Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2008, 10:25   #61
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
originale non visto, ho visto il remake.

Spoiler:
Ridicola poi la scena della morte del bambino.

Gli muore il figlio e quella ci passa accanto senza colpo ferire, tenta di liberarsi, rotola, si accappotta, quasi ci finisce sopra, senza dire neppure "A".

Poi si ricorda del figlio quando per caso oltrepassa la porta della stanza dove è stato sparato, e rimedia con una vomitatina.

Una CAGATA PAZZESCA

E il coltello in barca?Sembrava avesse dovuto cambiare il film, alla fine lo usa per tagliare le corde, nel modo più ridicolo possibile.
Vogliamo parlare del cellulare SCARICO?Ma cos'è, the ring?Perchè la polizia non è intervenuta nonostante gli avesse dato l'indirizzo è il nome?

"hanno ucciso mio figlio, sono qui!"

"mah,estigrancazzi,ha attaccato!"

Old 20-07-2008, 10:47   #62
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Leggendo quello che hai scritto qualche scena l'ha leggermente modificata nel remake.

Quote:
Spoiler:
Gli muore il figlio e quella ci passa accanto senza colpo ferire, tenta di liberarsi, rotola, si accappotta, quasi ci finisce sopra, senza dire neppure "A".
Non mi ricordo se nell'originale gli rotola sopra, ma non è un gran problema. In situazioni del genere si potrebbe essere un tantino shockati.

Quote:
Spoiler:
E il coltello in barca?Sembrava avesse dovuto cambiare il film, alla fine lo usa per tagliare le corde, nel modo più ridicolo possibile.
Ti dirò, qua ci può stare. Dopo il telecomando questo è il meno, segue la linea del film, ovvero
Spoiler:
non darti speranze che finisca bene
.

Quote:
Spoiler:
Vogliamo parlare del cellulare SCARICO?Ma cos'è, the ring?Perchè la polizia non è intervenuta nonostante gli avesse dato l'indirizzo è il nome?

Nell'originale
Spoiler:
il cellulare non è scarico, non funziona perché uno dei due tizi gliel'ha fatto cadere nell'acqua. E non chiama la polizia perché non sanno il numero (!!), ma chiamano dei parenti. La chiamata però non è che riesca molto bene (dopo innumerevoli tentativi), proprio perché il cellulare è danneggiato
.
Son comunque tante forzature che non mi son piaciute affatto.
Old 20-07-2008, 18:41   #63
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

Spoiler:

Poi si ricorda del figlio quando per caso oltrepassa la porta della stanza dove è stato sparato, e rimedia con una vomitatina.

Una CAGATA PAZZESCA

il cellulare non è scarico glie l'ha buttato nel lavandino pieno d'acqua. plausibile che possa sentire l'interlocutore ma non che l'altro senta il protagonista.

per la scena
Spoiler:
appena dopo l'uccisione del figlio... direi che non è commentabile. ognuno reagisce allo shock come gli pare. il regista può giocare benissimo su questo fatto.

devo ancora vedere l'originale, ma sto remake mi è piaciuto una cifra.

le scene in cui Michael Pitt parla al pubblico ed il rewind col telecomando sono geniali. Perfettamente in linea con ciò che vuole comunicare il regista, ovvero il coinvoglimento dello spettatore nella violenza e la totale mancanza di speranza nel lieto fine. come anche la scena del coltello,
Spoiler:
la quale in un film banale sarebbe stata la banale via di salvezza della protagonista verso un banale lieto fine, mentre invece la speranza viene spazzata via insieme al coltello noiosamente dagli assassini.

la colonna sonora con john zorn poi è azzeccatissima.
Old 21-07-2008, 02:14   #64
IG0R
Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho visto stasera quello del 1997,domani vedrò il remake.

a me è piaciuto davvero...terrificante a tratti

una domanda:guardando il film e immedesimandovi al posto del marito,cosa avreste potuto fare per far cambiare finale al film?o veramente in quelle situazioni(con una gamba spezzata e con due tipi con la mazza pronti a colpirti ripetutamente)non c'è nulla da fare che aspettare il triste destino?
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:01   #65
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi che vuole significare la scena del rewind con il telecomando???
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 12:10   #66
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
c'è qualcuno che saprebbe spiegarmi che vuole significare la scena del rewind con il telecomando???
da quello che ho capito io serve a far percepire a noi che vediamo che non esiste il bene in questo film e che potrà finire solo ed esclusivamente in maniera crudele
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:06   #67
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
a me ha fatto l'effetto opposto
ha smorzato un pò l'aspetto cupo del film
lo vedi e pensi "maccheccaz?!? ah sì, è un film, non è la realtà, meno male..."
peccato che la realtà non sia poi molto diversa
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:19   #68
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Denny A Guarda i messaggi
da quello che ho capito io serve a far percepire a noi che vediamo che non esiste il bene in questo film e che potrà finire solo ed esclusivamente in maniera crudele
già....è sempre il discorso di metacinema che il regista porta avanti....si unisce al fatto del ragazzo che si rivolge più e più volte allo spettatore...
fa capire come ormai lui (regista/deus ex-machina) abbia già deciso che tutti devono morire......se vedete fa di tutto affinchè questo succeda....compreso il fatto di far beccare lei "casualmente" da quei due quando era riuscita a fuggire....
E quindi il fatto che lei si ribelli e uccida almeno uno dei due, è solo un "errore" di percorso, a cui poi deve metterci una pezza....ed essendo un film, non trova altro modo che mandare indietro il nastro......pezzo stupendo ...
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....
Hitman47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 13:35   #69
Brakon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Avendo visto l'orginale non mi tange più di tanto, ma vi consiglio di spoilerare tutti gli ultimi 3 o 4 messagi o qualcuno potrebbe incazzarsi un pochettino
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:11   #70
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Quote:
Originariamente inviato da Brakon Guarda i messaggi
Avendo visto l'orginale non mi tange più di tanto, ma vi consiglio di spoilerare tutti gli ultimi 3 o 4 messagi o qualcuno potrebbe incazzarsi un pochettino
sinceramente non capisco il senso degli spoiler sui thread di un film o di un telefilm... si suppone che chi ne voglia parlare abbia visto il film, altrimenti di cosa stiamo a discutere???al massimo posso capire l'uso dello spolier fino a quando il film non è uscito, ma una volta disponibile non ne capisco l'uso...dovrei mettere gli spoiler perchè un utente "casuale" può "casulamente" aprire la discussione e "casualmente" leggere un messaggio spoilerso??? non fatemi ridere, se non voglio spoiler non entro nella discussione di un film fino a quando non l'ho visto...cosi come non saprei di cosa parlare in una discussione riguardante il film se non l'ho visto...

chi non l'ha visto può guardare il trailer o leggersi una recensione fatta da chi di dovere su giornali,internet...

ma è una battaglia che porto avanti da solo
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 14:20   #71
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da markus_81 Guarda i messaggi
chi non l'ha visto può guardare il trailer o leggersi una recensione fatta da chi di dovere su giornali,internet...
a proposito di spoiler e recensioni...
di recensione ne avevo letto una relativa al primo saw dove il critico praticamente riportava il colpo di scena finale...un genio

meglio starne alla larga

comunque a volte uno entra per curiosità in un thread e si becca uno spoilerone nei primi commenti...il rischio c'è
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 16:01   #72
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Haikoan Guarda i messaggi
il cellulare non è scarico glie l'ha buttato nel lavandino pieno d'acqua. plausibile che possa sentire l'interlocutore ma non che l'altro senta il protagonista.

per la scena
Spoiler:
appena dopo l'uccisione del figlio... direi che non è commentabile. ognuno reagisce allo shock come gli pare. il regista può giocare benissimo su questo fatto.

devo ancora vedere l'originale, ma sto remake mi è piaciuto una cifra.

le scene in cui Michael Pitt parla al pubblico ed il rewind col telecomando sono geniali. Perfettamente in linea con ciò che vuole comunicare il regista, ovvero il coinvoglimento dello spettatore nella violenza e la totale mancanza di speranza nel lieto fine. come anche la scena del coltello,
Spoiler:
la quale in un film banale sarebbe stata la banale via di salvezza della protagonista verso un banale lieto fine, mentre invece la speranza viene spazzata via insieme al coltello noiosamente dagli assassini.

la colonna sonora con john zorn poi è azzeccatissima.
Non abbiamo visto lo stesso film.

Spoiler:
Il cellulare si bagna, lo asciugano, lui chiama la polizia che sente e risponde, ma si scarica il cellulare.

Stocazz è commentabile eccome...Reagisce come gli pare un ciufolo, hanno appena sparato in faccia al figlio e neppure una lacrima, nulla, IL NULLA da parte di lei se non chiudere la porta.

Bah, non sono tre patetiche scene a dare un senso del genere secondo me, ma se si vuole cercare afforza "l'arte", vabbè, giustifichiamo pure...

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
già....è sempre il discorso di metacinema che il regista porta avanti....si unisce al fatto del ragazzo che si rivolge più e più volte allo spettatore...
fa capire come ormai lui (regista/deus ex-machina) abbia già deciso che tutti devono morire......se vedete fa di tutto affinchè questo succeda....compreso il fatto di far beccare lei "casualmente" da quei due quando era riuscita a fuggire....
E quindi il fatto che lei si ribelli e uccida almeno uno dei due, è solo un "errore" di percorso, a cui poi deve metterci una pezza....ed essendo un film, non trova altro modo che mandare indietro il nastro......pezzo stupendo ...
Spoiler:

Metacinema?Non è il regista che fa tornare indietro il film, è uno dei protagonisti, non ha senso...Inoltre scadere nelle banalità come cellulare scarico, o seconda auto dei criminali non aiuta la lettura che tu proponi, e che personalmente non condivido.

Old 21-07-2008, 17:38   #73
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

no no....che se bagna e basta.....il cellulare non funzionava proprio più....lo dice lei chiaramente...
lo asciugano e DOPO inizia la batteria scarica....oltre al fatto probabile che non funzionasse comunque più bene....

comunque il fatto del metacinema è evidentissima...
Haneke è pur sempre laureato in psicologia e filosofia...e le "influenze" da questi campi si notano....

http://www.mymovies.it/pubblico/articolo/?id=28546
questo articolo mi trova ababstanza d'accordo...parla dell'originale....ma tanto credo si possa benissimo adattare al remake...

non male anche questa recensione:
http://www.everyeye.it/cinema/funny-...ecensione_8001
Questa situazione è tutta colpa dei governi passati, dell'euro, dell'11 Settembre, del recesso e poi AVEVO UNA GOMMA A TERRA, AVEVO FINITO LA BENZINA, NON AVEVO I SOLDI PER IL TAXI, C'ERA IL FUNERALE DI MIA MADRE, L'INONDAZIONE, LE CAVALLETTE, LE CAVALLETTE....

Ultima modifica di Hitman47 : 21-07-2008 alle 17:42.
Old 21-07-2008, 18:06   #74
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Originariamente inviato da Hitman47 Guarda i messaggi
no no....che se bagna e basta.....il cellulare non funzionava proprio più....lo dice lei chiaramente...
lo asciugano e DOPO inizia la batteria scarica....oltre al fatto probabile che non funzionasse comunque più bene....
Se ti riferisci a me rileggi quello che ho scritto perchè stai dicendo esattamente quello che ho detto io, per il resto, resto della mia idea, se lo spirito del film era "metacinema" è stato reso una schifezza.

Salut
Old 21-07-2008, 18:49   #75
Haikoan
Senior Member

L'Avatar di Haikoan

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Se ti riferisci a me rileggi quello che ho scritto perchè stai dicendo esattamente quello che ho detto io, per il resto, resto della mia idea, se lo spirito del film era "metacinema" è stato reso una schifezza.

Salut
cronologicamente: il cellulare si bagna, non funziona, prova a riaccenderlo quando i 2 tizi se ne vanno, si accende ma non si sente nulla, il tipo lo asciuga, si sente la voce della polizia ma la polizia non sente il protagonista, i 2 tizi ritornano, controllano il telefono e la batteria si sta scaricando.
Old 21-07-2008, 20:16   #76
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Ma quando mai la polizia risponde?

Comunque remake inutile (è identico all'originale) ma non per questo non bello. 8/10 al remake, 9/10 all'originale.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:26   #77
Denny A
Senior Member

L'Avatar di Denny A

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Porto San Giorgio (AP)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Ma quando mai la polizia risponde?

Comunque remake inutile (è identico all'originale) ma non per questo non bello. 8/10 al remake, 9/10 all'originale.
sarà che questo film non mi è piaciuto per niente ma 8/10 mi pare troppo come voto
Denny A è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:30   #78
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
sarà che questo film non mi è piaciuto per niente ma 8/10 mi pare troppo come voto
E' uguale identico all'originale, gli attori mi sono piacuto un po' meno, ma resta un buon film. L'ho votato come se fosse un film stand-alone, non un remake.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2008, 21:47   #79
Hitman47
Senior Member

L'Avatar di Hitman47

Quote:
no no...è giusto...
Old 22-07-2008, 11:41   #80
zufrusti
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Firenze
Visto ieri sera...
nella mia memoria cinematografica credo che conterà quanto il 2 di briscola mentre giochi a nascondino.
zufrusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian