|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Post-Nuclear World
|
Clamorosa ammissione di colpa da parte di M$ questa possibilità di downgrade.
La verità è che si è arrivati ad un punto in cui già XP faceva tutto,voglio dire,i passi da gigante l'informatica già li ha fatti. Il passaggio da Windows 3.1 a 95 fu planetario,come impatto mediatico e di uso generalizzato dei computer da parte della massa,quello tra 95 e XP lo fu molto meno. Figuriamoci questo tra XP e Vista. Siam arrivati alla saturazione...dice la gente: faccio tutto quello che debbo fare con XP,perchè mai devo comprare hardware potentissimo (per foi far sfruttare 800 Mbytes di RAM solo da Vista,appena acceso) quando sto bene così? Chi me lo fa fare? E' come se dovessi cambiare un elettrodomestico (perchè di questo si trattamnel target di M$) con uno che fa esattamente le stesse cose,anzi,è più macchinoso ed incredibilmente pesante. Un carrozzone. Bloated,si direbbe in inglese. Ditemi, DX10 e poca altra roba a parte,quali sono le REALI innovazioni di Vista rispetto a XP. LA grafica? Naaaaaaaaah, MAC OS X è molto più sobri e meno pacchiano,nonchè più 'leggero',non fosse altro che sfrutta meno RAM e potenza di calcolo della GPU. Secondo me,non serve a ana cippa.
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
da sviluppatore posso dire che Vista è un bel bubbone oltre al discorso UAC che ci mette i "bastoni tra le ruote" il resto non è da meno ... rendere compatibile applicazioni anche per Vista (cosa che poi chiedono tutti i clienti con programmi sviluppati e personalizzati da anni su ambienti M$ e che girano su XP/2000 o altri sistemi più vecchi) è un vero delirio ... vallo a spiegare hai clienti che cmq vogliono che tutto funziona come i vecchi sistemi M$ e che delle novità di sicurezza introdotte da Vista non gliene può fregare meno , ma al primo buco di sicurezza ti azzannano al collo "peggio degli zombi di varie serie di videogiochi" anche se era una decisione presa da loro.
Come sviluppatore spero che cambito ma tanto il funzionamento ostico di Vista sia per utente normale che per noi , il passaggio al vecchio anche se maturo XP non credo sia una buona soluzione ... devo lavorare e ascoltare più gli utenti invece di inventarsi cavolate come la UAC ... e automatizzare il tutto non vuol dire rendere la vita più semplice anche al utente normale che dopo un po si ritrova un mostro . Per quel che mi riguarda Vista ha senso solo per un videogiocatore che vuole giocare con gli ultimi giochi e godere delle nuove performance grafiche delle DX 10 (quando le vedremo ... si spera presto ) ... vorrei dire sicurezza ma non credo proprio ... non ancora per il momento.
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse. Ultima modifica di Tralux : 26-09-2007 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E comunque, il ragionamento di Mindphasr non fa una piega: se ho una lavastoviglie funzionante che fa egregiamente il suo lavoro, perche' dovrei cambiarla con una che fa esattamente le stesse cose, piu' macchonosa e che consuma di piu'? |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
il problema dei portatili è che assieme a Vista preinstallato
ti mettono 50 programmi idioti Sony, HP ecc.. che impallano parecchio il PC es io all'avvio avevo un sotware my club vaio che impiegava 1 minuto solo a caricare andando spesso in crash da solo Es. io sul mio Vaio ho piallato tutto e installato Vista ultimate pulito e va benissimo |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
tratto dal documento microsoft: " No downgrade rights are included in other Windows Vista products in the OEM channel "
|
|
|
|
#72 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sbagli. Devi avere un mediakit di XP per poter installare perchè la MS non te lo fornisce. Ed è una cosa molto diversa da dover avere la licenza...
|
|
|
|
|
|
#73 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque è vero che su XP era molto più semplice.
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si, esatto, viva la libertà... non ha senso una protezione da me stesso. Leggi tutto quello che ho scritto prima di commentare.
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Dal sito Microsoft: Quote:
Ultima modifica di GiGaHU : 26-09-2007 alle 12:22. |
|||
|
|
|
|
|
#77 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Quote:
Il mio commento ci stava tutto, dal momento che questo forum è pieno di interventi come il tuo.Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A chi dice che la situazione adesso con Vista è la stessa che si aveva con XP vorrei far notare innanzitutto che non è bello che la MS con tutte le risorse che ha e con i ritardi tiri fuori un prodotto così buggato, seconda cosa che allora le alternative erano veramente poche (in campo business c'era il 2000 ma non era stata spinta la migrazione come in vista molti portatili lo facevano scegliere ancora dopo parecchi mesi) ora XP è stabile e le cose che fa in più vista già uno di solito le ha tramite software di terze parti anche gratis, gli unici vantaggi di vista sono la nuova interfaccia e l'UAC (che mi sembra più palloso da usare rispetto all'equivalente unix-like) mentre Linux mi sembra sia arrivato al pari anche in usabilità.
Per quanto riguarda la tanto sbandierata ottimizzazione dell'hw devono ancora lavorare parecchio perchè non mi sembra che ci siano tutte queste differenze prestazionali, invece ad esempio i problemi nei trasferimenti file o il fatto che la mia scheda audio debba usare un emulatore per sfruttare alcune caratteristiche pensate per windows è noto a tutti. |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra l'altro, ha senso anche proteggerti da te stesso. Qualche giorno fa, stavo giocherellando con dei file di sistema (mi piace cambiare la skin a Vista e, per farlo, bisogna andare a sovrascrivere alcuni file di sistema) e, per sbaglio, stavo per fare danni in un file che non c'entrava nulla, ma che avrebbe compromesso il sistema. Grazie ad UAC, me ne sono accorto in tempo. Certo che se sei uno che clicca furiosamente su CONTINUA ogni volta che compare la finestrella dell'UAC, senza neanche capire perché sia comparsa, allora l'UAC non ti serve a nulla. P.S.: se ti dà tanto fastidio, perché non lo disattivi?
Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!! -> Elenco BUG di Windows 7 <- Ultima modifica di Dott.Wisem : 26-09-2007 alle 12:30. |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.

) ... vorrei dire sicurezza ma non credo proprio ... non ancora per il momento.
Comunque è vero che su XP era molto più semplice.
Il mio commento ci stava tutto, dal momento che questo forum è pieno di interventi come il tuo.