|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Aggiungo che con la benzina rossa, con piombo tetraetile e quindi senza benzene, i vapori erano meno (o forse proprio non erano?) cancerogeni...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
idem dicasi per gli stabilimenti che producevano il piombo tetraetile,che rilasciavano nelle acque e nell'atmosfera ingenti quantità di piombo,con i medesimi effetti di cui sopra.... |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
|
Io ho prelevato liquidi innominabili dai fusti da 200lt per un paio d'anni durante il mio lavoro in una fabbrica col sistema dell'innesco a strappo.
In pratica si inserisce un tubo di diametro circa 1 cm nel fusto(in questo caso nel serbatoio),si tappa un'estremità e si dà uno strappo verso l'esterno,si lascia il dito,eventualmente se il livello è basso si rifà l'operazione,e il liquido esce.ovviamente più differenza d'altezza c'è tra il fusto e il secchio di raccolta meglio si innesca il trasferimento...spero d'esser stato chiaro...il sistema può essere difficoltoso,ma meglio di ciucciare roba tipo bromotoluene,acetonitrile,cloruro di metilene,N-metil piperazina ecc...se ne guadagna in salute...
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
uè scherzo eh |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:38.