Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come siete messi?
Matrimonio 17 17.53%
Convivenza 30 30.93%
Convivenza ma con prospeettiva di matrimonio 50 51.55%
Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2007, 13:51   #61
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
I valori di una persona non si possono ridurre ad un giudizio sommario e parziale sul fatto che quella persona creda nel matrimonio o meno.
Una famiglia -per me- si regge, si fonda, è data, dall'amore di coloro che la realizzano e compongono.
ben altre sono le cose di cui ben altri, forse, dovrebbero vergognarsi, non di certo del fatto che la propria figlia convive con il suo compagno.
I genitori possono cercare di trasmettere i valori nei quali credono, i figli sono però liberi di scegliere autonomamente i valori in cui credere.
Si tratta di libero arbitrio, coscienza e spirito critico, autonomia intellettuale.
Si tratta di rispetto per le altrui scelte, e di rispetto degli altrui valori.
La famiglia si fonda sull'amore e sul rispetto, per me.

Mi sfugge il motivo per cui tutti questi discorsi li hanno fatti a te, e non ai due "conviventi more uxorio".
Io li avrei difesi strenuamente, ma tu, tu perchè hai dovuto sorbirti tutta la predica ?
Che c'entri tu?
Esattamente le stesse cose che gli ho detto io Ma la risposta è stata sempre la stessa. Poi mi sono stufata e gli ho detto che come io non avrei continuato il discorso perché posso esprimere una mia opinione ma non imporla, dall'altro lato anche loro non dovrebbero tramutare il loro consiglio in imposizione. Per tutta risposta mi è stato detto che non avevo più argomentazioni e che sperano che un giorno crescerò. Come se anche la maturità si fondasse sul matrimonio

Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Se fossi stata una delle mie coinquiline ti avrei già sbattuta fuori di casa....le persone così non le sopporto
Stavo scherzando a parte il fatto che la casa è mia, ci abito con mio fratello, e al massimo se ne può andare la mia amica, ma non le conviene perché non le faccio pagare un cazzo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 13:55   #62
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
io vado per la convivenza...sai che palle se poi non si va + d'accordo e bisogna pagare gli alimenti?
no scherzi a parte penso che sia meglio soprattutto per le proprie (e non solo) finanze....
Old 31-12-2007, 14:02   #63
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Demoniacal666 Guarda i messaggi
io vado per la convivenza...sai che palle se poi non si va + d'accordo e bisogna pagare gli alimenti?
no scherzi a parte penso che sia meglio soprattutto per le proprie (e non solo) finanze....
insomma, per paura che la storia finisca.... quindi nel tuo caso avrebbe ragione mia madre, uno convive se non è sicuro del proprio amore.... ma se u fossi certo di aver trovato la donna della tua vita?

PS. hai la sign leggermente irregolare, Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
Old 31-12-2007, 14:06   #64
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
insomma, per paura che la storia finisca.... quindi nel tuo caso avrebbe ragione mia madre, uno convive se non è sicuro del proprio amore.... ma se u fossi certo di aver trovato la donna della tua vita?
Ci sono poche cose delle quali poter essere veramente certi nella vita, e questa non è tra quelle.
Old 31-12-2007, 14:11   #65
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ci sono poche cose delle quali poter essere veramente certi nella vita, e questa non è tra quelle.
Anche per questo i miei dicono che siamo una generazione senza valori, perché non riusciamo a credere più nell'amore eterno... è vero, ci sono un sacco di coppie che si sfasciano, ma loro due ad esempio ancora si mandano sms pucciosi e pieno di cuoricini e tvb e ti amo e di qua e di là che mi fanno venire un po' il diabete a quanto sono zuccherosi, e parecchi loro amici sono pure così, quindi se una coppia della loro compagnia scoppia sono quella coppia che è in torto, lui è uno stronzo e lei una puttana. E quando i figli si lasciano rimangono tutti così
Old 31-12-2007, 14:21   #66
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Anche per questo i miei dicono che siamo una generazione senza valori, perché non riusciamo a credere più nell'amore eterno... è vero, ci sono un sacco di coppie che si sfasciano, ma loro due ad esempio ancora si mandano sms pucciosi e pieno di cuoricini e tvb e ti amo e di qua e di là che mi fanno venire un po' il diabete a quanto sono zuccherosi, e parecchi loro amici sono pure così, quindi se una coppia della loro compagnia scoppia sono quella coppia che è in torto, lui è uno stronzo e lei una puttana. E quando i figli si lasciano rimangono tutti così
I tuoi vogliono far pesare a te la loro fortuna (quella di essersi trovati bene assieme per tanto tempo, ovverosia fino ad oggi): fosse andata diversamente, stai sicura che gli passerebbe la voglia di farti la morale.
I valori importanti sono altri; non certo quello di impegnarsi vita natural durante a occhi chiusi.
Old 31-12-2007, 14:29   #67
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Esattamente le stesse cose che gli ho detto io Ma la risposta è stata sempre la stessa. Poi mi sono stufata e gli ho detto che come io non avrei continuato il discorso perché posso esprimere una mia opinione ma non imporla, dall'altro lato anche loro non dovrebbero tramutare il loro consiglio in imposizione. Per tutta risposta mi è stato detto che non avevo più argomentazioni e che sperano che un giorno crescerò. Come se anche la maturità si fondasse sul matrimonio
Probabilmente stanno cercando di "giocare -almeno con te- sul fronte prevenzione", visto che avranno -con disappunto e malcelata rassegnazione- preso coscienza che tua sorella non è persona influenzabile e/o manipolabile, nè sulla quale possono fare sorgere stupidi sensi di colpa per il fatto che convive con l'uomo che ama.

Hanno fatto a te la predica, perchè tu non hai ancora deciso di andare a convivere con qualcuno, cercano di mettere in atto tutto quello di cui sono capaci, per evitare che anche tu faccia -un domani- la medesima scelta che ha fatto tua sorella, che se non ricordo male è una ragazza 29 enne, o giù di lì, quindi direi che lei è abbastanza cresciuta, e giustamente, ragiona con la propria testa, visto che è consapevole di averla, ed ha anche imparato ad usarla in modo autonomo, e rende conto solo ed unicamente a sè stessa, alla propria coscienza, ed all'uomo che ama e con il quale ha scelto di condividere la vita, i suoi giorni e le sue notti, e sul quale si ripercuotono le sue scelte.

Sono dalla parte di tua sorella, integralmente.
Quote:
Anche per questo i miei dicono che siamo una generazione senza valori, perché non riusciamo a credere più nell'amore eterno...
Bhè, vedi 'Ja]{|e, io ci credo profondamente e fermamente nella possibilità di "rendere l'Amore eterno", e l'ho scritto qui :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40
a quali condizioni ritengo si possa riuscire.

Ciò detto, non credo che sia solo ed unicamente questo, il criterio in base al quale i tuoi genitori, qualora mi conoscessero, dovrebbero ritenermi "persona dotata o portatrice di valori", d'altra parte, visto che non credo nel matrimonio come sacramento, nè nella sua indissolubilità, già per questo soltanto, credo non correrei il rischio di essere ritenuta tale.
Quote:
è vero, ci sono un sacco di coppie che si sfasciano, ma loro due ad esempio ancora si mandano sms pucciosi e pieno di cuoricini e tvb e ti amo e di qua e di là che mi fanno venire un po' il diabete a quanto sono zuccherosi, e parecchi loro amici sono pure così, quindi se una coppia della loro compagnia scoppia sono quella coppia che è in torto, lui è uno stronzo e lei una puttana. E quando i figli si lasciano rimangono tutti così
Non sarà di certo il caso dei tuoi genitori, ma mi risulta che ci sia persino gent(aglia) che indirizza esattamente i medesimi sms, bigliettini, e pure i medesimi regali a moglie ed amante, insomma, non credo che siano gli sms zuccherosi, nè i doni seppur costosi, di cui francamente non me ne può fregar de meno, nè le smancerie, ad esprimere, confermare e provare quale sia la profondità, l'intensità, la purezza dei sentimenti che legano due persone.

Ania

Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 14:54.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:00   #68
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
Sono per la convivenza: è giusto che si provi a stare insieme realmente e provare la vita di coppia, però, poi, se si va d'accordo, deve concludersi con un matrimonio.
La mia opinione è che il matrimonio non è il punto di arrivo di una coppia, ma il punto di partenza. Matrimonio è giurarsi fedeltà per tutta la vita, ed è troppo facile fare questa promessa quando si è già quasi sicuri di poterla rispettare. E' come se tizio investisse in borsa solo se, prima di investire il denaro, gli venisse garantito al 100% un forte guadagno... ma così dove stanno il merito e la crescita della persona?

Ultima modifica di kappa85 : 31-12-2007 alle 15:03.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:28   #69
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
La mia opinione è che il matrimonio non è il punto di arrivo di una coppia, ma il punto di partenza.
Per me, il punto di partenza di una coppia è quando due persone, prendendo coscienza dell'essere profondamente innamorate l'una dell'altro, desiderano diventare -appunto- una coppia, e conseguentemente e coerentemente con ciò, scelgono e si impegnano a diventarlo;
il punto di partenza è quando decidono di intraprendere un cammino insieme, l'uno al fianco dell'altra, e già da quel momento, è implicita la promessa di fedeltà, perchè -per me- non esiste amore senza rispetto, e nel concetto di rispetto è implicito e sottinteso anche quello di fedeltà e di sincerità assoluta, concetti indissolubilmente legati l'uno all'altro.

Poi, ogni giorno accanto alla persona amata è un passo in più sul cammino che si desidera compiere insieme.

Non vedo altri punti di partenza, oltre quello del decidere di divenire una coppia, dopo ciò, si può decidere di optare per la convivenza, oppuure per il matrimonio, civile o religioso, si tratta di scelte assolutamente personali ed insindacabili.
Quote:
Matrimonio è giurarsi fedeltà per tutta la vita, ed è troppo facile fare questa promessa quando si è già quasi sicuri di poterla rispettare. E' come se tizio investisse in borsa solo se, prima di investire il denaro, gli venisse garantito al 100% un forte guadagno... ma così dove stanno il merito e la crescita della persona?
Non esiste alcuna garanzia che il partner sarà fedele ed avrà rispetto delle promesse scambiate, anche qualora si scelga il matrimonio religioso.

Quanti matrimoni fra Cattolici praticanti sono naufragati nei tradimenti, nell'odio, nel disprezzo, nelle ritorsioni, nelle ripicche, nelle diatribe con tanto di avvocati di mezzo, nel tiranneggiarsi i figli come strumento per fare del male all'altro, e per ottenere una stupida quanto spietata e crudele forma di rivalsa sulla persona alla quale avevano dichiarato amore eterno, nella buona e nella cattiva sorte ?

Insomma, penso ancora quanto scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=40

Ania

Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 16:37.
Old 31-12-2007, 15:37   #70
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Il punto è che una volta ci si sforzava di più a far funzionare un matrimonio, anche sopportando molto e a volte nascondendo episodi molto negativi, però oggi soprattutto le donne (le percentuali esatte perdonatemi ma non le conosco) hanno preso più coscenza di sè e delle loro capacità e potenzialità e a volte sfruttano le leggi in loro favore per avere una vita più dignitosa PER SE';

chiaramente non tutte le ragazze son così, ma son veramente poche quelle degne di nota, se aggiungiamo anche che una volta c' era una legge non scritta per cui era l' uomo a "comandare", anche se ovviamente influenzato dalla moglie; mentre oggi ognuno fa come gli pare...
Old 31-12-2007, 15:37   #71
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi

Quanti matrimoni fra Cattolici praticanti sono naufragati nei tradimenti, nel disprezzo, nelle ritorsioni, nelle ripicche, nelle diatribe con tanto di avvocati di mezzo, nel tiranneggiarsi i figli come strumento per fare del male all'altro, e per ottenere una stupida quanto spietata e crudele forma di rivalsa sulla persona alla quale avevano dichiarato amore eterno, nella buona e nella cattiva sorte ?

Insomma, penso ancora quanto scritto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=40

Ania
Non nego tutto questo, anzi. Però si ritorna sempre al tizio che non investe i soldi perchè ha paura di perderli. So che è un paragone stupido, però secondo me il matrimonio serve come paletto per responsabilizzare le persone, le quali senza un vincolo si sentono più libere di vivere alla giornata, e spesso si sentono autorizzati a cambiare la vita propria e degli altri da un giorno all'altro.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 15:44   #72
ania
Senior Member

Quote:
Non nego tutto questo, anzi. Però si ritorna sempre al tizio che non investe i soldi perchè ha paura di perderli. So che è un paragone stupido, però secondo me il matrimonio serve come paletto per responsabilizzare le persone, le quali senza un vincolo si sentono più libere di vivere alla giornata, e spesso si sentono autorizzati a cambiare la vita propria e degli altri da un giorno all'altro.
Per me, ciò che mi responsabilizza sono il rispetto di me stessa e -congiuntamente a ciò- l'Amore ed il Rispetto che provo per la persona con cui scelgo di condividere la mia vita.

Se la mia capacità di responsabilizzarmi,
se le mie assunzioni di responsabilità,
dovessi farle scaturire da un foglio firmato davanti ad un ministro di culto, o
davanti ad un ufficiale di stato civile, non avrei stima di me.

Ania
Old 31-12-2007, 15:59   #73
Second Reality
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
Sicuramente Matrimonio.

Questo me lo dice la mia esperienza di figlio. Quando vivi in una famiglia felice, dove i genitori si amano e si cercano come al primo appuntamento, speri di vedere la tua vita allo stesso modo.

Il matrimonio è una promessa, un impegno che va' rinnovato di giorno in giorno.
Non credo sia facile,ma credo sia possibile.

Non comprendo la volontà di regolare le coppie di fatto.
Pretendere gli stessi diritti senza farsi carico dei medesimi doveri lo trovo abbastanza egoistico.
Sono invece favorevole ad una riforma del matrimonio civile.

Per quelli che dicono che il matrimonio religioso sia diventato un business condivido. Ma in fondo è sempre possibile non assoggettarsi agli usi che non si condividono, basta averne la forza.

Buon anno a tutti.
Old 31-12-2007, 16:24   #74
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Boh, quello che ogni coppia si sente.
Non esiste una risposta più giusta.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2007, 16:33   #75
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
La mia opinione è che il matrimonio non è il punto di arrivo di una coppia, ma il punto di partenza. Matrimonio è giurarsi fedeltà per tutta la vita, ed è troppo facile fare questa promessa quando si è già quasi sicuri di poterla rispettare. E' come se tizio investisse in borsa solo se, prima di investire il denaro, gli venisse garantito al 100% un forte guadagno... ma così dove stanno il merito e la crescita della persona?
Io le scommesse preferisco farle con il denaro: quando c'è in ballo la vita propria e altrui, invece, le lascio a qualcun altro.
Old 31-12-2007, 16:45   #76
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
.....secondo me il matrimonio serve come paletto per responsabilizzare le persone, le quali senza un vincolo si sentono più libere di vivere alla giornata, e spesso si sentono autorizzati a cambiare la vita propria e degli altri da un giorno all'altro.
certo, secondo te
invece, secondo la mia esperienza diretta, che puoi leggere un po' più indietro, è proprio il contrario

Quote:
Originariamente inviato da Second Reality Guarda i messaggi
Sicuramente Matrimonio.

Questo me lo dice la mia esperienza di figlio. Quando vivi in una famiglia felice, dove i genitori si amano e si cercano come al primo appuntamento, speri di vedere la tua vita allo stesso modo.

Il matrimonio è una promessa, un impegno che va' rinnovato di giorno in giorno.
Non credo sia facile,ma credo sia possibile.......
....Buon anno a tutti
sono d'accordo con le tue parole, ma ti posso assicurare che tutto ciò può essere possibile -pari pari- anche se i tuoi genitori convivono
buon anno anche a te
Old 31-12-2007, 18:22   #77
LeEzSwEeTfAiRy
Member

L'Avatar di LeEzSwEeTfAiRy

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
Io credo che la convivenza sia fondamentale prima di sposarsi, perchè è una buona base di lancio. Con questo non voglio dire che la convivenza debba per forza precedere o esistere solo come anticipo del matrimonio, ma credo che se nascono dei figli il matrimonio sia una tutela in più. Penso che se ci sia la voglia di impegnarsi entrambi possono essere fecondi di valori.
Old 31-12-2007, 18:45   #78
Pεrveяsivo
Senior Member

L'Avatar di Pεrveяsivo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
Quote:
insomma, per paura che la storia finisca.... quindi nel tuo caso avrebbe ragione mia madre, uno convive se non è sicuro del proprio amore.... ma se u fossi certo di aver trovato la donna della tua vita?...]
Al limite, potrei anche convincermi di aver trovato la donna della mia vita, ma non posso prevedere che io lo sia per la mia controparte. Ricordatevi che spesso si arriva a un punto in cui la decisione non spetta più a voi....
Old 31-12-2007, 19:35   #79
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
ma qua in questo paesino merdoso della sicilia occidentale, dove veramente le amiche di mia madre le fanno le condoglianze perché mia sorella è andata a convivere.
Succederà anche alla madre della mia ragazza quando andremo a convivere al nord se tutto va bene, lei è di un paesino in provincia di avellino, mentre quando lo ha fatto mia sorella con l'attuale marito, dalle mie parti non era affatto uno scandalo, e pensare che abito in provincia di napoli a soli 50km dalla mia ragazza...
Old 01-01-2008, 12:42   #80
Demoniacal666
Senior Member

L'Avatar di Demoniacal666

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma perchè ci si deve sposare?Se alla fine 2 persone sono innamorate perchè devono per forza metterlo sulla carta?non basta la parola di entrambi per stare insieme?e poi col matrimonio cosa cambia?

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian