Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2008, 21:28   #61
nemodark
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
si certo come no, nei sogni
Secondo me questo è un atteggiamento sbagliato , si inizia della piccole cose, per poi debellare la criminalità organizzata.

Potrebbe suonare razzista, ma l'atteggiamento dei Napoletani nei confronti di questa gente fà si che questi continuino a fare quello che gli pare è piace nella loro città.
nemodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 21:38   #62
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da y4k Guarda i messaggi
Dalle parti della stazione garibaldi a napoli c'è un tizio che vende di solito cellulari come n80 etc. oggi si era presentato addirittura con un portatile che esponeva in mezzo alla strada
Sono rubati secondo voi? Chissà a quanto li vende xd
pacco paccotto pezzotto...mi raccomando di andare anche da quelli che fanno il gioco delle tre carte!

P.s vivi ancora in matrix e da poco ti sei svegliato?
cm quello del thread TotT con il copyright delle immagini
Old 14-01-2008, 22:23   #63
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
ricordo che una volta a Vienna mentre mi trovavo al prater, vidi un arabo che abbindolava e truffava gli ingenui avventori austriaci con il gioco delle 3 carte! mi avvicinai sogghignando e mi misi ad osservare! il truffatore cercò chiaramente di coinvolgermi nel gioco per farmi scommettere (e perdere) dei soldi al che gli faccio "amico, l'abbiamo inventato noi questo gioco! " e lui: "napoletano?"!
io: " "

Worlwide Owned..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:25   #64
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Quote:
Originariamente inviato da nemodark Guarda i messaggi
Secondo me questo è un atteggiamento sbagliato , si inizia della piccole cose, per poi debellare la criminalità organizzata.

Potrebbe suonare razzista, ma l'atteggiamento dei Napoletani nei confronti di questa gente fà si che questi continuino a fare quello che gli pare è piace nella loro città.
Hai ragione..c'è omertà..ma è, purtroppo, motivata..onestamente io non mi fido neanche delle forze dell'ordine[qui in paesotto]..quindi..
Però è vero: se non si comincia da qualche parte non si finisce mai!

[Bello Death Note!]
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 22:40   #65
+Lonewolf+
Senior Member

L'Avatar di +Lonewolf+

Iscritto dal: Oct 2005
passo spesso x piazza garibaldi e vi dirò, una volta ho assistito alla seguente truffa

un branco di giapponesi si avvia per la strada quando vengono accolti con sorrisi smaglianti da una figura losca con molti telefoni e videocamere in mano, tutti aperti per essere ammirati...dunque i giapponesi si avvicinano e decidono di comperare 3 nokia N70, vi parlo di circa un mesetto fa e il venditore dice 100€ cadauno...ottimo prezzo sembrerebbe...allora si accingono a pagare, arriva un'altro che dice attento, arriva la polizia(tradotto per comodità)!!!! allora il venditore da 3 scatoli in mano ai giapponesi dicendo voi non mi avete mai visto(in un inglese maccheronico) e i giapponesi farfugliano qualcosa mentre il venditore scappa con i soldi...fin qui tutto normale, fino a quando i tizi non aprono il "PACCO" ed esce una pietra in ogni scatola avvolta da polistirolo e carta....

ma dico io...

C'è ANCORA QUALCUNO CHE CI CASCA???
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt
+Lonewolf+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:13   #66
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da +Lonewolf+ Guarda i messaggi
passo spesso x piazza garibaldi e vi dirò, una volta ho assistito alla seguente truffa

un branco di giapponesi si avvia per la strada quando vengono accolti con sorrisi smaglianti da una figura losca con molti telefoni e videocamere in mano, tutti aperti per essere ammirati...dunque i giapponesi si avvicinano e decidono di comperare 3 nokia N70, vi parlo di circa un mesetto fa e il venditore dice 100€ cadauno...ottimo prezzo sembrerebbe...allora si accingono a pagare, arriva un'altro che dice attento, arriva la polizia(tradotto per comodità)!!!! allora il venditore da 3 scatoli in mano ai giapponesi dicendo voi non mi avete mai visto(in un inglese maccheronico) e i giapponesi farfugliano qualcosa mentre il venditore scappa con i soldi...fin qui tutto normale, fino a quando i tizi non aprono il "PACCO" ed esce una pietra in ogni scatola avvolta da polistirolo e carta....

ma dico io...

C'è ANCORA QUALCUNO CHE CI CASCA???
...e non era manco 'sto prezzone...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2008, 23:57   #67
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da speeed999 Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega cos'è questo gioco delle 3 carte?
Il classico gioco delle 3 carte... ci sono 3 carte capovolte su un tavolo... il tizio ti fa vedere dove si trova ad esempio l'asso, rimette le carte a faccia in giù sul tavolo e comincia a scambiare le posizioni in modo molto rapido... lo scopo del gioco è indovinare quale delle 3 carte capovolte è, in questo caso, l'asso.

Il gioco delle 3 carte narrato in queste pagine altro non è che un modo truffaldino di fregare denaro a ignari giocatori. Il gioco inizia normalmente e l'ignaro giocatore pensa "non è così difficile, basta seguire la carta con lo sguardo", infatti alle prime puntate l'ignaro giocatore vince sempre... successivamente il truffatore comincia a dare abili prove di prestidigitazione e la carta comincia a non essere più dove ci si aspetta che sia... l'ignaro giocatore allora pensa "sto cominciando a perdere... meglio che smetta di giocare così resto in vincita"... quando il truffatore capisce questo comincia a far vincere nuovamente, coadiuvato dall'aiuto di uno o più complici che incitano l'ignaro giocatore con frasi del tipo "dai stai vincendo!! dai prova ancora che è facile!! dai devi stare solo più attento e vinci!!". L'ignaro giocatore ricomincia a perdere fino a quando arriva in perdita, cioè quando quello che ha perso è più di quello che ha puntato complessivamente in tutta la fase di gioco. In questa fase l'ignaro giocatore entra in un circolo vizioso in cui tenta di scommettere ancora per recuperare quanto perduto, convinto dai soliti complici con frasi del tipo "dai gioca ancora così recuperi!!"... ovviamente lui continuerà a perdere...

Il truffatore è aiutato nel suo lavoro, oltre che dai complici che incitano il giocatore, anche da complici che giocano in prima persona facendo vedere al pubblico quanto è facile vincere e da complici che stanno all'erta per avvisare nel caso arrivino forze dell'ordine. Nel caso passino le forze dell'ordine il truffatore, i suo simpatici amici, le carte e il tavolino scompaiono in una manciata di microsecondi.

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Non so se è lo stesso ma da me fan quello coi 3 bicchieri e sotto un sassolino e devi indovinar dov'è il sassolino dopo che ha mosso tutto
sì è lo stesso... io l'ho visto fare con 3 bicchieri e una pallina.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 00:07   #68
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Il classico gioco delle 3 carte... ci sono 3 carte capovolte su un tavolo... il tizio ti fa vedere dove si trova ad esempio l'asso, rimette le carte a faccia in giù sul tavolo e comincia a scambiare le posizioni in modo molto rapido... lo scopo del gioco è indovinare quale delle 3 carte capovolte è, in questo caso, l'asso.

Il gioco delle 3 carte narrato in queste pagine altro non è che un modo truffaldino di fregare denaro a ignari giocatori. Il gioco inizia normalmente e l'ignaro giocatore pensa "non è così difficile, basta seguire la carta con lo sguardo", infatti alle prime puntate l'ignaro giocatore vince sempre... successivamente il truffatore comincia a dare abili prove di prestidigitazione e la carta comincia a non essere più dove ci si aspetta che sia... l'ignaro giocatore allora pensa "sto cominciando a perdere... meglio che smetta di giocare così resto in vincita"... quando il truffatore capisce questo comincia a far vincere nuovamente, coadiuvato dall'aiuto di uno o più complici che incitano l'ignaro giocatore con frasi del tipo "dai stai vincendo!! dai prova ancora che è facile!! dai devi stare solo più attento e vinci!!". L'ignaro giocatore ricomincia a perdere fino a quando arriva in perdita, cioè quando quello che ha perso è più di quello che ha puntato complessivamente in tutta la fase di gioco. In questa fase l'ignaro giocatore entra in un circolo vizioso in cui tenta di scommettere ancora per recuperare quanto perduto, convinto dai soliti complici con frasi del tipo "dai gioca ancora così recuperi!!"... ovviamente lui continuerà a perdere...

Il truffatore è aiutato nel suo lavoro, oltre che dai complici che incitano il giocatore, anche da complici che giocano in prima persona facendo vedere al pubblico quanto è facile vincere e da complici che stanno all'erta per avvisare nel caso arrivino forze dell'ordine. Nel caso passino le forze dell'ordine il truffatore, i suo simpatici amici, le carte e il tavolino scompaiono in una manciata di microsecondi.

La prima volta che li ho incontrati e' stato durante il G.P. di Imola, c'erano diversi gruppi il capo piu' di solito i 3 compari, alcuni usavano il metodo San GIuseppe, Sant'Antonio Santa Rita (le tre carte) altri invece il gioco della pallina, quelli che non cambiavano mai erano i tedeschi (poveri crucchi) che si facevano fregar..
Ah dimenticavo: Puntata minima 100 mila lire, che nel 97 erano una bella cifra..
Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:25   #69
speeed999
Senior Member

L'Avatar di speeed999

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi

Grazie della spiegazione!

io ribadisco che se vado con qualche amico e armi e appena vinco vado via, si truffano soldi ai truffatori
speeed999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:43   #70
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:

io ribadisco che se vado con qualche amico e armi e appena vinco vado via, si truffano soldi ai truffatori
Quoto chissa la loro faccia dopo aver fatto i coatti...tu tutto tranquillo tiri fuori il ferro
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 18:51   #71
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Quoto chissa la loro faccia dopo aver fatto i coatti...tu tutto tranquillo tiri fuori il ferro
e loro al primo vicolo ti fanno rimpiangere di essere nato
Old 15-01-2008, 19:03   #72
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
vado a farmi un giro a piazza garibaldi, magari trovo il macboook air
Old 15-01-2008, 19:04   #73
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:

proprio la classica persona convinta di poterli fregare e che alla fine rimette più soldi di tutti
Old 15-01-2008, 19:05   #74
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
e loro al primo vicolo ti fanno rimpiangere di essere nato
tacciloro che criminali del cazzo...mi fanno rimpiangere di essere nato?...se mi fanno qualcosa in un vicolo ceco...e ho ancora la pistola gli sparo non me ne puo fottere di meno...meglio la galera che la morte
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 15-01-2008, 19:05   #75
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da Aleres Guarda i messaggi
La prima volta che li ho incontrati e' stato durante il G.P. di Imola, c'erano diversi gruppi il capo piu' di solito i 3 compari, alcuni usavano il metodo San GIuseppe, Sant'Antonio Santa Rita (le tre carte) altri invece il gioco della pallina, quelli che non cambiavano mai erano i tedeschi (poveri crucchi) che si facevano fregar..
Ah dimenticavo: Puntata minima 100 mila lire, che nel 97 erano una bella cifra..
io li ho visti quest'anno al gp di monza

si vedeva chiaramente che c'erano dei complici, due pensate un po erano vestiti con magliette della ferrari, troppo forti poi, sono arrivati i caramba e li hanno portati via tutti compresi i finti complici.........

il giorno dopo sono ripassato ed erano ancora li

ps: puntate da 50 euro alla volta...........
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2008, 19:09   #76
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
tacciloro che criminali del cazzo...mi fanno rimpiangere di essere nato?...se mi fanno qualcosa in un vicolo ceco...e ho ancora la pistola gli sparo non me ne puo fottere di meno...meglio la galera che la morte
sei sicuro eh, ancora non capisci che non è un fatto di semplice pistola (tra l'altro rapinano tranquillamente in mezzo a strade affollate a napoli)?
Vabbeh ti sentirò al tg al max
Old 15-01-2008, 19:11   #77
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
proprio la classica persona convinta di poterli fregare e che alla fine rimette più soldi di tutti
esattamente tutti convinti, non capiscono che loro quello fanno da quando sono nati
Old 15-01-2008, 19:13   #78
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
sei sicuro eh, ancora non capisci che non è un fatto di semplice pistola (tra l'altro rapinano tranquillamente in mezzo a strade affollate a napoli)?
Vabbeh ti sentirò al tg al max
per fortuna a differenza tua non abitando a Napoli questi problemi non mi si pongono
lo so che a Napoli stanno impazziti...ma la situazione come è al momento non la so...ma credo terribile..io dicevo per dire...e chiaro che se sono in 5 ci fai un cazzo con il ferro...te lo levano e poi ti segano 2 gambe(sono 3 anni che non vado a Napoli)
Old 15-01-2008, 19:17   #79
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
per fortuna a differenza tua non abitando a Napoli questi problemi non mi si pongono )
nemmeno io abito a napoli, ma so di molti ragazzi che vengono rapinati, anche a gruppetti da uno solo, tu vuoi fare il bullo vai ti può andare bene ma ti può andare anche male
Old 15-01-2008, 19:18   #80
Aleres
Senior Member

L'Avatar di Aleres

Iscritto dal: Feb 2004
Città: era una bella città,ma uora ie bellissima.Il sole,il mare, i fichi d'india,le empedocle,li archimedi....
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ps: puntate da 50 euro alla volta...........
L'unica cosa che non ha subìto l'effetto dell'euro, non c'e' stato il rincaro, onesti

Aleres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian