Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2007, 18:54   #61
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da cheroke Guarda i messaggi
Thanks a lot Jos75 i'll try to download the file and install the drivers on windows to play pes 2008. I've not problem if windows stop sound. I only use windows to play pes 2008, otherwise I use Linux Ubuntu for everything. if this solve my problem, i'll be very happy and i'll come to apologise you again. ....

Best regards cherOKe

pd: thanks to mazda rx8 who try to help me to.
Then you have solved??

Than nothing, Goodbye!
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 19:14   #62
pinturicchio86
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jos75 Guarda i messaggi
allora provo a spiegarmi meglio:
dopo aver fatto RIPRISTINA mi ritrovo i driver 5.10 ma non sono della conexant, sono standard microsoft ("driver di funzioni Microsoft UAA per High Definition Audio").
li puoi trovare qui:
http://www-307.ibm.com/pc/support/si...IGR-65456.html

e comunque appena disinstallo i 3.11 Conexant (e mi trovo i 5.10 della Microsof) funziona l'audio e anche PES2008; appena riavvio il PC l'audio non funziona più, anche se PES riesce a partire.

morale: normalmente lascio su i 3.11 e solo quando voglio lanciare PES li disinstallo temporaneamente e torno ai 5.10 della microsoft; prima di spegnere il pc reinstallo i 3.11 per tornare alla normalità...... è una palla !!!! però non ho trovato altri modi.............

spero di essere stato utile!
ragazzi qualcuno mi aiuti...non riesco ad installare i questi driver...come si fa??...è un file...estraggo tutto quello che c'è dentro...è poi'??non funziona nulla
pinturicchio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:03   #63
cheroke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Then you have solved??

Than nothing, Goodbye!
no, i'm trying know, but i download the exe that says Jos75, but it do nothing on my computer. I try to open it whith 7ZIP and install it from hardware administrator, but it do nothing.... i'll continue trying........
cheroke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 20:06   #64
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
no, i'm trying know, but i download the exe that says Jos75, but it do nothing on my computer. I try to open it whith 7ZIP and install it from hardware administrator, but it do nothing.... i'll continue trying........
Ah, I had not understood...
Old 30-10-2007, 22:08   #65
Jos75
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pinturicchio86 Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno mi aiuti...non riesco ad installare i questi driver...come si fa??...è un file...estraggo tutto quello che c'è dentro...è poi'??non funziona nulla
prova così:
estrai tutto il contenuto del file EXE, vai nella cartella UPDATE e lancia UPDATE.EXE, dovrebbere partire l'installazione guidata High Definition Audio...
Jos75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2007, 23:34   #66
cheroke
Junior Member

Quote:
prova così:
estrai tutto il contenuto del file EXE, vai nella cartella UPDATE e lancia UPDATE.EXE, dovrebbere partire l'installazione guidata High Definition Audio...
i did this exactly and i didn't have a good result, exactly the same "driver_irql_not...." i go to "hardware administrator" and saw the properties of high audio definition and the version of the driver is the same....?? i don't know what's happens.
Old 31-10-2007, 11:09   #67
pinturicchio86
Junior Member

Quote:
prova così:
niente da fare...mi aggiorna solo i driver conexant...ai 3.23 anzicchè 3.21...non so che fare...
pinturicchio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2007, 13:24   #68
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
i did this exactly and i didn't have a good result, exactly the same "driver_irql_not...." i go to "hardware administrator" and saw the properties of high audio definition and the version of the driver is the same....?? i don't know what's happens.
Do this by managing devices...
Old 31-10-2007, 22:08   #69
cheroke
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Do this by managing devices...
i did it, but nothing..... i execute the file that jos75 said "update.exe" the instalation goes good, but after that i try to running the game and i have again the blue screen.
Old 01-11-2007, 07:57   #70
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
i did it, but nothing..... i execute the file that jos75 said "update.exe" the instalation goes good, but after that i try to running the game and i have again the blue screen.
Have you uninstalled all audio drivers from the control panel?
Old 01-11-2007, 09:22   #71
running
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ciao a tutti ho un problema strano
sto' giocando al campionato master 18° sett.
finisce il primo tempo e pes si blocca
mi appare la invia segnalazioni a windwos
tutto il resto va bene le varie coppe il campionato
perche'?
running è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 09:43   #72
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da running Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un problema strano
sto' giocando al campionato master 18° sett.
finisce il primo tempo e pes si blocca
mi appare la invia segnalazioni a windwos
tutto il resto va bene le varie coppe il campionato
perche'?
kiedi nel TH di pes, credo sia un problema del gioco...
Old 01-11-2007, 11:42   #73
kingalexander_rds
Member

Problema avvio pes 2008 pc

Ciao a tutti.
Ho un problema serio con pes2008 pc.
Lo installo correttamente e poi quando clicco su gioca per farlo partire non parte e rimango sul desktop e dopo qualche secondo devo per forza riavviare il pc perchè qualsiasi cosa clicco non si apre.
Ho portato indietro il gioco, ho ricevuto una nuova copia ma succede la stessa identica cosa.
vI PREGO AIUTATEMI, NON SO PIù COSA FARE.
Ho un processore da 3.0 giga, 2Gb di RAM, una ati radeon x800xt da 256Mb, hard disk 750Gb, directx9.0c
Per favore aiutatemi...
kingalexander_rds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:48   #74
alis271086
Junior Member

cerca di formattare il computer puo essere che c'e qualcosa che blocci l'exe del gioco,,,ma non ti dice nessun errore
alis271086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 11:52   #75
alis271086
Junior Member

ciao running.è un problema del gioco....praticamente succede solo nella master.....secondo me l'hanno fatto apposta....perche per risolvere il problema devi impostare l'antireset a inizio stagione,,,,cosi facendo perderai a tavolino quella partita che si blocca e continui senza problemi........solo che addio il riavvio in caso di sconfitta bruciante...magari in coppacampioni in finale ai rigori..o ma poi hai risolto definitivamente i problemi con l'audio?
alis271086 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 12:29   #76
kingalexander_rds
Member

No, non mi da nessun messaggio d'errore.
A pes 6 faceva la stessa cosa ma perchè avevo alchool installato, una volta tolto funzionò.Ora invece niente, ho provato a togliere tanti programmi, l'antivirus ma nienLa cosa bella è che ho provato la demo e funziona. Ho provato anche una copia presa dalla rete( per provare) e funziona. Solo la mia copia ORIGINALE c...o non funziona.

Ci deve essere una soluzione....
Old 01-11-2007, 13:01   #77
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da kingalexander_rds Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un problema serio con pes2008 pc.
Lo installo correttamente e poi quando clicco su gioca per farlo partire non parte e rimango sul desktop e dopo qualche secondo devo per forza riavviare il pc perchè qualsiasi cosa clicco non si apre.
Ho portato indietro il gioco, ho ricevuto una nuova copia ma succede la stessa identica cosa.
vI PREGO AIUTATEMI, NON SO PIù COSA FARE.
Ho un processore da 3.0 giga, 2Gb di RAM, una ati radeon x800xt da 256Mb, hard disk 750Gb, directx9.0c
Per favore aiutatemi...
mi sà ke il tuo problema risiede nella sk video ke nn legge i SM3...
Old 01-11-2007, 14:35   #78
running
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alis271086 Guarda i messaggi
ciao running.è un problema del gioco....praticamente succede solo nella master.....secondo me l'hanno fatto apposta....perche per risolvere il problema devi impostare l'antireset a inizio stagione,,,,cosi facendo perderai a tavolino quella partita che si blocca e continui senza problemi........solo che addio il riavvio in caso di sconfitta bruciante...magari in coppacampioni in finale ai rigori..o ma poi hai risolto definitivamente i problemi con l'audio?
ho scoperto che alla 17°sett. pes crasha si deve cambiare la lingua in inglese
e poi ritorni in italiano, per l'audio ho provato ad installare i nuvovi 3.11
mentre gioco e va bene ma quando riavvio solito problema non so' aspettiamo
running è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 20:54   #79
kingalexander_rds
Member

Il gioco dice che funziona con schede che supportano pixel shader da 1 a 3.0
..e cmq come dicevo io ho installato il gioco da una ltra fonte per provare e funziona. Sola la mia copia originale (44,90€!!!) non funziona. capito? mannaggia alla miseria sti problemi sconosciuti. Preferivo un bel messaggio d'errore, almeno il problema era localizzato...altre idee raga, cioè non posso portre pe la seconda volta il gioco indietro per lo stesso problema, quello pensa che il problema lo abbia il mio pc ma non è così, il gioco può girare sul mio pc.

PLEASE HELP ME!!!!!!
Old 01-11-2007, 20:57   #80
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da kingalexander_rds Guarda i messaggi
Il gioco dice che funziona con schede che supportano pixel shader da 1 a 3.0
..e cmq come dicevo io ho installato il gioco da una ltra fonte per provare e funziona. Sola la mia copia originale (44,90€!!!) non funziona. capito? mannaggia alla miseria sti problemi sconosciuti. Preferivo un bel messaggio d'errore, almeno il problema era localizzato...altre idee raga, cioè non posso portre pe la seconda volta il gioco indietro per lo stesso problema, quello pensa che il problema lo abbia il mio pc ma non è così, il gioco può girare sul mio pc.

PLEASE HELP ME!!!!!!
su eventi registro da errori?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Incentivi auto elettriche, falsa partenz...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian