|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non pensavo che la cocaina fosse così diffusa, e sopratutto nelle classi sociali più povere. E' un problema sociale enorme, causato dalla mancanza del senso del limite e della realtà nella società moderna. Il consumatore abituale di cocaina è una persona senza sogni,senza obiettivi, annoiato dalla vita. Non è una questione di soldi, il consumatore tipico non lo fa per dimenticare sofferenze o problemi, ma per sentirsi VIVO. Il consumo di droga per sballare, per divertirsi è ormai superato, la si usa ovunque e la usa chiunque. Come si può arginare un problema simile? Non è questione di informazione, si sa che fa male, eppure si usa.
Io non credo che sia una moda passeggera, anzi, potrebbe diventare un problema sempre più grande durante il XXI secolo e l'allungamento della vita media potrebbe addirittura alimentare il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#62 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
da Wikipedia:
Secondo recenti stime fornite dall'Eurispes sembra che il giro d'affari di Cosa Nostra ammonti a quasi 13 miliardi di euro l'anno, così suddivisi: * 8.005 milioni di euro l'anno dal traffico di droga * 2.841 milioni da crimini legati ad imprese (appalti truccati, aziende lavorando per il riciclaggio di denaro sporco, ecc...) * 1.549 milioni dal traffico di armi * 351 milioni dall'estorsione e dall'usura * 176 milioni dalla prostituzione. Ben 8 miliardi su 13 derivano dal traffico di droga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
la storia di mettersi in strada per aspettare un lavoro qualsiasi succede da decenni in america...mai visti quei film\telefilm\south park dove i messicani sono in attesa in gruppi, passa il tipo "me ne servono 5" e si fa...qui si dice "sa zoronàda" (la giornata)...in italia ci sono da un bel po di anni, prima era una prerogativa degli immigrati (mi ricorderò sempre il marocchino laureato che parla 4 lingue in attesa dell'imprenditore) ma ormai anche gli italiani sono ridotti a questo stato. Il lavoro non è nemmeno brutto, il problema è che è schiavismo...in nero, più di 12 ore, stipendio da fame.
![]() |
#64 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
a cosa nostra non importa se tu hai figli, se hai carriera, basta che gli porti soldi finche avremo politici corrotti che fanno il loro gioco, continueremo ad avere una influenza sempre maggiore è finita, hanno vinto, basta issare la bandiera bianca ![]() io alzo le mani, nn si può piu vincere cosi' ![]() io emigro
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
imho la soluzione + facile al momento è smettere di drogarsi!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Sempre che qualcuno non preferisca continuare a far guadagnare la mafia (e la cosa non mi stupirebbe più di tanto).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Belo Horizonte
|
Quote:
Una delle scene più belle a mio modo di vedere del film Tropa de Elite, è stata quella quando le persone manifestavano per la fine della violenza, dopo la morte di un amico loro. Uno di questi amici era un ragazzo della classe medio-alta che comprava erba nella favela e la rivendeva all'università. Un poliziotto ,che era amico loro e che si era separato da loro proprio per il fatto di essere poliziotto, lo prende e lo pesta davanti a tutti accusandolo di aver ucciso lui stesso il ragazzo visto che con la droga alimentava tutto il sistema del traffico di droga. Quello che molti non riescono a capire, e pure io ero così, è che con il semplice spinello si alimenta la mafia, poi non serve a niente andare a fare le marce per la pace nel mondo quando si finanzia la guerra stessa direttamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Bannato
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Mi sono perso l'ultimo quarto d'ora, comunque interessantissimo. Figo il poliziotto col cappello, che faceva la paternale un pò a tutti... Vabbè che il documentario voleva mostrare l'ampia diffusione della coca sui diversi strati sociali, COMUNQUE mi sarei aspettato di vedere anche qualche <<appostamento>> per catturare i VERI spacciatori, cioè quelli che a loro volta riforniscono i neri...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Ai consumatori interessa un prodotto e non hanno alcun interesse ad acquistarlo da tizio piuttosto che da Caio. Gli effetti del proibizionismo americano sull'alcool, negli anni venti, dovrebbero aver insegnato qualcosa: se vieti un prodotto la cui domanda è socialmente diffusa, non ottieni nient'altro che promuovere il mercato nero, facendo guadagnare enormemente le organizzazioni criminali. La soluzione è del tutto evidente: intanto, si soddisfi questa domanda legalmente e con tutte le attenzioni sanitarie obbligatorie per il commercio (già solo questo ridurrebbe di molto l'impatto delle droghe sulla salute pubblica). Poi, si facciano pure campagne informative per contrastare l'uso di sostanze psicotrope (se si pensa di riuscire ad invertire una tendenza millenaria e socialmente radicata).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte che non verrà mai legalizzata perché la mafia non lo lascerà mai succedere, ma legalizzando coca e eroina lo stato si renderebbe partecipe di varie morti oltre ai problemi legati alla dipendenza di droga, quindi furti e casini vari in casa...e tutti questi casini li pagherebbe sempre il cittadino comune. Qual'è la soluzione? Io non credo che legalizzare sia una soluzione, così come anche il non legalizzare,la droga è una piaga sociale e solo l'educazione in famiglia , insegnando i giusti valori di vita, può alleviare il problema, non di certo con uno spot in TV, se poi le famiglie delegano questo allo stato o alla scuola allora i risultati sono quelli che sono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Buona visione... ![]() EDIT: aspè, è solo l'anteprima... quindi a giorni la caricheranno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi sceglie di danneggiare se stesso (e solo se stesso) abusando di qualcosa (vedi morti di cancro da fumo, di cirrosi epatica ecc..) dev'essere libero di farlo, dal mio punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi beve molto ,al punto di diventarne schiavo, crea problemi enormi a tutti quelli che sono vicino a lui, e parlando di coca e eroina i problemi sono anche più grandi. Anche l'erba causa problemi, basta pensare a chi guida dopo aver fumato. Anche le sigarette causano problemi, visto che parte delle tasse va in spese per curare i malati di cancro. Vivendo in una società qualsiasi azione di un individuo ha sempre un effetto sugli altri, direttamente o indirettamente, il discorso che chi beve o fuma sigarette fa male solo a sè stesso è falso, a meno che non parliamo di un bicchiere di vino o una sigaretta dopo cena, ma la stragrande maggioranza delle persone beve e fuma molto di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche uno che fa sport estremi mette a repentaglio la propria vita. Se si spacca una gamba, pesa sul servizio sanitario nazionale. Se gli va peggio, lascia magari moglie e figli senza sostentamento, oltre che disperati per il dolore. E tutto ciò per un semplice divertimento. L'uomo dev'essere libero di rischiare, se gli dà piacere farlo. Una vita sana e regolare dev'essere una scelta, non un'imposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
mi riprendo il grazie è solo la pubblicità... Ultima modifica di sempreio : 10-12-2007 alle 17:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensa se la coca costasse in Italia 4€ come qua in Brasile, io non so che amicizie hai te ma penso che almeno alla metà delle persone che conosco in Italia, gli cadrebbe il naso in 3 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.