Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 23:42   #61
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
In sostanza, avranno piu' bug report sicuramente che se fossero rimasti in beta ma meno se avessero rilasciato una versione "usabile e completa".
Questo è il mio pensiero. Loro sicuramente due conti se li sono fatti, resta che a me, utente, conviene usare piu' KDE 3.5.x che non il 4.0.0 ... Poco non è.
boh si' concordo, pero' alla fin fine, a te, cosa cambia?

Voglio dire se e' perche' ti da' fastidio che la chiamano una versione stabile boh vabbe'... ma parliamo degli altri software: firefox 1.0 come era? gnome 2.0? windows 95? Windows Vista appena uscito?
Ok forse quest'ultimo e' + usabile di quel che e' KDE 4.0.0 (contanto solo la parte desktop di Windows), ma davvero queste versioni sono da chiamarsi complete e stabili? Windows Vista appena uscito non andava con niente, manco con i software recenti della Microsoft stessa, ricordo che usci' subito un compatibility pack, alla faccia del features complete!
Firefox appena uscita la 1.0 funzionava si'... ma quanti bug aveva?
E cosi' via.

Ok kde 4.0.0 e' tendenzialmente + acerbo di altri software arrivati ad una versione "tonda", ma che sia cosi' distante no.
Ora preso atto di questo almeno pensate che ve l'hanno detto e non ve l'hanno tenuto nascosto e che nel mentre kde 3.5.x continua ad essere mantenuto con anche features nuove (seppur poche), che volete di +? Il tutto gratis!

Insomma si', e' particolarmente acerbo, potrebbe essere considerato una beta2 o 3, pero' basta ignorarla e pensare che gli sviluppatori non l'hanno fatta per aver maggiori testers, ma per dare tempo alle altre applicazioni di avere le librerie + o - meno finite.

Tra questi programmi ci sono: KOffice, K3B, Digikam e molti altri.

Ultima modifica di Cimmo : 14-01-2008 alle 23:45.
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:54   #62
Fabioamd87
Senior Member

L'Avatar di Fabioamd87

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cassino
cmq ho spesso sentito dire che testare un programma costa più che produrlo.
Fabioamd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:01   #63
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Dire che KDE4 sia una alpha è esagerato...forse una beta3 si.
Sicuramente il marketing ha influito nelle scelta (fretta) di rilascio, avevo letto che Ubuntu vuole rilasciare la prossima release proprio con KDE4 (Auguri!).
Forse i bugreport non saranno molti di più, però forse la situazione obbligherà gli sviluppatori a lavorare più alacremente (speriamo).
Nonostante un esordio decisamente traballante credo che le potenzialità per un brillante futuro ci siano tutte.
Old 15-01-2008, 00:11   #64
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo Guarda i messaggi
boh si' concordo, pero' alla fin fine, a te, cosa cambia?

Voglio dire se e' perche' ti da' fastidio che la chiamano una versione stabile boh vabbe'... ma parliamo degli altri software: firefox 1.0 come era?
Difatti io ho sempre criticato anche Firefox in questo: ha sempre usato un versioning commerciale.

Quote:
gnome 2.0?
Gnome è feature incomplete by design...

Quote:
windows 95? Windows Vista appena uscito?
Vista appena uscito è come adesso. Non è stato rilasciato con un file manager che non consente di fare copia/incolla. Ha poche novità rispetto a quelle preventivate. Solo che le features preventivare non erano mai state ufficializzate ed erano sempre state annunciate in termini di "speculazioni".

Quote:
Ok forse quest'ultimo e' + usabile di quel che e' KDE 4.0.0 (contanto solo la parte desktop di Windows), ma davvero queste versioni sono da chiamarsi complete e stabili? Windows Vista appena uscito non andava con niente, manco con i software recenti della Microsoft stessa, ricordo che usci' subito un compatibility pack, alla faccia del features complete!
Vista lo uso dal day one e non ha mai avuto particolari problemi di incompatibilità (faccio girare un gioco rilasciato nel lontano 2001 ) Ad ogni modo alcuni problemi ci sono stati, ma quelli erano bug, nulla a che vedere con le features da includere.

Quote:
Firefox appena uscita la 1.0 funzionava si'... ma quanti bug aveva?
E cosi' via.
Infatti mica ho detto che Firefox è meglio di KDE. Anzi, stava messo pure peggio, visto che Firefox 1.0 non era nient'altro che Mozilla Suite, privato della suite e rilasciato come browser. Un nuovo tema, un nuovo nome, qualche spolveratina quà e la e un macello di bug.
Solo che la suite non se la cagava nessuno, Firefox è stato classificato un browser rivoluzionario...

Quote:
Ok kde 4.0.0 e' tendenzialmente + acerbo di altri software arrivati ad una versione "tonda", ma che sia cosi' distante no.
Ora preso atto di questo almeno pensate che ve l'hanno detto e non ve l'hanno tenuto nascosto e che nel mentre kde 3.5.x continua ad essere mantenuto con anche features nuove (seppur poche), che volete di +? Il tutto gratis!
Stiamo semplicemente discutendo su un rilascio, nessuno si sente costretto ad usarlo o a non ignorarlo. Io personalmente ci vedo una mossa di marketing. Loro l'hanno giustificata con la storia dei testers. Può darsi che hanno ragione loro come può darsi che ho ragione io. KDE è libero ma è pur sempre la base di bei prodotti che fanno comunque comodo (leggasi soldi) alle corps.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:12   #65
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Invece, quant'è vero che l'attuale menù verrà rimpiazzato dal progetto Raptor?

Old 15-01-2008, 00:33   #66
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Rispondete a questa domanda:

quante distribuzioni adottano kde 4.0 come desktop environment di default?

Si, vero, NESSUNA.

Quando le distribuzioni lo avranno come predefinito nel package manager o al momento dell'installazione, si potrà disquisire del fatto che sia incompleto o no, ma fino ad allora secondo me non si può dire molto, installarlo ora è una mera scelta personale, a cui si va incontro sapendo già a cosa ci si troverà davanti.

Io l'ho installato, provato e tolto. Allo stato attuale kde 3.5.8 è molto più usabile e ci mancherebbe altro, dopo anni di sviluppo...
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:45   #67
ellepi
Member

L'Avatar di ellepi

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ferrara
@ Palmy

Non so quanto sia vero che Raptor rimpiazzerà l'attuale menu, credo piuttosto che ci sarà la possibilità di usare quello che si preferisce. Sono curioso di vedere come sarà ma sono convinto che farà storcere il naso a molti visto e considerato che già quello attuale non piace perché è troppo diverso da quello precedente

Chiarisco che sono solo considerazioni personali e non ho letto niente di particolare o certo sull'argomento
Old 15-01-2008, 03:27   #68
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
Io l'ho installato, provato e tolto. Allo stato attuale kde 3.5.8 è molto più usabile e ci mancherebbe altro, dopo anni di sviluppo...
Vedi, avevo ragione io....
Ma tu i bug report non li fai?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 06:56   #69
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
a me non sembra instabile, anzi, ha prestazioni da urlo!
ormai l'ho provato su 3 pc diversi con 3 distro diverse e su tutti va perfetto!

mi sa che della gente dice che non va bene senza neppure provarlo!
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 07:27   #70
lorebett
Junior Member

L'Avatar di lorebett

Iscritto dal: Oct 2007
a me continua a non piacere Dolphin: uso quasi sempre konqueror... sara' anche piu' semplice e intuitivo, ma non potente come konqueror...
lorebett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 08:07   #71
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
a me non sembra instabile, anzi, ha prestazioni da urlo!
ormai l'ho provato su 3 pc diversi con 3 distro diverse e su tutti va perfetto!

mi sa che della gente dice che non va bene senza neppure provarlo!
dopo solo 1 ora di utilizzo ci ho trovato tipo 10 bug, alcuni molto noiosi.

Ne vuoi 2 tanto per divertirti? Prendi una icona e trascinala fuori dallo schermo, dopo un po' che insisti tutto lo sfondo si muovera' come se fossi su di un desktop virtuale.

La seconda:
vai per scegliere lo sfondo e con lo scroll del mouse velocemente fai scroll su e giu' e dopo fermati
Old 15-01-2008, 09:02   #72
OregonBeryl
Member

L'Avatar di OregonBeryl

Iscritto dal: Nov 2006
Sì, però...

Anche io, dopo averlo provato, ho capito che è ben lungi dal diventare il DM stabile su una distro, ma è normale. Un desktop mangaer open source DEVE essere rilasciato anche a questo stadio, per permetterne il graduale lavoro di "limatura" attraverso l' aiuto della comunità. Invece di gettare letame sulla sua acerbità bisognerebbe porre speranza nelle nuove concezioni che sono alla base della sua architettura, come Plasma.
E il discorso della maggiore portabilità? Io non vedo l' ora di ammirarlo su Windows, quando e se sarà!!

Pur essendo un affezionato utilizzatore di GNOME, sono convinto che KDE4 possa fare molta strada.
Io lo tengo installato, ci metto gli aggiornamenti (stamattina ne sono arrivati 43!) e ogni tanto me lo vado a rivedere...arriverà il momento che dirò "oooh che beeeello!"?? Chissà...

Per carità, non paragoniamo così superficialmente il software open e quello closed, seguono due logiche totalmente diverse! Il software open ha come scopo migliorare, quello closed ha come scopo VENDERE (il che può anche significare migliorare in alcuni momenti, ma non sempre!).
OregonBeryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:49   #73
danyroma80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'ho provato e devo dire che deve migliorare parecchio!

A titolo di confronto posso riportare ubuntu 7.10 +compiz sullo stesso pc con ati mobility x700.

In kde4 durante lo spostamento delle finestre l'occupazione della cpu (un centrino 1.86 Ghz monocore) schizza a valori prossimi al 90% mentre nello scrolling delle finestre (ad esempio in firefox) la cpu rimane tra 10 e 20% (ottimo valore, pari a quello di gnome ed inferiore addirittura allo scrolling con windows xp che rimane intorno al 35%).

Con gnome+compiz durante lo spostamento delle finestre (e tutti gli effetti grafici attivi) l'occupazione della cpu non supera mai il 30% (contro il 90% di kde4) . C'è bisogno di una bella ottimizzazione, ma ricordo che all'inizio anche compiz era una bella tegola e sullo stesso pc andava a scatti e non fluido come ora.
danyroma80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 09:51   #74
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Sarebbe consigliabile aggiornare kde non prima del prossimo anno, quando sarà disponibile la 4.1, a quel punto l'ambiente risulterà stabile e con tutte le funzionalità presenti nel ramo precedenti, implementate.

AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 10:52   #75
Odinoz
Junior Member

L'Avatar di Odinoz

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
ummmm

mooolto simile alla linux sabayon
kde4 che ficata
Odinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 11:05   #76
oxota
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Se và verso la linea apple penso che ne trarrà molti vantaggi.
Ci sono ancora molte persone che vorrebbero passare al macos ma sono restii per via del costo d'ingresso.
Concordo pienamente con chi distingue linux da i suoi utenti fondamentalisti che non si rendono conto che così allontanano invece di avvicinare la gente al mondo forse troppo varieggiato di linux.
oxota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 17:53   #77
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Vedi, avevo ragione io....
Ma tu i bug report non li fai?
No, sinceramente non ho voglia di fare i bug report, inoltre per installarlo nella mia distribuzione (arch) devo attivare i repository di testing, quindi non mi va di avere una distribuzione con attivato il repository di testing solo per vedere come funziona kde4. Tanto so già che diventerà un'ottimo DE.
Old 15-01-2008, 18:27   #78
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
Quote:
dopo solo 1 ora di utilizzo ci ho trovato tipo 10 bug, alcuni molto noiosi.
non ho motivo di dubitare delle tue affermazioni, sono comunque bug risolvibili senza troppi sforzi.
Scommetto che tra poche settimane saranno gia' risolti
(anche se io a bug sto a zero, ma salteranno fuori)

la cosa che mi meraviglia è la velocita' molto buona del sistema
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 11:10   #79
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da manu@2986 Guarda i messaggi
No, sinceramente non ho voglia di fare i bug report, inoltre per installarlo nella mia distribuzione (arch) devo attivare i repository di testing, quindi non mi va di avere una distribuzione con attivato il repository di testing solo per vedere come funziona kde4. Tanto so già che diventerà un'ottimo DE.
non capisco questo atteggiamento, gia' uno ha una cosa gratis almeno che ricompensa aiutando con i bug report.

Inoltre io per Gutsy ho attivato i repositary di testing, installato kde4 e dopo li ho disattivati, se non mi piace posso disinstallarlo in modo pulito quando voglio, quindi non capisco neanche quest'altro atteggiamento, mi sembrano solo tutte scuse...
Old 16-01-2008, 15:57   #80
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Quote:
non capisco questo atteggiamento, gia' uno ha una cosa gratis almeno che ricompensa aiutando con i bug report.

Inoltre io per Gutsy ho attivato i repositary di testing, installato kde4 e dopo li ho disattivati, se non mi piace posso disinstallarlo in modo pulito quando voglio, quindi non capisco neanche quest'altro atteggiamento, mi sembrano solo tutte scuse...
A parte il fatto che non mi obbliga nessuno a fare bug report...non lo voglio fare perchè sono comodo così come sono ora con kde 3.5.8 e non mi va di usare kde4 solo per fare bug report, inoltre sto già usando una distribuzione bleeding edge, che senza dubbio è stabile, ma attivare il repository di testing non mi va. Inoltre fare come dici tu, e cioè disattivando il repository testing dopo avendolo usato, per esperienza, non è la miglior cosa da fare...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian