Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2008, 08:04   #61
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Il Mau Guarda i messaggi
...
Per come la vedo io, Intel in questo momento non ha interesse a "correre" più di AMD, perchè dalla posizione di vantaggio in cui si trova, può permettersi di studiare le mosse di AMD (che è costretta invece a spendere in ricerca e sviluppo), e se necessario, valutare una reazione, senza rischiare inutilmente manovre azzardate. A parti invertite, è quello che è successo ai tempi dei PIII - PIV, con la differenza però che Intel è molto più grossa di AMD.

Per farla breve, Intel sta cercando di sfinire AMD, e, secondo me, AMD uscirà ridimensionata da questa battaglia, se non peggio, e dovrà spostare la competizione su altri fronti, es. Fusion.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 08:55   #62
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Iscritto dal: Sep 2005
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da vincino Guarda i messaggi
Si, grazie a gente che si comprava il notebook con P4. Nn so se ve n'è sia capitato qualcuno tra le mani, ma sono veramente scandalosi.
felice possessore di Toshiba con p4 3.0 HT....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
guada88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 09:36   #63
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da bio82 Guarda i messaggi
chiaramente l'uso nel calcolo delle mosse a scacchi è il punto di riferimento...

bio

Era solo un esempio: un esempio per dire che nei games non ci sono differenze abissali ma in altri applicativi si (io personalmente gioco a scacchi...altri faranno editing...).
Se leggi i due o tre interventi che ho fatto é chiaro il senso
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:39   #64
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Iscritto dal: Jul 2005
Io non capisco come fate a trasformare ogni notizia in una gara di "fanboysmo"(passatemi il termine),e a rivangare sempre nel passato,che cavolo ve ne frega se una volta andava di + questo o l'altro,ogni industria ha i suoi alti e i suoi bassi,non tutti i prodotti possono essere un successo.

Io personalmente posseggo sia intel e amd, non tifo ne l'una ne l'altra, il discorso per me si basa sui fatti:ora ,come i bench confermano, è intel ad offrire processori con prestazioni più alte( non ho detto migliori! ), e lasciamo dietro i discorsi "ahh è grossa, si muovono slealmente, ha + marketing",a me non interessa una beneamata mazza di queste cose, mi interessa (come credo a molti) le prestazioni di un processore, e se oggi dovessi acquistare prenderei intel, un domani, se amd proporrà processori più performanti, prenderò amd e basta, senza pensare ai pentium3,pentium4,athlon xp ecc... quando parlate in questo senso sembra proprio che vogliate provocare, invece di far ste sparate siate più obbiettivi.
uboot05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:11   #65
giaballante
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da uboot05 Guarda i messaggi
Io non capisco come fate a trasformare ogni notizia in una gara di "fanboysmo"(passatemi il termine),e a rivangare sempre nel passato,che cavolo ve ne frega se una volta andava di + questo o l'altro,ogni industria ha i suoi alti e i suoi bassi,non tutti i prodotti possono essere un successo.

Io personalmente posseggo sia intel e amd, non tifo ne l'una ne l'altra, il discorso per me si basa sui fatti:ora ,come i bench confermano, è intel ad offrire processori con prestazioni più alte( non ho detto migliori! ), e lasciamo dietro i discorsi "ahh è grossa, si muovono slealmente, ha + marketing",a me non interessa una beneamata mazza di queste cose, mi interessa (come credo a molti) le prestazioni di un processore, e se oggi dovessi acquistare prenderei intel, un domani, se amd proporrà processori più performanti, prenderò amd e basta, senza pensare ai pentium3,pentium4,athlon xp ecc... quando parlate in questo senso sembra proprio che vogliate provocare, invece di far ste sparate siate più obbiettivi.
Mbè? Non si può discutere di risvolti anche commerciali su una news dal carattere commerciale?
Uno magari vuole anche capire come mai un'azienda che qualche tempo fa andava a mille oggi è in seria difficoltà, non vedo il motivo di tanta irritazione...
Se fossi al tuo posto e mi interessassero solo le prestazioni, non leggerei le notizie e i commenti di mercato, per poi arrabbiarmi se fanno un'analisi del mercato...
Senza intenti polemici.
giaballante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:08   #66
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
felice possessore di Toshiba con p4 3.0 HT....
Scusa la domanda: d'inverno lo usi come stufetta???
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:28   #67
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Innanzitutto nn mi sono irritato, e ste cose non mi irritano affatto (ci mancherebbe ), il mio è solo punto di vista.Inoltre, come molti ormai fan notare, qui non vengono più commentate le notizie ma vengono fuori certe sparate che purtroppo creano solo un infinità di flame.Sono daccordo con te sul capire perchè un azienda ha un problemi,la storia dei suoi prodotti ne è un esempio, ma non per questo ogni volta bisogna sbeffeggiare l'una o l'altra.Tutto IMHO
Old 12-02-2008, 12:30   #68
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
Eccone il lampante esempio, secondo voi questa è una questione commerciale?
Old 12-02-2008, 12:48   #69
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
io solitamente guardo soprattutto alle tasche...cercando il miglior compromesso prezzo/prestazioni. Credo che ad oggi (e anche in passato) questo sia un punto a favore di AMD.
Poi a livello prettamente velocistico ed oc starà anche dietro, ma non è un secondo in + o in - a scompattarmi un rar che mi cambierà la vita.
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 13:24   #70
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

Quote:
no, perchè il dissipatore è ben studiato e fa il suo dovere, e come capacità di calcolo è più che sufficiente [anche troppa]

per l'intervento di uboot05 dico: ho pagato questo portatile veramente poco, va meglio di un QUALSIASI amd in commercio all'epoca, e scalda meno. Quindi anche io mi sono basato sulle "prestazioni e costi", poi anche sull'affidabilità che intel può dare....
[CPU] Ryzen 5900X [DISSI] EK-AIO 360 D-RGB [MOBO] NZXT N7 B550 [RAM] 64GB Corsair Vengeance RGB PRO [ALI] Corsair HX1000i sleeved [CASE] LianLi O11D XL [GPU] RTX 2080Ti OC [HD] 8TB tot [SSD] Corsair MP510 1TB [TASTIERA] Corsair K70 mk2 RGB [MOUSE] R.A.T. 7 MMO [MONITOR] AOC AG352UCG G-Sync [OS] WIN 11 PRO X64
Old 12-02-2008, 14:12   #71
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
in effetti è qualcosa che mi chiedo spesso anch'io ...
Quote:
Originariamente inviato da giaballante
Mbè? Non si può discutere di risvolti anche commerciali su una news dal carattere commerciale?
certo, ma un conto è discutere seriamente delle difficoltà che può eventualmente attraversare AMD e dei motivi per cui Dell eventualmente ( se non ho capito male, si è rivelato un rumour) abbia deciso di contingentare l' impiego di processori AMD sulle proprie macchine
un conto è denigrare la diretta concorrente e addossare l' intera responsabilità per le difficoltà della rivale senza motivazioni fattuali, per puro partito preso, questo vorrei che si eviti...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:45   #72
paolo_paul
Member

Iscritto dal: Jul 2007
[quote=×§ñåkê×;21035158]1) se i processori, andrebbero esattamente come vorrebbero chi li avesse progettati QUOTE]

scusa l'ot... volevo mandartelo in privato ma non hai contatti.
L'italiano per favore... così passa la voglia di leggere il tuo punto di vista.
paolo_paul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 16:50   #73
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Eccone il lampante esempio, secondo voi questa è una questione commerciale?
Ehm... quindi mi vuoi dire che i vecchi P4 non scaldavano?
Old 12-02-2008, 17:05   #74
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da guada88 Guarda i messaggi
no, perchè il dissipatore è ben studiato e fa il suo dovere, e come capacità di calcolo è più che sufficiente [anche troppa]
Guarda che potrebbe esserci anche l'azoto liquido, ciò non toglie che il tuo P4 è una pessima soluzione mobile per calore e consumi.

Non solo, ma in che anno l'hai preso?

Mi viene in mente che nello stesso periodo si trovavano desktop replacement AMD con A64 3000+/3200+/3400+.

E l'A64 3200+ a 2,0 GHz era più veloce di un P4 a 3.0 GHz, scaldava (vedi anche 1000 MHz di differenza ) e consumava meno.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:24   #75
Bloody Tears
Senior Member

L'Avatar di Bloody Tears

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lugo (RA)
e poi forse la cosa "brutta" di sti rumors, è il fatto che effettivamente DELL ha subito dei cali di vendita e stia cercando in vari modi di ritornare in auge
Bloody Tears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:30   #76
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Era solo un esempio: un esempio per dire che nei games non ci sono differenze abissali ma in altri applicativi si (io personalmente gioco a scacchi...altri faranno editing...).
Se leggi i due o tre interventi che ho fatto é chiaro il senso
non esiste solo l'editing dove gli xeon sono superiori (bench, non faccio editing) ma ci sono campi dove gli xeon si prostrano dinanzi a amd...dove amd vende e non pochi server con opteron...

non esiste solo l'home computer, dell ha tolto dal catalogo online gli amd, ma continua a vendere server e workstation con opteron senza problemi..

personalmente trovo lo xeon poco performante per il lavoro che faccio (nel settore tutti praticamente, una grossa ditta italiana ha un cluster di 50+ nodi opteron per esempio)....e ogni medaglia ha il suo rovescio...dove non eccelle 1 eccelle l'altro..

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 17:38   #77
uboot05
Member

L'Avatar di uboot05

Quote:
Ehm... quindi mi vuoi dire che i vecchi P4 non scaldavano?
I p4 scaldavano,ma alle cpu dirette concorrenti non consigliavano di togliere ventola e dissipatore perchè erano "fredde" .Cmq, a te viene in tasca qualcosa se alcuni han scelto di prendere un p4? Ti pagano per caso? No dimmelo così tutti possiamo arricchirci
Old 12-02-2008, 17:59   #78
×§ñåkê×
Bannato

L'Avatar di ×§ñåkê×

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi
L'italiano per favore... così passa la voglia di leggere il tuo punto di vista.
La Netiquette, parola derivata dalla contrazione del vocabolo inglese net (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona educazione), è un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di Internet nel rapportarsi agli altri utenti attraverso risorse quali newsgroup, mailing list, forum, blog o e-mail in genere.

Regole e principi della netiquette

Quella che segue è la netiquette approvata dalla Registration Authority Italiana.

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:

Fra gli utenti dei servizi telematici di rete, prima fra tutte la rete Internet, ed in particolare fra i lettori dei servizi di "news" Usenet, si sono sviluppati nel corso del tempo una serie di "tradizioni" e di "principi di buon comportamento" (galateo) che vanno collettivamente sotto il nome di "netiquette". Tenendo ben a mente che la entità che fornisce l'accesso ai servizi di rete (provider, istituzione pubblica, datore di lavoro, etc.) può regolamentare in modo ancora più preciso i doveri dei propri utenti, riportiamo in questo documento un breve sunto dei principi fondamentali della "netiquette", a cui tutti sono tenuti ad adeguarsi.

1. Quando si arriva in un nuovo newsgroup o in una nuova lista di distribuzione via posta elettronica, è bene leggere i messaggi che vi circolano per almeno due settimane prima di inviare propri messaggi in giro per il mondo: in tale modo ci si rende conto dell'argomento e del metodo con cui lo si tratta in tale comunità.
2. Se si manda un messaggio, è bene che esso sia sintetico e descriva in modo chiaro e diretto il problema.
3. Non usare i caratteri tutti in maiuscolo nel titolo o nel testo dei tuoi messaggi, nella rete questo comportamento equivale ad "urlare" ed è altamente disdicevole.
4. Non divagare rispetto all'argomento del newsgroup o della lista di distribuzione; anche se talvolta questo comportamento è accettato o almeno tollerato aggiungendo il tag [OT] (cioè Off Topic che significa "fuori argomento") nell'oggetto del proprio messaggio.
5. Se si risponde ad un messaggio, evidenziare i passaggi rilevanti del messaggio originario, allo scopo di facilitare la comprensione da parte di coloro che non lo hanno letto, ma non riportare mai sistematicamente l'intero messaggio originale.
6. Non condurre "guerre di opinione" sulla rete a colpi di messaggi e contromessaggi: se ci sono diatribe personali, è meglio risolverle via posta elettronica in corrispondenza privata tra gli interessati.
7. Non pubblicare mai, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica o privati.
8. Non pubblicare messaggi stupidi o che semplicemente prendono le parti dell'uno o dell'altro fra i contendenti in una discussione. Leggere sempre le FAQ (Frequently Asked Questions) relative all'argomento trattato prima di inviare nuove domande.
9. Non inviare tramite posta elettronica messaggi pubblicitari o comunicazioni che non siano stati sollecitati in modo esplicito.
10. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

cit. wikipedia

Quote:
Originariamente inviato da paolo_paul Guarda i messaggi

forse sei tu che non sai mandare messaggi privati...
×§ñåkê× è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:36   #79
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
I p4 scaldavano,ma alle cpu dirette concorrenti non consigliavano di togliere ventola e dissipatore perchè erano "fredde" .Cmq, a te viene in tasca qualcosa se alcuni han scelto di prendere un p4? Ti pagano per caso? No dimmelo così tutti possiamo arricchirci
uhm... no non mi vengono in tasca soldi ti sto soltanto dicendo che all'epoca il P4 Netburst non era certo un buon acquisto...

Non sono un fanboy nè dell'una nè dell'altra parte ma soltanto un pazzo può affermare che i P4 erano meglio degli Athlon64 perchè è falso.

E parlano le recensioni fatte e rifatte. La situazione è cambiata soltanto con l'architettura Core...
Old 12-02-2008, 20:03   #80
guada88
Senior Member

L'Avatar di guada88

io con il mio p4 ht mi trovo benissimo anche in situazioni mobile [alimentazione solo a batteria], e addirittura meglio con soluzioni amd athlon xp [avuto su un portatile hp, cambiato poco dopo con il p4 causa problemi di ogni tipo]. Quindi IMHO [e secondo MIE esperienze, anche di centro assistenza...] stò e starò su intel, anche se in questo momento la qualità intel si paga cara.

e sempre imho, comprare amd [QUALUNQUE] è una pessima soluzione
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian