|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Anzitutto voglio dire che è un piacere parlare con persone educate ed aperte al colloquio e non ad una zuffa telematica
![]() Detto questo rispondo facendo una premessa: tra non molto scenderemo nel campo della mera soggettività. Faccio un esempio: Io sono scritto a Letteratura (non è vero) e devo semplicemente fare solo un documento office con i miei appunti. Voi per esempio siete ingegneri (non lo so) e dovete fare calcoli, tabelle, grafici e altro. Senza sminuire ne uno ne l'altro lavoro è chiaro che il target è diverso. L'uno al più si servirà di qualche cornicetta per fare più belli i suoi appunti l'altro deve fare i diagrammi di carico di una struttura sollecitata a taglio. Logica vuole che le esigenze dell'uno e dell'altro non coincidano. Quindi è facile che non ci troviamo d'accordo, ma non è detto che siamo così lontani dal modo di pensare [quote=smaikol;18703520]Questo ragionamento dovresti farlo per tutti i prodotti hardware e software, e cmq la strategia di marketing è proprio quella di diffondere di più il prodotto.[\QUOTE] In effetti è un ragionamento comune. Credo di non fare un esempio fuori luogo dicendo che la Apple giusto l'altro giorno ha deciso un taglio di 200 $ sull'Iphone decretando così una svalutazione del prodotto per chi l'aveva comprato magari anche il giorno prima. Steve Jobs ha garantito un rimborso di 100 $ per costoro. Un motivo ci sarà no? [quote=smaikol;18703520]E ti faccio un' altra considerazione: autocad. Immagino li conosca, beh ho dovuto sostenere un' esame all'uni che si basava solo su questo programmi. Ora, a parte le ore misere di laboratorio, uno per esercitarsi per passare l'esame doveva spendere migliaia di euro? Se fosse costato molto ma molto meno, allora si poteva comprare. Io come tutti ho dovuto percorrere vie poco ortodosse, e superato l'esame l'ho disinstallato.[\QUOTE] Lo conosco fin troppo bene...anche io grazie ad un'esame all'uni...Però ne converrai sul fatto che non esistono strumenti al pari di autocad freeware o no?Anzi se qualcuno ne conosce me li faccia sapere, anche se è già tardi visto che l'esame l'ho già superato ![]() [quote=smaikol;18703520]Io non sto dicendo che openoffice fa schifo, ho solo detto che per me è inferiore, è ovvio che il rapporto qualità/prezzo sia eccezionale per openoffice[\QUOTE] Eh e hai detto niente. Resta sempre il fatto che è una cosa soggettiva come premettevo all'inizio per me che al momento ci riverso (qualche volta) i miei appunti è eccezionale anche in virtù del rapporto qualità/prezzo. Magari poi mi servirà fare altro è chiaro che a quel punto la qualità scenderà facendo avvicinare il rapporto dei due prodotti.
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
La versione è a 99 euro ed è per home, non solo per studenti. 180 euro e mutilata? hai informazioni sbagliate. http://office.microsoft.com/it-it/su...656481040.aspx ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Posso riportare il discorso sull'obiettività?
Office è cosi meglio di OpenOffice che vale la pena comprarlo (600 euro)?? Sono sinceramente curioso di sentire i pareri di chi l'ha fatto e di chi no. Quote:
![]() "regalare" software ai giovani è un grosso investimento: non sia mai imparino ad usare roba non MS! ..una volta usciti da scuola potrebbero decidere che tutto sommato 600 euro per le loro necessità non vale troppo la pena spenderli. Ultima modifica di Mercuri0 : 14-09-2007 alle 22:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Senior Member
|
Quote:
Word non serve per scrivere lettere.
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riusciamo almeno a non essere provocatori?
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
|
Veramente stavo rispondendo ad una provocazione con qualcosa di sensato (piccolo sarcasmo a parte
![]() Dare software scontato o in prova agli studenti è una pratica comune, importante e leggittima delle aziende. Cmq Pultroppo qui si confrontano gli office senza tener conto del prezzo (chissà perché) e sopratutto senza tener conto del fatto che la maggior parte dell'utenza, sopratutto in campo office, si cura più dell'abitudine che non delle funzioni: se OpenOffice fosse il più diffuso, e con un formato file diffuso ma chiuso e proprietario, Office con tutte le sue qualità vere o presunte non basterebbe a scalzarlo.
flìckr Ultima modifica di Mercuri0 : 14-09-2007 alle 22:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io credo che un programma come office abbia un valore, seppur ottimo openoffice manca in qualche parte, io uso entrambi (a seconda delle necessità) ma credo che la differenza tra i due è abbastanza vistosa e non solo per il costo. Poi ripeto se uno deve scrivere una lettera non ne discuto ma word non è solo lettere, e office non è solo word. Per il resto ognuno fa le sue scelte, per me 99 euro per office sono spese bene, ancora meglio 59 per la versione ultimate (riservata agli universitari). Certamente Microsoft lo fa per se. Però se costa caro non si può comprare, se abbassano i prezzi non va bene, cosa vi va bene? che lo regalino? Un grazie a tutti coloro che usano OpenOffice, e ancor più a chi l'ha fatto diventare quello che è senza di lui forse queste offerte non esisterebbero. Approposito visto che molti criticano Office e usano OpenOffice come fanno a sapere che office fa schifo?
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
Non esiste la versione "Lite" di Office Ultimate. E' stato ribadito che la versione che è già disponibile in USA, ecc, è La ULTIMATE, è bene evitare di fare confusione. La versione Office Studenti è una versione ridotta di Ultimate, ma non ha nulla a che vedere con quest'ultima. Non ha caso hanno denominazioni differenti. La versione Ultimate sarà fornita ai soli studenti universitari. Per ulteriori info e approfondimenti posto alcuni link: Titolo: Dopo le ferie, Microsoft Office originale costerà poco più di 30 euro ----- Grande offerte di Microsoft per utenti casalinghi e studenti universitari su Office Home and Student e Office Ultimate 2007 LINK: http://www.pcworld.it/showPage.php?t...age=sw_art.htm ----- Titolo: The Ultimate Steal"~Microsoft Office Ultimate 2007 for $59.95~college students only Link: http://forums.gottadeal.com/showthread.php?t=82415 ----- Buona notizia per gli studenti che hanno una connessione a 56k. Nell'articolo sottostante si afferma: Students can download the software direct from Microsoft or have a DVD shipped out for a fee. Titolo: Microsoft Offers $59.95 Office Ultimate 2007 to Students Link: http://www.dailytech.com/Microsoft+O...rticle8869.htm Ultima modifica di dado2005 : 15-09-2007 alle 15:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Che poi facciano per vendere è logico: ci lavorano migliaia di "operai" come alla Fiat, solo che fanno software. E che la sicurezza sia alta lo si capisce bene: mai come dopo lo scandalo Mclaren Ferrari si può forse capire quanto importanti siano per le persone le "idee", in molti casi molto più delle "cose". Inoltre Bill Gates è da ammirare per come si è fatto dal nulla, certo favorito da un sistema grande come quello americano che ha visto in lui il mezzo per realizzare nella realtà ciò che si vedeva nei film di fantascienza.
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
trovato ieri al centro commerciale a 70€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#75 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() E ho pure detto che questa strategia è leggittimissima! ![]() Quote:
Microsoft è un grandissimo attore del mondo dell'IT, con grandi meriti, e fa semplicemente le cose che qualunque azienda farebbe per mantenere il suo vantaggio competitivo. Questo non vuol dire però che tutte le sue pratiche siano convenienti a noi utenti e allo sviluppo dell IT e dell'economia, anzi sono spesso dannose: MS non è affatto il male di per se, ma spesso ci fa male, come ogni monopolio fa male e tende a distruggere i vantaggi del sistema capitalistico. In questo senso, quindi, possiamo criticarla: noi possiamo pretendere di badare al nostro bene, non al suo. ![]() (poi alcune pratiche, come, per dirne una, la coercizione dei membri ISO di alcuni paesi per tentare di far approvare come standard OOXML sono al limite dell'etico, ma anche quelle, credo tristemente le farebbe chiunque nella sua posizione ![]() Ultima modifica di Mercuri0 : 15-09-2007 alle 11:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Concordo di Mercuri0. Qui non si tratta di giudicare la microsoft in generale ma nel caso specifico dove camuffa una l'operazione come un'opera pia. Non che questo sia sbagliato da parte sua. Ci mancherebbe. Tuttavia siamo qua per parlare di IT e se lo si fa sterilmente credo che a poco serva.
A questo punto non sarebbero serviti i commenti e altro. Invece per come la vedo io i commenti devono anche essere uno strumento (in parte, per il resto c'è il forum) per ampliare le vedute. Cerchiamo di aprire gli occhi e di ragionare sulle cose. I fanatismi in un senso o nell'altro non servono per questo nessuno toglie meriti a ciò che ha fatto microsoft (nel bene e nel male)! |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che sta facendo un offerta commerciale,
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Questa è una cosa molto interessante.
Ovviamente MS non chiederà documenti che certifichino il fatto che si è studenti... ![]() P.S. Al peggio la faccio comprare ad un mio amico universitario... tanto a me serve per word, excel, access e outlook... Non ho quindi scopi commerciali... ![]()
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
|
Quote:
![]() ![]() E' come dire mi bello mi compro svista Home P educaton con la sua bella scatola smussata...peccato che vale solo per una certa ccategoria di utenti (studenti e docenti)...e in qualsiasi altro ambito è considerata ILLEGALE al pari della versione emulizzata o torrenzata ![]() E siccome le OEM NON le vendono staccate da un PC annesso...ecco come Vista basic va a costare 270 e e un office dotato di tutto (al pari di OO) va oltre le 400€ Ultima modifica di Ferdy78 : 15-09-2007 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.