Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2007, 13:29   #61
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da CertoCerto Guarda i messaggi
Che sia più curata all'interno non si discute, che sia TOTALMENTE ANONIMA all'esterno non si discute allo stesso modo. E' un'auto priva di fascino.
*

p.s. guidata stamattina
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 14:41   #62
CertoCerto
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Somewhere in the world
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
e lo stabilisci tu ????
No, non serve che sia io a giudicarla è universalmente considerata anonima escluso i fighetti che la acquistano.

Pensa che pure un mio amico che ce l'ha lamenta la pressochè mancanza di personalità, ma l'ha presa perchè effettivamente complessivamente era la migliore del segmento e non mi sento di dargli torto (ha il DSG)

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
a me piace moltissimo,ha le linee sobrie come le desidero,soprattutto perchè a me non va di dare nell'occhio ....
Non è che con la 147 dai nell'occhio, però a guardare le audi pensi "cavolo ho speso tutti sti soldi, per carità ben fatta, ma... manca qualcosa..."

Idem dicasi per A4 e A5.

Già la A6 mi piace molto di più soprattutto la Avant e per il posteriore. Anche la nuova TT non mi dispiace così come la R8

Tuttavia come linea potrebbero far di meglio. Oggi come oggi non la comprerei sicuramente, anche se probabilmente non comprerei proprio niente nel segmento C.
CertoCerto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:20   #63
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Non è che con la 147 dai nell'occhio
non ho detto questo io e non ho tirato in ballo la 147,lo stai dicendo tu...cmnq sia,con quelle tamarrate di adesivi non è l'ideale....

Quote:
però a guardare le audi pensi "cavolo ho speso tutti sti soldi, per carità ben fatta, ma... manca qualcosa..."
a me per esempio non danno quest'impressione.....un'auto sobria non deve apparire a tutti i costi sportiva,su questo forum invece si cestina tutto ciò che non è vagamente sportiveggiante.

Quote:
Idem dicasi per A4 e A5.
mah. la A5 per esempio a me fa impazzire,è un'auto sobria che rappresenta il mio gusto estetico,più di questo....

Quote:
Già la A6 mi piace molto di più soprattutto la Avant e per il posteriore. Anche la nuova TT non mi dispiace così come la R8
hai tirato in ballo segmenti sportivi,giusto quelli che piacciono a te.....ti ripeto,non tutti cercano le prestazioni,c'è anche chi cerca confort e non vuole necessariamente sentirsi schumacher(un metro prima di un palo spesso 35 cm)......

Quote:
Tuttavia come linea potrebbero far di meglio. Oggi come oggi non la comprerei sicuramente, anche se probabilmente non comprerei proprio niente nel segmento C.
i gusti sono soggettivi,non è certo il tuo o il mio giudizio estetico a modificare l'andamento della storia o l'andamento di un prodotto....cmnq guarda che strano,io invece la comprerei,perchè MI PIACE.....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 15:25   #64
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
xchè l' audi a3 non è forse + bella ??? non ha un design + riuscito ??? bha
Old 30-11-2007, 15:32   #65
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

Non è che con la 147 dai nell'occhio, però a guardare le audi pensi "cavolo ho speso tutti sti soldi, per carità ben fatta, ma... manca qualcosa..."
Cos'è che manca? (ricordo che stiamo parlando di mezzi di trasporto,non di femmine)
Old 30-11-2007, 16:08   #66
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Tommy_83 Guarda i messaggi
Cos'è che manca? (ricordo che stiamo parlando di mezzi di trasporto,non di femmine)
Una meccanica dedicata (dato che è costruita sul pianale della Golf...meno male che ste cose le fa solo la Fiat),la tp (dato che costa quanto la Serie 1 che almeno ce l'ha),il Q2 (dato che la più economica delle A3 turbonafta costa più della più costosa delle 147 col Q2)...
Diciamo che ce ne sono di cose che uno potrebbe pretendere dopo aver tirato fuori una camionata di euro.
(oltre all'estetica naturalmente ).
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:33   #67
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Una meccanica dedicata (dato che è costruita sul pianale della Golf...meno male che ste cose le fa solo la Fiat),la tp (dato che costa quanto la Serie 1 che almeno ce l'ha),il Q2 (dato che la più economica delle A3 turbonafta costa più della più costosa delle 147 col Q2)...
Diciamo che ce ne sono di cose che uno potrebbe pretendere dopo aver tirato fuori una camionata di euro.
(oltre all'estetica naturalmente ).
Old 30-11-2007, 17:13   #68
CertoCerto
Bannato

Quote:
non ho detto questo io e non ho tirato in ballo la 147,lo stai dicendo tu...cmnq sia,con quelle tamarrate di adesivi non è l'ideale....
Gli adesivi sono optional...e sai com'è questo thread parlava di 147

Quote:
a me per esempio non danno quest'impressione.....un'auto sobria non deve apparire a tutti i costi sportiva,su questo forum invece si cestina tutto ciò che non è vagamente sportiveggiante
Beh, è un'auto complessivamente valida, ma con qualche pecca, o dev'essere perfetta solo perchè ti piacerebbe possederla?

Quote:
mah. la A5 per esempio a me fa impazzire,è un'auto sobria che rappresenta il mio gusto estetico,più di questo....
Puoi chiamarla tranquillamente BMW serie 3 coupè . Auto originale no?

Quote:
hai tirato in ballo segmenti sportivi,giusto quelli che piacciono a te.....ti ripeto,non tutti cercano le prestazioni,c'è anche chi cerca confort e non vuole necessariamente sentirsi schumacher(un metro prima di un palo spesso 35 cm)......
Ok, allora a me piacciono più sportive.

Quote:
i gusti sono soggettivi,non è certo il tuo o il mio giudizio estetico a modificare l'andamento della storia o l'andamento di un prodotto....cmnq guarda che strano,io invece la comprerei,perchè MI PIACE.....
Contento per te, però esteticamente resta anonima, se ti piacciono le cose anonime è un tuo diritto, nessuno te lo toglie ci mancherebbe.
Old 30-11-2007, 17:19   #69
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Gli adesivi sono optional...e sai com'è questo thread parlava di 147
non dici nulla di nuovo(chissà quanto costano quegli orpelli poi);ciò non toglie che siano futili,rappresentino una inutile trovata di marketing,e siano di dubbio gusto.

Quote:
Beh, è un'auto complessivamente valida, ma con qualche pecca, o dev'essere perfetta solo perchè ti piacerebbe possederla?
sei fuori tema,non ho parlato di tecnica o di qualità intrinseche,bensì di estetica,e non ho neanche detto che sia perfetta.si chiama italiano

Quote:
Puoi chiamarla tranquillamente BMW serie 3 coupè . Auto originale no?
....che non c'entra nulla con il tema trattato,oltre a non essere come dici tu.....

Quote:
Ok, allora a me piacciono più sportive.
e a me la sobrietà

Quote:
Contento per te, però esteticamente resta anonima, se ti piacciono le cose anonime è un tuo diritto, nessuno te lo toglie ci mancherebbe.
ripeto per i non capienti,auto anonime sono le coreane,alcune giapponesi anni '80-inizio '90 e le cinesi,ma di quà a dire che è anonima quell'auto ce ne passa....il tutto al netto del fatto che i gusti sono soggettivi e certi giudizi valgon meno di 0....

si continua a confondere la sobrietà e la razionalità con l'anonimia.....

Ultima modifica di Grave Digger : 30-11-2007 alle 17:26.
Old 30-11-2007, 17:26   #70
CertoCerto
Bannato

Tornando in tema non mi piacciono le coperture 215/40 R18, che misura orribile e fuori mercato

A sto punto potevano fare le 205/45 R18, le avrei preferite di gran lunga soprattutto per quel pizzico in più di spalla.
Old 30-11-2007, 17:27   #71
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Sali su una 33,145 o 146 (l'abbiam rottamata 2 settimane fa) con motore boxer e cambio longitudinale (quindi tutto di progettazione Alfa Romeo)...con tutto il bene che volevo a quella macchina,ma t'assicuro che il cambio,pur avendo una leva corta,aveva le sue magagne (seconda che nn entrava a freddo,retromarcia che molto spesso nn entrava).
più che altro son salito sulla 159 e su tutti i modelli recenti che erano in concessionario, brera e altre.. montano tutte un cambio a corsa breve molto bello. La 147 e la gt invece montano un cambio veramente brutto, magari meglio di 33 e 145.. ma non adatto ad un'auto sportiva moderna
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 17:28   #72
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:

Tornando in tema non mi piacciono le coperture 215/40 R18, che misura orribile e fuori mercato

A sto punto potevano fare le 205/45 R18, le avrei preferite di gran lunga soprattutto per quel pizzico in più di spalla.
1)

2)cmnq serve a migliorare la dinamica di sterzata e la sensibilità di guida,non è un vezzo.....chi compra quell'auto,non pensa ai marciapiedi....
Old 30-11-2007, 17:38   #73
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
più che altro son salito sulla 159 e su tutti i modelli recenti che erano in concessionario, brera e altre.. montano tutte un cambio a corsa breve molto bello. La 147 e la gt invece montano un cambio veramente brutto, magari meglio di 33 e 145.. ma non adatto ad un'auto sportiva moderna
Se la 147 te la danno via a un tozzo di pane,si potrà anche chiudere un occhio sulla leva del cambio,no?
Old 30-11-2007, 17:41   #74
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Se la 147 te la danno via a un tozzo di pane,si potrà anche chiudere un occhio sulla leva del cambio,no?
mi è sembrato di capire che il problema sia la spaziatura delle prime 3 marce,no ???

oppure si faceva riferimento alla corsa della leva ???
Old 30-11-2007, 17:46   #75
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
mi è sembrato di capire che il problema sia la spaziatura delle prime 3 marce,no ???

oppure si faceva riferimento alla corsa della leva ???
Nel caso del vecchio cambio longitudinale dei motori boxer (quindi credo che il problema affliggesse anche la 33),il problema era qualche impuntamento di troppo.
Nel caso della 147,quando la provai qualche tempo fa (era la generazione dei Jtd da 115 cv) nn mi pareva di aver notato grossi problemi del cambio.
C'è anche da dire che la provai nell'estate del 2003,quindi i ricordi cominciano a sbiadirsi.
Se il problema è la leva del cambio lunga...beh,posso anche soprassedere. Anche se mi sembra strano che sia effettivamente lunga (la 146 boxer aveva la corsa del cambio lunga un terzo rispetto a quella della Punto 1.2 mk2 x fare un esempio,mi sembra strano che passando al cambio trasversale si siano rimbambiti ).
Old 30-11-2007, 18:15   #76
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Nel caso del vecchio cambio longitudinale dei motori boxer (quindi credo che il problema affliggesse anche la 33),il problema era qualche impuntamento di troppo.
Nel caso della 147,quando la provai qualche tempo fa (era la generazione dei Jtd da 115 cv) nn mi pareva di aver notato grossi problemi del cambio.
C'è anche da dire che la provai nell'estate del 2003,quindi i ricordi cominciano a sbiadirsi.
Se il problema è la leva del cambio lunga...beh,posso anche soprassedere. Anche se mi sembra strano che sia effettivamente lunga (la 146 boxer aveva la corsa del cambio lunga un terzo rispetto a quella della Punto 1.2 mk2 x fare un esempio,mi sembra strano che passando al cambio trasversale si siano rimbambiti ).
appunto,quindi non è tanto la corsa della leva,quanto la spaziatura del cambio .....
Old 30-11-2007, 18:45   #77
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
appunto,quindi non è tanto la corsa della leva,quanto la spaziatura del cambio .....
provate a salire su una 159 e su una 147, poi confrontatele da questo punto di vista.. il cambio "alfa" si vede che è stato modificato e aggiornato recentemente e messo su tutti i modelli nuovi.
Old 30-11-2007, 19:04   #78
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
provate a salire su una 159 e su una 147, poi confrontatele da questo punto di vista.. il cambio "alfa" si vede che è stato modificato e aggiornato recentemente e messo su tutti i modelli nuovi.
lo affermi in proporzione alla diversa massa delle auto oppure in assoluto,tenendo conto delle sensazioni fornite ???
Old 30-11-2007, 19:13   #79
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
lo affermi in proporzione alla diversa massa delle auto oppure in assoluto,tenendo conto delle sensazioni fornite ???
ci sei salito su entrambe?
la differenza è evidente.. basta guardarli.. non so come spiegarmi meglio, scusami.
Old 30-11-2007, 21:13   #80
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
ci sei salito su entrambe?
la differenza è evidente.. basta guardarli.. non so come spiegarmi meglio, scusami.
147 in tutte le salse,159 l'ho saggiata all'interno solo da ferma,mai in movimento....
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian