Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2007, 12:25   #61
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
provala e poi vediamo frugalware è una scheggia! E debian è quella che mi ha dato più problemi cn il riconoscimento hardware visto che usa versioni vetuste del kernel nella versione stabile (quando ho comprato il computer era un morire, dovevo partire a fare l'installazione dal kernle 2.4 )
E chi ha parlato del ramo stabile? Solo ed esclusivamente debian unstable (rigorosamente businesscard).
Per quanto riguarda la velocità: frugal è una derivata di slack, e fra una slack e una debian minimale differenze non ce ne stanno. Non vedo come frugalware possa essere più veloce, dato che nelle mie installazioni di debian i servizi sono già ridotti al minimo indispensabile e i software installati idem.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:40   #62
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
E chi ha parlato del ramo stabile? Solo ed esclusivamente debian unstable (rigorosamente businesscard).
Per quanto riguarda la velocità: frugal è una derivata di slack, e fra una slack e una debian minimale differenze non ce ne stanno. Non vedo come frugalware possa essere più veloce, dato che nelle mie installazioni di debian i servizi sono già ridotti al minimo indispensabile e i software installati idem.
NON è derivata da slackware! Ha alcune cose in comune cn slack tipo l'init ma sn due distro diverse. Provala e vedrai la differenza! Cmq per debian l'installazione bisogna pur sempre farla partendo dalla versione stabile o la testing e il kernel è sempre vetusto, i computer nuovissimi rischiano di dare problemi, soprattutto quando ci sn novità rilevanti (a mio tempo pci-express e hard disk sata)
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:44   #63
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Debian non è user friendly...

Se vuoi tutto già bello pronto, ottimo supporto hardware, meno sbattimento possibile... Installa Ubuntu.
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 12:45   #64
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Debian non è user friendly...
bum!
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:20   #65
Embryo
Senior Member
 
L'Avatar di Embryo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Messaggi: 2089
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Debian non è user friendly...
da quando?
__________________
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----
Embryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 14:35   #66
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Zeph ha ragione, Frugal è molto piu leggera e veloce di una Debian.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:37   #67
darkbasic
Senior Member
 
L'Avatar di darkbasic
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 3573
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
Cmq per debian l'installazione bisogna pur sempre farla partendo dalla versione stabile o la testing e il kernel è sempre vetusto, i computer nuovissimi rischiano di dare problemi, soprattutto quando ci sn novità rilevanti (a mio tempo pci-express e hard disk sata)
Assolutamente NO. La business card è un'immagine di circa 20 MB e puoi scaricarne l'ultima snapshot sincronizzata con il ramo unstable (kernel 2.6.23.11 e glibc 2.7 ti bastano o sono troppo vecchiotti? ). Viene scaricata direttamente da internet l'ultima versione di ogni pacchetto. Non puoi prendere come metro di paragone una debian stable upgradata a sid con installazione di default, che ti installa tonnellate di porcherie (molte delle quali completamente inutili e che appesantiscono il boot, come ad esempio exim).

Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Zeph ha ragione, Frugal è molto piu leggera e veloce di una Debian.
E come farebbe ad essere più veloce? Il compilatore è lo stesso e il software e i servizi installati sono già ridotti all'osso.

Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Debian non è user friendly...
Quoto ilsensine. Al massimo posso concederti che non è utonto-friendly.
__________________
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it

Ultima modifica di darkbasic : 19-12-2007 alle 15:55.
darkbasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:48   #68
gromit60
Senior Member
 
L'Avatar di gromit60
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 654
Per tornare al post iniziale condivido l'esperienza. Ho un'installazione di xp che risale all'ottobre del 2004 appena comprato il pc e tutt'ora non mi da problemi nonostante i tre utenti e la marea di giochini che gli ha installato mio figlio.
Tutto sommato sono ragionevolmente soddisfatto.
__________________
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'觧§
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:59   #69
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11682
sbattetelo fuori dal Forum!!




qua non si accettano simili complimenti alla casa di redmond
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:15   #70
gromit60
Senior Member
 
L'Avatar di gromit60
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Messaggi: 654
Noooooo!!!!! Vi pregoooooo!!!!

Uso Ubuntu e Debian quotidianamente e mi trovo benissssssimo!!!!!
__________________
§§§ E' inutile cercare un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando non c'觧§
gromit60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:00   #71
iron84
Senior Member
 
L'Avatar di iron84
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
Messaggi: 3601
Quote:
Originariamente inviato da gromit60 Guarda i messaggi
Noooooo!!!!! Vi pregoooooo!!!!

Uso Ubuntu e Debian quotidianamente e mi trovo benissssssimo!!!!!
Ti sei salvato in corner

__________________
Il mio negozio!
iron84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:57   #72
Hire
Senior Member
 
L'Avatar di Hire
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Messaggi: 1994
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
bum!
Quote:
Originariamente inviato da Embryo Guarda i messaggi
da quando?
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Al massimo posso concederti che non è utonto-friendly.
Bhe si, intendevo utonto-friendly
__________________
That was a love song. This is a love song too. It's called: Rocking Hole - Yeah, yeah, yeah.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 19:29   #73
Dcromato
Senior Member
 
L'Avatar di Dcromato
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Messaggi: 6560
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi


E come farebbe ad essere più veloce? Il compilatore è lo stesso e il software e i servizi installati sono già ridotti all'osso.


.
Ah non lo so, ma l'ho usata per parecchio tempo e non posso che confermare.
__________________
HP 630 core i3 linux inside Jolla phone user
Dcromato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:47   #74
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
E' inutile continuare a contestare la possibile miglior velocita' di Frugal
rispetto a una debian senza provarla.
O accettate le parole di chi la usa, o la usate voi stessi e date un giudizio (con occhio imparziale magari).

Altrimenti si finisce come quelli che dicono Mac fa schifo,
ma ne hanno visto uno solo nei negozi e basano il giudizio solo sul componente HW.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 19-12-2007 alle 20:49.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:55   #75
kernele
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 826
Perchè un titolo così "chiaro" fa tante visite e tanti reply ? <->
kernele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 20:59   #76
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic Guarda i messaggi
Assolutamente NO. La business card è un'immagine di circa 20 MB e puoi scaricarne l'ultima snapshot sincronizzata con il ramo unstable (kernel 2.6.23.11 e glibc 2.7 ti bastano o sono troppo vecchiotti? ). Viene scaricata direttamente da internet l'ultima versione di ogni pacchetto. Non puoi prendere come metro di paragone una debian stable upgradata a sid con installazione di default, che ti installa tonnellate di porcherie (molte delle quali completamente inutili e che appesantiscono il boot, come ad esempio exim).


E come farebbe ad essere più veloce? Il compilatore è lo stesso e il software e i servizi installati sono già ridotti all'osso.


Quoto ilsensine. Al massimo posso concederti che non è utonto-friendly.
Io le installazioni di debian le ho sempre fatte da rete usando net-install....se ho problemi fin dal boot del cd importa poco se POI posso usare le versioni più aggiornate di kernel e librerie. Cmq se mi spieghi meglio cosa fai tu cn sta versione business card te ne sarei grato così riprovo debian con meno sbattimenti.....ho preso un procio a 64 bit e quindi devo fare nuove prove
Cmq da una distro all'altra nn cambiano solo il compilatore e i servizi installati altrimenti sarebbero quasi tutte uguali Nn so come facciano ma frugalware è più veloce di debian e facendo un'installazione minimale da rete nn ci vuole alcuno sbattimento e nessuna super configurazione per avere un sistema velocissimo.....sicuramente nn stabile come debian ma pipù veloce. Nn dico che debian configurata come si deve nn sia veloce ma frugalware lo è da subito senza modificare neanche un file!
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:12   #77
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
cioè stai dicendo che frugal si installa così come un bambino assembla i puzzle?
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:28   #78
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11970
Quote:
Originariamente inviato da Dane Guarda i messaggi
cioè stai dicendo che frugal si installa così come un bambino assembla i puzzle?
no, alla fine l'installazione da rete di frugalware è uguale a quella di altre distro ma però nn devi configurare nulla e neanche ricompilare il kernel per avere ottime prestazioni....le ha già da subito! Altre distro appena installate senza dover toccare nulla veloci come frugalware nn le ho viste.
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:46   #79
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
bho,
mi pare assurdo. Al massimo sarà compilata per piattaforma i686. I binari come fanno ad essere più veloci su frugal rispetto ad una qualsiasi altra distro?
Prelinkano pesantemente forse....

cmq sia non condivido l'idea di avere una distribuzione pronta. Imho il proprio sistema operativo bisogna conoscerlo e saperci mettere le mani. Se non lo configuri a mano come fai a sapere cosa sta facendo?
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 23:52   #80
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12116
Che stereotipo da programmatore.
Questo pero' dovresti spiegarlo anche all'altro 99% della popolazione
che non ha Voglia...Tempo...e/o capacita' per smanettare in quel modo.
Il computer non deve essere uno strumento per oligarchi informatici,
ma un sistema che dovrebbe aiutare e velocizzare tutti.
Se per farlo funzionare velocemente bisogna passare ore a leggere trattati
che per i piu' assomigliano al Klingon, e altre ore a sperimentarli
il computer ha perso la partita con il 99% della popolazione, sia casalinga che aziendale.

E' come comprare un TV che si vede bene subito e uno che si vede peggio,
ma tanto e' risaputo che dovresti saperlo aprire e rifare i cablaggi o le saldature per farlo funzionare bene.
peccato che costino uguale.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 20-12-2007 alle 00:14.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Alpine A290, la prima Dream Car è...
Embracer ha chiuso Pieces Interactive, s...
Il ransomware ferma gli ospedali di Lond...
Phison PS5031-E31T: nel 2025 arriveranno...
Bethesda: altre espansioni della storia ...
E4 Computer Engineering potenza Franklin...
TIKTAG è il nuovo attacco all'ese...
'Avvisi sui danni causati dai social med...
Radeon RX 7800 XT e 7900 XTX: XFX rilasc...
Boom di consegne per gli smartphone econ...
ASUS: overclock estremo nella fascia ent...
TDK, il materiale per le batterie allo s...
Dragon Age: The Veilguard è ambie...
HP o ASUS, 2 portatili creator in promo ...
Nikon Z6 III fa il salto di qualit&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v