Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 21:37   #61
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Anzitutto voglio dire che è un piacere parlare con persone educate ed aperte al colloquio e non ad una zuffa telematica .
Detto questo rispondo facendo una premessa: tra non molto scenderemo nel campo della mera soggettività. Faccio un esempio: Io sono scritto a Letteratura (non è vero) e devo semplicemente fare solo un documento office con i miei appunti. Voi per esempio siete ingegneri (non lo so) e dovete fare calcoli, tabelle, grafici e altro. Senza sminuire ne uno ne l'altro lavoro è chiaro che il target è diverso. L'uno al più si servirà di qualche cornicetta per fare più belli i suoi appunti l'altro deve fare i diagrammi di carico di una struttura sollecitata a taglio.
Logica vuole che le esigenze dell'uno e dell'altro non coincidano. Quindi è facile che non ci troviamo d'accordo, ma non è detto che siamo così lontani dal modo di pensare

[quote=smaikol;18703520]Questo ragionamento dovresti farlo per tutti i prodotti hardware e software, e cmq la strategia di marketing è proprio quella di diffondere di più il prodotto.[\QUOTE]

In effetti è un ragionamento comune. Credo di non fare un esempio fuori luogo dicendo che la Apple giusto l'altro giorno ha deciso un taglio di 200 $ sull'Iphone decretando così una svalutazione del prodotto per chi l'aveva comprato magari anche il giorno prima. Steve Jobs ha garantito un rimborso di 100 $ per costoro. Un motivo ci sarà no?

[quote=smaikol;18703520]E ti faccio un' altra considerazione: autocad. Immagino li conosca, beh ho dovuto sostenere un' esame all'uni che si basava solo su questo programmi. Ora, a parte le ore misere di laboratorio, uno per esercitarsi per passare l'esame doveva spendere migliaia di euro? Se fosse costato molto ma molto meno, allora si poteva comprare. Io come tutti ho dovuto percorrere vie poco ortodosse, e superato l'esame l'ho disinstallato.[\QUOTE]

Lo conosco fin troppo bene...anche io grazie ad un'esame all'uni...Però ne converrai sul fatto che non esistono strumenti al pari di autocad freeware o no?Anzi se qualcuno ne conosce me li faccia sapere, anche se è già tardi visto che l'esame l'ho già superato !!

[quote=smaikol;18703520]Io non sto dicendo che openoffice fa schifo, ho solo detto che per me è inferiore, è ovvio che il rapporto qualità/prezzo sia eccezionale per openoffice[\QUOTE]

Eh e hai detto niente. Resta sempre il fatto che è una cosa soggettiva come premettevo all'inizio per me che al momento ci riverso (qualche volta) i miei appunti è eccezionale anche in virtù del rapporto qualità/prezzo.
Magari poi mi servirà fare altro è chiaro che a quel punto la qualità scenderà facendo avvicinare il rapporto dei due prodotti.
Old 14-09-2007, 21:53   #62
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
l'offerta è ottima, resta da vedere se sarà una versione completa o lite...
ai tempi di office97 mettevano a 180.000 lire la versione studenti che era uguale in tutto e per tutto alla versione professional, ora nei negozi si trova la versione studenti sui 180 € che però è mutilata di alcune applicazioni

paura di openoffice? ma per piacere

La versione è a 99 euro ed è per home, non solo per studenti. 180 euro e mutilata? hai informazioni sbagliate.

http://office.microsoft.com/it-it/su...656481040.aspx
Old 14-09-2007, 21:59   #63
Mercuri0
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Posso riportare il discorso sull'obiettività?

Office è cosi meglio di OpenOffice che vale la pena comprarlo (600 euro)??

Sono sinceramente curioso di sentire i pareri di chi l'ha fatto e di chi no.

Quote:
Macché, a MS sono così generosi, si sa.

"regalare" software ai giovani è un grosso investimento: non sia mai imparino ad usare roba non MS! ..una volta usciti da scuola potrebbero decidere che tutto sommato 600 euro per le loro necessità non vale troppo la pena spenderli.

Ultima modifica di Mercuri0 : 14-09-2007 alle 22:05.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 22:02   #64
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi

Office è cosi meglio di OpenOffice che vale la pena comprarlo (600 euri)??

Beh non credo che per molti siano ben spesi quei 600 euro, per molti neppure i 99 euro sono ben spesi.

Word non serve per scrivere lettere.
Old 14-09-2007, 22:03   #65
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:

Office è cosi meglio di OpenOffice che vale la pena comprarlo (600 euri)??

macché, a MS sono così generosi, si sa.
("regalare" software ai giovani è un grosso investimento: non sia mai imparino ad usare roba non MS!!!)
Le prossime guerre verranno fatte per Office

Riusciamo almeno a non essere provocatori?
Old 14-09-2007, 22:07   #66
Mercuri0
Senior Member

Veramente stavo rispondendo ad una provocazione con qualcosa di sensato (piccolo sarcasmo a parte ) Mi hai risposto prima che finissi di editare per chiarire il concetto.

Dare software scontato o in prova agli studenti è una pratica comune, importante e leggittima delle aziende.

Cmq Pultroppo qui si confrontano gli office senza tener conto del prezzo (chissà perché) e sopratutto senza tener conto del fatto che la maggior parte dell'utenza, sopratutto in campo office, si cura più dell'abitudine che non delle funzioni: se OpenOffice fosse il più diffuso, e con un formato file diffuso ma chiuso e proprietario, Office con tutte le sue qualità vere o presunte non basterebbe a scalzarlo.

Ultima modifica di Mercuri0 : 14-09-2007 alle 22:12.
Old 14-09-2007, 22:12   #67
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Veramente stavo rispondendo ad una provocazione con qualcosa di sensato (piccolo sarcasmo a parte ) Mi hai risposto prima che finissi di editare per chiarire il concetto.
Nessuno, almeno io, diciamo, ti impone di usare microsoft, o dire che è costoso.

Ma io credo che un programma come office abbia un valore, seppur ottimo openoffice manca in qualche parte, io uso entrambi (a seconda delle necessità) ma credo che la differenza tra i due è abbastanza vistosa e non solo per il costo.

Poi ripeto se uno deve scrivere una lettera non ne discuto ma word non è solo lettere, e office non è solo word.

Per il resto ognuno fa le sue scelte, per me 99 euro per office sono spese bene, ancora meglio 59 per la versione ultimate (riservata agli universitari).

Certamente Microsoft lo fa per se.

Però se costa caro non si può comprare, se abbassano i prezzi non va bene, cosa vi va bene? che lo regalino?

Un grazie a tutti coloro che usano OpenOffice, e ancor più a chi l'ha fatto diventare quello che è senza di lui forse queste offerte non esisterebbero.

Approposito visto che molti criticano Office e usano OpenOffice come fanno a sapere che office fa schifo?
Old 15-09-2007, 02:03   #68
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
l'offerta è ottima, resta da vedere se sarà una versione completa o lite...
ai tempi di office97 mettevano a 180.000 lire la versione studenti che era uguale in tutto e per tutto alla versione professional, ora nei negozi si trova la versione studenti sui 180 € che però è mutilata di alcune applicazioni

Esistono diverse versioni di Ms Office con denominazioni differenti e contenenti applicazioni differenti.

Non esiste la versione "Lite" di Office Ultimate.

E' stato ribadito che la versione che è già disponibile in USA, ecc, è La ULTIMATE, è bene evitare di fare confusione.

La versione Office Studenti è una versione ridotta di Ultimate, ma non ha nulla a che vedere con quest'ultima. Non ha caso hanno denominazioni differenti.

La versione Ultimate sarà fornita ai soli studenti universitari.

Per ulteriori info e approfondimenti posto alcuni link:

Titolo: Dopo le ferie, Microsoft Office originale costerà poco più di 30 euro
----- Grande offerte di Microsoft per utenti casalinghi e studenti universitari su Office Home and Student e Office Ultimate 2007

LINK: http://www.pcworld.it/showPage.php?t...age=sw_art.htm
-----
Titolo: The Ultimate Steal"~Microsoft Office Ultimate 2007 for $59.95~college students only

Link: http://forums.gottadeal.com/showthread.php?t=82415
-----
Buona notizia per gli studenti che hanno una connessione a 56k.

Nell'articolo sottostante si afferma:

Students can download the software direct from Microsoft or have a DVD shipped out for a fee.

Titolo: Microsoft Offers $59.95 Office Ultimate 2007 to Students

Link: http://www.dailytech.com/Microsoft+O...rticle8869.htm

Ultima modifica di dado2005 : 15-09-2007 alle 15:10.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 02:05   #69
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Cmq Pultroppo qui si confrontano gli office senza tener conto del prezzo (chissà perché) e sopratutto senza tener conto del fatto che la maggior parte dell'utenza, sopratutto in campo office, si cura più dell'abitudine che non delle funzioni: se OpenOffice fosse il più diffuso, e con un formato file diffuso ma chiuso e proprietario, Office con tutte le sue qualità vere o presunte non basterebbe a scalzarlo.
Veramente a me bastano 2 bug noti per scalzarlo.
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 06:07   #70
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

Office è cosi meglio di OpenOffice che vale la pena comprarlo (600 euro)??

Macché, a MS sono così generosi, si sa.

"regalare" software ai giovani è un grosso investimento: non sia mai imparino ad usare roba non MS! ..una volta usciti da scuola potrebbero decidere che tutto sommato 600 euro per le loro necessità non vale troppo la pena spenderli.
Non riesco a capire questa ostilità sempre ed a tutti i costi contro Microsoft, quasi fosse un mostro a sette teste da abbattere. Quando le risorse sono poche e nessuno vede ancora bene nel futuro è bene che qualcuno si sobbarchi il peso dello sviluppo di nuovi prodotti. Se non ci fossero stati Apple e Microsoft a quest'ora avremmo ancora lo schermo a caratteri di Unix.
Che poi facciano per vendere è logico: ci lavorano migliaia di "operai" come alla Fiat, solo che fanno software. E che la sicurezza sia alta lo si capisce bene: mai come dopo lo scandalo Mclaren Ferrari si può forse capire quanto importanti siano per le persone le "idee", in molti casi molto più delle "cose".
Inoltre Bill Gates è da ammirare per come si è fatto dal nulla, certo favorito da un sistema grande come quello americano che ha visto in lui il mezzo per realizzare nella realtà ciò che si vedeva nei film di fantascienza.
Old 15-09-2007, 07:58   #71
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:

Dare software scontato o in prova agli studenti è una pratica comune, importante e leggittima delle aziende.

se solo avesse dei filtri decenti OOo sarebbe ottimo, ma sia gli automatici che i manuali se ne vanno per i fatti propri.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:10   #72
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
trovato ieri al centro commerciale a 70€
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 09:13   #73
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
trovato ieri al centro commerciale a 70€
Cosa?
Old 15-09-2007, 09:14   #74
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Veramente a me bastano 2 bug noti per scalzarlo.
OpenOffice?
Old 15-09-2007, 10:58   #75
Mercuri0
Senior Member

Quote:
Però se costa caro non si può comprare, se abbassano i prezzi non va bene, cosa vi va bene? che lo regalino?
Ma scherzi? Io stavo solo dando il mio contributo per "leggere" la strategia commerciale di Microsoft, visto che l'idea dominante qui era "ci guadagnano qualcosa, meglio di niente" che è estremamente riduttiva, visto che, ribadisco, fare sconti agli studenti è moltissimo più di questo: è creare potenziali futuri clienti.

E ho pure detto che questa strategia è leggittimissima! Anzi, stavo per fiondarmi a comprare Office, visto che io uso solo software con licenza. (mi ha solo trattenuto il fatto che mi sembra che la licenza scada a fine studi, e quindi, francamente...)

Quote:
Non riesco a capire questa ostilità sempre ed a tutti i costi contro Microsoft, quasi fosse un mostro a sette teste da abbattere.
Siamo Off Topic, comunque... questo è il pensiero di molti fanatici del freesofware, ma non il mio.

Microsoft è un grandissimo attore del mondo dell'IT, con grandi meriti, e fa semplicemente le cose che qualunque azienda farebbe per mantenere il suo vantaggio competitivo.

Questo non vuol dire però che tutte le sue pratiche siano convenienti a noi utenti e allo sviluppo dell IT e dell'economia, anzi sono spesso dannose: MS non è affatto il male di per se, ma spesso ci fa male, come ogni monopolio fa male e tende a distruggere i vantaggi del sistema capitalistico. In questo senso, quindi, possiamo criticarla: noi possiamo pretendere di badare al nostro bene, non al suo.

(poi alcune pratiche, come, per dirne una, la coercizione dei membri ISO di alcuni paesi per tentare di far approvare come standard OOXML sono al limite dell'etico, ma anche quelle, credo tristemente le farebbe chiunque nella sua posizione )

Ultima modifica di Mercuri0 : 15-09-2007 alle 11:05.
Old 15-09-2007, 12:07   #76
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Concordo di Mercuri0. Qui non si tratta di giudicare la microsoft in generale ma nel caso specifico dove camuffa una l'operazione come un'opera pia. Non che questo sia sbagliato da parte sua. Ci mancherebbe. Tuttavia siamo qua per parlare di IT e se lo si fa sterilmente credo che a poco serva.
A questo punto non sarebbero serviti i commenti e altro. Invece per come la vedo io i commenti devono anche essere uno strumento (in parte, per il resto c'è il forum) per ampliare le vedute.
Cerchiamo di aprire gli occhi e di ragionare sulle cose. I fanatismi in un senso o nell'altro non servono per questo nessuno toglie meriti a ciò che ha fatto microsoft (nel bene e nel male)!
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 12:47   #77
groot
Senior Member

L'Avatar di groot

Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Concordo di Mercuri0. Qui non si tratta di giudicare la microsoft in generale ma nel caso specifico dove camuffa una l'operazione come un'opera pia. Non che questo sia sbagliato da parte sua. Ci mancherebbe. Tuttavia siamo qua per parlare di IT e se lo si fa sterilmente credo che a poco serva.
A questo punto non sarebbero serviti i commenti e altro. Invece per come la vedo io i commenti devono anche essere uno strumento (in parte, per il resto c'è il forum) per ampliare le vedute.
Cerchiamo di aprire gli occhi e di ragionare sulle cose. I fanatismi in un senso o nell'altro non servono per questo nessuno toglie meriti a ciò che ha fatto microsoft (nel bene e nel male)!
a beh, CAMUFFA COME OPERA PIA.
Diciamo che sta facendo un offerta commerciale,
Old 15-09-2007, 14:53   #78
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Questa è una cosa molto interessante.
Ovviamente MS non chiederà documenti che certifichino il fatto che si è studenti...

P.S. Al peggio la faccio comprare ad un mio amico universitario... tanto a me serve per word, excel, access e outlook... Non ho quindi scopi commerciali...
Old 15-09-2007, 15:17   #79
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Questa è una cosa molto interessante.
Ovviamente MS non chiederà documenti che certifichino il fatto che si è studenti...

P.S. Al peggio la faccio comprare ad un mio amico universitario... tanto a me serve per word, excel, access e outlook... Non ho quindi scopi commerciali...
Se non sei studente la versione per studenti di Office Ultimate non è in regola esattamente come se la scaricassi da internet...
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 15:31   #80
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da bist Guarda i messaggi
Se non sei studente la versione per studenti di Office Ultimate non è in regola esattamente come se la scaricassi da internet...
...cosa che nessuno qui ha ancora carpito

E' come dire mi bello mi compro svista Home P educaton con la sua bella scatola smussata...peccato che vale solo per una certa ccategoria di utenti (studenti e docenti)...e in qualsiasi altro ambito è considerata ILLEGALE al pari della versione emulizzata o torrenzata
E siccome le OEM NON le vendono staccate da un PC annesso...ecco come Vista basic va a costare 270 e e un office dotato di tutto (al pari di OO) va oltre le 400€

Ultima modifica di Ferdy78 : 15-09-2007 alle 15:40.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Ecovacs X9 Pro Omni in offerta a 799 €: ...
Roborock QV35A e QV35S in forte sconto s...
Samsung svela il Galaxy Tab A11+ con DeX...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian