XBOX360 Racing Wheel per la 360) che scalpitano, su PS3 praticamente c'è il nulla, sulla 360 l'unico gioco simulativo(si fa per dire) è Forza2.
Per fortuna rimane il PC con GTL GTR2 RFACTOR ma anche qui niente formula 1: assurdo!!!
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i diritti della formula 1 non interessano a nessuno, infatti nessuno li ha comprati. quest anno scade il contratto stipulato da sony e non si sa manco se produrranno l'ultimo gioco di f1. la situazione e' questa e c'e' poco da fare
già, la situazione Formula 1 - console è scandalosa. Io non so quanto pagherei per un FM2 ambientato nel Circus
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:27   #67
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
ME ha tutte le qualità per non sfigurare in un raffronto con pietre miliari quali Baldur o Planet. E' davvero un gioco che entrerà nella storia e se ne parlerà parecchio anche in futuro.

invece, sia LO e sia ES mi hanno deluso. Lascio una riserva al primo che ancora non ho ancora finito, anche se sono sicuramente giunto ad un punto tale da farmi una idea abbastanza chiara.

Lost Odyssey cerca di pompare una storia e dargli dei toni epici senza riuscirci sul serio. Si finisce per non assaporare le sensazioni che ci si aspetterebbe dalle premesse che crea. A questo si aggiunge una struttura di gioco che sa oramai di "vecchio" ed è per questo che non riesce a sfondare sul serio. Va anche detto che alcune riviste ci sono andate giù pesante, esageratamente direi. Alla fine è un buon prodotto, alcuni voti sono davvero ingiuriosi...

Tra i due sicuramente meglio Eternal Sonata, il quale può vantare un lato artistico pazzesco ed una struttura di gioco che qualche spunto originale l'ha tirato fuori. Ma anche lui finisce per non trasmettere quel qualcosa in più che fa la differenza tra un buon gioco e un grande gioco. In sostanza non riesce a fuoriuscire dai quai ranghi che lo costringono ad essere marchiato come prodotto "adatto agli amanti del genere". E dire che le potenzialità le aveva tutte, peccato. Comunque, Max, io ti consiglio ES che trovi pure a 30euro oramai...

PS: Non cito BD perché è veramente un gioco mediocre anche per chi ama il genere.....
incredibile come esistano opinioni divergenti tra Eternal Sonata e Lost Odyssey.
Io non riesco a capire quale dei due sia meglio e perchè ...

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Prendi il Prestigio a COD4
mah, alla fine è sempre la stessa roba ...
Io spero che rilascino un map pack corposo a breve. Intanto so che a giorni dovrebbe uscire una patch che aggiunge alcune novità al multy di COD4.
Old 02-03-2008, 12:28   #68
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
lo stile del versus non mi piace molto (felice di ricredermi... aspetto di vedere qualcosa in più)
Non è solo lo stile. Ci ci sono alcune cose nella struttura e nella storia che promettono bene. Ne riparleremo nei topic ufficiali.

Quote:
x quanto riguarda "inventare qualcosa di nuovo" dipende......
Guarda il panorama PS2. Milioni di giochi e quasi nessuno che rimarrà negli annali, perfino la saga di FF ha toccato i suoi minimi storici. Lo stesso Dragon Quest, seppur mantenendosi su standard abbastanza elevati, ha perso comunque smalto. Grandia 2/3/X non hanno nemmeno un briciolo di quello che è uno dei migliori RPG di tutti i tempi (il primo). Il tanto decantato Shin Megami Tensei io lo ritengo piuttosto sopravvalutato. E potrei continuare ancora...
Certo ci sono piccole chicche come Odine Sphere o Rogue Galaxy. Però, diamine, da un parco così ampio ci si aspettava molto di più. Evidentemente c'è qualcosa che non va.

Quote:
a me LO piace propio x che è classico JP-RPG..... motivo x cui abbandonato final fantasy XII dopo 10 ore di gioco.....
Ho usato il termine "vecchio" e non classico perché cerca di riprendere il filone seguito da alcuni giochi del passato, senza però riuscire a coglierne l'essenza migliore. Puzza di un banale rifacimento di cose già viste senza, però, offrirne la stessa profondità.
FF12, invece, è stato un buon tentativo di offrire qualcosa di nuovo, non completamente riuscito. Resto dell'idea che il team è stato limitato dalla PS2.

Quote:
x esempio BD con tutti i difetti (fin troppo bambinesco) offere un sistema di conbattimento ottimo (uno dei migliore visti ultimamente) senza snaturate il concetto di JP-RPG come invece fà final fantasy XII
BD mi ha deluso in qualità di appassionato sia jRPG e e sia di Toriyama. Posso dirti che tra tutti i suoi difetti sicuramente non rientra quello di essere troppo bambinesco. Anzi, lo stile dei personaggi e forse l'unica cosa veramente bella di quel gioco. Peccato che manchi di varietà e più in generale di quell'attrattiva che ti fa stare incollato ore ed ore a fare le cose più ripetitive. Ma il suo difetto più grave è la trama scontatissima nonostante la presenza di uno dei più famosi mangaka in circolazione. Una grossa differenza con gli RPG occidentali è che nei jRPG la storia ed il carisma generale costituiscono almeno il 70% del successo di un gioco. Viceversa noi diamo molto più importanza alla struttura dei combattimenti o alla complessità dei menu. (Se vedi alcuni topic,fanno la guerra per decidere il gioco più bello a suon di menu e sotto menu, come se bastasse fare quello per rendere grande un GDR...)

Infatti il suo sistema a turni ben strutturato. Sono d'accordo con te. E' uno dei migliori tra le robe uscite di recente, ma solo perché la concorrenza o offre buoni spunti (eterna sonata ed enchated arms) senza sfruttarne le potenzialità (soprattutto EA) o sono proprio mediocri, vedi sistema di combattimento proprio di LO che trovo di una profondità decisamente bassa. Va bene essere classici, ma almeno si prenda spunto da i "classici" migliori...

Quote:
OPINIONE PERSONALE OVVIO
Mamma mia, non credo di aver mai scatenato flame in questo forum. Cos'è tutto sto timore nei miei confronti?
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 12:39   #69
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
essendo un essere umano dotato di indice di intelligenza normale (anzi, tecnicamente superiore alla media, ma tant' è ...) so distinguere tra una cazzata e la recensione di un gioco ....
modesto.

a quanto pare no...visto che la tanto decantata

Cazzata (è spesso e volentieri)

=

Recensione di un gioco

è questo il discorso...che tu vedi millemila recensioni false, buttate a cazzo di cane o obiettive quanto un rapanello tutte raggruppate con una media che non vale nulla (come giudizio per quel gioco).

Esso diventa una gran cazzata al pari del "buttarsi dal quarto piano" ed è per questo che stupisce il "farci un pensierino"...io il pensierino ce lo faccio anche se vale 5...perchè probabilmente il gioco potrebbe essere un capolavoro PER ME...per esempio un gioco come God Of War (media 93,2% e 94% per il secondo) a me ha fatto letteralmente schifo al c***o...vomito...e lo ritengo uno dei titoli + sopravvalutati mai visti...ma è un opinione personale, per me il gioco è tutto meno che un capolavoro...non ti puoi assolutamente basare su una media di recensioni per i tuoi acquisti

(questo in risposta al tuo post, per me è finita quà...non è mia intenzione farti cambiare idea.)
Old 02-03-2008, 12:47   #70
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
io trovo che il genere jrpg DEBBA rimanere così com'è...altrimenti si rischia di incappare in disastri e schifezze abnormi (non ne abbiate a male...è il mio punto di vista) come FF12...apprezzo la serie FF proprio per i combattimenti a turni...per quel che mi riguarda LO è proprio quello che volevo...e imho trovo perfetto il sistema di scontri casuali di LO (e non quello "finto" di FF12...dove in realtà SEMBRA che i nemici non ci sono ma spawnano ogni tanto e ti inseguono per tutto il quadro...rendendo di fatto il tutto noioso come non mai) e spero non si ritorni mai a nulla di simile a Blue Dragon, eternal sonata personalmente a me non sembra sta gran cosa ..arte quanta ne vuoi ma storie bambinesche, personaggi sgargianti e ambientazioni colorate mi hanno stufato...mentre il sistema di combattimento non mi sembra fosse particolarmente innovativo...
Guardate che il vero RPG classico è "bambinesco" o, per meglio dire, stile anime/manga, quasi per definizione. E' scorretto definire LO classico. Si assesta trai i giochi di ruolo che cercano di avvicinarsi al pubblico occidentale e che costituiscono una piccola cerchia rispetto alla marea di giochi più "giappofili". Se inizio ad elencarveli arriviamo a tempi sanremesi...
E' quasi un ossimoro sperare che si debba rimanere così e poi rinnegare lo stile di un ES. In un certo modo anche tu sei d'accordo con me che ci vuole un assestamento. Solo che tu guardi più allo stile, io invece spero in un colpo di frusta basato sulla struttura di gioco.
Pare che su FF12 siamo tutti d'accordo. Io spero, però, che non si abbandoni l'idea e che si cerca di superare i suoi limiti con la potenza delle nuove console.

Quote:
LO ha dalla sua un sistema di combattimento che tenta di essere bilanciato ma non ci riesce...(finisce per essere facile come tutti gli altri FF...) poi dicono che + avanti migliora...io alla fine un paio di ore di gioco ho fatto...
Io sono parecchio avanti. Forse sono io che ho giocato milioni di RPG, per me rimane facile anche dopo. E rimane bassa la voglia di configurare e perdere ore nei menu. Nei vecchi FF (anche quelli antecedenti al 7) era un piacere configurarsi la propria party.
Old 02-03-2008, 12:55   #71
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Quote:
incredibile come esistano opinioni divergenti tra Eternal Sonata e Lost Odyssey.
Io non riesco a capire quale dei due sia meglio e perchè ...
Fondamentalmente è lo stile dei due giochi che fa la differenza nelle valutazioni.

EDIT: Ho superato i mille post, me ne sono accorto ora!
Old 02-03-2008, 12:58   #72
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Guardate che il vero RPG classico è "bambinesco" o, per meglio dire, stile anime/manga, quasi per definizione. E' scorretto definire LO classico. Si assesta trai i giochi di ruolo che cercano di avvicinarsi al pubblico occidentale e che costituiscono una piccola cerchia rispetto alla marea di giochi più "giappofili". Se inizio ad elencarveli arriviamo a tempi sanremesi...
E' quasi un ossimoro sperare che si debba rimanere così e poi rinnegare lo stile di un ES.
e questo lo capisco...ne ho giocati di jrpg "canonici" (non tantissimi ma ho fatto la mia parte ) ma ormai non ce la faccio +...mi servono temi maturi...(considerato che il primo che ho giocato è stato il 7...che personalmente per me era tutto meno che bambinesco ..oramai la definizione di jrpg l'ho ancorata a quello )

Quote:
In un certo modo anche tu sei d'accordo con me che ci vuole un assestamento. Solo che tu guardi più allo stile, io invece spero in un colpo di frusta basato sulla struttura di gioco.
bè certo...è necessario un rinnovamento prima o poi...finora di qualcuno che guarda alla struttura di gioco, ce ne sono stati pochini e c'è chi ha in parte fallito (FF12.. *cough* )
Tuttavia ritengo che ci sia bisogno anche di un (se non miglioramento o cambiamento almeno una...) diversificazione dei generi...c'è bisogno di + jrpg con tematiche e personaggi "over-18" LO ci prova...per alcuni ci riesce per altri no...(per me boh...come ho detto non c'ho giocato per bene lo comprerò a breve ) ma è solo il primo, speriamo in una lunga serie. (non di Lost Odyssey...intendo serie di giochi...)

Quote:
Pare che su FF12 siamo tutti d'accordo. Io spero, però, che non si abbandoni l'idea e che si cerca di superare i suoi limiti con la potenza delle nuove console.
bè per me il limite principale nel sistema di FF12...era il sistema di combattimento stesso...le evocazioni rese praticamente inutili ed un party che si riduce ai 2 guerrieri + mago che cura e attacca...e spacchi il mondo...già da metà gioco
ma a parte questo...FF12 per me ha fallito a livello di trama, caratterizzazione, (non sono ancora riuscito a capire chi sia il protagonista là in mezzo ) narrazione, stile...carisma!

Quote:
Io sono parecchio avanti. Forse sono io che ho giocato milioni di RPG, per me rimane facile anche dopo. E rimane bassa la voglia di configurare e perdere ore nei menu. Nei vecchi FF (anche quelli antecedenti al 7) era un piacere configurarsi la propria party.
dicono che dal 4 dvd la trama diventa + interessante, il gioco + complesso (millemila sidequest) e nemici + tosti...per quanto riguarda la configurazione...mi sembra di aver sentito (nel 3ad di LO ) proprio approposito della necessità di cambiare anelli quasi ad ogni attacco...per ragioni strategiche...o la CG...boh..come ho detto io non ho fatto + di un paio di orette
Old 02-03-2008, 12:59   #73
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
Mia considerazione personale e quindi non condivisibile: dopo l' orgia prenatalizia (culminata con Mass Effect e COD4, due dei migliori titoli che abbia mai giocato), sono rimasto a secco ...

Gioco solo ed esclusivamente a COD 4 sul Live, ma anche qui l' appeal sta scendendo dopo aver raggiunto il livello 55 e sbloccato gran parte dello sbloccabile.
E adesso ?
Beh, c'è Burnout Paradise che è stupendo secondo me.
Poi è appena uscito Lost Odyssey di cui sto leggendo ottimi commenti.
Old 02-03-2008, 13:02   #74
mimmo77
Senior Member

L'Avatar di mimmo77

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Mia considerazione personale e quindi non condivisibile: dopo l' orgia prenatalizia (culminata con Mass Effect e COD4, due dei migliori titoli che abbia mai giocato), sono rimasto a secco ...

Gioco solo ed esclusivamente a COD 4 sul Live, ma anche qui l' appeal sta scendendo dopo aver raggiunto il livello 55 e sbloccato gran parte dello sbloccabile.
E adesso ?
Al di là che stanno uscendo i nuovi giochi belli, prima di natale erano già presenti sul mercato tanti di quei giochi belli che era impossibile trovare il tempo per giocarli tutti
mimmo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2008, 13:08   #75
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Bhe non è facile essere originali e rivoluzionare il genere. Il rischio di fallire c'è sempre.
Sulla trama sono d'accordo solo in parte. E' ben strutturata, il suo difetto sta più nel carisma dei personaggi pari allo 0.

Per LO. Non sono arrivato al 4CD quindi non ti so dire. Come ho già detto mi riservo di cambiare opinione a fine gioco anche se difficilmente un gioco di ruolo cambia così radicalmente una volta che ne hai abbondantemente superato la metà. Per gli attacchi, si finisce per fare tutto molto velocemente e senza molta voglia di sperimentare. Comunque appena lo finisco faccio un giro nel topic ufficiale per vederne le altre considerazioni. Magari è una questione personale.

Quote:
Confermo. Semplicemente divertente cosa si vuole di più da un gioco?
Old 02-03-2008, 13:26   #76
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
modesto.

a quanto pare no...visto che la tanto decantata
mi riferivo, scherzando, al test sul QI che mi hanno fatto fare qualche tempo fa ...

Quote:
Cazzata (è spesso e volentieri)

=

Recensione di un gioco

è questo il discorso...che tu vedi millemila recensioni false, buttate a cazzo di cane o obiettive quanto un rapanello tutte raggruppate con una media che non vale nulla (come giudizio per quel gioco).

Esso diventa una gran cazzata al pari del "buttarsi dal quarto piano" ed è per questo che stupisce il "farci un pensierino"...io il pensierino ce lo faccio anche se vale 5...perchè probabilmente il gioco potrebbe essere un capolavoro PER ME...per esempio un gioco come God Of War (media 93,2% e 94% per il secondo) a me ha fatto letteralmente schifo al c***o...vomito...e lo ritengo uno dei titoli + sopravvalutati mai visti...ma è un opinione personale, per me il gioco è tutto meno che un capolavoro...non ti puoi assolutamente basare su una media di recensioni per i tuoi acquisti

(questo in risposta al tuo post, per me è finita quà...non è mia intenzione farti cambiare idea.)
ascolta, per me il valore di una recensione è identico al giudizio che puoi dare tu, utente, qui su un forum. Per par condicio ascolto entrambi e li uso per fare una valutazione preliminare del gioco (insieme a qualche filmato che mi dice qualcosa sull' aspetto tecnico e sul gameplay)
Raccolti questi elementi, valuto l' acquisto, visto che 60 € ogni mese non sono briciole (io mi impongo al massimo un gioco al mese).
Non riesco assolutamente a capire perchè mai le recensioni dovrebbero essere considerate "false e buttate giù a cazzo di cane", per usare parole tue.
Sicuramente ci possono essere review fatte male, oppure condizionate dai gusti del recensore, ma proprio per questo io non mi baso su una o due recensioni ma guardo il VOTO MEDIO di un numero di review che spesso supera le 30 unità.
30 recensori "ubriachi" sono meno probabili ...

Poi come ho detto non è certo il solo metodo di giudizio che utilizzo, ma unito alla demo ed al filmato HD solitamente ho una ragionevole certezza di non acquistare spazzatura (per i miei gusti).
Old 02-03-2008, 13:29   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da fireradeon Guarda i messaggi
i giochi di guida a me piacciono solo se hanno un "minimo" di carattere simulativo.
BP è molto bello da vedere, ma conoscendomi mi annoierebbe presto.

Quote:
Poi è appena uscito Lost Odyssey di cui sto leggendo ottimi commenti.
questo è il gioco su cui ho maggiori dubbi: leggendo in giro e qui sul forum non riesco a capire se vale la pena oppure no
Old 02-03-2008, 13:41   #78
introspective
Senior Member

L'Avatar di introspective

Iscritto dal: Apr 2006
confido in rainbow six las vegas 2, army of two, gta4, battlefield bad company e altri che sicuramente mi sto dimenticando... menomale che ci sono periodi in cui non escono titoloni altrimenti dovrei giocare 24/7!!
Old 02-03-2008, 17:38   #79
fireradeon
Senior Member

L'Avatar di fireradeon

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Sicily
Quote:
i giochi di guida a me piacciono solo se hanno un "minimo" di carattere simulativo.
BP è molto bello da vedere, ma conoscendomi mi annoierebbe presto.

questo è il gioco su cui ho maggiori dubbi: leggendo in giro e qui sul forum non riesco a capire se vale la pena oppure no
Beh allora BP lascialo stare perchè è ZERO simulazione e 100% Arcade.

Per Lost Odyssey ho lo stesso tuo dubbio. Non riesco a capire se vale la pena prenderlo subito o aspettare. Alcuni dicono che sia il nuovo Final Fantasy, altri che non vale la pena ed è noioso.
Penso che lo prenderò usato ormai, tanto per ora sto giocando a Burnout Paradise.
Old 10-03-2008, 10:59   #80
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
...cut...
E adesso ?

Gioca a Prey , imho un gioco sottovalutato ma veramente molto , molto bello , ha un'atmosfera bellissima.

Poi magari prova anche' Splinter Cell Double Agent.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian