Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2008, 15:09   #61
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
aggiungo altri particolari sgradevoli sull'atteggiamento di tiscali....

ho fatto richiesta del contratto tiscali tv stipulato telefonicamente, non essendo convinto della storia della prosecuzione automatica dei pacchetti aggiuntivi e circa la necessità di disdetta scritta per evitare di pagare altri otto euro al mese....ebbene, questi signori dopo aver ricevuto il fax di richiesta (secondo loro istruzioni) dopo circa UN MESE mi scrivono per email che non hanno potuto dare seguito alla richiesta perché mancava la copia di un documento di riconoscimento ma vi rendete conto? di un contratto stipulato telefonicamente? per mandarne copia all'email del cliente (peraltro su dominio tiscali.it la stessa da cui ho paradossalmente inviato il fax in via elettronica....)?
secondo voi che bisogna fare a questa gente? individuare l'auto ferma al parcheggio aziendale e tagliargli tutte e quattro le ruote?
su serio, appena trovo un operatore adsl alternativo come qualità li mando a c...re, sul serio...non prima di averli sbugiardati sui forum e sui giornali....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2008, 15:34   #62
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
secondo voi che bisogna fare a questa gente? individuare l'auto ferma al parcheggio aziendale e tagliargli tutte e quattro le ruote?
su serio, appena trovo un operatore adsl alternativo come qualità li mando a c...re, sul serio...non prima di averli sbugiardati sui forum e sui giornali....

grazie innanzitutto per le info di prima, dispiace che ci sia questo atteggiamento da parte di tiscali, ma ti posso dire che in italia se cambi operatore non troverai di meglio anzi...almeno fino ad oggi nn vedo di meglio...

Per il tuo problema penso che sia sufficiente minacciarli di azioni legali insieme ad una bella telefonata incaz@@ta al 130 , loro non ti possono dire niente perchè è un tuo diritto (e vorrei vedere!) ricevere copia del contratto !
essemme1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 20:25   #63
ilcaroleader@gmail.com
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi, sia benedetta questa discussione, sono mesi che cerco qualche info "in presa diretta" su Tiscali Tv.
Al momento ho Fastweb, ma mi ruga foraggiare quei ladri, quindi prima o poi vorrei cambiare. Qualcuno potrebbe gentilmente chiarirmi alcuni dubbi?

1- Via IP arrivano anche i canali Mediaset e la 7? Poiché non li becco in DTT sarebbe vitale per me.

2 - La qualità dei canali IP (intendo come risoluzione, il resto immagino dipenda dalla linea) è uguale o inferiore ai corrispondenti trasmessi via etere?

P.S. Se qualcuno, a fini di confronto, fosse interessato a farsi un'idea di Fastweb Tv, invito a dare un'occhiata (e a contribuire) al thread che ho aperto in proposito:
http://groups.google.it/group/it.tlc...UTF-8&oe=utf-8
ilcaroleader@gmail.com è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 21:41   #64
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Ciao,

in effetti Tiscali TV nn sembra essere molto diffusa, certo è che se si comportano come con me che è da Luglio che aspetto l'attivazione ...

Se mi arriva ti faccio sapere i canali che vedo, credo cmq che la qualità sia tranquillamente paragonabile all'etere!
Old 06-11-2008, 07:49   #65
hwskeggia
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
1- Via IP arrivano anche i canali Mediaset e la 7? Poiché non li becco in DTT sarebbe vitale per me.
No. Il decoder è ibrido, nel senso che funziona sia in modo IP per i contenuti Tiscali, sia in modo tradizionale (antenna) per gli altri.
Quote:
2 - La qualità dei canali IP (intendo come risoluzione, il resto immagino dipenda dalla linea) è uguale o inferiore ai corrispondenti trasmessi via etere?
Uguale, non distinguibile.

bye
hwskeggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2008, 08:39   #66
parjbas
Senior Member

io ho già inoltrato la disdetta per TiscaliTv, ho fatto una caz...ta a sottoscriverla e ne serberò esperienza....basti dire che alla fine mi sembra non ci sia mai nulla da vedere, i contenuti interessanti sono solo a pagamento e il resto si riduce alla fruizione di contenuti obsoleti contenuti nei loro server...unico particolare degno di nota la funzione replay, che alla fine è il solo motivo per accendere il set box...

meglio sky, senz'altro (e pensare che non l'ho mai sottoscritta per non dare soldi a Murdoch )
Old 10-12-2008, 17:08   #67
borea
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Per me tiscali tv è stata una benedizione. poter rivedere con calma tutti i contenuti della rai anche due giorni dopo, poter skippare la pubblicità e le parti noiose è una figata.

Il tecnico è arrivato in meno di una settimana.

L'unica nota stonata è che ultimamente hanno eliminato skytg24 e skymeteo.

Non mi dispiace tanto per il meteo quanto per skytg24 che considero indispansabile fonte di infromazioni ormai.

Molti contenuti sono gratuiti altri sono a pagamento ma a prezzi decisamente convenienti. Blockbuster a 0,99 euro chi te li da?

Sinceramente io la tiscali tv l'ho richiesta come retention quindi per ora non la pago, ma devo dire che non intendo disdirla al termine dell'anno di promozione.
Old 10-12-2008, 17:10   #68
borea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilcaroleader@gmail.com Guarda i messaggi

i canali che arrivano via IP sono quelli tematici e quelli che hanno il servizio replay.

quindi restano esclusi i canali del digitale terrestre (tranne rai1, rai2 e rai3).
Old 10-12-2008, 17:21   #69
borea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwskeggia Guarda i messaggi
Ho fatto un rapido conteggio: dal canale 330 Tiscali cinema, oggi risultano un totale di 316 titoli, di cui 44 gratuiti.
Quindi la situazione è decisamente più interesante di quanto avevo precedentemente descritto

bye!

Non vorrei sembrare un troll ma spulciando questo thread devo dire che dai post meno recenti si evince una situazione totalmente diversa rispetto a quella attuale.

Io uso intensamente la tiscali tv e devo dire che molti dei problemi riscontrati da alcuni utenti di questo forum, sono stati eliminati (sono abbonato da circa due mesi).

Per i contenuti devo dire che molti sono gratuiti. rimangono a pagamento i blockbuster, anche quelli vecchi (magari costano solo 0,99 mentre sarebe stato bello averli gratis almeno quelli vecchi) in genere stranieri. Film italiani di grido, come per esempio "la finestra di fronte" per citarne uno, sono gratuiti.

Scarna invece è la parte di Rai Click che in Tiscali si chiama con un nome diverso che ora non ricordo, che permette la visione di poche puntate dei programmi cult degli anni passati.
Mentre sportitalia nba (che per me appassionato di basket americano sembrava una benedizione) è una cag*ata pazzesca. Contenuti pochi e telecronaca in inglese. E dire che ci fanno anche la pubblicità.

Ultimamente hanno eliminato skytg24, chissà per quale motivo. Queste due (nba e skytg24) devo dire, che sono l'unica nota negativa che posso rilevare.
Old 11-12-2008, 09:48   #70
parjbas
Senior Member

Devo ribadirlo: TiscaliTV è stata una "sola"...pur ammettendo la comodità di una chicca come Replay (che sarebbe ancora più comdo se esteso anche agli altri canali invece della sola Rai) nel complesso si tratta di un banale streaming di contenuti presenti su un server esterno, visti una volta non ti servono più...praticamente, ad eccezione dei canali generalisti - che vedrei comunque anche senza TiscaliTV - la sera non so cosa guardare, a parte i contenuti a pagamento...i canali junior non sono nemmeno lontanamente paragonabili ai vari CartoonNetwork o Boomerang o DisneyChannel (e per di più si pagano a parte) in pratica è disponibile il solito archivio RAI di programmi per bambini ...il funzionamento del sistema è decisamente poco fluido e macchinoso - ed io non sono certo uno con scarsa dimestichezza con la tecnologia - ma, soprattutto, il grosso del problema è il comportamento amministrativo di Tiscali che, dopo sei mesi, ancora mi invia fatture assurde per il servizio...ho mandato non so quanti reclami, fax e telefonate...dopo la richiesta di disdetta ancora ricevo gli addebiti per i pacchetti aggiuntivi....
ripeto, ho fattio un grosso errore a richiedere questo servizio...e dire che mi sono sempre rifiutato di abbonarmi a Sky
Old 11-12-2008, 14:58   #71
borea
Senior Member

Se è per questo ancora pago il canone dell'hardware pur essendo gratis per tutti.

Aivoglia a reclami. Mi dicono sempre che lo risolveranno ma da 5 mesi a questa parte la voce è sempre presente in tutte le fatture.

Per gli altri canali generalisti credo sia una questione di accordi con le emittenti.

Una è di telecom, che vende alice, le altre sono di mediaset.

io spero almeno in quelle.

Comunque mi diceva il tecnico che con le prossime release firmware si potrà attaccare un hard disk esterno per poter registrare anche le altre emittenti e questa volta solo i programmi che veramente interessano.

io spero che il servizio migliori, ma già così mi piace parechio.
Old 12-12-2008, 07:34   #72
hwskeggia
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Anche io ho mandato la disdetta: il periodo gratuito è finito, ma a mio parere il servizio offerto non vale il canone... almeno per l'uso che faccio io del decoder.
Mi tengo stretta la tessera del videonoleggio a 0,5 € e guardo i film con l'home theater .
Peccato Tiscali, in un anno il servizio si poteva sviluppare meglio!

PS: dalla home page è sparito il link a Tiscali TV... che vorrà dire?
hwskeggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2008, 09:03   #73
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

A me Tiscai TV da Luglio mi è arrivata una settimana fa'!

Ancora devo prendere dimestichezza con le varie sezioni, i film mi sembrano tutti a pagamento , "finestra di fronte" compresa, i film che sono a 0.99 potevano metterli gratis, sarebbe stato il minimo visto che il resto, a parte delle cose carinio in archivio RAI, nn mi sembra ce ne siano se nn a pagamento.

Mi chiedevo e vi volevo chiedere del canone, visto che adesso è a 9,90 invece dei 12,90 cosa mi devo aspettare tra 3 mesi di canone ?

Per gli erronei addebiti ancora devo controllare in fattura, nn mi sembra abbiano fatto casini!

Un'ultima cosa come ho scritto post addietro, mi avevano garantito ( a luglio ) che avrebbero fatto un'accordo per le partite di Calcio di serie A , e invece niente nemmeno in programma a breve !

Ho notato anche io che i link a tiscali TV sono spariti dalla home page, e nn mi è sembrata una bella cosa , speriamo bene!

EDIT: un'ultima cosa, ma a voi Rai 3 nei TG Regionali vi ha sempre dato quello della vostra regione o sempre Lombardia? a me sempre quello lombardo, Tiscali mi ha detto che è un problema temporaneo che dovrebbero risolvere...mi hanno dato la solita caramellina??

Ultima modifica di essemme1 : 14-12-2008 alle 09:06.
Old 19-12-2008, 16:31   #74
borea
Senior Member

sinceramente a me i tg regionali una volta sono della lombardia un'altra volta del lazio, alter volte campania o sardegna.

Un o' come succede su sky per giunta. Non ci vedo nulla di scandaloso.
Old 19-12-2008, 17:44   #75
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Quote:
Originariamente inviato da borea Guarda i messaggi
sinceramente a me i tg regionali una volta sono della lombardia un'altra volta del lazio, alter volte campania o sardegna.

Un o' come succede su sky per giunta. Non ci vedo nulla di scandaloso.
come non è scandaloso? che mi interessa dei TG delle altre regioni?

Almeno mi potrei rivedere i TG Regionali
Old 20-12-2008, 12:41   #76
borea
Senior Member

anche sky ha lo stesso problema. per quello che non mi sembra scandaloso.

poi, se per te è fondamentale vedere il tg regionale non fare tiscali tv
Old 23-12-2008, 15:02   #77
parjbas
Senior Member

NOVITA'! Leggete tutti...

ricevo or ora da Tiscali via email:

"Gentile Cliente,

desideriamo informarti che a seguito di una ridefinizione del portafoglio prodotti, l’erogazione dei canali di Tiscali TV sarà sospesa a partire dal 1° gennaio 2009. I canali trasmessi in digitale terrestre saranno fruibili tramite il decoder Tiscali fino al 15 gennaio 2009.

Tutti i canoni del servizio Tiscali TV del mese di dicembre e fino al 15 gennaio 2009 saranno erogati a titolo gratuito.

Nessuna variazione sarà apportata a tutti gli altri servizi Tiscali, che resteranno regolarmente attivi e non subiranno alcuna modifica di prezzo o prestazioni.

Restiamo a tua disposizione per eventuali chiarimenti, e, nel ringraziarti per la fiducia accordataci, cogliamo l’occasione per farti i nostri migliori auguri per le imminenti Festività.

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Tiscali"

cosa aggiungere? si sono accorti che si trattava di una c***ta?
Old 23-12-2008, 16:49   #78
essemme1
Member

L'Avatar di essemme1

Stavo per scrivere la stessa cosa anche io!

Quindi sospendono tutto dal 1° di Gennaio? incredibile... a me è arrivato il decoder poche settimane fa'!
Old 24-12-2008, 10:37   #79
borea
Senior Member

Che sola.

e ora del decoder che cosa ce ne facciamo? Non credo che verranno a riprenderselo.
Old 13-01-2009, 14:58   #80
ggetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Tiscali chiude l'IpTv?
Dal prossimo 1° gennaio sospesi di canali Tv di Tiscali. La comunicazione inviata via mail agli abbonati.

Tiscali sarebbe pronta a chiudere la propria IpTv, a un anno di avvio del servizio. Lo sostengono voci che si rincorrono in rete in queste ore.

Sul sito della società, accedendo alla pagina degli abbonamenti alservizio, una laconica comunicazione avvisa che lo stesso è sospeso per inconvenienti tecnici.
Gli abbonati, a loro volta, hanno ricevuto il 26 dicembre scorso una comunicazione nella quale si parla di sospensione dei canali Tiscali Tv a partire dal prossimo 1° gennaio, mentre il decoder potrà essere utilizzato per i canali del digitale terrestre fino al 15 gennaio.
Inoltre, per tutto il mese di dicembre e fino al prossimo 15 gennaio, i canoni del servizio saranno erogati a titolo gratuito.

In assenza di comunicazioni ufficiali da parte dell'azienda, resta aperta una ulteriore ipotesi: che si possa trattare di una chiusura in vista di una riconversione del servizio a un diverso modello di business.

fonte 01net.it del 30/12/08
ggetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian