Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2008, 17:28   #61
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
....
Io non lavoro alla Tiscali, ma sono passato per Telecom ed infostrada e tra i 3 mi sono sembrati quelli che rispondono prima al telefono, i più disponibili e seri.
Poi è ovvio che sicuramente altri avranno avuto magari esperienze negative, ma vorrei sapere anche come si sono comportati loro nei confronti dell'azienda.
io vorrei sapere come si comportano loro.... ho disdetto telecom perchè si è rifiutata di farmi un contratto adsl, a loro dire la centralina era piena . 3-4 mesi di attesa (in cui dicevano la pratica è inoltrata) per sentirmi dire sta vaccata... e ci dovevo lavorare io con la linea (stavo col 56k).... poi è arrivato un tizietto di infostrada che mi ha fatto il contratto e l'adsl è arrivata abbastanza puntuale, ma per alcuni periodi si disconnetteva frequentemente e lavorare era impossibile. ma erano fenomeni sporadici. comunque non rispondono al telefono all'assistenza a meno di non chiamare il numero a pagamento e se rispondono ti attaccano il telefono in faccia abbastanza spesso....

stiamo parlando di Roma zona termini

se a tiscali ti rispondono al telefono, già è qualcosa...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008

Ultima modifica di mau.c : 30-01-2008 alle 17:31.
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:33   #62
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da max@nikon Guarda i messaggi
Ho tiscali e ho riscontrato tutti i problemi riscontrabili.

Attesa x l'attivazione di circa 6 mesi!!!
Contratto per 4 mega, mai visti, con la promessa di tiscali che avrebbero coperto la zona entro pochissimo termine.
Dopo circa 1 anno di "2mega", mi hanno affibiato 655K, reali constatabili dal fatto che non vado mai oltre i 68K/sec in download.
Si disconnette sempre, e dopo un pò di volte non torna più la linea e devo aspettare ore.

Comunque non in tutto sono così imprecisi:
Le bollette arrivano puntuali e gli importi sono relativi al mio contratto di ADSL 4 mega.
Può darsi che tu non hai Tiscali, ma Telecom rivenduta da Tiscali, cioè una wholesale.
Per le wholesale la situazione è sempre a fortuna, sia per tiscali, che per libero che per tutti gli altri gestori di telefonia.
Chi ha Tiscali su rete Tiscali, nel 99% dei casi ha una linea molto buona se non eccellente. Anche io ho avuto la 4 Mega e devo dire che non c'è mai, e dico mai, stato un problema. Sempre banda piena e ping bassi, e mai nessun blocco del p2p.
blackshard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:47   #63
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
tiscali cmq non blocca il p2p, garantisco io

Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 17:50   #64
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Cybor069 Guarda i messaggi
.. o perlomeno così c'è scritto su Tom hardware.
Quote:
Originariamente inviato da mecca Guarda i messaggi
io ho tiscali da u nmse la 20mb e a cod4 ci gioco che è una meraviglia l'unica copsa nn riesco a trovare un probgtramma buono per scaricare qualceh consiglio
Quote:
Originariamente inviato da Joga3 Guarda i messaggi
Assolutamente falso, scarico e gioco a COD4 contemporaneamente
In più nelle partite sono sempre il primo ad entrare

beh in redazione credono che tiscali.uk sia tiscali.it in tutto e per tutto....
quanda salta fuori un italiano che confermi il problema con cod4 fate un fischio
Old 30-01-2008, 17:53   #65
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Tiscali va benissimo!
Abbonatevi tutti a tiscali!
Comprate azioni tiscali!

.....saro' forse troppo di parte?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:15   #66
Ligos
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Carignano (TO) Lodz ( Poland)
Quote:
Originariamente inviato da Soulbringer Guarda i messaggi
Dipende molto dalla zona e dalla politica del provider...io ho libero 4Mega da 3 anni e nn ho mai avuto seri problemi. Va sia il p2p (download a 450Kb/s )che il gaming online..
Dappertutto si sente che libero col p2p non va perchè mette dei filtri ma tu riesci a scaricare a 450 kb/sec.
Anche un mio collega con Libero, si vede costretto ad usare Mirc perchè il mulo non gli va avanti.
Old 30-01-2008, 18:18   #67
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
possano bruciare vivi quelli di tiscali...

menomale che ho fastweb
si
vai con lard-disk patacca!
Old 30-01-2008, 18:23   #68
francesco26
Member

L'Avatar di francesco26

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Prato
bene sai... w l'xbox360!!
francesco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:38   #69
maharbal
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Quoto quoto....dipende tutto o quasi dalla posizione geografica....se uno abita in cima ad un monte ha una 4Mb (di qualsiasi operatore) che non va oltre i 2 reali....uno che abita in centro a milano ha una 4Mb che va a 6...e cmq sono le linee telefoniche che sono in stato veramente disastroso...andrebbero cambiate le portanti e gli impianti telefonici in ogni casa....
Io abito a 20 km da Milano-Lambrate ma ho una due mega con Tiscali che va a 640kb (wholesale). Il picco max in download è attorno agli 85kb/s. Comunque il p2p va. Ho chiesto l'upgrade, mi han fatto fare una caterva di speedtest e poi non mi han più risposto. Credo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.
maharbal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:47   #70
virtualj
Senior Member

L'Avatar di virtualj

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
Io avevo tiscali fino a giugno (4 mega) in wholesale e non ho mai avuto problemi con il p2p... Ora ho fastweb xò.. ed è un altro mondo :| ho la 20mega e scarico a 1.8 mbyte/s ... non so chi è quel fesso ke ha scritto "code interminabili per connettersi ai server"... Ci serve adunanza con fastweb, forse non lo sa...

Ps: nei giochi online ho sempre il ping più basso di tutti (gli altri hanno tiscali, alice 20mega e tele2...).

Pps: qualità/prezzo tiscali è molto buona, fastweb xò è il top del top
virtualj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:47   #71
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Città: Milano per lavoro
Quote:
Originariamente inviato da maharbal Guarda i messaggi
Io abito a 20 km da Milano-Lambrate ma ho una due mega con Tiscali che va a 640kb (wholesale). Il picco max in download è attorno agli 85kb/s. Comunque il p2p va. Ho chiesto l'upgrade, mi han fatto fare una caterva di speedtest e poi non mi han più risposto. Credo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.
forse fai parte del progetto digital divide e quindi il massimo che puoi avere è 640k(mini-dslam)!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 18:48   #72
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
ICredo che in fondo Tiscali non sia male, ma in un sistema che fa acqua da tutte le parti. Il problema è questo.
si infatti che si chiama Italia, dove c'e' Tele??m che ancora ha le linee e centraline del 1900, che prende il pizzo chiamato canone per non adeguare le linee.

Ci starebbe una bella share actions!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:01   #73
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
si infatti che si chiama Italia, dove c'e' Tele??m che ancora ha le linee e centraline del 1900, che prende il pizzo chiamato canone per non adeguare le linee.

Ci starebbe una bella share actions!
Quoto, anche io avevo avuto qualche mese fa problemi con tiscali, e lo stesso tecnico(si fa per dire) della telecom mi aveva detto che era un problema loro che dovevano cambiare centralina e linee nella mia zona.
(A parte che aveva detto anche che non avrei mai superato i 640K, mentre adesso di media viaggio a 3-3.5MB cmq...)
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:20   #74
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli
Registered User

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
possano bruciare vivi quelli di tiscali...

menomale che ho fastweb
Vieni a vedere il mio ping e la mia banda per 19 miseri € al mese. Fai una divisioncina e poi vediamo se dici ancora "meno male che ho fastweb". Tiscali in SA è il meglio che ci sia in Italia. Per quanto concerne gli abbonamenti WS e altro, è un altro paio di maniche.

PS: naturalmente la storia del P2P e' una idiozia. Funziona tutto correttamente, CoD4 compreso.
hhhandhhhrea.hhhhnasuhhhelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:22   #75
maharbal
Junior Member

Ho mandato a Tiscali una mail di protesta, vediamo cosa mi dice. Adesso se non mi rispondono gliene mando una a settimana. Ma cosa posso fare, se vado con Telecom, cosa mi cambia? La centralina è la stessa...
Old 30-01-2008, 19:28   #76
maharbal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
forse fai parte del progetto digital divide e quindi il massimo che puoi avere è 640k(mini-dslam)!
Cavolo, la sede della telecom del mio paese (17000 abitanti) è una palazzina di quattro piani e ha dentro una decina di auto rosse nel piazzale. A volte tengon la luce accesa tutta la notte in certi uffici, dici che alla fine hanno le braccine corte coi macchinari?
Old 30-01-2008, 19:47   #77
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Città: Milano per lavoro
Quote:
Cavolo, la sede della telecom del mio paese (17000 abitanti) è una palazzina di quattro piani e ha dentro una decina di auto rosse nel piazzale. A volte tengon la luce accesa tutta la notte in certi uffici, dici che alla fine hanno le braccine corte coi macchinari?
magari sei in un quartiere periferico e vi hanno collegato in questo modo!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 19:51   #78
maharbal
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
magari sei in un quartiere periferico e vi hanno collegato in questo modo!
Magari si, abito in periferia... bah, adesso aspetto Tiscali.
Ciao.
Old 30-01-2008, 20:01   #79
Balrog
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Abissi di moria
NESSUN PROBLEMA CON TISCALI

ciao.
io ho tiscali 8 mega e fonia con router pirelli di tiscali da 3 anni, non ho mai avuto nessun problema.
scarico e gioco on line a svariati giochi tra cui cod4.
la notizia mi sorprende molto...
Balrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2008, 20:16   #80
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Imho Tiscali non c'entra.. sarà quel tostapane della ps3 che ha qualche incompatibilità..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian