Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2007, 10:39   #61
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
gabriele piace anche a me. io mio figlio l'ho chiamato federico, ma mi piacevano anche riccardo, edoardo e stefano
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:50   #62
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Per carità, puoi chiedere tutto quello che vuoi, ma in realtà, quello che conta non è quello che pensano gli utenti X. Y, Z di questo forum del nome Jacopo, quello che conta è se piace a te, ed il fatto che il nome Jacopo piace molto al tuo compagno.

Tieni conto del fatto che per qualsiasi nome tu possa prendere in considerazione, potrai incontrare persone che ti potrebbero dire che il nome scelto è bellissimo, e poi, potrai incontrare anche altre persone che -invece- ti potrebbero rispondere che quello stesso nome a loro non piace.

Quindi, cosa fai ?

Fai una statistica ?

Vuoi stilare una graduatoria di apprezzamento, e poi, scegliere il nome da dare a tuo figlio in base a quanti ti hanno detto che a loro -quel dato nome- piace ???

Che rilevanza ha il parere degli altri ???

A te il nome Jacopo piacerà forse di più se molti utenti ti risponderanno che a loro il nome Jacopo piace ???

I gusti sono soggettivi.

Ania
Ania, scusa ritengo esagerato il tuo intervento per modi e contenuti....i modi "Mi sfugge il motivo..." mi paiono troppo duri, i contenuti ,per certi versi pure...e cmq li ritengo errati.

Quando noi cercavamo il nome certo avevamo una ns lista di nomi tra cui scelgiere ma interrogavamo anche altre persone non foss'altro per aver altri spunti, altre idee....certo poi il nome l avremmo cmq , come abbiamo fatto ovviametne, deciso noi in base ai ns gusti, ci mancherebbe...

Ad es io non conosco alcun Jacopo e nn l avevamo mai considerato , invce mi piace...

Ciao. Ale

P.S. a noi se fosse stato maschio sarebbe piaciuto Riccardo.

Ultima modifica di AlexB : 09-11-2007 alle 10:53.
AlexB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 10:56   #63
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Ania, scusa ritengo esagerato il tuo intervento per modi e contenuti....i modi "Mi sfugge il motivo..." mi paiono troppo duri, i contenuti ,per certi versi pure...e cmq li ritengo errati.

Quando noi cercavamo il nome certo avevamo una ns lista di nomi tra cui scelgiere ma interrogavamo anche altre persone non foss'altro per aver altri spunti, altre idee....certo poi il nome l avremmo cmq , come abbiamo fatto ovviametne, deciso noi in base ai ns gusti, ci mancherebbe...

Ad es io non conosco alcun Jacopo e nn l avevamo mai considerato , invce mi piace.
Il mio intervento era una risposta a questo intervento di Matrigirl:
Quote:
Originariamente inviato da matrigirl Guarda i messaggi
chiedevo solo un commento visto che alcune persone hanno detto che il nome Jacopo è stupendo altre invece del parere totalmente opposto dicono che fa schifo!

Ognuno esprime le proprie opinioni, ha il proprio peculiare e caratteristico modo di esprimersi, e argomenta come ritiene più opportuno ciò che pensa.

L'importante -per me- è che ci sia sempre rispetto reciproco nel confrontarsi, ed io non credo di essere mai venuta meno a ciò.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-11-2007 alle 11:03.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 11:00   #64
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Mi sfugge il senso della tua richiesta.

Stai aspettando il tuo primo figlio, il tuo compagno ha espresso una netta preferenza per un nome in particolare, ed a te ne piacerebbero probabilmente di più altri due.

E' il VOSTRO BAMBINO, lui è già -e diventerà ogni giorno di più- la creatura più importante per le vostre vite fino alla fine dei vostri giorni, insieme agli altri bimbi che eventualmente desidererete concepire e mettere al mondo, e tu chiedi ad un forum "che cosa" ?

Il nome del tuo bimbo dovreste deciderlo -insieme- tu ed il tuo compagno, è una "cosa vostra, privata, riservata, intima".

Che senso ha mettere in mezzo dei perfetti estranei, quali gli anonimi utenti di un forum, nella scelta del nome del tuo bimbo ?

Che cosa ci può essere di più bello che trovarvi tu ed il tuo compagno , di notte, rannicchiati sotto le coperte, a fantasticare sui possibili nomi da dare al vostro bambino ?

A volte mi chiedo se questo forum non stia diventando troppo invasivo nella vita.

Ania
Scusa Ania , avevo sbagliato il quote...era questo che volevo quotare, precedente alla sua uscita...cmq a mio parere valida, chiede un parere...

Anche in questo caso nn ci vedo nullaa di male, a me può piacere il nome cazzibuffi ma magari , nel dubbio sia un nome del cazzo che mio figlio si porterà dietro per tutta la vita odiando il momento in cui i suoi genitori stupidi o ubriachi o semplicemnte con il gusto dell orrido l han scelto....il nome di una persona è importantissimo, anche x l'autostima della persona stessa...

Io non capisco e concepisco come si possano dare nomi assurdi (Sessa , ad es)...sono un martirio per chi li porta...cheidere un parere magari fa rinsavire un attimo su certe scelte...

Ciao. Ale
Old 09-11-2007, 11:13   #65
ania
Senior Member

Quote:
Scusa Ania , avevo sbagliato il quote...era questo che volevo quotare, precedente alla sua uscita...cmq a mio parere valida, chiede un parere...

Anche in questo caso nn ci vedo nullaa di male, a me può piacere il nome cazzibuffi ma magari , nel dubbio sia un nome del cazzo che mio figlio si porterà dietro per tutta la vita odiando il momento in cui i suoi genitori stupidi o ubriachi o semplicemnte con il gusto dell orrido l han scelto....il nome di una persona è importantissimo, anche x l'autostima della persona stessa...

Io non capisco e concepisco come si possano dare nomi assurdi (Sessa , ad es)...sono un martirio per chi li porta...cheidere un parere magari fa rinsavire un attimo su certe scelte...
Ho scritto solo ed unicamente ciò che penso, non credo di doverti giustificazioni, nè ulteriori spiegazioni oltre a quelle che puoi evincere da quanto ho già scritto.

Sei assolutamente libero -naturalmente- di giudicare ciò che ho scritto come ritieni più opportuno.

Ania
Old 09-11-2007, 11:17   #66
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Ho scritto solo ed unicamente ciò che penso, non credo di doverti giustificazioni, nè ulteriori spiegazioni oltre a quelle che puoi evincere da quanto ho già scritto.

Sei assolutamente libero -naturalmente- di giudicare ciò che ho scritto come ritieni più opportuno.

Ania
Voelvo solo discutere...sui modi e sui contenuti, soprattutto questi ultimi, se nn vuoi amen, nn è che muoio dalla voglia !
Old 09-11-2007, 11:20   #67
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Chiamatelo Arturo...

Oppure Eustachio...

Old 09-11-2007, 11:20   #68
ania
Senior Member

Quote:
Voelvo solo discutere...sui modi e sui contenuti, soprattutto questi ultimi, se nn vuoi amen, nn è che muoio dalla voglia !
Mi sa che se ne vuoi discutere, ne dovrai discutere con qualcun altro.

Non ho null'altro da aggiungere a quanto già espresso.

Ania
Old 09-11-2007, 12:27   #69
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
I gusti sono soggettivi.
ma un nome puo' far schifo indipendentemente dal gusto.
Old 09-11-2007, 12:29   #70
ania
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
ma un nome puo' far schifo indipendentemente dal gusto.
Se inserisci la frase nel contesto nel quale era -forse- ti rendi conto di quello che avevo inteso dire.

Ania
Old 09-11-2007, 12:37   #71
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Se inserisci la frase nel contesto nel quale era -forse- ti rendi conto di quello che avevo inteso dire.

Ania
ho capito cio' che intendevi.
quello che volevo dire io invece e' che non ci vedo nulla di male a chiedere un parere spassionato a perfetti estranei (che come tali sono avulsi dal dare qualsiasi giudizio obbligatoriamente buonista) su un argomento quale puo' essere la bellezza di un nome.
se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.
Old 09-11-2007, 12:43   #72
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
jacopo fa sbocco

d'accordo che non sono cose da chiedere sul forum
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 12:44   #73
white_eagle
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Personalmente troverei deprimente rispondere alla domanda "Come mai mi chiamo astolfo??", fatta da un mio futuro figlio, dicendo "Me l'hanno suggerito gli utenti di hardware upgrade..."

Non mi piace nemmeno chi il nome lo da "perchè va di moda"...

Appoggio la tesi di Ania sul decidere il nome chiacchierando con il / la partner, non appoggio però, come già detto da Alex, il modo un po' troppo diretto in cui è stato detto, probabilmente dettato solo da una reazione impulsiva...

Ciao!!
Old 09-11-2007, 12:58   #74
ania
Senior Member

Quote:
ho capito cio' che intendevi.
quello che volevo dire io invece e' che non ci vedo nulla di male a chiedere un parere spassionato a perfetti estranei (che come tali sono avulsi dal dare qualsiasi giudizio obbligatoriamente buonista) su un argomento quale puo' essere la bellezza di un nome.
se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.
Ci sono tante ragioni per cui a te -o alla madre di tuo figlio- potrebbe piacere un dato nome, si potrebbe desiderare di dare al proprio bambino il nome di uno dei nonni, o di un bisnonno, o un altro nome ancora.

I nomi che ci piacciono maggiormente, di solito, come ha già scritto qualcun altro, sono legati al ricordo che ha lasciato in noi qualcuno che portava quel nome.

Quanto a quello che ho voluto dire nei miei precedenti post, non ci torno sopra ulteriormente perchè mi sembra di essere stata piuttosto chiara, esplicita, immediata, e diretta, poi, si può condividere o meno il mio pensiero, ci mancherebbe.

Il bello di ogni essere umano è proprio il fatto che ognuno ha una testa propria per pensare, ed una voce propria per esprimersi.
Quote:
Se un giorno mi venisse la balzana idea di dare al mio bambino un nome "improbabile" come "teobaldo", A ME, basterebbe che tal nome facesse schifo - o anche solo non piacesse - al mio compagno che, guarda caso, sarebbe pure suo padre, (dettaglio non così irrilevante, eh!! ) per farmi desistere dall'idea, e non mi servirebbe di certo l'opinione espressa dagli sconosciuti ed estranei utenti di un forum, opinione di cui mi fregherebbe davvero meno di zero, perchè l'opinione più importante -per me- sarebbe quella del padre del mio bambino.

Ania

Ultima modifica di ania : 09-11-2007 alle 13:17.
Old 09-11-2007, 13:19   #75
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da white_eagle Guarda i messaggi
Personalmente troverei deprimente rispondere alla domanda "Come mai mi chiamo astolfo??", fatta da un mio futuro figlio, dicendo "Me l'hanno suggerito gli utenti di hardware upgrade..."

Non mi piace nemmeno chi il nome lo da "perchè va di moda"...

Appoggio la tesi di Ania sul decidere il nome chiacchierando con il / la partner, non appoggio però, come già detto da Alex, il modo un po' troppo diretto in cui è stato detto, probabilmente dettato solo da una reazione impulsiva...

Ciao!!

mettila invece....Come mai nn mi avete chiamato astolfo ma Alessandro...e scroprisse che quaclun altro (nn dico utenti di HWUPG) vi ha fatto rinsavire !!!

Old 09-11-2007, 13:20   #76
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Ci sono tante ragioni per cui a te -o alla madre di tuo figlio- potrebbe piacere un dato nome, si potrebbe desiderare di dare al proprio bambino il nome di uno dei nonni, o di un bisnonno, o un altro nome ancora.

I nomi che ci piacciono maggiormente, di solito, come ha già scritto qualcun altro, sono legati al ricordo che ha lasciato in noi qualcuno che portava quel nome.

Quanto a quello che ho voluto dire nei miei precedenti post, non ci torno sopra ulteriormente perchè mi sembra di essere stata piuttosto chiara, esplicita, immediata, e diretta, poi, si può condividere o meno il mio pensiero, ci mancherebbe.

Il bello di ogni essere umano è proprio il fatto che ognuno ha una testa propria per pensare, ed una voce propria per esprimersi.
Se un giorno mi venisse la balzana idea di dare al mio bambino un nome "improbabile" come "teobaldo", A ME, basterebbe che tal nome facesse schifo - o anche solo non piacesse - al mio compagno che, guarda caso, sarebbe pure suo padre, (dettaglio non così irrilevante, eh!! ) per farmi desistere dall'idea, e non mi servirebbe di certo l'opinione espressa dagli sconosciuti ed estranei utenti di un forum, opinione di cui mi fregherebbe davvero meno di zero, perchè l'opinione più importante -per me- sarebbe quella del padre del mio bambino.

Ania
Ania....ma baffanchiulo ba....nn vuoi discutere cn me e poi rispondi agli altri ????

Ciao. Ale
Old 09-11-2007, 13:26   #77
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Città: Black Mesa
una discussione va letta tutta prima di rispondere (anche visto che sono poche pagine).. così da evitare di riaccendere un flame che un mod stava cercando di spegnere..capito AlexB?

riporto da pagina 2

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Finiamola.. non è possibile creare un flame anche per queste cose

>bYeZ<
sarebbe bene anche che si evitasse di continuare a rispondere facendo invece presente l'invito del mod a chiuderla li.. capito Ania?

la discussione la chiudo per un po', vediamo se il messaggio così arriverà a tutti.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 16:34   #78
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ugo
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 17:45   #79
matrigirl
Junior Member

L'Avatar di matrigirl

Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
come il nonno
meglio di no
uno si chiama loredano
l'altro danilo
matrigirl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2007, 18:28   #80
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
loredano

è come si uno si chiama sofio,

tipo che speravano che fosse femmina e invece...

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian