|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Mi sembra che si stia dimenticando che esistono anche le armi nucleari tattiche a basso potenziale. Nel conto delle 90 "bombe", sicuramente saranno incluse anche quelle.
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Cmq quando si parla di numero di bombe atomiche, in realtà si dovrebbe parlare di quante bare corazzate ogni paese possiede per potere accogliere ordigni nucleari. L'Italia ne ha 90 ma non significa che siano tutte piene, letture riportano che molte bombe rispedite negli USA per la manutenzione non sono mai ritornate indietro.
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Credo si tratti solo di nucleari tattiche...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 15-09-2007 alle 22:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
O dell'Iran e dei suoi programmi nucleari così pericolosi che anche gli ispettori dell'onu hanno libero accesso agli impianti? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
oh no ancora, basta vi prego, basta!
le nukes che vi erano in italia ormai non ci sono piu, 90 sono solo le bare corazzate dei siti WS3 presenti sul territorio nazionale, dove le bombe possono essere stivate in caso di grave crisi internazionale. E per la cronaca, quelle bombe sono sempre state destinate quasi esclusivamente ai velivoli italiani Classico esempio, alla fine degli anni 90 i greci chiesero agli USA di smantellare la base di Araxos, dove vi erano un sito WS3 come queilli di aviano o ghedi ma....non vi era alcuna atomica da portare via! Ultima modifica di easyand : 16-09-2007 alle 00:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
|
Quote:
Altra cosa, Ghedi e Rimini hanno una zona di allerta nucleare, aviano no! Ultima modifica di easyand : 16-09-2007 alle 00:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
negata? non ufficiale?ma che stai a dire? ma se nell' aeronautica militare c'erano reparti con missione ufficiale lo strike nucleare con le atomiche USA e nell' esercito italiano il 5° reggimento artiglieria lanciarazzi armato con missili a testata nucleare tattica Lance.... PS: come ti è stato ricordato, la presenza di tali armi non è illegale ma regolamentata da accordi internazionali NATO e bilaterali Italia-USA Ultima modifica di easyand : 16-09-2007 alle 00:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#69 | |||
Senior Member
Città: Livorno
|
Niente male, easyand!
![]() Dunque non dovrebbero esserci ordigni nucleari nel nostro Paese? Il giornalista ha sbagliato anche su questo punto? Quote:
![]() Quote:
Anche il giornalista per me ha preso una cantonata. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
per come va il mondo non mi preoccupo nemmeno per delle bombe atomiche. Mi preoccupo più di quanto il mondo e gli alimenti siano contaminati, non passa giorno senza che si scopra che il pollo ha l'influenza, che la carne ha l'afta, che il latte è contaminano con l'inchiostro per la scadenza e via dicendo. Non credo si sappia esattamente quanto rischiamo ogni giorno e quanto siamo esposti all'avvelenamento da parte di una società opportunista, avida, che preferisce distruggersi pur di guadagnare. Le bombe sappiamo che ci sono e dove sono e, soprattutto, che sono tenute sotto controllo (oltretutto le bome atomiche non scoppiano se non vengono attivate), ma chi mi dice che il prossimo caffè non è quello che mi manda all'ospedale ?
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
2. le basi sono territorio americano 3. in america è legale usare l'atomica
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Legge 9 luglio 1990, n. 185 (all'art. 2 stabilisce che "ciascuno degli Stati militarmente non nucleari si impegna a non ricevere da chicchessia armi nucleari"). + la dichiarazione italiana di non far parte del "club atomico" con tutti gli obblighi internazionali che ne derivano = quelle bombe qui non ci devono stare.
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
2- Quelle Usa. E allora? 3- Minchiata. Che vuol dire "in America è legale usare l'atomica?" hahahaha
![]() |
![]() |
#74 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Tu continua a ringraziare le atomiche, voglio vedere poi quando le useranno cosa dirai. Poi magari gli americani sbagliano e le lanciano contro di noi. E non chiederanno neanche scusa. Come con Calipari. DOVE é FINITA LA VOSTRA DIGNITA? NON VI VERGOGNATE? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
2- Sei fuori dai tempi. La guerra fredda è storia. Al tempo ci furono presupposti storici e politici che ora sono anacronistici.
![]() |
![]() |
#78 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque si dimostra cosi che non sei attento al tuo onore... hanno ucciso e violentato la memoria di calipari, un uomo che è riuscito ad evitare una strage senza l'uso della violenza, un uomo che ha sacrificato la sua vita per il suo obbiettivo anche se non costretto, e tu ti giri dall'altra parte. Un po come in galera, quando ti violentano, e alla fine ti piace pure. E cosi diventi la Signorina C@#@Rotto del braccio B. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Siete voi noiosi, ve ne uscite sempre con le solite "frasi fatte" che vi hanno inculcato e che non sono certo farina del vostro sacco ... infatti periodicamente escono questi articoli, falsi e imprecisi fatti apposta per inculcarvi cose non vere che non andrete certo a verificare.
La guerra fredda non è finita, la Russia ha ancora il suo arsenale nucleare, anzi, nessuno lo dice mai, ma è l'unico paese che stà ancora costruendo ICBM, mentre gli USA li stanno smantellando, poi c'è la Cina, l'India, il Pakistan ecc...
![]() |
#80 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.