|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Trovo ridicolo che il VESCOVO di Roma non abbia la libertà di accettare un invito fatto dal magnifico rettore.
|
![]() |
![]() |
#62 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
E' giusto contestare questo papa, al papa precedente era stata data la laurea honoris causa dalla sapienza....questo è un papa per certi versi diversi
Ridicola la veglia di Ferrara per la libertà di parola del papa quando ogni giorno è presente su tutti i tg sempre tra le prime notizie e spesso senza contraltare Lui stesso dice che non bisogna stancarsi di dire cose scomode, sono scomode ? e allora giusto che siano contestate..finalmente anche in italia ci stiamo svegliando..forse
#63 |
Member
|
Uno di noi, Ferrara
uno di noi... Uno di noi, Ferrara uno di noi...». Composti quasi fino alla fine della serata, nonostante le numerose contestazioni, i giovani militanti ciellini che affollano il Teatro Dal Verme, dietro al governatore della Lombardia, Roberto Formigoni, seduto in prima fila, scattano in piedi ed esplodono in un liberatorio coro da stadio quando Giuliano Ferrara tuona nel microfono contro «lo stato pietoso dell’università di Roma che vuole negare la libertà di parola al professor Ratzinger». E si spellano le mani per gli applausi quando il direttore del Foglio, che secondo alcune indiscrezioni nei giorni scorsi sarebbe stato ricevuto in Vaticano dal Papa (anche se le fonti ufficiali per ora non confermano), spiega finalmente, senza tanti giri di parole, che «l’aborto è un omicidio. Di più: che non esiste omicidio più perfetto dell’aborto perché è l’assassinio del futuro di un uomo». Teatro gremito da 1200 persone, ieri sera, per il lancio ufficiale, da Milano, della richiesta di moratoria internazionale sull’aborto. Col silenzioso sostegno di Sandro Bondi, presente in sala, ma che preferisce non intervenire sul palco. Ferrara annuncia l’inizio di una grande battaglia «culturale, di civiltà ». Chiama alla mobilitazione: «Facciamo nascere circoli per la moratoria. Diffondiamo il testo della lettera al segretario dell’Onu. Fondiamo comitati nelle parrocchie, nelle scuole, nelle università. Una campana è suonata per tutti noi». E chiama con durezza allo scontro perfino Silvio Berlusconi: «Spero si decida a uscire da quel riserbo che è anche un’assenza sulle questioni civili e morali». Parlando di aborto selettivo evoca «la pratica eugenetica dei medici nazisti». Si appella al «diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale». Spiega di non chiedere la persecuzione penale delle donne che abortiscono, ma di combattere «la civiltà della rupe Tarpea»
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Sapendo che partirà dalla pena di morte e arriverà alla legge 194 facendosi lo spottone politico. fg |
|
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
scusami fg...ma l'aborto, non è una pena di morte???
i fatti...su su...perchè con l'aborto UCCIDI...idem con la pena di morte. illuminami sulla differenza ![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Il papa parlerà di PENA DI MORTE. Ma rispondimi su questo... ricordo solo io che alla Sapienza DI RECENTE hanno invitato a parlare alcuni grossi esponenti RAELIANI? Devo proseguire con le domande oppure capisci da solo quanto sia vergognosa questa storia?
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
La DEMOCRAZIA va bene solo quando parlano i nostri amici/compagni? ![]() Io sono un tipo che se una cosa non la condivido mi oppongo dialetticamente ed educatamente o semplicemente non vado nei luoghi in questione. E' facile.
![]() |
#70 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Il Papa se invitato per me può parlare, ma l'errore è invitarlo. Lo capisci da solo anche tu vero? fg |
|
![]() |
![]() |
#71 | |
Member
|
Quote:
Peccato che al vaticano non esisti ![]() comoda usarla a piacimento...si inviti quegli del arcigay , grillini ecc ecc in vaticano...
![]() |
#72 |
Member
|
Il papa come i raeliani?
![]()
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
Ora lascia stare (se ti è possibile) le tue forti ideologie e parliamo da uomini comuni: secondo te c'è qualche contraddizione o no? Detto questo ti ricordo anche che è grazie alla Chiesa che si è salvato dal naufragio tutto il patrimonio letterario e scientifico (vedi Vitruvio, Ippocrate, i grandi filosofi, medici, architetti ecc ecc) della grecità/romanità. E' grazie alla Chiesa che sono nati i primi ospedali, le prime università, si è dato asilo agli artisti (e per questo l'Italia oggi ha il 70% del patrimonio artistico mondiale) e quant'altro. Hano fatto cazzate? Ovvioe nessuno lo nega. Persino il vecchio papa ha chiesto perdono. Però ricordati una cosa, solo chi NON ha storia non ha rimpianti. E' facile oggi fare i giudici qua e là senza capire i tempi e le idee di certi frangenti storici e quant'altro. Ogni cosa va contestualizzata (in tanti anni di università in una facoltà di studi storico-scientifici questo l'ho imparato bene). Ad ogni modo mi fermo qua, non spetta a me difendere cose così complesso, non ne ho la presunzione, tuttavia mi hanno insegnato a portare rispetto a certe cose.
![]() |
#74 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Quote:
Dunque parlare del papa che si imbuca non è bello nè maturo. Io mi auguro di cuore che Benedetto XVI non vada a questo importante evento, dimostrerebbe orgoglio e forza, ma sicuramente non sarà così, il papa andrà là e si abbasserà ai fischi e agli insulti, come Gesù Cristo ha insegnato. Quote:
Guarda che non è volontà sua di essere presente ogni giorno sugli schermi televisivi, il Vaticano ha i propri mezzi di comunicazione e quelli è giusto che usi, ora non puoi impedire ai giornalisti di fare servizi su di lui. |
||
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
![]() comunque, sarà perchè detesto questo papa, ma immaginarlo a parlare in una università mi fa vergognare del mio paese ...
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo concetto è semplice come l'uovo di colombo, come fate a stupirvi di queste cose? ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che la maggior componente responsabile di questa "esposizione" è composta proprio da chi lo utilizza per criticare, strumentalizzare o attaccare l'istituzione "chiesa" o la "cristianità".
![]() |
#78 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
|
Ma è chiaro...prima era Berlusconi il bersaglio di tutti, adesso che il leader del centrodestra in politica non sta "dando fastidio" il bersaglio è cambiato ed è diventato proprio il papa.
Papa che sta svolgendo solo ed esclusivamente la sua attività di pontefice, sia quando si schiera contro l'aborto e l'eutanasia (anche Giovanni Paolo II l'ha fatto tante volte ed in maniera forte) sia quando partecipa ad eventi importanti come può essere quello in oggetto. Purtroppo è un bersaglio facile perchè non ispira simpatia, la faccia che ricorda vagamente il Gran Maestro Yoda (Star Wars), l'accento tedesco che ci riporta ai dissapori con il popolo germanico e quel ghigno in viso che ha un non so chè di malefico. Blasfemie a parte quello che cerco di dire è che questo pontefice è tutt'altro che carismatico, ma svolge (BENE) il suo compito e non va ostacolato. |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Se il vaticano non è una democrazia perchè invitare un dittatore alla sapienza?
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Stiamo parlando dello stesso Papa che, ad ogni piè sospinto, ci ricorda che il relativismo, ovvero il principio fondamentale su cui si fondano democrazia e scienza, è il padre di tutti i mali?
Dello stesso Papa che osa giocherellare con il concetto di "ragione" mischiandolo, orribilmente, con quello di "fede religiosa"? Se quello a cui è stato invitato fosse un dibattito con tanto di contradditorio, domande e risposte, allora, forse, potrebbe essere accettabile. Ma che questo alfiere indiscusso dell'irrazionalità, questo portabandiera della "speranza", sia invitato a tenere un monologo in quello che dovrebbe essere il tempio della conoscenza... è una cosa che fa rabbrividire. Dopo l'invito, è chiaro, egli ha tutto il diritto di intervenire; ma, a parer mio, il rettore che lo ha invitato farebbe bene a dimettersi, avendo dimostrato la propria palese inadeguatezza alla carica che ricopre. E penso la stessa cosa, sia ben chiaro, di quei rettori che distribuiscono lauree "honoris causa" a gente come Valentino Rossi.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.