|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
gabriele piace anche a me. io mio figlio l'ho chiamato federico, ma mi piacevano anche riccardo, edoardo e stefano
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Quando noi cercavamo il nome certo avevamo una ns lista di nomi tra cui scelgiere ma interrogavamo anche altre persone non foss'altro per aver altri spunti, altre idee....certo poi il nome l avremmo cmq , come abbiamo fatto ovviametne, deciso noi in base ai ns gusti, ci mancherebbe... Ad es io non conosco alcun Jacopo e nn l avevamo mai considerato , invce mi piace... Ciao. Ale P.S. a noi se fosse stato maschio sarebbe piaciuto Riccardo.
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri ![]() Ultima modifica di AlexB : 09-11-2007 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
Ognuno esprime le proprie opinioni, ha il proprio peculiare e caratteristico modo di esprimersi, e argomenta come ritiene più opportuno ciò che pensa. L'importante -per me- è che ci sia sempre rispetto reciproco nel confrontarsi, ed io non credo di essere mai venuta meno a ciò. Ania Ultima modifica di ania : 09-11-2007 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche in questo caso nn ci vedo nullaa di male, a me può piacere il nome cazzibuffi ma magari , nel dubbio sia un nome del cazzo che mio figlio si porterà dietro per tutta la vita odiando il momento in cui i suoi genitori stupidi o ubriachi o semplicemnte con il gusto dell orrido l han scelto....il nome di una persona è importantissimo, anche x l'autostima della persona stessa... Io non capisco e concepisco come si possano dare nomi assurdi (Sessa , ad es)...sono un martirio per chi li porta...cheidere un parere magari fa rinsavire un attimo su certe scelte... Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei assolutamente libero -naturalmente- di giudicare ciò che ho scritto come ritieni più opportuno. Ania |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
|
Chiamatelo Arturo...
Oppure Eustachio... ![]()
![]() |
#68 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma un nome puo' far schifo indipendentemente dal gusto.
![]() |
#70 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
quello che volevo dire io invece e' che non ci vedo nulla di male a chiedere un parere spassionato a perfetti estranei (che come tali sono avulsi dal dare qualsiasi giudizio obbligatoriamente buonista) su un argomento quale puo' essere la bellezza di un nome. se un giorno dovessi avere un figlio e decidessi di chiamarlo teobaldo, mi farebbe piacere che qualcuno mi dicesse in maniera schietta "il nome fa schifo" dato che probabilmente io saro' troppo coinvolto per capirlo da solo.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
jacopo fa sbocco
d'accordo che non sono cose da chiedere sul forum |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Personalmente troverei deprimente rispondere alla domanda "Come mai mi chiamo astolfo??", fatta da un mio futuro figlio, dicendo "Me l'hanno suggerito gli utenti di hardware upgrade..."
Non mi piace nemmeno chi il nome lo da "perchè va di moda"... Appoggio la tesi di Ania sul decidere il nome chiacchierando con il / la partner, non appoggio però, come già detto da Alex, il modo un po' troppo diretto in cui è stato detto, probabilmente dettato solo da una reazione impulsiva... ![]() Ciao!!
![]() |
#74 | ||
Senior Member
|
Quote:
I nomi che ci piacciono maggiormente, di solito, come ha già scritto qualcun altro, sono legati al ricordo che ha lasciato in noi qualcuno che portava quel nome. Quanto a quello che ho voluto dire nei miei precedenti post, non ci torno sopra ulteriormente perchè mi sembra di essere stata piuttosto chiara, esplicita, immediata, e diretta, poi, si può condividere o meno il mio pensiero, ci mancherebbe. Il bello di ogni essere umano è proprio il fatto che ognuno ha una testa propria per pensare, ed una voce propria per esprimersi. Quote:
![]() Ania Ultima modifica di ania : 09-11-2007 alle 13:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
mettila invece....Come mai nn mi avete chiamato astolfo ma Alessandro...e scroprisse che quaclun altro (nn dico utenti di HWUPG) vi ha fatto rinsavire !!! ![]()
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
una discussione va letta tutta prima di rispondere (anche visto che sono poche pagine).. così da evitare di riaccendere un flame che un mod stava cercando di spegnere..capito AlexB?
riporto da pagina 2 Quote:
la discussione la chiudo per un po', vediamo se il messaggio così arriverà a tutti. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Ugo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: sul divano di casa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
loredano
![]() è come si uno si chiama sofio, tipo che speravano che fosse femmina e invece... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.