Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2007, 15:01   #61
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
Fantastico
Quindi immagino che verrai anche tu... bene bene, così ti faccio vedere quale delle due sezioni (scienze o politica) è davvero pericolosa
beh, organizzare e non venire sarebbe un po' pulirsi il posteriore senza aver evacuato

ma io tanto ho il mastino romagnolo che mi difende (e mi offende) :P tra l'altro il 17 novembre se non mi molla prima arriviamo a 9 mesi...
Old 22-10-2007, 15:06   #62
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
beh, organizzare e non venire sarebbe un po' pulirsi il posteriore senza aver evacuato

ma io tanto ho il mastino romagnolo che mi difende (e mi offende) :P tra l'altro il 17 novembre se non mi molla prima arriviamo a 9 mesi...
Bene bene!
Allora si conta su di te
Alessandro, se da genova vuoi arrivare in treno a Pisa poi puoi fare la strada con me in macchina... un passaggio c'è per chiunque (entro 4 persone, ovviamente ) sia sulla strada!
Old 22-10-2007, 15:15   #63
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

stasera preparo il prospettino essenziale "how to arrive by train" dai principali capoluoghi di regione va...
Old 22-10-2007, 15:34   #64
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
Quote:
Bene bene!
Allora si conta su di te
Alessandro, se da genova vuoi arrivare in treno a Pisa poi puoi fare la strada con me in macchina... un passaggio c'è per chiunque (entro 4 persone, ovviamente ) sia sulla strada!
Mi sa che mi tocca approfittare stavolta Tra l'altro Genova-Bologna in treno sono quasi 60 iuri. Meglio Genova-Pisa + smezzo benzina
Old 22-10-2007, 18:47   #65
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Dato che anche io sto a Pisa, la benza la si dividerebbe per tre!
Old 22-10-2007, 19:36   #66
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
ehm... bimbominkia lurkatore di sezione e MILANESE: presente

c'ya
p.s. continuo a farmi gg di sospensione per dei piccoli litigi con fresbie e non riesco mai a postare
Old 22-10-2007, 19:43   #67
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Dunque, questo è il prospetto del viaggio partendo da alcuni capoluoghi di regione e arrivando a Pianoro prima delle 19, usando solo treni regionali che sono quelli che costano meno; logicamente il viaggio includendo Intercity od Eurostar che costa di più potete farlo da soli cercando su http://www.trenitalia.com/it/index.html Piccolo problema: Trenitalia non da sul sito il prezzo dei treni regionali, quindi se non lo vedete scritto è perché non lo so

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA TORINO
Sabato 17 novembre
Regionale 2163 da Torino Porta Nuova ad Alessandria partenza 11:20 arrivo 12:31
Regionale 4297 da Alessandria a Piacenza partenza 13:12 arrivo 14:40
Regionale 2131 da Piacenza a Bologna Centrale partenza 14:57 arrivo 16:30
Regionale 11631 da Bologna Centrale a Pianoro partenza 17:00 arrivo 17:16

Domenica 18 novembre
Regionale 6546 da Pianoro a Bologna Centrale partenza 14:47 arrivo 15:06
Regionale 2132 da Bologna Centrale a Piacenza partenza 15:27 arrivo 17:03
Regionale 2066 da Piacenza a Torino Porta Nuova partenza 17:17 arrivo 19:40

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA MILANO
Sabato 17 novembre
Regionale 2279 da Milano Centrale a Piacenza partenza 13:20 arrivo 14:15

Domenica 18 novembre
Regionale 20434 da Piacenza a Milano Porta Garibaldi partenza 17:28 arrivo 18:59
(oppure Regionale 2284 da Piacenza a Milano Centrale partenza 17:54 arrivo 18:45)

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA GENOVA
Sabato 17 novembre
Regionale 3966 da Genova Piazza Principe a Piacenza partenza 11:58 arrivo 13:43

Domenica 18 novembre
Regionale 20392 da Piacenza a Voghera partenza 17:27 arrivo 18:35
Regionale 1835 da Voghera a Genova Piazza Principe partenza 19:18 arrivo 20:25

oppure

Regionale 6547 da Pianoro a Prato Centrale partenza 16:10 arrivo 17:02
Regionale 3078 da Prato Centrale a Viareggio partenza 17:31 arrivo 18:49
Regionale 2056 da Viareggio a Genova Piazza Principe partenza 19:06 arrivo 22:00

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA VENEZIA
Sabato 17 novembre
Regionale 2237 da Venezia S. Lucia a Bologna Centrale partenza 13:57 arrivo 16:05

Domenica 18 novembre
Regionale 2238 da Bologna Centrale a Venezia S. Lucia partenza 15:55 arrivo 18:03

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA PERUGIA
Sabato 17 novembre
Regionale 3162 da Perugia a Firenze S. M. Novella partenza 13:41 arrivo 15:51
Regionale 3072 da Firenze S. M. Novella a Prato Centrale partenza 16:08 arrivo 16:29
Regionale 11636 da Prato Centrale a Pianoro partenza 16:57 arrivo 17:45

Domenica 18 novembre
Regionale 11629 da Pianoro a Prato Centrale partenza 14:11 arrivo 15:01
Regionale 3063 da Prato Centrale a Firenze S. M. Novella partenza 15:28 arrivo 15:52
Regionale 3161 da Firenze S. M. Novella a Perugia partenza 16:09 arrivo 18:19

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA ROMA
Sabato 17 novembre
Regionale 2310 da Roma Termini a Firenze S. M. Novella partenza 11:14 arrivo 14:51
Regionale 3072 da Firenze S. M. Novella a Prato Centrale partenza 16:08 arrivo 16:29
Regionale 11636 da Prato Centrale a Pianoro partenza 16:57 arrivo 17:45

Domenica 18 novembre
Regionale 11629 da Pianoro a Prato Centrale partenza 14:11 arrivo 15:01
Regionale 3063 da Prato Centrale a Firenze S. M. Novella partenza 15:28 arrivo 15:52
Regionale 2315 da Firenze S. M. Novella a Roma Termini partenza 17:09 arrivo 20:46

PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA ANCONA
Questo prospetto vale anche per chi parte da Rimini o costiera romagnola, il treno passa da lì
Sabato 17 novembre
Regionale 2068 da Ancona a Bologna Centrale partenza 14:35 arrivo 17:21
Regionale 6599 da Bologna Centrale a Pianoro partenza 18:05 arrivo 18:20

Domenica 18 novembre
Regionale 2131 da Bologna Centrale a Ancona partenza 16:38 arrivo 19:27

A voi
Old 22-10-2007, 19:53   #68
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Indicazioni stradali.
Prima cosa da tenere presente: Pianoro si trova sulla statale 65 della Futa, che collega Firenze a Bologna passando per il Mugello; qui: http://maps.google.com/maps?q=Bologn...5306&t=k&hl=en l'immagine da Google Maps. Oltre alle indicazioni qui sotto, copiate paro paro dal sito di un albergo situato lì vicino, considerate che potete anche uscire a Rioveggio e scendere verso Bologna lungo la statale, anche se essendo in quel punto ancora una strada di montagna non è esattamente velocissima, strettina e con diverse curve a gomito

DA ANCONA AUTOSTRADA A14 A PIANORO

Percorso
Uscita Autostradale Bologna-San Lazzaro, seguire per Tangenziale, prendere uscita 12, (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) fare una mezza rotatoria di 180° a sinistra, appena superato il cavalcavia seguire sulla destra per Viale Vighi, superare la prima Rotonda (Rotonda D.A.V. Militare), alla seconda Rotonda (Rotonda Verenin Grazia) seguire sulla Sinistra (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) per V.le Roma, oltrepassare il primo incrocio/Rotonda, proseguire tenendosi sulla sinistra fino al semaforo (incrocio con Via Torino) e girare a sinistra (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) per Via Torino, proseguire dritto, al secondo Semaforo girare a destra per Via A. Ponchielli (vedi cartello stradale TOP Hotel Park), oltrepassare piccolo sottopassaggio, al semaforo girare a sinistra (Via Toscana), proseguire sempre dritto per circa 10 km.

Tempo totale di percorrenza circa 20 minuti – secondo traffico
Distanza 20 km
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA VENEZIA/PADOVA AUTOSTRADA A13 A PIANORO

Percorso
Uscita Autostradale Bologna-Arcoveggio, seguire per Tangenziale direzione San Lazzaro - Ancona, prendere uscita 11bis, al semaforo girare a Sinistra (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) per Viale Lenin, continuare sempre dritto per circa 2 km (Via Po + Via Torino) arrivati alla fine di Via Benedetto Marcello, al semaforo, girare a destra per Via A. Ponchielli (vedi cartello stradale TOP Hotel Park), oltrepassare piccolo sottopassaggio ferrovia, al semaforo girare a sinistra (Via Toscana), proseguire sempre dritto per circa 10 km..

Tempo totale di percorrenza circa 30 minuti – secondo traffico
Distanza 25 km
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA FIRENZE AUTOSTRADA A1 A PIANORO

Percorso
Uscita Autostradale Sasso Marconi, prima rotonda seguire a destra indicazioni per Bologna, dopo circa 4km in prossimità della seconda rotonda girare a destra seguendo indicazioni per Pianoro, dopo circa 600 mt girare destra (sottopassaggio - vedi cartello stradale TOP Hotel Park) proseguire sempre dritto (Strada delle Ganzole) seguendo le indicazioni per Pianoro – Pian di Macina fino all'incontro delle indicazioni per Bologna, proseguire fino all'incrocio con Via del Savena (Fondovalle) girare a sinistra, dopo circa 400mt (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) girare a destra, all'incrocio (Via Nazionale) girare a destra, dopo 6 km. si arriva a Pianoro.

Tempo totale di percorrenza circa 15/20 minuti – secondo traffico
Distanza 15 km

DA MILANO AUTOSTRADA A1 A PIANORO

Percorso consigliato
Oltrepassare la prima uscita (Bologna Borgo Panigale) e seguire per Firenze restando in autostrada, e prendendo l'Uscita Autostradale Sasso Marconi, prima rotonda seguire a destra indicazioni per Bologna, dopo circa 4km in prossimità della seconda rotonda girare a destra seguendo indicazioni per Pianoro, dopo circa 600 mt girare destra (sottopassaggio - vedi cartello stradale TOP Hotel Park) proseguire sempre dritto (Strada delle Ganzole) seguendo le indicazioni per Pianoro – Pian di Macina fino all'incontro delle indicazioni per Bologna, proseguire fino all'incrocio con Via del Savena (Fondovalle) girare a sinistra, dopo circa 400mt (vedi cartello stradale TOP Hotel Park) girare a destra, all'incrocio (Via Nazionale) girare a sinistra, dopo 6 km. si arriva a Pianoro.
Old 22-10-2007, 20:02   #69
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Bene bene!
Allora si conta su di te
il fidanzato mi ha intimato di non proporre quella pizzeria perché mi farei il pizzaiolo
Old 22-10-2007, 20:53   #70
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
Piccolo problema: Trenitalia non da sul sito il prezzo dei treni regionali, quindi se non lo vedete scritto è perché non lo so
E' vero, ma prima non era così!
Da quando è così?

Quote:
il fidanzato mi ha intimato di non proporre quella pizzeria perché mi farei il pizzaiolo
Uei, non scherziamo! Se cominciamo a non sapere più dove andare questa cena si fa alle calende greche!
Old 22-10-2007, 20:57   #71
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
E' vero, ma prima non era così!
Da quando è così?
ah boh, son tre settimane che non guardo i prezzi dei biglietti, non ne ho idea...
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Uei, non scherziamo! Se cominciamo a non sapere più dove andare questa cena si fa alle calende greche!
al massimo mi mette i paraocchi come mettono ai cavalli

se per tutti va bene il posto, rimane solo da decidere quale weekend tra 17-18 e 24-25 novembre
Old 22-10-2007, 20:58   #72
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Proponi pure la pizzeria che vuoi tesoro dovrai solo fare in modo che io posso essere li accanto a te per proteggerti da te stesso, anche se non ho mai frequentato questa sezione

E comunque sappiano tutti che sulla 4 formaggi in quella pizzeria ci mettono troppo gorgonzola
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 22:16   #73
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da SozaBoy Guarda i messaggi
ehm... bimbominkia lurkatore di sezione e MILANESE: presente

c'ya
p.s. continuo a farmi gg di sospensione per dei piccoli litigi con fresbie e non riesco mai a postare

Se vuoi ti sospendo anch'io per par condicio... In fondo non credo che in questa sezione ci siano molti utenti che non ho ancora sospeso...

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Proponi pure la pizzeria che vuoi tesoro dovrai solo fare in modo che io posso essere li accanto a te per proteggerti da te stesso, anche se non ho mai frequentato questa sezione

E comunque sappiano tutti che sulla 4 formaggi in quella pizzeria ci mettono troppo gorgonzola
Te però ti ho sospeso solo in politica
Quasi quasi rimedio

Ovviamente lurkatori e non frequentanti sono più che benvenuti, magari è la volta buona che iniziano a frequentare la sezione migliore del forum

Old 23-10-2007, 13:50   #74
SozaBoy
Senior Member

L'Avatar di SozaBoy

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
PROSPETTO DI VIAGGIO PARTENDO DA MILANO
Sabato 17 novembre
Regionale 2279 da Milano Centrale a Piacenza partenza 13:20 arrivo 14:15

passaggio in macchina da parte di qualcuno? posso pure mettermi in traiettoia col treno per poi prendere la macchina

c'ya
Old 23-10-2007, 17:03   #75
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:

Te però ti ho sospeso solo in politica
Quasi quasi rimedio
Lo so che fai il cattivo ma in fondo in fondo sei un tenerone
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:20   #76
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
passaggio in macchina da parte di qualcuno? posso pure mettermi in traiettoia col treno per poi prendere la macchina
Beh, qualche meneghino vedrai ci sarà... Eventualmente ci sarà pure qualche corriera che fa Milano-Bologna, credo... E penso ci metterà meno di 2 ore e 10!
Old 23-10-2007, 17:43   #77
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:

c'ya
se ci vuoi metter meno:
Eurostar Italia 9443 da Milano Centrale a Bologna Centrale partenza 15:00 arrivo 16:42 costo Eur 26,00.

L'avevo anche scritto (ma vabbè, prima che Soza capisca l'italiano Malgioglio si tromba la Hunziker in diretta su Rai1), il viaggio includendo anche Intercity ed Eurostar (che sono più veloci, ma costano anche di più) dovete guardarlo da soli sul sito di Trenitalia
Old 23-10-2007, 17:49   #78
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Lo so che fai il cattivo ma in fondo in fondo sei un tenerone
no, amore, beve solo più di me e te messi insieme
Old 23-10-2007, 19:39   #79
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
no, amore, beve solo più di me e te messi insieme
Ehi!
Io ho una reputazione da difendere!
Non sono una varietà tropicale di orchidea!

Ehm... no, aspetta, forse dovevo dire che non sono un alcolizzato...
Old 23-10-2007, 20:21   #80
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
beeeello c'è anche bluelake
p.NiGhTmArE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian