Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 13:53   #61
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
tutti sono in grado di realizzare un engine fotorealistico...perchè non lo fanno?

...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:59   #62
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Se Crysis dev' essere il rappresentante del potere PC sulle consoles...
credo e spero che la ragione di questo thread non sia di carattere tanto fanboystico...
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 13:59   #63
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
credo e spero che la ragione di questo thread non sia di carattere tanto fanboystico...
il dubbio c'è...
Old 03-02-2008, 14:00   #64
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
@Xilema,

come gioco Crysis ha un gameplay ordinario ed una trama ordinaria et banale, questo è vero, tuttavia, l'ho giocato con qualche fix verso il very high e ti posso garantire che visivamente non c'è gioco che sta alla pari.
Si può non essere d'accordo con un gioco che punti così tanto sul comparto grafico e che richieda risorse hardware elevatissime, però è un dato oggettivo che in certi punti "sembrava vero" e che è oggettivamente davanti a Bioshock- COD4 ecc. da quel punto di vista, forse lo è per pochi utenti, però lo è. Puoi contestare la loro scelta, ma, credimi, non la qualità del prodotto che hanno tirato fuori (graficamente parlando).
che poi a te interessi più il contenuto della forma lo posso capire e rispettare, ma la forma che ci hanno dato nessun altro gioco, fino ad ora, lo ha dato.

Personalmente trovo inaccettabile mettere l' aspetto esteriore davanti i contenuti.
Crysis può anche essere fotorelistico se messo al max, ma è come una bella donna senza cervello.
Quelle le lascio agli altri.

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
tutti sono in grado di realizzare un engine fotorealistico...perchè non lo fanno?

...

Forse perchè preferiscono concentrarsi sui contenuti che sull' aspetto fisico, oppure puntano saggiamente ad avere un gioco che giri su molti più sistemi, e non solo su quelli che hanno un sacco di soldi da spendere per costanti upgrade.
Ubisoft con Far cry 2 ha la possibilità di creare un motore bello quanto quello di Crysis (se non di più) e magari anche leggero: vediamo se ce la faranno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:04   #65
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
il dubbio c'è...

Se la discussione dev' essere a questo livello...
Preferirei parlare di concetti più importanti, ma sembra che col passare degli anni... anche in questo forum l' immagine sia diventata più importante del contenuto.
La superficialità delle nuove generazioni ?
Forse, ma se il mercato impone certe idee... bisogna avere anche il coraggio di dire no quando lo si ritiene opportuno.
A crysis ho detto no.
E comunque... è davvero triste farmi rappresentare da Prodi o Berlusconi... tanto quanto da Crysis.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 03-02-2008, 14:04   #66
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Ubisoft con Far cry 2 ha la possibilità di creare un motore bello quanto quello di Crysis (se non di più) e magari anche leggero: vediamo se ce la faranno.
posso avere un dubbio su entrambe le cose (grafica migliore di crysis; rapporto grafica/prestazioni superiore a crysis)?

i primi video già li abbiamo visti...la grafica è bella, ma non è al livello di crysis.
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:05   #67
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Personalmente trovo inaccettabile mettere l' aspetto esteriore davanti i contenuti.
Crysis può anche essere fotorelistico se messo al max, ma è come una bella donna senza cervello.
Quelle le lascio agli altri.
stiamo parlando di videogiochi e comunque, mantentendo la tua metafora, una volta ogni tanto un pò di sesso con una donna bellissima dal fisico perfetto sebbene senza cervello non è un'esperienza da buttare visto che spesso, tornando ai giochi, ci capitano delle racchie e pure sceme....
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 14:09   #68
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

appunto...se crysis avesse avuto una bella trama...magari anche se l'avessero reso + cinematografico...ma con una buona trama e narrazione...personalmente lo giocherei pure se fosse in ascii

Crysis è un bel gioco...di medio-basso livello come tantissimi altri...si eleva da questi per la grafica e il livello di interazione che offre...tuttavia oltre a questo non offre molto di + e se tutto quello che può avere qualcuno con un sistema di fascia media è una grafica di livello medio...come tutti i millemila giochi già usciti e magari migliori a livello di contenuti...bè allora è scaffale e basta...poi se nel 2010 esce l'hw per giocarlo per bene...me lo faccio prestare..ci giochicchio e lo rendo...ma di sicuro non lo compro.

Fermo restando che io il gioco l'ho giocato e finito...(prestato e reso il + presto possibile...)

questo è il mio pensiero...liberi di condividerlo o meno...
Old 03-02-2008, 14:21   #69
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Io sono uno di quelli che lo ha comprato e ne sono contento!!
E sul mio sistema in sign ci ho giocato tranquillamente ovviamente non tutto al massimo....
Old 03-02-2008, 14:21   #70
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
posso avere un dubbio su entrambe le cose (grafica migliore di crysis; rapporto grafica/prestazioni superiore a crysis)?

i primi video già li abbiamo visti...la grafica è bella, ma non è al livello di crysis.

Per me è superiore o quantomeno allo stesso livello.
Vedremo.
Old 03-02-2008, 14:22   #71
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
stiamo parlando di videogiochi e comunque, mantentendo la tua metafora, una volta ogni tanto un pò di sesso con una donna bellissima dal fisico perfetto sebbene senza cervello non è un'esperienza da buttare visto che spesso, tornando ai giochi, ci capitano delle racchie e pure sceme....

Si, ma se questa donna ha immezzo alle gambe una tagliola... l' esperienza è bella che rovinata
Old 03-02-2008, 14:40   #72
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Se non sbaglio The Witcher, uscito quasi in contemporanea con Crysis, ha venduto qualcosa come un milione e mezzo di copie.
se fosse vero sarebbe anche li una ulteriore conquista per il gioco su pc. pultroppo, a differenza di crysis, non ricordo di aver visto news o altro relativo a vendite milionarie riguardanti altri giochi.
Old 03-02-2008, 14:41   #73
tizi88
Senior Member

L'Avatar di tizi88

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Island of Crysis
Quote:
ma certo che no. l'ho creato solo perchè era da tempo che non usciva una news o un articolo su vendite milionarie di giochi only pc. le uniche notizie che circolano da un pò di tempo a questa parte sono che il gioco su pc è morto e che la pirateria impedisce di guadagnare qualcosa su pc.
Old 03-02-2008, 15:16   #74
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
ma certo che no. l'ho creato solo perchè era da tempo che non usciva una news o un articolo su vendite milionarie di giochi only pc. le uniche notizie che circolano da un pò di tempo a questa parte sono che il gioco su pc è morto e che la pirateria impedisce di guadagnare qualcosa su pc.
e non è che basta UN gioco a cambiare questo pensiero (che sia vero o no non mi è dato saperlo...) ma il fatto che l'abbia ottenuto il gioco graficamente + orgioso e pesante che c'è...non mi fa sperare bene per il mondo pc a livello di contenuti e futuro...poi boh...
Old 03-02-2008, 15:17   #75
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Città: London
bello in single.. ma in multiplayer... pieno di bug, tra l'altro non ha avuto per niente successo in multi (e lo dice uno che fa parte di un clan).

se la crytek si degnasse di correggere tutti i bug nel multi e promovesse qualche torneo forse si riprenderebbe un pò.

basta vedere su esl i clan o i membri iscritti a crysis.. 0.

per fortuna per il multi cè cod4
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:22   #76
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Far Cry 2 lo sto seguendo da molto tempo ed ho letto parecchie cose su di esso, molte delle quali riscontrate nei video, e a mio modesto parere - mi permetto di fare una previsione - sarà un capolavoro. Se non peccano sulla trama e sull'AI (ma da quanto ho visto non credo) avremo un gioco che verrà usato come metro di paragone per i titoli a venire.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2008, 15:29   #77
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

diciamo che...considerato che la crytek non è mai stata la migliore con le trame...e che FC2 è sviluppato interamente dalla ubisoft (di cui mi fido abbastanza)
forse forse questo sarà il primo FC che mi piacerà, indipendentemente dalla grafica...
Old 03-02-2008, 15:55   #78
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
io esco da questo thread perchè purtroppo è diventato insostenibile.

Xilema fai dei paragoni che nn stanno ne in cielo ne in terra...
Old 03-02-2008, 16:02   #79
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Col mio sistema (amd64x2 4400+, 2 giga di ram e atix1900xt) gioco a Crysis a dettagli medi senza alcun problema (anzi posso anche permettermi qualcosa di più), la grafica rimane comunque meravigliosa ed è giocabilissimo (tutto ciò senza AA, che trovo in generale inutile, è solo uno spreco di risorse e potenza per una resa visiva che migliora di pochissimo). L'unico difetto che mi fa storcere il naso è l'improvvisa definizione della vegetazione quando ci si avvicina, un effetto bruttino (e che non so se a livello di dettaglio maggiore sia ancora presente, ma credo di no).

Dopo questa affermazione si è raggiunto il ridicolo...Come puoi affermare una cosa del genere non lo so! Mi piacerebbe proprio capire come fai con quella scheda video a giocare in quel modo lì!Le mie fonti dicono che con quella scheda e quei dettagli,gia a 1024x768 hai rallentamenti,quindi evitiamo di scrivere certe cose!
Old 03-02-2008, 16:05   #80
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Città: Orientato al futuro!
Quote:

Ma che stai a dì?Ma prima di parlare aspettiamo il gioco completo...E comunque anche se fosse leggermente inferiore a livello grafico ma nettamente più ottimizzato,starebbe bene a tutti!

Ultima modifica di john18 : 03-02-2008 alle 16:14.
john18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian