Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 22:20   #61
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Falso.
Gia' provato con la linux mint (praticamente ubuntu feisty con i codec proprietari) e succede un macello.

Si questo ok, ma non capisco perche' non sforzarsi di integrarlo anche per KDE, tra le altre cose KDE4 e' ancora lontano.
Con Beryl non c'erano tutti questi problemi.

Falso.
Su konqueror rileva poi il plugin, mentre firefox no, e devi farlo a manina. (io comunque ho installato sun-java6)

Beh ma dovrebbe essere aggiustata.
C'e' gente che preferisce navigare con Konqueror, tuttora il browser piu veloce, il piu consistente con le specifiche. E sopratutto integrato perfettamente col DE, risorse consumate al minimo.

http://packages.ubuntu.com/dapper/web/sun-java5-plugin
Non e' instabile. Per quello che deve fare lo fa anche bene.
E' semplicemente INFERIORE come funzionalita'.

E' vero.
1) l'ho fatto su ubuntu feisty per mio cugino che aveva una 8600 non supportata dai driver ed ha funzionato perfettamente

2) beryl ormai è morto e sepolto

3) impossibile, il pacchetto è specifico per firefox
altrimenti puoi usare come faccio io sempre lo script make-jpg

4) e che ti devo dire, non si puo avere tutto dalla vita

5) e se inferiore metti di default konqueror, ci vogliono 2 click
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:22   #62
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
penso sia normale visto che in molti richiedono la possibilità di scrivere su partizioni ntfs fin da subito!

Cmq nn proverò questa kubunut vista la delusione cn le versioni precedenti!! Oltre ad avere più bug è anche meno curata e mancano alcuni strumenti di configurazione presenti su ubuntu (come quelli per il desktop 3d...almeno fino alla 7.04). La cosa migliore sarebbe prendere una ubnutu alternative e insallarci kde.....però così uno dei vantaggi di *buntu va a farsi benedire (cioè la facilità e la rapidità dell'installazione) e un utente nn tanto esperto nn sa cosa installare e come configurare bene la distro
sarebbe la stessa ed identica cosa. o scarichi kubuntu o installi kubuntu-desktop sono gli stessi pacchetti
Old 30-10-2007, 22:23   #63
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Quote:
Originariamente inviato da -Slash Guarda i messaggi

Beryl è la scelta obbligata per molti, soprattutto kdeisti, ti ricordo che su feisty era una scelta predefinita...
Mi spiace vedere anche in questo caso un certo trattamento negativo nei confronti di quest'applicazione...
Old 30-10-2007, 22:37   #64
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
sarebbe la stessa ed identica cosa. o scarichi kubuntu o installi kubuntu-desktop sono gli stessi pacchetti
nn è la stessa cosa! installando ubuntu e poi aggiungengo kubuntu desktop le cose vanno meglio! Si vede che nell'installazione di kubuntu c'è qualcosa che nn è configurata bene o qualche pacchetto buggato! mica è colpa di kde se kubuntu da tutti quei problemi!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 22:49   #65
SalgerKlesk
Senior Member

L'Avatar di SalgerKlesk

Iscritto dal: Apr 2005
Ma se invece che installare kubuntu-desktop si installa solo kde?
Old 30-10-2007, 23:47   #66
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
1) l'ho fatto su ubuntu feisty per mio cugino che aveva una 8600 non supportata dai driver ed ha funzionato perfettamente
Sicuramente ci sono altri passaggi da fare.
Purtroppo non basta fare solo quello.

Quote:
Appunto dovrebbero supportare meglio l'integrazione con KDE di Fusion.

Quote:
3) impossibile, il pacchetto è specifico per firefox
altrimenti puoi usare come faccio io sempre lo script make-jpg
Installando il semplice pacchetto sun-java6-plugin, firefox NON RICONOSCE LE APPLET JAVA, quindi non funziona. E di questo ne sono stra-sicuro.
Tant'e' che mi sono scritto su un file di testo le 2 righe da shell per il link simbolico alla lib, nel caso debba reinstallare e riconfigurarlo velocemente.

Quote:
5) e se inferiore metti di default konqueror, ci vogliono 2 click
Gia' fatto.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 06:21   #67
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Quote:
Installando il semplice pacchetto sun-java6-plugin, firefox NON RICONOSCE LE APPLET JAVA, quindi non funziona. E di questo ne sono stra-sicuro.
Tant'e' che mi sono scritto su un file di testo le 2 righe da shell per il link simbolico alla lib, nel caso debba reinstallare e riconfigurarlo velocemente.
Senti ma stai parlando della 32 o della 64 bit?

Perchè sulla 64 bit è come dici, ma sulla 32 assolutamente no, installi il pacchetto e riconosce le applet, e questo da sempre.

Solo in un caso mi è capitato che non fosse così: avevo giocato installando e disinstallando millemila vm java, così probabilmente quando ho installato il pacchetto "ufficiale" non ha creato il symlink perchè ce ne era già un'altro non funzionante.
Old 31-10-2007, 08:31   #68
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato Guarda i messaggi
Quindi tu la usi con i problemi?
io la uso ma non ho nessuno dei problemi di cui parlate
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 10:18   #69
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi

Perchè sulla 64 bit è come dici, ma sulla 32 assolutamente no, installi il pacchetto e riconosce le applet, e questo da sempre.

Solo in un caso mi è capitato che non fosse così: avevo giocato installando e disinstallando millemila vm java, così probabilmente quando ho installato il pacchetto "ufficiale" non ha creato il symlink perchè ce ne era già un'altro non funzionante.
infatti, è un sacco di tempo che faccio cosi e facevo sempre cosi anche per i driver nvidia perchè volevo sempre avere gli ultimi
Old 31-10-2007, 11:41   #70
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Città: Ravenna
Quote:
infatti, è un sacco di tempo che faccio cosi e facevo sempre cosi anche per i driver nvidia perchè volevo sempre avere gli ultimi
Si ok, ma capisci che se installi una cosa da pacchetti esterni e non crea qualche link in automatico è un conto, se invece usi i pacchetti ufficiali dal package manager e non lo fa è ben diverso!
Old 31-10-2007, 12:32   #71
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi

sono con i 32 bit.
I repo sono quelli ufficiali, che mi sono trovato nel sources.list

Sono andato per gradi, Kubuntu appena installata, e ti ripeto che installando il semplice sun-java6-plugin (la prima cosa che ho fatto) firefox NON RICONOSCE JAVA.

Di questo ne sono stra-sicuro, l'ho fatto l'altro ieri praticamente.

Non solo:
Visto che non andava ho anche installato il pacchetto j2re1.4-mozilla-plugin e ancora nulla.

Ripeto ancora che solamente Konqueror, avviandolo, ha riconosciuto automaticamente i nuovi plugin e visualizzato correttamente una applet java di prova.

Firefox continuava a dirmi "mancano plugin aggiuntivi"
Per questo ho subito capito che mancava il link simbolico e quindi mi sono andato a ricercare sul web il comandino semplice (farlo automaticamente il pacchetto sun-java6 no eh?).

Ripeto che e' cosi'.
Sono andato step by step, e ricordo perfettamente tutti i passaggi.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M

Ultima modifica di phoenixbf : 31-10-2007 alle 12:43.
Old 31-10-2007, 13:05   #72
khelidan1980
Senior Member

L'Avatar di khelidan1980

Città: Morimondo city
Quote:
Originariamente inviato da Stex75 Guarda i messaggi
Guarda: lo so benissimo che occorrerà del tempo per kde4...spero solamente non sia "eterno"!! tutto qua..

Eterno?Ma hai visto quanto corre kde4?Ogni giorno cambia il modo nel cvs!
Old 31-10-2007, 13:34   #73
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
No, il cvs non lo guardo. Sto parlando di stabilità, non di aggiutna di feature o altro. Ho provato la suse live con kde beta qualcosa tempo fa ed era inusabile. Se esce a gennaio spero sia con una stabilità decente. Certo, occorrerà del tempo, è difficile che sia stabilissimo....se lo sarà non potrò che esserne felice!!
Old 31-10-2007, 13:53   #74
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980 Guarda i messaggi
credo qui si intenda stabilita',
Le novita' ci sono tutte in KDE4, ma se non stabilizzi tutto il sistema, e' perfettamente inutile usarlo.

E per questo servira' circa un anno IMHO, a partire dall'uscita ufficiale, quindi direi gia' un KDE 4.1 potrebbe essere perfettamente stabile.
Old 31-10-2007, 14:05   #75
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
credo qui si intenda stabilita',
Le novita' ci sono tutte in KDE4, ma se non stabilizzi tutto il sistema, e' perfettamente inutile usarlo.

E per questo servira' circa un anno IMHO, a partire dall'uscita ufficiale, quindi direi gia' un KDE 4.1 potrebbe essere perfettamente stabile.
io continuo a aggiornarlo da svn e devo dire che per essere una beta è abbastanza stabile. mi sembra che ci sono tutti i presupposti per una 4.0 stabile, ma ovviamente si tratta di una versione .0 con tutte le limitazioni del caso
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 14:15   #76
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Da quel che si legge in giro la stabilità non è ancora ad altissimi livelli! Il ritardo in buona parte è dovuto proprio a questo. X il resto attendo KDE 4 nella speranza che sia 1 po + pulito rispetto alle attuali versioni.
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 15:41   #77
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Altro giro di adept, altro crash....non ci siamo per niente....
Old 31-10-2007, 15:50   #78
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
Altro giro di adept, altro crash....non ci siamo per niente....
a me solo all'inizio crashava, ora non piu'...

Io rimango dell'idea che molti dei crash derivano dalla "furbata" di filtrare in real-time tutti i benedetti pacchetti...
basterebbe fare come ho scritto poco sopra nella discussione, per renderlo piu' leggero e meno affamato di risorse.
Old 31-10-2007, 16:30   #79
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
a me solo all'inizio crashava, ora non piu'...

Io rimango dell'idea che molti dei crash derivano dalla "furbata" di filtrare in real-time tutti i benedetti pacchetti...
basterebbe fare come ho scritto poco sopra nella discussione, per renderlo piu' leggero e meno affamato di risorse.
No non a me crasha in configurazione pacchetti...
Ieri mentre configuravo la stampante.
Old 31-10-2007, 16:49   #80
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Quote:
No non a me crasha in configurazione pacchetti...
Ieri mentre configuravo la stampante.
perche' la stampante?
Io di solito la configuro dal centro di controllo KDE... sul fisso tutto bene, invece sto avendo sempre problemi con questa altra benedetta EPSON styuls photo R240, che mi sputa solo fogli bianchi...

Ora provo con altri driver...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian