Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2007, 16:11   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
l'alto adige era austriaco, come la Val Canale da Pontebba in su qua in Friuli..

(ho corretto l'appunto su Campoformio in quanto è corretto anche questo nome. anche se il paese è Campoformido).
Non conta nulla.
Non esiste proprio da nessuna parte il diritto all'autodeterminazione per le minoranze nazionali (ante 45), a meno che non si tratti di colonie.
In caso contrario tutti avrebbero il diritto di porre in essere dei referendum per l'autodeterminazione..anche il Lombardo-Veneto (che faceva parte dell'impero austroungarico).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:17   #62
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non conta nulla.
Non esiste proprio da nessuna parte il diritto all'autodeterminazione per le minoranze nazionali (ante 45), a meno che non si tratti di colonie.
In caso contrario tutti avrebbero il diritto di porre in essere dei referendum per l'autodeterminazione..anche il Lombardo-Veneto (che faceva parte dell'impero austroungarico).
ben mo.. chi ha detto niente.....

anzi, qua in Friuli non sono esagitati come in Alto Adige... ci sono enclavi austro-slave come Ugovizza, minoranze nei vari paesi, ma mi pare che la maggioranza delle persone è contenta di stare in Italia... sarà poi che a Tarvisio il 70% è oriundo del Sud.......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:22   #63
Andala
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Per risolvere definitivamente il problema in modo pacifico è sufficiente un programma di immigrazione di massa di cittadini da zone depresse del Sud-Italia.

P.S.

Ma quand'è che il sud la finisce d'esser zona economicamente depressa?
Old 10-12-2007, 16:25   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Per risolvere definitivamente il problema in modo pacifico è sufficiente un programma di immigrazione di massa di cittadini da zone depresse del Sud-Italia.

P.S.
L'emigrazione deve essere volontaria, altrimenti useremmogli stessi metodi della Cina nei confronti del Tibet.

Quote:
Ma quand'è che il sud la finisce d'esser zona economicamente depressa?
Quando gli asini voleranno.
Old 10-12-2007, 16:29   #65
Andala
Senior Member

Quote:
L'emigrazione deve essere volontaria, altrimenti useremmogli stessi metodi della Cina nei confronti del Tibet.
Però la si potrebbe motivare come una necessità capitale per lo stato

Quote:
Quando gli asini voleranno.
Qui sono necessarie vagonate di anti depressivi ...

...o 5 anni di regime autoritario all'olio di ricino.
Old 10-12-2007, 16:34   #66
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Andala Guarda i messaggi
Però la si potrebbe motivare come una necessità capitale per lo stato
No, perchè l'Italia si conforma ai principi generali (art. 10) riconosciuti dalle nazioni civili e anche alla consuetudini.
Il trasferimento forzato è un crimine contro l'umanità.

Quote:
Qui sono necessarie vagonate di anti depressivi ...

...o 5 anni di regime autoritario all'olio di ricino.
Non sarebbe cmq sufficiente..
Old 10-12-2007, 16:36   #67
Andala
Senior Member

Quote:
...

Non sarebbe cmq sufficiente..

Old 10-12-2007, 18:18   #68
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

anche io sono andato in A.A ...e ci schifavano perchè parlavamo in italiano..

allora io in maniera molto GENTILE mi sono messo a parlare ad alta voce in dialetto stretto
vedevo le persone schifate..

che cesso di posti ma che se ne vadano dove vogliono...hanno pure lo statuto speciale... PUAH

ovvio che in un posto di merda così non ci tornerò in tutta la mia vita

ehm vorrei ricordarti che ci sono altoatesini di madrelingua italiana e quelli di madrelingua tedesca e io non faccio assolutamente parte di coloro che ti offendevano, ma essendo italianissimo di fatto (e minoranza) subisco come te molto spesso offese personali perchè italiano.

Che prendano e se ne vadano tutti in Austria..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:47   #69
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
certo che sta cosa nn la sapevo...sara che nn ci sono mai stato...cioe voi italiani veraci in questi posti venite discriminati abitualmente da altri italiani di origine germanica...che tristezza...tra l'altro io rischierei la galera in regioni del genere perche li prenderei a calci in all'istante a tutti ...scusate ma perche nn glielo dite "guardate che qui state in italia , a noi fa schifo il vostro accento da crucconi barbarici...ma perche nn vi levate dai piedi?" epoi li mandate a quel paese nel vostro dialetto regionale italiano...io ci andrei solo per questo
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 18:54   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
certo che sta cosa nn la sapevo...sara che nn ci sono mai stato...cioe voi italiani veraci in questi posti venite discriminati abitualmente da altri italiani di origine germanica...che tristezza...tra l'altro io rischierei la galera in regioni del genere perche li prenderei a calci in all'istante a tutti ...scusate ma perche nn glielo dite "guardate che qui state in italia , a noi fa schifo il vostro accento da crucconi barbarici...ma perche nn vi levate dai piedi?" epoi li mandate a quel paese nel vostro dialetto regionale italiano...io ci andrei solo per questo
si è raggiunta una discreta tolleranza da ambo le parti, inutile ricordarti gli attentati degli anni '70

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell'Alto_Adige
Old 10-12-2007, 19:00   #71
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
si è raggiunta una discreta tolleranza da ambo le parti, inutile ricordarti gli attentati degli anni '70

http://it.wikipedia.org/wiki/Storia_dell'Alto_Adige
ah nn lo so... se tu dici che addirittura spesso subisci offese personali perche sei italiano (manco fossi in antartide un italiano in italia) e guardano schifati se uno parla italiano (sempre in italia) mi viene da pensare che questa tolleranza nn cè...(mi baso sui vostri commenti perche nn ci sono mai stato in a.a. etc.)...forse ho capito male boh
Old 10-12-2007, 19:20   #72
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
non farebbe piacere neanche a me avere un pezzo di italia in meno pur tuttavia il principio di autodeterminazione di un popolo dovrebbe essere una cosa sacro santa e democratica...se una grossa maggioranza della popolazione non si sentisse effettivamente italiana a causa di lingua diversa, cultura diversa, tradizioni diversi è un sacrosanto diritto che non siano italiani...poi se si trattasse solo di una minoranza di cagaballe allora è un altro discorso...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:35   #73
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
ah nn lo so... se tu dici che addirittura spesso subisci offese personali perche sei italiano (manco fossi in antartide un italiano in italia) e guardano schifati se uno parla italiano (sempre in italia) mi viene da pensare che questa tolleranza nn cè...(mi baso sui vostri commenti perche nn ci sono mai stato in a.a. etc.)...forse ho capito male boh
una volta vado a Bressanone con un amico di madrelingua tedesca: troviamo un suo conoscente e si parlano in tedesco. Poi mi guarda e gli chiede in dialetto: " è italiano lui?" e alla risposta si ridendo gli fa "beh dai , sempre meglio degli albanesi"
Old 10-12-2007, 19:45   #74
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Mi sembra strano... Io sono di Napoli. Mio zio anche. Ha fatto carriera nell'esercito ed ha finito per abitare prima a Laives (ci sono stato a pasqua dell'86... Tantissima neve) e ora che è in pensione vive a Bolzano... Certo, non torna mai a Napoli e schifa molto i Napoletani (evidentemente si è accorto della LEGGERA differenza... ) e non tornerebbe mai a Napoli... Ma non ha mai avuto problemi... Si è talmente distaccato da Napoli che un giorno ci telefonò, dopo i fatti di tanti anni fa dell'esplosione al bivio di Arzano per i lavori della metropolitana, e ci chiese: "ma non ve ne siete ancora sprofondati?" Spero che stesse scherzando... Non risposi io al telefono, altrimenti avrei potuto essere volgare...
Altro episodio più recente. Mio cugino (sempre Napoletano) si è laureato in lingue ed è andato a fare supplenza a Bolzano, ad insegnare Tedesco agli "Italiani". E' adato ad abitare vicino mio zio (anche suo zio) ma non nella stessa casa... Ha affittato. E mi ha detto che per tre mesi di lavoro come PRECARIO, gli hanno dato 2200 euro al mese e 300 euro di liquidazione... ( )... Anche lui non ha avuto problemi... Come mai lo hanno preso se hanno tutta questa fobia per gli "Italiani"?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 19:51   #75
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
una volta vado a Bressanone con un amico di madrelingua tedesca: troviamo un suo conoscente e si parlano in tedesco. Poi mi guarda e gli chiede in dialetto: " è italiano lui?" e alla risposta si ridendo gli fa "beh dai , sempre meglio degli albanesi"
beh scusa e tu nn hai detto al tuo amico..."ma lui è tedesco?" e al suo annuire rispondevi"beh sempre meglio della di niente"...magari lo dicevi in inglese cosi era sicuro di capirti...al che io poi me ne sarei andato nn salutandolo (evitando di prenderlo a schiaffi perche la prima reazione che mi viene è quella)...

Ultima modifica di Micene.1 : 10-12-2007 alle 21:12.
Old 10-12-2007, 19:59   #76
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
ehhhh occupazione militare invasori??? ma quei territori nn erano italiani prima di napoleone e campoformio?
aahahahah e questa dove l'hai sentita?

Ma perchè non rivendicare anche tutto il resto dell'europa che faceva parte dell'impero romano a sto punto?

mi sono letto questo thread e devo dire che mi fa ribrezzo sentire tutte queste offese gratuite e l'ignoranza (nel senso di gente che ignora totalmente la situazione di questa terra)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 20:04   #77
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
aahahahah e questa dove l'hai sentita?

Ma perchè non rivendicare anche tutto il resto dell'europa che faceva parte dell'impero romano a sto punto?

mi sono letto questo thread e devo dire che mi viene da vomitare per tutte le offese gratuite e per l'ignoranza (nel senso di gente che ignora totalmente la situazione di questa terra)
stai calmo...nn ero sicuro della cosa (nn sono un'enciclopedia umana) infatti ho posto una domanda...tra l'altro hai capito poco perche sono gli austriaci (o filo germanici boh) che rivendicano quel territroio una volta loro nn viceversa

potevi risparmiarti il post e vomitare in tutta tranquillita
Old 10-12-2007, 20:04   #78
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
eccomi

A parte che quoto quanto avete detto in toto, aggiungo solo che odio la Klotz.. sa solo fomentare rabbia ed accentuare le differenze tra le due popolazioni...

beh guardate che soggetto.. che se ne vada in Austria.. le pago io il biglietto

http://www.ilgiornale.it/art_jpg.php...55&X=490&Y=500
sempre meglio di AN o vari partiti di destra tipo UNITALIA. Almeno la Klotz combatte per la proria terra... gli altri che fanno? inneggiano al duce che, se qualcuno se l'è scordato TORTURAVA chi parlava tedesco.
Old 10-12-2007, 20:05   #79
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sono liberissimi di trasferirsi in austria quando e come vogliono!anzi, dovremmo facilitare coloro che desiderano unirsi alla beneamata austria!

Quindi valigie in mano e arrivederci.......se vogliono possono fare come i profughi istriani che si trascinavano via anche i portoni delle case.

Il territorio no, però, quello resta italiano......la guerra d'altronde l'hanno combattuta e persa dall'altra parte.......
qui non è mai stato Italia. se non vuoi venirci stai a casa tua
Old 10-12-2007, 20:08   #80
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Ho un'idea migliore, visto che l'Italia non esiste ed é un ammasso di popoli diversi fra loro, ritorniamo a prima del trattato di Vienna, tanti belli staterelli così i secessionisti-regionalisti ecc... sono contenti.

Rivendicare l'impero romano? I confini fra stati dovrebbero essere fatti seguendo principalmente la discriminante etnica, ma tenendo anche presente i confini NATURALI.
E per qualche milione di anni ancora, l'Alto Adige sarà sempre cisalpino perchè é sotto la linea dello spartiacque, ergo geograficamente italiano. Etnicamente non lo é del tutto, innegabile questo. Ma un Alto Adige italiano é sicuramente molto più plausibile che non una grecia tutta italiana, quello si che é imperialismo.

Sp4rr0W ti abbassi a parlare italiano? Perchè non fai finta di non capirci come sembra facciano i tuoi corregionali?
ps si scherza eh...

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian