Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-02-2008, 17:57   #61
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Io sono soddisfatto (cliente dal 1995).

Pochi problemi e quando gli ho avuti (2 volte tre gg senza teelfono) mi hanno scontato 3 euro x 6 canoni (meglio di tante parole).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:00   #62
Vittorio_1987
Senior Member

L'Avatar di Vittorio_1987

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Gold Saucer
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Allara la maggior parte delle aziende che hanno un call center dovrebbero chiuderle 8secondo il tuo punto di vista).

Per esperienza personale (nella mia azienda c'è un call center ma non vi faccio parte), le persone di 1. livello chiudono il 90% delle richieste e sono messe lì per filtrare/rispondere a domande generiche e a problemi molto comuni che sono governati da procedure ferree.

Solo meno del 10% delle richieste di un call center richiede personale esperto e sarebbe inutile (oltrchè costoso e stupido perchè andresti in rovina) assumere 500 ingegneri per dire a un cliente come si collega e si accende un modem (es. di una tipica richiesta di 1. livello di un call center).
Io non ho parlato di assumere un gran numero di tecnici ma di sostituire quelli che ci sono con altri veramente esperti perch me ne sono capitati alcuni che non sapevano neanche cosa fosse l'incapsulamento...
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Vittorio_1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:02   #63
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Io sono soddisfatto (cliente dal 1995).

Pochi problemi e quando gli ho avuti (2 volte tre gg senza teelfono) mi hanno scontato 3 euro x 6 canoni (meglio di tante parole).
Io con internet ci lavoro quindi devo starci per molto tempo...ci fu un guasto sulla mia linea che durò 3 mesi...ho detto tutto
Cpu Intel Core 2 E6600 @ 3.2 GHz Case Cooler Master Elite RC 341 Mobo P5LP-LE Leonite Ram 2 x 1 GB Corsair Vga Sapphire HD 3850 512 MB 770/1000 Monitor Samsung LE 32B530 Audio SB X-fi Fatal1ty Xtremegamer Pro Speaker Audioengine 2 Hdd Barracuda 7200 320 GB x 2 OS Microsoft Windows 7 Pro 32 bit Router U.S.Robotics 9107 + Libero 20 Mbps Ali Premier 600w Console PS3 80 GB
Old 08-02-2008, 18:04   #64
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero Guarda i messaggi
Potrei farti un elenco di persone che hanno che Libero in ULL e son molto soddisfatte. Come al solito sui forum parla solo chi ha pessime esperienze.

Io parlavo dell'attesa media.
Il forum è fatto in modo che un tizio con un problema possa chiedere consigli ad altri tizi...è normale...non troverai qualcuno che dice: ragazzi ho un problema, libero mi funziona.
Old 08-02-2008, 18:05   #65
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Assumere personale esperto costa, e quindi nella catena inziale, il personale non ha skill tecnico. Solo se la chiamata ritengono che necessiti maggiore attenzione (e se tu insisti pesantemente), ti passano i "veri" tecnici che sono pochi ma buoni.

La maggior parte degli utenti finali ha la pretesa di essere un ingengere aerospaziale (e magari non sa collegare un cavo), vuole parlare assolutamente con un tecnico, ma se a tutti passano i tecnici (che sono pochi), chi ne ha realmente bisogna non ci riesce mai a parlare.
Old 08-02-2008, 18:12   #66
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Assumere personale esperto costa, e quindi nella catena inziale, il personale non ha skill tecnico. Solo se la chiamata ritengono che necessiti maggiore attenzione (e se tu insisti pesantemente), ti passano i "veri" tecnici che sono pochi ma buoni.

La maggior parte degli utenti finali ha la pretesa di essere un ingengere aerospaziale (e magari non sa collegare un cavo), vuole parlare assolutamente con un tecnico, ma se a tutti passano i tecnici (che sono pochi), chi ne ha realmente bisogna non ci riesce mai a parlare.
Ma io il tuo ragionamento non lo sto capendo perchè tu parli di altre cose...con quello che stai dicendo io sono d'accordo ma tu stai rispondendo a domande ed affermazioni che io non ho fatto...la prima volta ho detto che devono valutare prima di assumere e hai detto che costa troppo chiamare molti tecnici (quando poi ho solo detto che bisognava sostituire quelli attuali, o almeno una parte), adesso stai dicendo che il mio problema non era così grave e quindi non mi hanno passato un vero tecnico? io non ti ho nemmeno detto che tipo di problema ho avuto quando ho chiesto l'aiuto di un tecnico...mah
Old 08-02-2008, 18:16   #67
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Mi dispiace ma io non ho fatto riferimento al tuo problema (ma probabilmente ti sei sentito tirato in causa).

Io ti ho fatto semplicemente (per esperienza diretta) l'esempio della logica che sta dietro ad un call center dove lo scopo è quello soddisfare il maggior numero di cliebnti nel più breve tempo possibile (tenendo conto delle problematiche tipiche che arrivano ad un call center) ma non di soddisfarne completamente pochi (parliamo sempre di logica di gestione e non di riferimenti diretti).
Old 08-02-2008, 18:22   #68
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Mi dispiace ma io non ho fatto riferimento al tuo problema (ma probabilmente ti sei sentito tirato in causa).

Io ti ho fatto semplicemente (per esperienza diretta) l'esempio della logica che sta dietro ad un call center dove lo scopo è quello soddisfare il maggior numero di cliebnti nel più breve tempo possibile (tenendo conto delle problematiche tipiche che arrivano ad un call center) ma non di soddisfarne completamente pochi (parliamo sempre di logica di gestione e non di riferimenti diretti).
Si ma il tuo pensiero fa acqua perchè non puoi venirmi a dire che assumere i tecnici costa quando poi con il mio consiglio non spendevano 1 lira in più...ho detto, volete pagare 100 tecnici, ok ma prendeteli come si deve...la spesa dove sta? credo si migliori solo il servizio in questo modo...e poi non ho insistito per parlare con il tecnico è stata l'operatrice a dire che non poteva aiutarmi e quindi mi avrebbe passato un tecnico...
Old 08-02-2008, 18:26   #69
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Scusa ma 100 tecnici alla prima esperienza costano quanto 100 tecnici con skill?
E' meglio assumere 10 esperti a tutto tondo (che possono seguire 10 clienti) o con la stessa cifra assumere 50 ragazzi usciti da scuola , fargli un corso di base (che copre il 90% delle richieste) e poter soddisfare cosi 50 clienti?

Quanti call center/reparti tecnici hai trovato nelle tue aspettative?
Old 08-02-2008, 18:36   #70
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Scusa ma 100 tecnici alla prima esperienza costano quanto 100 tecnici con skill?
E' meglio assumere 10 esperti a tutto tondo (che possono seguire 10 clienti) o con la stessa cifra assumere 50 ragazzi usciti da scuola , fargli un corso di base (che copre il 90% delle richieste) e poter soddisfare cosi 50 clienti?

Quanti call center/reparti tecnici hai trovato nelle tue aspettative?
No non ci siamo...non stai capendo cosa sto dicendo...allora: ci sono 2 tecnici che costano 2 caramelle...1 sa risolvere il 60% dei problemi, l'altro il 70%...quale scegli? io sceglierei il secondo...ecco questo è il mio ragionamento e tu te ne esci con l'assumere i ragazzi di scuola e cose simili? io non ho un call center non mi posso permettere di dare consigli su come gestirlo (e non l'ho nemmeno fatto). Io ho solo detto che ho avuto la sfortuna di parlare + di una volta con vari tecnici e mi sono accorto che con valgono una cippa. Adesso ti chiederei di non cambiare quello che dico...
Old 08-02-2008, 18:46   #71
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Ragazzi qualcuno che ha Libero Tuttoincluso su linea dati mi sa dire quanti giorni servono per l'attivazione e come si fa a parlare con qualcuno dell'assistenza che non sia una voce automatica ?
A me hanno fatto aspettare 6 mesi (Torino città).
I tempi possono variare in base a diverse cose (se la zona è coperta dalla loro rete, se stai facendo il passaggio da telecom). Tutto sommato non mi posso lamentare, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare, l'anno scorso quando l'ho attivato, è stato che quando ho controllato la copertura dal sito mi diceva che c'erano lavori in corso e che se avessi fatto la richiesta entro due mesi sarei stato attivo. Io l'ho fatta la richiesta, ma non sono dovuti passare solo due mesi
Comunque ho capito che, in generale, qualunque compagnia si scelga c'è sempre qualcosa (nel modo di vedere di noi clienti, che vorremmo tutto subito, funzionante e a poco prezzo ) che non va, perchè io giù da me, un paese in Sicilia dove l'ADSL è arrivata da poco e le varie compagnie si stanno scannando a suon di offerte pur di acaparrarsi clienti, ho avuto diversi problemi anche con altre compagnie (tiscali, tele2 e libero stesso), la cosa che mi innervosisce e che telefonavano a casa 2-3 volte al giorno proponendo mille offerte e dopo che ho scelto mi hanno detto che non era attivabile perchè non ero ancora coperto (tiscali) e li mi chiedo che cavolo telefoni ogni santo giorno!!! o mi hanno proposto un prezzo e poi leggo nel contratto tutt'altro prezzo (libero) e quando chiamo mi dicono che sulla mia linea quella offerta non è applicabile...me l'hai proposta tu!!! insomma bisogna avere pazienza e occhi aperti, l'importante è non farsi fregare (anche involontariamente) poi se si aspetta un mese in più pazienza! (beh nel mio caso sono stato sfortunato...mi è andata sempre peggio )
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:55   #72
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io son collegato in ULL cioè la mia zona è coperta in ULL e non ho linea telefonica Telecom adesso. Devo fare l'attivazione direttamente su rete Infostrada quindi deve venire l'omino a mettermi la presa.

