Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2007, 21:51   #61
tognazzi
Junior Member

L'Avatar di tognazzi

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Ascra
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì, ma hanno avuto anche gente che ha saputo fronteggiarli, noi invece?
il problema vero è il debito pubblico. su quello ci vorrebbe più energia.

gli altri o non sono problemi o non li hanno risolti nemmeno altrove. la disoccupazione al 7% non è troppo elevata. il problema dell'invecchiamento della popolazione è molto accentuato in Italia, ma è mondiale. gli inglesi non hanno trovato soluzioni miracolose in materia, il nostro problema è anche loro ecc. ecc.

(geom. luciano calboni)
tognazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2007, 21:55   #62
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tognazzi Guarda i messaggi
il problema vero è il debito pubblico. su quello ci vorrebbe più energia.

gli altri o non sono problemi o non li hanno risolti nemmeno altrove. la disoccupazione al 7% non è troppo elevata. il problema dell'invecchiamento della popolazione è molto accentuato in Italia, ma è mondiale. gli inglesi non hanno trovato soluzioni miracolose in materia, il nostro problema è anche loro ecc. ecc.
il problema del debito è grave, ok. ma dell'impoverimento generale cosa mi dici? della caduta del potere di acquisto? della sicurezza nelle città che viene sempre meno? del lavoro sempre più instabile?
Old 25-12-2007, 23:14   #63
tognazzi
Junior Member

L'Avatar di tognazzi

Quote:
il problema del debito è grave, ok. ma dell'impoverimento generale cosa mi dici? della caduta del potere di acquisto? della sicurezza nelle città che viene sempre meno? del lavoro sempre più instabile?
impoverimento, caduta del potere di acquisto e lavoro sempre più instabile sono fenomeni comuni a tutte le economie "post-industriali", anche in svezia è così (e per quanto riguarda la disoccupazione molto peggio). in Italia ci sarebbe in particolare da aumentare la ricerca e sviluppo, quella pubblica ma soprattutto quella privata, cioè delle grandi imprese. anche le liberalizzazioni di alcuni settori (alla decreto bersani per capirci) e un contenimento della spesa pubblica sarebbero utili.

per la sicurezza l'Italia resta tuttora molto più sicura di altri stati. londra è una delle città meno sicure d'europa, e anche parigi. il problema è legato all'immigrazione. anche in questo caso di fatto non c'è molto da fare: gli usa e l'uk hanno leggi durissime contro il crimine e contro l'immigrazione clandestina (che da loro è un vero e proprio illecito penale), la francia e l'olanda avevano puntato sulla "integrazione". eppure tutti hanno avuto un rapido peggioramento della sicurezza

(geom. luciano calboni)
Old 26-12-2007, 00:02   #64
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Killian Guarda i messaggi
Sulle cose che ho citato direi che va molto meglio oggi che ieri.
Presi uno per uno sono provvedimenti giustissimi, ma alla lunga stressano la gente...
Quanti suicidi, stragi in famiglia, omicidi della moglie o dei figli c'erano 20 anni fa e quanti ce ne sono adesso?
PEr me sono tutti portati dallo stress a cui i politici ci sottopongono...
Old 26-12-2007, 00:08   #65
tognazzi
Junior Member

L'Avatar di tognazzi

Quote:
Originariamente inviato da loreluca Guarda i messaggi
Presi uno per uno sono provvedimenti giustissimi, ma alla lunga stressano la gente...
Quanti suicidi, stragi in famiglia, omicidi della moglie o dei figli c'erano 20 anni fa e quanti ce ne sono adesso?
PEr me sono tutti portati dallo stress a cui i politici ci sottopongono...
interessante ipotesi
da segnalare all'avvocato difensori dei "coniugi di erba" e dei tizi di perugia
ti mettono mastella al telegiornale notte e giorno poi dice che uno non si incazza

(geom. luciano calboni)
Old 26-12-2007, 00:18   #66
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
@Sawato Onizuka
il giappone per esempio. guardate questi numeri:
  • rapporto debito/pil 177.6% ("177.6% of GDP 2006 est.") (avete capito bene)
  • Population growth rate: -0.088% (2007 est.)
fonte: https://www.cia.gov/library/publicat...k/geos/ja.html
@gd
il debito pubblico in termini nominali è in lenta ma costante crescita. è un effetto naturale dell'inflazione. il rapporto debito/pil (che è la misura davvero significativa) è in lenta ma costante riduzione, anche se leggermente meno rapida del previsto. l'annuncio di padoa schioppa significa appunto questo: ridurremo il rapporto e dunque raggiungeremo il nostro obiettivo, anche se con ritardo di un anno sui programmi.
sei andato a pescare proprio il 2° rapporto debito/pil piu' alto del mondo
che bell'esempio da seguire..

1 Lebanon 190.20 2006 est.
2 Japan 177.60 2006 est.
3 Jamaica 137.10 2006 est.
4 Seychelles 134.40 2006 est.
5 Egypt 113.40 2006 est.
6 Italy 106.70 2006 est.
7 Singapore 98.30 2006 est.
8 Zimbabwe 96.40 2006 est.
9 Sri Lanka 93.00 2006 est.
10 Belgium 88.80 2006 est.
11 Israel 84.90 2006 est.
12 Nicaragua 83.10 2006 est.
13 Cote d'Ivoire 82.50 2006 est.
14 Greece 82.40 2006 est.
15 Bhutan 81.40 2004
16 Ethiopia 80.30 2006 est.
17 Uruguay 72.10 2006 est.
18 Jordan 69.80 2006 est.
19 Germany 67.80 2006 est.
20 Canada 67.70 2006 est.

Japan's huge government debt, which totals 176% of GDP, and the aging of the population are two major long-run problems
https://www.cia.gov/library/publicat...k/geos/ja.html

poi per quanto riguarda la
Quote:
lenta ma costante riduzione
del debito/pil ti informo che nel 2006, il rapporto è aumentato di 0,6 punti percentuali rispetto al 2005, passando dal 106,2 al 106,8 per cento.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-12-2007 alle 12:20.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 00:28   #67
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
0% crescita della popolazione -> in linea con germania, giappone, austria e decine di altri paesi (per esempio quelli dell'est). uk e soprattutto usa hanno una crescita della popolazione relativamente più alta, ma fanno eccezione tra i paesi industrializzati.
ecco, assomigliamo sempre di piu' giusto ad un paese dell'est

e poi è fin troppo semplicistico prendere fattori negativi da altri paesi qua e là e dire che tutto sommato in italia è tutto sotto controllo. La Germania avrà crescita popolazione 0 ma ha un rapporto debito/pil metà del nostro. Il giappone poi non è proprio un esempio da seguire, con il 2° indebitamento/pil piu' alto del mondo ed un economia in declino e forse stanno peggio di noi.
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 26-12-2007 alle 12:18.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 10:22   #68
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Population growth rate: -0.088% (2007 est.)
io vedo che in usa ne arrivano sempre di più, ma credo anche in cina (la lingua é più facile per loro) se ne son trasferiti abbastanza ... poi sai com'é se la famiglia te la crei da un'altra parte

e cmq io non difenderò MAI questo posto
Old 26-12-2007, 12:56   #69
ELISAMAC1
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
Ma non era BERLUSCONI a gridare al lupo al lupo.
ELISAMAC1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2007, 14:14   #70
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
x fortuna che AMATO ha detto che va tutto bene

Quote:
Amato scrive al New York Times
"Il vostro articolo è solo una parodia"

Il ministro dell'Interno ha rimproverato il giornalista di avere dipinto "un'immagine dell'Italia che non risponde alla realtà".

L'inviato ha replicato: "Dozzine di persone mi hanno ringraziato, anche se non sono completamente d'accordo con quello che dico".
Old 26-12-2007, 14:15   #71
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
http://www.tgfin.mediaset.it/tgfin/a...lo393696.shtml

Quote:

Prezzi, nuovo allarme consumatori
Nel '08 aumenti di 1700 euro a famiglia

Adusbef e Federconsumatori lanciano un altro allarme caro-vita e calcolano che nel biennio '07-'08 tra alimentari, mutui e bollette la spesa per le famiglie sia aumentata di oltre 2.500 euro. Solo per l'anno alle porte l'aumento potrebbe superare i 1.700 euro. La stangata è attesa su tutto: dalla luce al gas, alla nettezza urbana, a banche e assicurazioni, dai mezzi pubblici alle autostrade, dal canone Rai ai bolli auto e moto.
Old 26-12-2007, 20:41   #72
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
che simpaticoni, perché il MIO commento non l'hanno pubblicato?

Old 26-12-2007, 21:14   #73
fabio80
Senior Member

mi sono rotto i £$%&/ di sentire parlare sempre di aumenti a fronte di uno stipendio che non aumenta mai.

ci vorrebbe una paralisi totale del paese fino al raggiungimento del raddoppio di stipendo immediato, così da ristabilire il potere di acquisto perso con l'indispensabile euro
Old 26-12-2007, 21:44   #74
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
mi sono rotto i £$%&/ di sentire parlare sempre di aumenti a fronte di uno stipendio che non aumenta mai.

ci vorrebbe una paralisi totale del paese fino al raggiungimento del raddoppio di stipendo immediato, così da ristabilire il potere di acquisto perso con l'indispensabile euro
Aumentare gli stipendi senza fare null'altro ( aumento di produzione ) genera solo inflazione.. In Italia le riforme urgenti da fare sarebbero ( prima di aumentare gli stipendi )
1) ridurre in modo drastico il debito pubblico, questo significa
2) ridurre la spesa pubblica in modo massiccio il che significa
3) ridurre in modo drastico le inefficienze, iniziando con l'aumento della produttivita' dei dipendenti pubblici ( proprio oggi un mio parente mi diceva che uno al comune la mattina invece di lavorare se ne va in palestra ),io ogni tanto mi trovo ad andare presso uffici di regioni, province e comuni, mai nessuno che sta alla scrivania a lavorare, tutti a fare gli affaracci loro, e' una mer..
4) innovazione ed infrastrutture ( investimenti in ricerca )
5) rilancio dei settori "strategici" del paese, il turismo,moda, made in italy e' la nostra risorsa..
6) Lotta all'evasione ed al nero ( su questo punto si sta facendo un primo passo )

Ma qualcuno ci crede che in Italia qualcuno sia in grado di mettere in atto tutte queste riforme ? Basta vedere la situazione dell'immondizia in Campania, IMHO racchiude tutti i problemi di tutti e 6 i punti..
Secondo me si puo fare molto, ma non se ne ha la volonta' politica..
Old 26-12-2007, 22:02   #75
fabio80
Senior Member

tanto l'inflazione già è schizzata alle stelle di suo, quindi peggio di così.... tutte cose giuste quel che dici, ma sono in europa e pretendo uno stipendio europeo, visto che le spese sono tali ma anzi, per assurdo, primeggiano in europa. qua c'è qualcosa di fondo che non va, c'è qualcuno che ci prende per il sedere. non è possibile sostenere un costo della vita così alto e avere stipendi anoressici.
Old 26-12-2007, 22:04   #76
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
tanto l'inflazione già è schizzata alle stelle di suo, quindi peggio di così.... tutte cose giuste quel che dici, ma sono in europa e pretendo uno stipendio europeo, visto che le spese sono tali ma anzi, per assurdo, primeggiano in europa. qua c'è qualcosa di fondo che non va, c'è qualcuno che ci prende per il sedere. non è possibile sostenere un costo della vita così alto e avere stipendi anoressici.
Beh io sto maturando l'idea ( non solo io credo ) che una soluzione a tutti i problemi sarebbe andarsene dall'Italia..
Old 26-12-2007, 22:05   #77
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Beh io sto maturando l'idea ( non solo io credo ) che una soluzione a tutti i problemi sarebbe andarsene dall'Italia..
lo so, ma sticazzi, non è una cosa facile eh

poi guarda, dovessi mai arrivare a tanto, prima o poi mi dovrei vendicare col tricolore per quanto subito.
Old 26-12-2007, 22:10   #78
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Quote:
lo so, ma sticazzi, non è una cosa facile eh

poi guarda, dovessi mai arrivare a tanto, prima o poi mi dovrei vendicare col tricolore per quanto subito.
beh i nostri genitori l'hanno fatto anni fa quando in Italia c'era poco da fare, possiamo farlo anche noi.. Ci vuole coraggio certo..
Old 26-12-2007, 22:15   #79
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
beh i nostri genitori l'hanno fatto anni fa quando in Italia c'era poco da fare, possiamo farlo anche noi.. Ci vuole coraggio certo..
sì l'hanno fatto quando l'italia versava in una condizione pietosa, non fuggendo da un paese che millanta di essere europeo. e fugivano dalla povertà diffusa, non da un sistema che ti prende per il culo trattandoti come vacca da spremere. favorevolissimo a fare girare l'economia, a patto che le mie entrate siano adeguate. se debbo farla girare col sangue, mi viene solo voglia di vendetta

e poi la mia paura più grande sarebbe l'andare via e lo scoprire che il disagio del vivere all'estero non bilanci i vantaggi susseguenti. insomma, cambi vita, abitudini, lingua....
Old 26-12-2007, 22:20   #80
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Vero, ma meglio che fare la fame qui in Italia.. C'e' poco da fare, in Italia se non si fanno grosse riforme ce la passeremo male, molto male e le voci che ci vogliono fuori dall'euro nel 2012 o quello che e' saranno sempre piu' fondate.. Secondo me dovremmo tenere alta considerazione dei commenti dall'esterno, semplicemente perche' "neutri", non dobbiamo spalare merda sul NYT o altro perche' parlano male di noi, i fatti gli danno ragione..
Che fine fanno i nostri soldi ? Boh, ti dico che nell'ultima busta paga, mi hanno tolto 500 euro di Irper, dove vanno boh ? Non sono proprietario di nulla.. Fatevi 2 conti..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian