Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2007, 13:21   #61
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma in linea di massima l'auto dovrebbero utilizzarla i rappresentanti che si fanno lunghi spostamenti e chi magari fa turni serali notturni e quindi affidarsi ai mezzi pubblici può essere rischioso, ma in italia non c'è proprio la concezione di usare il mezzo pubblico, basta pensare a napoli quante migliaia di motorini circolano ogni giorno.
Se abiti alla Borghesiana (estrema periferia est di Roma), e lavori a Primavalle (estrema periferia ovest di Roma), tanto per fare un esempio del caso di una persona a me cara, si è praticamente costretti ad avere una macchina, visto che con i mezzi ci si impiegherebbero ore ad andare dal punto A al punto B...mica tutti sono fortunati, come me, a vivere a 6 km dal posto di lavoro, che è quindi facilmente raggiungibie con i mezzi.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:22   #62
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
In realtà quello che faccio lo potrei fare da casa.
E sarei disposto ad essere pagato meno, per poter lavorare così.
Ma questioni di "sicurezza" me lo impediscono.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:29   #63
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
vero. quella coop è l'unica altra che sa di qualcosa.
ma imho quelle del lidl sono meglio, e costano meno.

cmq di solito me le faccio portare dalla campania dai terruncielli che ho sotto casa, anche se hanno un costo spropositato.
ma quelle di bufala di LD le hai mai provate ? 1.69 € l'una, ottiime!

PS: che poi sono le stesse che trovo quì in Germania a 1.35 €
Old 23-11-2007, 13:34   #64
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
sono d'accordo, ma in linea di massima l'auto dovrebbero utilizzarla i rappresentanti che si fanno lunghi spostamenti e chi magari fa turni serali notturni e quindi affidarsi ai mezzi pubblici può essere rischioso, ma in italia non c'è proprio la concezione di usare il mezzo pubblico, basta pensare a napoli quante migliaia di motorini circolano ogni giorno.
io la macchina ce l'ho, ma in ufficio ci vado con l'autobus... ah, ho una yaris (non un SUV da 200 CV rimappato a 400 CV ) e la uso ogni tanto la sera e/o nel weekend... insomma quando serve la uso, se no uso i mezzi pubblici (tipo quando vado in centro a Milano ed entro nel "triangolo delle Bermuda" dei libri Hoepli-->Feltrinelli--> Mondadori )
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:35   #65
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
In realtà quello che faccio lo potrei fare da casa.
E sarei disposto ad essere pagato meno, per poter lavorare così.
Ma questioni di "sicurezza" me lo impediscono.

LuVi
anche io potrei fasre 2 o 3 giorni alla settimana di "telelavoro": scrivo, e il pc con la connessione a casa ce l'ho... poi, ogni tanto, verrei in ufficio per sistemare quelle cose che non si possono fare da casa... ma qui da noi non ci sentono su questo fronte
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Old 23-11-2007, 13:36   #66
marcuz22
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
sbaglio o al governo ci sono i comunisti che dovrebbero aiutare noi poveri operai che guadagnamo 2 soldi dov ' è bertinotti ? è scappato con il suo esercito di barche da 40 miliardi ? e rifondazione? dove sei diliberto?
marcuz22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:44   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da marcuz22 Guarda i messaggi
sbaglio o al governo ci sono i comunisti che dovrebbero aiutare noi poveri operai che guadagnamo 2 soldi dov ' è bertinotti ? è scappato con il suo esercito di barche da 40 miliardi ? e rifondazione? dove sei diliberto?
intendevi forse banche ?
Old 23-11-2007, 13:44   #68
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
anche io potrei fasre 2 o 3 giorni alla settimana di "telelavoro": scrivo, e il pc con la connessione a casa ce l'ho... poi, ogni tanto, verrei in ufficio per sistemare quelle cose che non si possono fare da casa... ma qui da noi non ci sentono su questo fronte
E non credo tu abbia i problemi che ho io di accesso a dati sensibili, garante, rete protetta ecc.ecc. ...
Quando si comincerà a telelavorare sarà sempre troppo tardi...

LuVi
Old 23-11-2007, 13:48   #69
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Ma LOL
Stai battendo ogni record, presto avrai più post tu in top ten che chiunque altro
Dove lavori, operaio?
Diliberto lo cerchi in Rifondazione?
Barche da 40 miliardi?
Old 23-11-2007, 13:48   #70
marcuz22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
intendevi forse banche ?
banche e coop sono di altri , d'alema fassino e friends.
Old 23-11-2007, 13:49   #71
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Non vedo comunisti al governo.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 13:52   #72
marcuz22
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Non vedo comunisti al governo.
eh lo sò . sono comunisti chiacchieroni ma ci sono aimè.
Old 23-11-2007, 13:52   #73
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E non credo tu abbia i problemi che ho io di accesso a dati sensibili, garante, rete protetta ecc.ecc. ...
Quando si comincerà a telelavorare sarà sempre troppo tardi...

LuVi
infatti, io prendo e spedisco file di word con articoli che saranno comunque pubblici dopo un paio di settimane

e guadagnerei 2 ore di vita al giorno! (oltre a poter scrivere in maglietta e mutande )

tipo così

Old 23-11-2007, 13:58   #74
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
banche e coop sono di altri , d'alema fassino e friends.
allora diciamo che le ba*che sono di D'Alema

vabbè, basta OT
Old 23-11-2007, 13:59   #75
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
infatti, io prendo e spedisco file di word con articoli che saranno comunque pubblici dopo un paio di settimane

e guadagnerei 2 ore di vita al giorno! (oltre a poter scrivere in maglietta e mutande )

tipo così

quindi scrivere in maglietta e mutande ... e birra!!!
Old 23-11-2007, 14:16   #76
Negadrive
Senior Member

L'Avatar di Negadrive

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
e sticazzi eh...
siamo mica il burundi... siamo il settimo paese più industrializzato al mondo!!

tagliare spese inutili tipo costo della poltica e dell'esercito no, eh....

il buon presidente napoltano ci disse qualche mese fa che l'italia deve fare la sua parte a portar democrazia in giro per il mondo...

invece tagliamo assistenza sociale, asili, ospedali scuole , ricerca, sviluppo investimenti, le forze dell'ordine han la benzina contata, i magistrati son abbandonati a loro stessi ... le ferrovie fan schifo ...

gli italiani OGNI anno regalano l'equivalente di una finanziaria a favore del vaticano e altrettanti a mantenere la classe politica...

TRE FINANZIARIE ALL' ANNO di cui DUE PER GLI ELETTI!!!

questo per mantenere una classe dirigente spocchiosa e avulsa dalla realtà, se non aoltre i limiti della legalità...

e ovvimente ci avanzano i soldi per fare gli eroi in giro per il mondo ...

ma bannfanculo!
Non ci son soldi e poi ne buttano a vagonate in un portale inutile (italia.it), che sembra fatto da uno studente nel tempo libero, decine di milioni di euro! Ora dovrebbero chiudere la baracca, se non sbaglio.
E intanto, chi opera nel turismo balneare, nota che le famiglie italiane fanno sempre più fatica ad andare in vacanza e ci vanno per periodi sempre più brevi.
Questi sì che sono problemi seri per le famiglie. Invece per cosa si è scesi in piazza col Family Day? Per l'ultimo dei loro pensieri, mi sa.
Negadrive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 17:16   #77
Trabant

Scusate ma qui mi sembra che si pianga troppo.

Quando sono nato io (anni '60) mio padre impiegato dello stato prendeva 60.000 lire al mese, di cui 25mila se ne andavano per l'affitto di casa.
I miei si sono sposati, hanno preso mobilio ed elettrodomestici a rate, si tirava avanti a forza di sacrifici.

Le "vacanze" si facevano nel paesello natio, al mare ci si andava poco o nulla, mia madre si cuciva le cose da sola e andava in giro per i mercatini per risparmiare anche le 50 lire. La macchina durava ben oltre 10 anni.
Nonostante questo, siamo andati a scuola io e mio fratello, io mi sono laureato (e mio fratello pure avrebbe avuto la possibilità se avesse voluto continuare dopo il diploma) la mia prima vacanza me la sono fatta quando ho cominciato a lavorare, la prima auto me la sono comprata quasi a 30 anni.

Certo, io pure frequentavo una scuola dove c'era gente che al 18esimo compleanno riceveva la macchina, figli di avvocati, medici ed altri professionisti che vivevano in case da paura con vista sul golfo di Napoli, quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre e non possono il metro di paragone.

E quando ho cominciato a lavorare, non mi sono messo a spendere come un coglione, ho vissuto a casa per diversi anni a poi intorno ai 38 me ne sono andato cambiando città e ho comprato una casa con i risparmi miei e con l'aiuto dei genitori (e senza mutuo).

Se devo dire una cosa che ha aiutato la mia famiglia, è stato quando a mio padre hanno assegnato una casa statale che incideva per meno del 10% sullo stipendio.
Questo manca oggi, seriamente. Se una famiglia con 1500€ di reddito avesse la possibilità di spenderne solo 150 per l'affitto di casa invece degli 800-900, allora ci sarebbe davvero molto più margine di manovra.

In questo veramente il governo latita, l'edilizia popolare è del tutto scomparsa perchè c'è tutto l'interesse a speculare su un'esigenza primaria.
D'altra parte, per come ti giri, che sia Caltagirone o qualcuno vicino alla sinistra, sono gli speculatori immobiliari che mettono al governo centrale o locale la gente che gli fa comodo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2007, 19:33   #78
Marilson
Bannato

L'Avatar di Marilson

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
quello di segnarsi le spese è un buon metodo
io personalmente, finchè posso (ovvero vivo da solo), cerco di limitare al massimo il superfluo e per l'indispensabile compro quasi esclusivamente ciò che trovo in offerta. ovviamente scegliendo il supermercato meno caro della zona. anzi... non il meno caro, perchè quello è sempre pieno di puzzoni, ma quello col miglior rapporto qualità prezzo. evito come la peste il più caro, che guarda caso è sempre pieno.

questo per dire che, imho, se sai fare una spesa oculata e ragionata e non ti interessano gli stupidi svaghi della massa, con 1500€ al mese altro che sopravvivere... io vivo con 1200 circa e sto benissimo.

p.s. raven, se ti piacciono le mozzarelle, prova quelle nella confezione da 2 blu che trovi al LIDL: sono meglio di qualunque altra mozzarella da supermercato, anche quelle che spacciano per bufala.
quelli ci campano in 5 con 1500 euro, ci credo che tu ci stai largo se sei solo...
Marilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 00:33   #79
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
Non capirò mai le persone che fanno 35 figli e poi si lamentano di non riuscire ad arrivare a fine mese....

Un figlio è un mutuo piu che ventennale nell'economia familiare, perciò non capisco come della gente coscente possa farli viste le restrettezze economiche.

Per me questo caso è lo stesso che vedere un operaio che non riesce ad arrivare a fine mese perche non ce la fa a pagare il mutuo della terza casa.
E già..è pure colpa di una madre con 3 figli se ha difficoltà a tirare avanti la barca.. pensa te che cattiva che è..
Non è che lo stato dovrebbe aiutare un pò di più le famiglie e i figli a carico come in Francia o in Germania tenendo conto del cosidetto quoziente familiare?

Non lo so io..non a caso l'Italia è il paese con la più bassa natalità al mondo..la priorità però è stata quella di mandare in pensione delle persone a 58 anni..
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2007, 10:08   #80
Mecoita
Senior Member

L'Avatar di Mecoita

Iscritto dal: Nov 1999
premesso che oggi come oggi c'è molta gente ( me compreso ) che si taglierebbe un coglione per avere 1500 netti al mese, la cosa davvero abberrante è che esistono delle coppie che non possono permettersi per questioni ECONOMICHE di avere non 3 ma anche UN figlio perchè magari precari e quindi con una tutela della maternità praticamente nulla, le persone vengono private del sacrosanto diritto ad avere una famiglia.

Pietà

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian