|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Spike88, direi che sia il caso di chiuderla qui onde evitare una fine come quella del link da te citato... io credo che da entrambe le parti ci sia esagerazione.. io ritengo che come semnre nella vita si debba dare il giusto peso alle parole altrui e pensare di + alle proprie. Da qualche parte si deve cominciare con l'applicare il buon senso.. e si è almeno a metà dell'opera.
Sono fasi cicliche che spuntano fuori ogni tot anni ad ogni nuova versione di directx e relativa famiglia di schede video e giochi.. bisogna farci il callo altrimenti si diventa schiavi e per certi versi vittime di questo "business".. sarà l'età avanzata ( ![]() ![]() detto questo: tagliate corto con questo flame. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
Quote:
![]() comunque alla fine è giusto..tutto è ciclico...ma sto giro non mi paice...volgio scendere ![]() ![]() speriamo che la crisi sia breve...e che il futuro non sia nero come attulmente mi sembra ![]() fine happy end ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
No ragazzi...
DjSeta ha ragione....nn è questione che con una scheda di 6 mesi fa per dire, adesso non gioco bene su un gioco di un mese... Perke' se la proporzione era che con una scheda di 4 anni fa giocavo bene fino ad 1 anno fa, vuol dire che qualcosa non va' nel sistema. Era così prima della 9700 PRO, era così con le Voodoo, era così con le Matrox Parhelia, era così con l'amiga e per la commodore! Adesso improvvisamente s'e' creato un monopolio ed un business tra software house e produttori hardware da far schifo. Se noi abbiamo le 8800, loro hanno gia' le 10800. Certo, era così pure prima, ma so che prima una 9700 durava su un gioco anche di 3 anni davanti essa, (anche se nn a dettagli max). Adesso visto l'andazzo, le nostre schede manco i 2 anni faranno. Questo preoccupa Io di una 5900 xt m'e' durata fino al 2007 e pagata 240 euro....adesso una 2900xt pagata 350 giro a fatica su un recente? cosa mi aspetta tra 1 anno? No ragazzi. Djseta ha ragione nel suo sfogo. Chi la pensa diversamente vuol dire che in tutto questo tempo ha avuto gli occhi foderati di salame, ed appunto per questo veniamo presi per i fondelli dalle software house & Co Dopo fanno bene a rapinare le banche, perke' siamo nell'era del consumismo piu' incallito, manca solo pagare l'aria che respiriamo (tra l'altro inquinata) ma allo stesso tempo siamo all'orlo tra il consumismo e la catastrofe.
Case: NZXT - Trinity, Alimentatore: Corsair 620 watt, + 3 ventoline , Processore: Intel Core 2 Duo E6600, Motherboard: Gigabyte P965 DS3 3.3,Sch. Video: ![]() ![]() ...Muletto: Intel Pentium 4 2.66ghz- 1 gb ram- 80 gb HD + 80 GB Lacie Hard Disk esterno - NVIDIA Ge force FX 5900 XT 128 mb. Mobo? booooo ![]() Ultima modifica di GunnyITA : 18-11-2007 alle 23:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Continuate a prendervela con l'hardware e non con il software.. ma siete proprio "de coccio", eh?!
![]() E' nato prima l'uovo o la gallina? E' nato prima l'hardware o il software? Ma da quando in qua dovrebbe essere un produttore di CPU/GPU a doverne realizzare una nuova mostruosamente potente, per fare girare decentemente un SINGOLO SOFTWARE (tra l'altro poi un gioco)? Qua non stiamo parlando di un progetto di somma importanza, che rallenta l'evoluzione dell'umanità in settori di primaria importanza! Andate a fare le vostre rimostranze direttamente ad ATI e NVIDIA, poi sentirete le risposte (semprechè vi rispondano.. io non ci scommetterei 1 cent ![]() Ma è mai possibile che sia tanto difficile arrivarci, anche se non siete operatori del settore? Prendete per esempio il mondo delle console.. la PS3 per esempio! Ti compri la PS3, compri un po' di giochi, sei contento e ti diverti.. poi un bel giorno compri l'ultimo titolone, mega pubblicizzato.. a quel punto ci giochi e scopri che è lento come la morte! Te la prendi con la PS3? ma quando mai! Semplicemente si spargerebbe immediatamente la voce che quel gioco non è all'altezza degli altri, e le vendite sarebbero di conseguenza - fine. Le CPU/GPU attualmente presenti sul mercato sono molto potenti.. fin troppo! Quello che deve essere migliorato rapidamente sono Consumi e Calore sviluppato. Sono i metodi di sviluppo software che vengono utilizzati, che hanno fatto un passo indietro, con l'obiettivo di aumentare i profitti a scapito delle performances del prodotto. E questo andazzo lo si deve all'ignoranza media degli utenti, che comprano ugualmente qualunque novità! Potenza del marketing e ignoranza dei consumatori, ed eccoci qua. Mentre nel mondo dei sistemi operativi l'ha vinta il peggiore (winzozz), grazie sicuramente ad una strategia di marketing più azzeccata, ed al fatto di trovarsi al posto giusto nel momento giusto, e ribaltare la situazione è tutt'oggi impresa ardua, nel settore dei games le cose sarebbero estremamente più facili, proprio perchè si tratta comunque di una nicchia di mercato rispetto alla globalità di applicazioni che vengono svolte sul pianeta, utilizzando un PC. Basterebbe un po' di buonsenso, e l'applicazione della classica regola standard che tutti dovrebbero usare prima di comprare o meno un prodotto: è buono? vale quei soldi? Se la risposta è SI lo compro, altrimenti resta li. Quello è l'unico VERO sistema che può spronare i produttori di software a fare meglio, tutto il resto serve a poco o nulla. Capisco la vostra frustazione, ma perlomeno abbiate il buon senso di documentarvi prima di scagliarvi contro qualche entità, altrimenti i risultati che otterrete saranno esattamente l'opposto di quanto auspicate. E ne farete sempre di più le spese. Nel valutare una situazione globale come quella che a tratti si è accennata in questa discussione, il voler poi cadere sempre a parlare del solito singolo game usandolo come termine di riferimento, mi sa tanto di ragazzino viziato che "un c'ha capito 'na mazza" ![]() Il fatto stesso che finora, in questa discussione, non ci sia stato nessuno che abbia espresso il desiderio di approfondire di chi sia in primis la responsabilità di una certa situazione, la dice lunga su quale sia il vero obiettivo: un mero sfogo fine a se stesso, con niente di costruttivo dietro. E con questo mi disiscrivo e vi saluto.. buone (inutili) incazzature ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Penso di averlo già detto in questa discussione, io divido la colpa di questa situazione al 50% tra software house e produttori di hardware.
Mi dispiace sentirmi dire che ho aperto una discussione sterile, io non la vedo così, anzi se la funzione fondamentale di un forum è quello di mettere in comunicazione persone di diversa natura allora la mia discussione ha un senso, perchè io ho espresso una situazione di malumore e frustrazione che sto provando e volevo vedere se ero l'unico a provare queste cose. Mi sono accorto che non sono l'unico, c'è tanta gente che come me non può permettersi di cambiare VGA ad ogni generazione, ma spera che con l'acquisto di una VGA riesca a divertirsi per degli anni. E ho cercato di mettere insieme pareri ed opinioni, traendo così anche utili informazioni per evitare di cestinare dai 200 ai 600 euro dei miei sudati risparmi. Sapevo che avrei attirato le ire di tutti i possessori di schede di ultima generazione che venivano messi di fronte alla questione oggettiva che questa generazione è fallimentare sin dalla sua nascita. Mi dispiace ragazzi, ma è così, Crysis, il primo gioco a implementare le DX 10 ha messo in ginocchio le vostre schede, questo vuol dire che non sono adeguate, adesso ditemi pure che non è vero, ma gli occhi per vedere i benchmark ce li ho pure io. Queste schede non valgono quello che costano. Non ricordo chi di voi ha detto che queste questioni sono cicliche, beh, non per tirare in ballo di nuovo la mia 9700 pro, ma quando è uscita c'era la stessa situazione di qualche mese fa, era il 2003 e si cominciava a sentir parlare di DX 9, quando tutto a un tratto Ati annunciò la 9700 (la prima era "liscia"), di colpo in bianco tutti si resero conto che questa scheda dal prezzo assurdo (oltre 600 euro) aveva creato un distacco talmente notevole dalla generazione precedente da far gridare gli appassionati al miracolo. C'era il dubbio delle DX 9, quando la 9700 uscì non c'erano titoli x provarla, ma quando uscirono nessuno e ribadisco nessuno, rimase deluso. Non mi sembra che si creò l'imbarazzo che si è creato adesso, se uno voleva una scheda buona sapeva esattamente cosa comprare. Ora non è così. Morale della favola, io il pc lo devo cambiare, quindi anche se so che sono dei brocchi mi toccherà prendere una di queste schede, cercherò di limitare i danni, prendendo la più economica, tanto quando si fermerà la GT si dovrà fermare anche la GTS, la GTX e la Ultra. Anzi, forse rimarrò in casa Ati, se i prezzi saranno interessanti, certo è che al prossimo giro dovrò cambiare subito scheda.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Bannato
|
Quote:
Non credo di essere un ragazzino viziato, mai fatto sperpero del denaro, e non credo di aver lanciato solamente critiche, ma anzi credo di aver lasciato spunti, che mi rendo conto possano non esser presi in considerazione volutamente. Io la cvolpa sinceramente non la do ad uno soltanto, l'ho distribuita piu o meno equamente su tutti e 3 i fronti, schedegrafiche, softhouse, e x ultimo noi utenza finale. Le case di vga hanno diverse colpe, permettimi di dire la mia visto e considerato che mi ritrovo come unp zio che nn vede il nipotino da 3 -4 anni e rimane stupito di come sia cresciuto, ergo mi ero allontanato negli ultimi 3 annetti dal mondo dei game, e in questi ultimi mesi ho cercato di documentarmi per riprendermi. Cosa noto? che si è esagerato e si è forzata una categoria di scheda in un settore che non le compete. Personalmente penso che la GTX non dovrebbe nemmeno esser messa nei beck se non a 1900 o 1600 max.Al di sotto di queste risoluzioni non dovrebbe nemmeno comparire. Se noi siamo degli appassionati che cercano una utilitaria confortevole che ci faccia divertire nelle nostre scampagnate, è inutile nei test di accelerazione eccc assieme chessò ad una opel corsa metterci anche una ferrari. Non ha senso se non quello di sminuire la opel e di farmi abituare all'idea che per una macchina debba spendere tutti quei soldi. La gtx come tipologia di scheda nasce solo per permettermi risoluzioni alte stop. Per quelle basse ci sono gia le schede di fascia bassa e media, laddove con una di fascia bassa devo giocare a tutto al max a quelle risoluzioni, e invece è finita che schede come le gtx, che strapaghi (sono sempre troppo costose ma sicuramente capisco il loro prezzo, dovuto ad una struttura totalmente rivolta a certe situazioni, ergo banda passante spropositata memoria esagerata ecc) te le ritrovi in un contesto dove nn c'entrano na fava. Prendiamo Crysis? la GTX fallisce miseramente, perche quei soldi io nn li esco per giocare a 1280 altrimenti prendo altrwe schede, ma li esco per giocare a 19000 e qui mi spiace dirlo la scheda crolla inesorabilmente, ma non solo crolla anche a risoluzioni umane con tutto veryhigh. E qui veniamo alle softhouse, prima c'era creatività, ingegno , design, ora ci ritroviamo solo cloni, i programmatori sembra abbiano sempre meno voglia di lavorare ed ottimizzare i giochi, al punto da ritrovarci mattoni ingiocabili o quasi. Venendo a Crysis nn saprei se la colpa è di Crytek o Nvidia, so solo che su Colin McRae Rally DIRT nel momento in cui han constatato che i loro settaggi high sulle ombre non sarebbero stati retti da nessun hw, hanno fatto una patch ed eliminato il settaggio piu alto, e mi sembra un comportamento sensato , nonostante possa sembrare buffo lo trovo sensato, comportamento che anche Crytek avrebbe potuto attuare, dopo beta e demo e invece han lasciato tutti i settaggi sotto i soldoni di Nvidia dimostrandosi solamente un gioco x vendere vga. Veniamo a noi, leggo certa gente che davvero mi lascia a bocca a perta, qui ragazzi si stanno confondendo 50 euro con 200 euro, la proporzione è pressappoco cosi. Io mi chiedo dopo il flop della 2900xt 400 euro di scheda , 800.000 lire, e nn regge fin dall'inizio ma sopratutto si è visto essere una scheda tampone da parte di ATI, beh io mi sentirei preso per il culo e sarei incaxxato come una bestia, perche mi sa di "e si ste schedonze so uscite storpie che famo e buttamo? naaa vendemole prima di quelle nuove che qualcosa cmq ci guadagnamo" poi se l'utente sulla fiducia prende questa scheda e si ritrova preso in giro, questi son "dettagli". Come detto la situazione per quanto ciclica, io la vedo un attimino puntata verso la dittatura, gli escamotage, le tattiche suggerite da gruppi di psicologi su come invogliare all'acquisto di un prodotto che in teoria nn dovrebbe azzeccarci niente, insomma sarò io che vedo "nero" ma la situazione secondo me è sfugita di mano da un po, lasciando le varie case a fare un po quello che je pare e noi x amore di giocare ci stiamo abbassando sempre piu. Se qualcuno non è daccordo argomenti pure, pero evitiamo offese, o robe varie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() rinnovo l'invito a moderare i toni.. la discussione è molto incerta nel suo futuro se si continuerà così ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io torno a dire con convinzione che vi state concentrando troppo su un gioco solo. La situazione dei giochi ha preso un'accellerazione tale che ai tempi della 9700/9800 nemmeno ci sognavamo, tale per cui è diventato normale che una scheda anche top (figuriamoci il resto) arranca con i giochi di un anno dopo. Torno a dire, anche una x1950xtx ed una 7900gtx arrancano a far girare un gioco recentissimo (non solo crysis) al max ovviamente in dx9, eppure non sono certo uscite 4/5 anni fà, e no hanno la scusante (per i produttori) del cambio di librerie.
Partendo ovvviamente dall'esperienza personale un anno fà (ho comprato la gtx nel novembre 2006) ero convinto (visto l'andazzo preso ed assodato) che la mia scheda nel novembre 2007 avrebbe fatto viaggiare i giochi attuali (tutti, non solo crysis) non certo a risoluzioni impensabili (ai tempi, ed in parte tuttora) e dettagli max. Con estremo piacere (ovviamente) installo bioshock, e vedo che viaggia a palla a 1920x1200 (1920x1200!!!!), installo la demo di cod4 idem, la demo di colin dirt cala un pò ma è un mattone tremendo. Ut3 vola. Wic interamente dx10 proprietario sempre a 1920x1200 và bene. E sono tutti giochi recentissimi, usciti da settembre a qui. Crysis arranca,ma un gioco non fà di una vga una fetecchia, se gli altri 100 vanno alla grande, poi sicuramente uscirà una patch (già annunciata la prima) che porrà si spera una pezza (chi ha citato colin?, potrei aggiungere lost planet in dx10 o coj in dx10). Onestamente quindi non vedo l'apocalisse tracciata da alcuni di voi, e non è certo colpa o merito mio se la scheda in questione è una Nvidia, poteva benissimo essere un'Ati, lo dico senza intento polemico (vista la piega che stava prendendo la discussione) ma semplicemente come una constatazione, un dato di fatto oggettivo. Senza considerare che, appunto, le stesse cose le ha uno che gioca a 1280x1024 o max 1680x1050 (una risoluzione anch'essa solo un anno fà considerata abnorme) con la 8800gts320 (250 euro), con la 2900xt (350 euro) ed oggi con la 8800gt (230euro e và pure meglio della gts320) e la 3870 sotto i 200 euro, che replica la 2900xt ma a costi (e consumi) decisamente (proprio per questo) bassi .... Capirei la rabbia manifestata da alcuni di voi se la "situazione Crysis" ci fosse stata per tutti i giochi che ho citato, ma obiettivamente non è così.
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 19-11-2007 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
|
Appleroof,
Tu hai ragione nel dire che Crysis non è l'unico gioco sulla terra, però bisogna dire una cosa importante, a mio avviso, cioè che è il PRIMO gioco che sfrutta appieno le DX10. Tutti lo attendevano come "banco di prova" per testare questi fantomatici "mostri" di 8800 e 2900. Beh, i test si sono fatti, forse il gioco non è ben ottimizzato, ma le attuali schede video si sono rivelate inadeguate già a risoluzioni normalissime. Purtroppo molti insistono col dire che non è vero, ma i 25-30 fps delle schede top di gamma sono veramente ridicoli se confrontati con il prezzo di acquisto. A questo punto le produttrici di VGA dovrebbero correre ai ripari, quantomeno tagliando vertiginosamente il prezzo delle loro schede, invece che succede? Presentano delle schede che sono riedizioni di quelle che ci sono già in commercio (le varie GT-GTS, le 38xx), vendendole a prezzi apparentemente invitanti, ma ci hanno preso per dei pivelli? Non pensano che un qualsiasi utente smaliziato si documenti prima di fare un investimento? Anche un neofita capisce vedendo i benchmark che le schede oggi in commercio vanno in affanno sulle DX10, e di certo questo non invoglia a investire nel PC come strumento di gioco. Su molti siti e giornali si paventava questa caduta delle schede DX10 con queste librerie, e da come sono "inciampate" direi che è sotto gli occhi di tutti che le 8800 e le 2900 sono state solo delle operazioni commerciali per lanciare Windows Vista, per vedere un gioco DX abbiamo aspettato un anno e passa e poi ci siamo dovuti anche prendere la delusione di veder crollare i framerate... Sinceramente ho perso fiducia in Ati e nVidia, dopo che hanno organizzato questa "truffa", spero si presentino quanto prima sul mercato con qualcosa di veramente prestazionale, altrimenti la vedo grigia per il mercato del gioco su pc. Conosco tanta gente che dopo aver speso una barca di soldi per farsi un PC da gioco è infine approdata alle console, che offrono spesso la stessa qualità di giochi senza dover stare sempre con l'ansia "girerà sul mio PC?". Di certo di questo passo molte altre persone abbandoneranno il PC, ed è un vero peccato, però non si può neanche pensare di dover aggiornare forzatamente il proprio hardware ogni anno.
CPU: Intel Core i7 4770 MoBo: MSI H87-G43 RAM: 16 GB DDR3 1600 Mhz TeamGroup EliteVGA: Sapphire R9 290 Tri-X OC 4Gb GDDR5 Hard Disk: 1x Samsung 840 Evo 250 GB +2x Western Digital 320 Gb Ali: Enermax Liberty 620W Dissy CPU: Zalman CNPS 9700 Led Case: Thermaltake Armor JR Black Window Muletto: Notebook Asus X51RL-AP064A CPU: Intel Core 2 Duo T5850 Merom 2,16 Ghz RAM: 2Gb DDR 666 Mhz Chipset: Ati Radeon Xpress 1100 Hard Disk: 500 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1 chi ha già preso una 8800 o una 2900 e si tiene queste fino alla prox gen. 2 chi ha "resistito" con una buona vga dx9 e conviene saltare questa categoria di vga dx10 3 chi ha proprio una fetecchia, e allora prende una 8800gt/3870 (200-230 euro sono la somma che abbiamo sempre speso per giocare dignitosamente, --per inciso ricordo che la 7600gt e la x1800xl costavano al lancio e nelle prime settimane dopo questo sui 200/220 euro, e queste dx10 citate nemmeno se le sognano-- addirittura la 8800gt eguaglia a 1280x1204 la gtx che costa il doppio, la 3870 eguaglia in alcuni casi supera la 2900xt che costa 150 in più) e "tira" l'anno prox per prendersi una dx10 di II gen. Oppure continua a "resistere" (molto più della seconda categoria ![]() Alla luce di tutto questo, non vedo scandali o truffe da parte nè di Nvidia, nè di Ati, ovviamente tenendo presente l'altro apstto della buona progammazione, poichè un gioco mal programmato và male anche in un ipotetico quad-sli di 8800ultra
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 19-11-2007 alle 18:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Bannato
|
Quote:
Cmq ripeto, non vorrei il mio intervento venga visto come un sparare ai più, tanto per criticare altre categorie, non era questo l'intento ma solamente il far riflettere, perche un pochetto anche noi stiamo un attimino perdendo il senso della realtà con ste super schede, manco fossero d'oro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
Beh, tutto sommato siamo qui per scambiarci pareri e opinioni.
Appleroof, io faccio parte di quelli che prenderanno una 3870 o una 8800 GT solo per "vivacchiare" in attesa che arrivi la seconda generazione di DX10, purtroppo mi sono dovuto rassegnare al fatto che devo "buttare" via un po' di soldi, sacrificati sull'altare di non voler aspettare oltre per cambiare 'sto benedetto PC. Tra una cosa e l'altra (aspetta vista, aspetta i primi giochi DX10, aspetta la prossima generazione di CPU) ho lasciato passare 2 anni, il mio PC è inevitabilmente diventato troppo vecchio e io ho troppa voglia di giocare ai nuovi titoli! Adesso aspetto solo di vedere i Phenom, ma se non saranno una sorpresa ho già deciso per il quad 6600. Ho tutto pronto, aspetto solo che AMD rilasci i primi phenom per i bench...
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s.:se posso, fai strabene ad aspettare phenom all'azione, ma se non ti convincono prendi un penrynn a parità di costo o poco più molto molto meglio del q6600, da tutti i punti di vista (la prox patch di crysis ad esempio sfrutterà le sse4 che phenom e penrynn hanno, il q6600 no)
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
I phenom sono stati presentati proprio oggi. Sembrano una mezza delusione... A parità di clock sembra vadano meno degli intel
![]() E io che mi aspettavo di vedere un boost di prestazioni... Ma i penryn quali sono?
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1600793
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() Se sei un utente che fa uso di programmi professionali, tipo di editing o simili, gli intel sono da preferire, ma se ci giochi col pc spendere + di 150-200 euro per un procio sono soldi buttati! E AMD ti offre quadcore propio in quella fascia di prezzo! ![]()
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Peccato che poi devi spendere 300 + € di scheda video per giocare in maniera decente. ![]()
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Anche questo non è vero! Propio perchè adesso la fascia alta di schede video è "in crisi", se così possiamo dire, spendere 300 e passa per una GTX o 500 e passa per una Ultra non serve a niente! Perchè a 200-250 troviamo schede che vanno a quasi come la GTX, quindi praticamente come la Ultra che alla fine è solo uno specchietto per le allodole. Quindi per 170€ ti prendi un quad e per 200 e qualcosa una scheda video che è il meglio dell'attuale tecnologia. Io consiglierei la 8800GT. Se invece si vuole stare sotto i 200, assolutamente la 3850 con 512MB, che cmq non è poi tanto + scarsa di una 3870 che a sua volta sta alle costole della 8800GT. ![]()
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
Però le 3850-3870 non sono ancora disponibili... Qualcuno sa quando cominceranno a vedersi in giro?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.