Il problema è che non so quando questo omino verrà ! Sul sito mi dicono tempo medio di attivazione 15 giorni e nel tracking mi dà "servizio in attivazione" ma qundo viene l'omino precisamente nessuno me lo dice.
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 18:59   #73
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
A me hanno fatto aspettare 6 mesi (Torino città).
I tempi possono variare in base a diverse cose (se la zona è coperta dalla loro rete, se stai facendo il passaggio da telecom). Tutto sommato non mi posso lamentare, l'unica cosa che mi ha fatto arrabbiare, l'anno scorso quando l'ho attivato, è stato che quando ho controllato la copertura dal sito mi diceva che c'erano lavori in corso e che se avessi fatto la richiesta entro due mesi sarei stato attivo. Io l'ho fatta la richiesta, ma non sono dovuti passare solo due mesi
Comunque ho capito che, in generale, qualunque compagnia si scelga c'è sempre qualcosa (nel modo di vedere di noi clienti, che vorremmo tutto subito, funzionante e a poco prezzo ) che non va, perchè io giù da me, un paese in Sicilia dove l'ADSL è arrivata da poco e le varie compagnie si stanno scannando a suon di offerte pur di acaparrarsi clienti, ho avuto diversi problemi anche con altre compagnie (tiscali, tele2 e libero stesso), la cosa che mi innervosisce e che telefonavano a casa 2-3 volte al giorno proponendo mille offerte e dopo che ho scelto mi hanno detto che non era attivabile perchè non ero ancora coperto (tiscali) e li mi chiedo che cavolo telefoni ogni santo giorno!!! o mi hanno proposto un prezzo e poi leggo nel contratto tutt'altro prezzo (libero) e quando chiamo mi dicono che sulla mia linea quella offerta non è applicabile...me l'hai proposta tu!!! insomma bisogna avere pazienza e occhi aperti, l'importante è non farsi fregare (anche involontariamente) poi se si aspetta un mese in più pazienza! (beh nel mio caso sono stato sfortunato...mi è andata sempre peggio )
ahahah ti capisco anche a me mi chiamano in continuazione...e tra l'altro sempre alle 3 del pomeriggio...ma che cavolo! cmq parlando di sfortuna credo di vincere io...Mi chiamò libero dicendo che volevano farmi un'offerta attivandomi la loro linea flat...dopo 2 mesi mi arriva la bolletta e scopro che la linea non era flat...quindi ho pagato 1000 euro...inutile dirvi che l'operatore che mi ha fatto l'offerta è sparito (e poi ci sono utenti di questo forum a cui da fastidio se faccio critiche a libero e se ne escono con le loro leggi di vita?)
Old 08-02-2008, 19:27   #74
Vale46TheDoctor
Senior Member

L'Avatar di Vale46TheDoctor

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Io son collegato in ULL cioè la mia zona è coperta in ULL e non ho linea telefonica Telecom adesso. Devo fare l'attivazione direttamente su rete Infostrada quindi deve venire l'omino a mettermi la presa.

Il problema è che non so quando questo omino verrà ! Sul sito mi dicono tempo medio di attivazione 15 giorni e nel tracking mi dà "servizio in attivazione" ma qundo viene l'omino precisamente nessuno me lo dice.
A quanto ho capito tu hai già fatto richiesta e nel traking del sito di dice "servizio in attivazione", ho capito bene? se è così probabilmente non passerà davvero molto che venga il tecnico, comuqnue anche io non avevo linea telecom, ma dovevano attaccarmi direttamente a loro, però il tecnico è venuto a casa mia 6 mesi dopo (preciso che quando dico sei mesi intendo 180 giorni precisi, infatti questa cosa mi ha stupito perchè io, dopo + di due mesi che aspettavo, avevo kiamato e mi avevano detto che sarebbero trascorsi massimo 6 mesi, mentre sul sito dicevano 2, e guarda caso 2-3 giorni prima della scadenza dei 6 mesi sn venuti!!). Preciso che il tecnico è stato a casa mia non più di 5 minuti e non ha fatto nulla!!! però dopo pochi giorni la linea funzionava...

Quote:
Originariamente inviato da Vittorio_1987 Guarda i messaggi
ahahah ti capisco anche a me mi chiamano in continuazione...e tra l'altro sempre alle 3 del pomeriggio...ma che cavolo! cmq parlando di sfortuna credo di vincere io...Mi chiamò libero dicendo che volevano farmi un'offerta attivandomi la loro linea flat...dopo 2 mesi mi arriva la bolletta e scopro che la linea non era flat...quindi ho pagato 1000 euro...inutile dirvi che l'operatore che mi ha fatto l'offerta è sparito (e poi ci sono utenti di questo forum a cui da fastidio se faccio critiche a libero e se ne escono con le loro leggi di vita?)
Porca bestia!!! 1000€ vedi perchè dico che alla fine non bisogna mai lamentarsi per il mese in più di attesa e bisogna tenere gli occhi aperti? comuqnue sembra un vizietto quello di libero allora di proporre un contratto e farne un altro, solo che nel mio caso la differenza era di 20€ non 900€!!!
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 19:32   #75
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Potresti far meno il saccento please ?

Nessuno ha fastidio. Ti è stato solo spiegato (bene) come funziona la gestione aziendale a proposito di un call center.
Old 08-02-2008, 19:41   #76
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Potresti far meno il saccento please ?

Nessuno ha fastidio. Ti è stato solo spiegato (bene) come funziona la gestione aziendale a proposito di un call center.
1 non mi riferivo a te 2 io dico quello che voglio 3 adesso ti ignoro perchè il tuo modo di porti non mi piace...tu non sei nessuno per dire a me come comportarmi...e 4...forse intendevi saccente?...
Old 09-02-2008, 21:05   #77
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
1 non mi riferivo a te 2 io dico quello che voglio 3 adesso ti ignoro perchè il tuo modo di porti non mi piace...tu non sei nessuno per dire a me come comportarmi...e 4...forse intendevi saccente?...
Io penso 144 post dovresti ascoltare chi di post ne 10.000 perchè credo di aver un attimino più esperienza di te di uso del forum. Cmq affari tuoi ma quello a porsi male non son io e i post son li a dimostrarlo se vuoi rileggerteli.

Detto ciò chiuso OT visto che le polemiche personali tra utenti son pure vietate dal regolamento, il mio era solo un consiglio poi fai come vuoi.

Aldilà di questo: oggi mi ha telefono la wind e lunedì viene l'omino a montare la linea che sarà attiva da martedì quindi direi che son pure stati sotto i 15 giorni
Old 10-02-2008, 00:28   #78
Vittorio_1987
Senior Member

Quote:
Io penso 144 post dovresti ascoltare chi di post ne 10.000 perchè credo di aver un attimino più esperienza di te di uso del forum. Cmq affari tuoi ma quello a porsi male non son io e i post son li a dimostrarlo se vuoi rileggerteli.

Detto ciò chiuso OT visto che le polemiche personali tra utenti son pure vietate dal regolamento, il mio era solo un consiglio poi fai come vuoi.

Aldilà di questo: oggi mi ha telefono la wind e lunedì viene l'omino a montare la linea che sarà attiva da martedì quindi direi che son pure stati sotto i 15 giorni
ahahah e sono discorsi da fare? cioè il fatto che hai scritto + messaggi di me è un dato che ti da più credibilità? vabbè lasciamo perdere. seguo il tuo consiglio (che tra l'altro è quello che ho sostenuto sin dall'inizio)...Faccio come voglio.
Old 11-02-2008, 16:43   #79
Antinoo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi non litigate... e ve lo dice uno che ha tantissimi post come me...

piuttosto, giusto per tornare intopic, anch'io ho TuttoIncluso 4MB e ancora nessun upgrade... c'è qualcuno che l'ha avuto o stanno prendendo tempo?
Antinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 17:09   #80
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

A me oggi è venuto il tecnico e mi ha montato la linea. Il telefono è già attivo mentre per l'adsl non ho ancora login e password. Dite che ci vorrà molto ?
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Dreame L40 Ultra AE: il nuovo robot aspi...
Fesseria totale: c'è chi demolisc...
Super TV in saldo su Amazon: Mini-LED, O...
Fast Motion Response: la nuova funzional...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian