|
|
Risultati sondaggio: Come siete messi? | |||
Matrimonio |
![]() ![]() ![]() |
17 | 17.53% |
Convivenza |
![]() ![]() ![]() |
30 | 30.93% |
Convivenza ma con prospeettiva di matrimonio |
![]() ![]() ![]() |
50 | 51.55% |
Votanti: 97. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
io vado per la convivenza...sai che palle se poi non si va + d'accordo e bisogna pagare gli alimenti?
![]() no scherzi a parte penso che sia meglio soprattutto per le proprie (e non solo) finanze....
![]() |
#63 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. hai la sign leggermente irregolare, Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Ci sono poche cose delle quali poter essere veramente certi nella vita, e questa non è tra quelle.
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
I valori importanti sono altri; non certo quello di impegnarsi vita natural durante a occhi chiusi.
![]() |
![]() |
#67 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Hanno fatto a te la predica, perchè tu non hai ancora deciso di andare a convivere con qualcuno, cercano di mettere in atto tutto quello di cui sono capaci, per evitare che anche tu faccia -un domani- la medesima scelta che ha fatto tua sorella, che se non ricordo male è una ragazza 29 enne, o giù di lì, quindi direi che lei è abbastanza cresciuta, e giustamente, ragiona con la propria testa, visto che è consapevole di averla, ed ha anche imparato ad usarla in modo autonomo, e rende conto solo ed unicamente a sè stessa, alla propria coscienza, ed all'uomo che ama e con il quale ha scelto di condividere la vita, i suoi giorni e le sue notti, e sul quale si ripercuotono le sue scelte. Sono dalla parte di tua sorella, integralmente. Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=40 a quali condizioni ritengo si possa riuscire. Ciò detto, non credo che sia solo ed unicamente questo, il criterio in base al quale i tuoi genitori, qualora mi conoscessero, dovrebbero ritenermi "persona dotata o portatrice di valori", d'altra parte, visto che non credo nel matrimonio come sacramento, nè nella sua indissolubilità, già per questo soltanto, credo non correrei il rischio di essere ritenuta tale. Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 14:54. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La mia opinione è che il matrimonio non è il punto di arrivo di una coppia, ma il punto di partenza. Matrimonio è giurarsi fedeltà per tutta la vita, ed è troppo facile fare questa promessa quando si è già quasi sicuri di poterla rispettare. E' come se tizio investisse in borsa solo se, prima di investire il denaro, gli venisse garantito al 100% un forte guadagno... ma così dove stanno il merito e la crescita della persona?
Ultima modifica di kappa85 : 31-12-2007 alle 15:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | ||
Senior Member
|
Quote:
il punto di partenza è quando decidono di intraprendere un cammino insieme, l'uno al fianco dell'altra, e già da quel momento, è implicita la promessa di fedeltà, perchè -per me- non esiste amore senza rispetto, e nel concetto di rispetto è implicito e sottinteso anche quello di fedeltà e di sincerità assoluta, concetti indissolubilmente legati l'uno all'altro. Poi, ogni giorno accanto alla persona amata è un passo in più sul cammino che si desidera compiere insieme. Non vedo altri punti di partenza, oltre quello del decidere di divenire una coppia, dopo ciò, si può decidere di optare per la convivenza, oppuure per il matrimonio, civile o religioso, si tratta di scelte assolutamente personali ed insindacabili. Quote:
Quanti matrimoni fra Cattolici praticanti sono naufragati nei tradimenti, nell'odio, nel disprezzo, nelle ritorsioni, nelle ripicche, nelle diatribe con tanto di avvocati di mezzo, nel tiranneggiarsi i figli come strumento per fare del male all'altro, e per ottenere una stupida quanto spietata e crudele forma di rivalsa sulla persona alla quale avevano dichiarato amore eterno, nella buona e nella cattiva sorte ? Insomma, penso ancora quanto scritto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...8&postcount=40 Ania Ultima modifica di ania : 31-12-2007 alle 16:37. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Il punto è che una volta ci si sforzava di più a far funzionare un matrimonio, anche sopportando molto e a volte nascondendo episodi molto negativi, però oggi soprattutto le donne (le percentuali esatte perdonatemi ma non le conosco) hanno preso più coscenza di sè e delle loro capacità e potenzialità e a volte sfruttano le leggi in loro favore per avere una vita più dignitosa PER SE';
chiaramente non tutte le ragazze son così, ma son veramente poche quelle degne di nota, se aggiungiamo anche che una volta c' era una legge non scritta per cui era l' uomo a "comandare", anche se ovviamente influenzato dalla moglie; mentre oggi ognuno fa come gli pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Se la mia capacità di responsabilizzarmi, se le mie assunzioni di responsabilità, dovessi farle scaturire da un foglio firmato davanti ad un ministro di culto, o davanti ad un ufficiale di stato civile, non avrei stima di me. Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Sicuramente Matrimonio.
Questo me lo dice la mia esperienza di figlio. Quando vivi in una famiglia felice, dove i genitori si amano e si cercano come al primo appuntamento, speri di vedere la tua vita allo stesso modo. Il matrimonio è una promessa, un impegno che va' rinnovato di giorno in giorno. Non credo sia facile,ma credo sia possibile. Non comprendo la volontà di regolare le coppie di fatto. Pretendere gli stessi diritti senza farsi carico dei medesimi doveri lo trovo abbastanza egoistico. Sono invece favorevole ad una riforma del matrimonio civile. Per quelli che dicono che il matrimonio religioso sia diventato un business condivido. Ma in fondo è sempre possibile non assoggettarsi agli usi che non si condividono, basta averne la forza. Buon anno a tutti.
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Boh, quello che ogni coppia si sente.
Non esiste una risposta più giusta. LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#76 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
invece, secondo la mia esperienza diretta, che puoi leggere un po' più indietro, è proprio il contrario ![]() Quote:
![]() buon anno anche a te |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Io credo che la convivenza sia fondamentale prima di sposarsi, perchè è una buona base di lancio. Con questo non voglio dire che la convivenza debba per forza precedere o esistere solo come anticipo del matrimonio, ma credo che se nascono dei figli il matrimonio sia una tutela in più. Penso che se ci sia la voglia di impegnarsi entrambi possono essere fecondi di valori.
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Al limite, potrei anche convincermi di aver trovato la donna della mia vita, ma non posso prevedere che io lo sia per la mia controparte. Ricordatevi che spesso si arriva a un punto in cui la decisione non spetta più a voi....
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Succederà anche alla madre della mia ragazza quando andremo a convivere al nord se tutto va bene, lei è di un paesino in provincia di avellino, mentre quando lo ha fatto mia sorella con l'attuale marito, dalle mie parti non era affatto uno scandalo, e pensare che abito in provincia di napoli a soli 50km dalla mia ragazza...
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ma perchè ci si deve sposare?Se alla fine 2 persone sono innamorate perchè devono per forza metterlo sulla carta?non basta la parola di entrambi per stare insieme?e poi col matrimonio cosa cambia?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.