Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 11:55   #61
Riverside
Bannato

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Riverside House
Quote:
Originariamente inviato da Kendall Guarda i messaggi
cmq river la tua amica c'ha soldini, tienila stretta
Scadente, come concetto, Kendall: la tengo stretta perchè è una vera amica ..... non è mia abitudine, fortunatamente, valutare le persone per il peso del loro conto in banca.
Riverside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:24   #62
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da milady80 Guarda i messaggi
A parte figlio mio che parlare al tavolo dell'ultimo romanzetto popolare o di come sono stata piantata mi darebbe di una tristezza assurda...io mi chiedo dove sono finiti gli uomini di una volta che avevano le palle per prendere decisioni, per invitare una donna a cena,che pagano il conto, ecc,ecc... io cmq nella mia fedele borsetta ho il cellulare,le sigarette,i fazzoletti,il portafogli e le chiavi di casa...ah dimenticavo anche un portachiavi piccolo a forma di pesce che serve come cavatappi ..a portata di birra ahahahah va bene almeno la borsetta??
io mi chiedo in base a quale postulato della meccanica quantistica una donna non puo' pagare ad una cena (non intendo pagare tutto lei...ma dividere equamente il conto)

edit: mi ero fermato per la noia all'elenco delle cose che sta tizia porta nella borsa (pure un portatile?) e non avevo letto la seconda parte......quella in cui desideri la donna con cui parlare di idiozie e che ti cammina 3 passi dietro...

VERGOGNOSAMENTE MASCHILISTA!

Ultima modifica di gigio2005 : 16-11-2007 alle 12:28.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:28   #63
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
io mi chiedo in base a quale postulato della meccanica quantistica una donna non puo' pagare ad una cena (non intendo pagare tutto lei...ma dividere equamente il conto)
Io se c'è da pagare pago, o interamente o a metà...oppure una volta lui ed una io
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:46   #64
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
Donna
25 anni
Odio gli zainetti ed adoro le borsette a baguette con i manici corti
L'unica cosa di tecnologico nella mia borsa è il cell,ma se sono col mio uomo posso lasciare anche quello..
Mi piace essere presa sotto casa e riaccompagnata..al max se vado con la mia macchina mi si chiede di fare lo squillo quando arrivo..
Se e' un'uscita serale non rinuncio ai tacchi alti
Non disprezzo le discussioni di politica,motori e tecnologia ma se c'è di meglio di cui parlare..
Adoro ascoltare la musica in auto e fare i duetti col mio uomo..soprattutto quella 70-80
Beh che dire.. è vero il prototipo di donna da te descritto è perfettamente esistente e purtroppo in crescita..ma c'è ancora del buon materiale in giro..buona ricerca!
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:47   #65
IlPadrino
Senior Member

L'Avatar di IlPadrino

Iscritto dal: Sep 2002
ti stai proponendo?
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:54   #66
stamby
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Riverside, il femminismo ha portato le donne a tendere verso un modello "androgino".. anche i maschietti vanno verso questo unico modello.
Per fortuna non tutti, perchè a me l'unico "sentimento" che riescono a suscitarmi (unica opzione disponibile) tali tipi di "new generation" è di fargli baciare il bastone (possibilmente anche non lavato) e non altro. E anche questa concessione viene data con fastidio e forzandosi molto. Purtroppo non mi viene altro..
Con un donna (poche) invece, si può anche discutere e fare altro.
stamby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 12:56   #67
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
ho letto tutta la discussione, più o meno senza soffermarmi più di tanto...
quello che a me non sembri digerire sia il fatto che al momento la donna ha la stessa parità dell'uomo e cerca continuamente di migliorarsi...
Il fatto di tutti i gadget che aveva dietro, magai, era semplicemente perchè ne vediva dal lavoro dove le servono.
Quanto al fatto dei discorsi futili e di nessun interesse per nessuno la cosa mi lascia molto perplessa.... Se vuoi davanti una persona con cui chiaccherare e vederla come un oggettino è un discorso, diversamente se vuoi davanti una donna con un suo cervello allora non esistono arrgomenti che non possono essere trattati, anzi la discussione si anima e prende una sostanza, senza aver perso tempo a trattare di argomenti che non sono di nessuno stimolo ma lasciano il tempo che trovano e servono solo a chi non ha argomentazioni per non passare il tempo in silenzio...
Quello a cui tu ambisci sembra un donna che non vuole valere, che si rassegna a una vita fatta di famiglia e piccoli pettegolezzi.... bhè una donna come un uomo possono dare ben di più...
Una donna non è una sfornatrice di figli che si occupa di tirare a lucido la casa in attesa del marito.
Quello era diversi anni fa, per fortuna.
La donna ora sa chi è e che cosa vuole e cerca di ottenderlo perchè ora ha la scelta. Prima non era possibile nulla, quindi si cercava unicamente il buon partito da accalappiare e sperare che non fosse cattivo...
Prima le donne non potevano votare nè decire della propria vita, ora la donna ha delle scelte che competono solo a se stessa, e non si deve più sottomettere a dei pantaloni.
Leggere ancora di persone che vogliono un bel soprammobile pronto a farsi proteggere dal lupo nero senza dover usare il loro cervellino e non una persona con la propria testa e che fa delle scelte per se stessa e sa parlare di tutto, magari impegnata nel proprio lavoro amici e giri... bhè mi fa rendere conto di come la mentalità di certe persone non si vuole abituare a non rendersi conto che non c'è più il marito o padre padrone.

Per quanto mi riguarda se posso evito la borsa: portafogli e cellulare in tasca dei pantaloni, chiavi, fazzoletti e sigarette nella giacca.
Il conto lo si paga una volta per uno e la macchina o la moto la prende chi è meno stanco per guidare.
Se c'è una lampadina bruciata me la cambio da sola come la ceniera del mobile, lavoro nel campo informatico e sono ambiziosa nel mio lavoro, e mi sembrano tutte cose positive.
Non perdo tempo a parlare del tempo ma di cose che mi interessano, sempre che al di la del tavolo ci sia una persona che abbia dei contenuti.
Odio fare le pulizie di casa e pago una persona per farlo al posto mio, non per questo se ho tempo e voglia cucino e sono anche brava....
Mi piace coccolare ogni tanto il mio moroso ma non penso che gli sia dovuto un comportamento dove lui è l'uomo e gestisce le cose, anzi.... Sono per un rapporto di qualità dove si è in due a fare tutto insieme e a parlare di tutto. Per le decisioni chiedo il suo parere ma poi agisco per come credo che sia meglio...
Odio i maschilisti e quelli che ritengono che l'uomo possa fare determinate cose e la donna no.... anzi certe persone personamente le prenderei a sonori calci nel posteriore, o in genere dopo il primo scambio di battute preferisco evitare di confondermi e li lascio nel loro brodo alla ricerca di quelle piccole femminucce che hanno bisogno del cavalier servente...
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:08   #68
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da **altea** Guarda i messaggi
Beh che dire.. è vero il prototipo di donna da te descritto è perfettamente esistente e purtroppo in crescita..ma c'è ancora del buon materiale in giro..buona ricerca!
Perchè purtroppo?
Donne differenti piacciono ad uomini con differenti gusti.
Se la donna fosse e piacesse in un modo solo, ci sarebbe troppa concorrenza sul mercato.
Old 16-11-2007, 13:17   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Se la donna fosse e piacesse in un modo solo, ci sarebbe troppa concorrenza sul mercato.
eccesso di offerta. per evitare di buttare la roba, la si regala.
i consumatori (uomini) non potrebbero che essere contenti di cio'
Old 16-11-2007, 13:20   #70
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Hello!! io ho 21 anni e non credo do potermi ancora definire "donna" a livello mentale(e anche fisico ahimè!! ).
Ho vissuto poco e avuto poche esperienze in fondo per poter parlare di quello che tu presenti come un cambiamento sociale.

Ciò premesso, leggendo il tuo post, mi sono uscite n paio di risatine, non offensive per carità, diciamo bonarie.
Anzitutto mi piacerebbe sapere la tua età, considerando che , se hai dai 30 in giù, non vedo quando tu possa aver conosciuto una "donna di una volta"

In secondo luogo, più che il discorso della borsa che è un pretesto, mi ha incuriosito il fatto che ti dia noia se lei a cena parla di management, tecnologia, attualità , cultura, medicina, lavoro....in pratica ti dà fastidio se parla!!

Qual è il problema??Non sai sostenere la conversazione?o semplicemente ti svilisce il fatto che sia in grado di farlo anche lei?
Io credo che una buona conversazione sia diciamo alla base di una relazione(amicizia o altro).

Voglio dire, non è che la vera domanda che volevi porre è: ma perchè non me la danno??(scusa la schiettezza!)
Sono starsicura infatti che con la donna di una volta ci sapresti fare!!

P.S. ma la Steel sarebbero i romanzi Harmony??
Old 16-11-2007, 13:23   #71
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Riverside Guarda i messaggi
C’è qualcuno che sia in grado di spiegarmi dove sia finita la donna (e la sua borsetta) di un tempo? Quella che portavi al ristorante e con la quale, comodamente seduti, una di fronte all’altro, parlavi del bel tempo prossimo ad arrivare, dei lavori di tinteggiatura esterna del palazzo in cui vive l’amica della sua amica, dell’ultimo, “travolgente e profondo” romanzo di Danielle Steel (che, per fortuna, non ho mai avuto il piacere di leggere), del gossip cittadino, del Grande Fratello, dell’ultimo, spassoso film di Abatantuono in versione “Terrunciello” ed altre futilità sparse nella serata.
Ci sono uscito la settimana scorsa, se vuoi te la presento . Per quanto possa essere piacevole, e' decisamente (per me) una noja mortale parlare tutta la sera di queste cose.
Old 16-11-2007, 13:28   #72
stamby
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
a me le donne piacciono perchè sono diverse dagli uomini e non intendo dal punto di vista fisico.
Se fossimo uguali.. andrei con gli uomini, non avrei dubbi!
stamby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:29   #73
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi

P.S. ma la Steel sarebbero i romanzi Harmony??
Uhm no, direi di no....stilisticamente è più preparata di tante autrici di Harmony e le trame dei suoi romanzi non sono sempre e solo storie d'amore.
Altri scrittori sul genere sono Nicholas Park e Rosamund Pilcher
Old 16-11-2007, 13:34   #74
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Perchè purtroppo?
Donne differenti piacciono ad uomini con differenti gusti.
Quoto, alla fine credo che sia solo una questione di gusti.

Se lui è il tipo romantico, all'antica che si aspetta la donna in tacchi e abito da sera ogni qual volta la porta a cena....chiaro che non potrebbe stare con una punkabbestia.
Old 16-11-2007, 13:40   #75
**altea**
Member

L'Avatar di **altea**

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da IlPadrino Guarda i messaggi
ti stai proponendo?
assolutamente no.
**altea** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 13:45   #76
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Quoto, alla fine credo che sia solo una questione di gusti.

Se lui è il tipo romantico, all'antica che si aspetta la donna in tacchi e abito da sera ogni qual volta la porta a cena....chiaro che non potrebbe stare con una punkabbestia.
sfido chiunque,anche amante del genere, a stare con una VERA punkabbestia mica di quelle finte punk-style vestite etnies e all star.

cmq...dice che non abbiamo colto quello che realmente voleva dire...quindi non ha senso neanche che gli rispondiamo piu', a meno che voglia renderci edotte del vero senso del suo thread
Old 16-11-2007, 13:49   #77
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
sfido chiunque,anche amante del genere, a stare con una VERA punkabbestia mica di quelle finte punk-style vestite etnies e all star.

cmq...dice che non abbiamo colto quello che realmente voleva dire...quindi non ha senso neanche che gli rispondiamo piu', a meno che voglia renderci edotte del vero senso del suo thread

Fidati che ce ne sono

Non abbiamo colto quello che realmente voleva dire...mumble mumble...spiegarcelo meglio no?
Old 16-11-2007, 13:51   #78
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
a me gli zainetti fanno schifo.
Old 16-11-2007, 13:53   #79
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi
Fidati che ce ne sono

Non abbiamo colto quello che realmente voleva dire...mumble mumble...spiegarcelo meglio no?
no ma che ce ne sono -uomini e donne- non lo metto in dubbio (non per niente dalle mie parti c'è un bar soprannominato "bar dei robbosi" basta andare li davanti se vuoi vederne, abbondano), quello che metto in dubbio è come una persona mediamente pulita possa decidere di sua spontanea volonta' a stare con qualcuno che decide di vedere la doccia solo per le feste comandate
Old 16-11-2007, 13:54   #80
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
quello che metto in dubbio è come una persona mediamente pulita possa decidere di sua spontanea volonta' a stare con qualcuno che decide di vedere la doccia solo per le feste comandate
Ah be nessuno!
Si accoppiano e riproducono solo tra di loro
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian