|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Scusate, ma queste sono cose risaputissime del pensiero di Ratzinger DA SEMPRE
Che senso ha parlarne? |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ratzinger fu uno dei "grandi delusi" dal Concilio Vaticano II e da quel momento ce l'ha un po' a morte con il modernismo e tutto quello che lo riguarda |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Franciacorta DOC (BS)
|
Quote:
Cosa che non è affatto vera. Dalla mia esperienza nessuna scienza e nessuna teoria è mai riuscita a spiegare concetti strutturalmente non razionali come il senso della vita, il dolore, la morte, e se lo ha fatto li ha mostruosamente sminuiti (la storia dimostra che ridurre il senso della vita a puro esercizio evoluzionistico della specie e, nella sua specificazione peggiore, della razza, ha portato ad effetti solo negativi).
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
|
Quote:
I "falsi problemi" analogamente non li sa risolvere nessuno, proprio perchè non ha senso porli. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Imho. Tu che risposte hai trovato: qual è il senso della vita? |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
io credo che cercare un senso alla propria vita non sia un falso problema, in quanto (almeno per me) è la motivazione trainante da quanto mi alzo dal letto la mattina a quando la sera ho la fortuna di ritornarci
se (parlo sempre per me) il senso della vita fosse solamente il puro fine evoluzionistico della specie fine a sè stesso credo che probabilmente mi sarei già sparato un colpo in bocca (dopo ovviamente aver fatto il mio dovere inseminatorio )la scienza non mi ha dato una risposta soddisfacente al senso della mia vita; la religione sì
Noi otteniamo risultanti brillanti da persone normali che operano in processi brillanti. Ma possiamo notare che la maggior parte delle aziende ottiene risultati mediocri o pessimi da persone brillanti che operano in processi pessimi. (Toyota Executive, 2003 Lean in Motion Event, JP Womack) |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
Invece secondo me non devi contrapporle ma integrarle! L'evoluzione ha dato un senso a ciò che siamo adesso così come la religione. Non è detto che siano poi così distanti, trattano un medesimo soggetto con fini diversi.
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Niente di sorprendente per la verità, e piuttosto autoevidente Essenzialmente la domanda è "Ha senso ADDENSARE la meta in un quid, il cosiddetto 'senso' "? |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
la religione non sparira' mai del tutto, ne' personalmente spero che accada; l'uomo e' cosciente di morire e questa cosa lo terrorizza (chi e' che diceva che nessuno e' ateo in punto di morte?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
ps: bruciato sul tempo da lowenz
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
La risposta di Margherita Hack
http://notizie.alice.it/notizie/topn...?pmk=nothpstr2 Il comunicato stampa UAAR http://www.uaar.it/news/2007/11/30/e...ta-degli-atei/ Quote:
http://www.reuters.com/article/world...nnel=0&sp=true]
Слава Україні! Ultima modifica di franklar : 30-11-2007 alle 21:27. |
|
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Una donna con pochi peli sulla lingua e ancor meno tempo da perdere ![]() ![]() Quote:
Ancora ancora capirei se parlassi del Capitale, ma del manifesto... Secondo me paragonarlo a una delle Critiche, alla fenomenologia dello spirito, ai trattati di Locke, al discorso sul metodo (potrei andare avanti all'infinito e conosco solo un pochino di filosofia occidentale, piuttosto superficialmente, tra il resto...) e' semplicemente fuori luogo...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
||
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
ma poi, come dice benissimo lowenz, perche' mai dare "per forza" un senso alla vita? e soprattutto, perche' mai questo senso deve essere "per forza" la religione? forse e' proprio da questo "per forza" che nascono tanti dolori a cui non si riesce a dare un senso.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tenendo conto del fatto che molti users non riescono a prendere visione delle notizie linkate su siti esterni ad Hardware Upgrade, come si evince da questo post di Fil9998 :
Quote:
Quote:
Quote:
donna assolutamente straordinaria.http://www.repubblica.it/2007/10/sez...enciclica.html Quote:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C..._scienza.shtml Quote:
Ultima modifica di ania : 30-11-2007 alle 21:53. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.