|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
|
|
![]() |
![]() |
#62 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
|
![]() Ligabue deve tutto, dico tutto e sottolineo tutto ad uno dei più grandi autori del Novecento, un uomo eccezionale, un grande narratore, un puro e duro di animo e di cuore. Adesso è una stella in cielo: ![]() Se non fosse stato per Bertoli che gli diede una mano, Ligabue forse non avrebbe avuto una possibilità (aveva già 28 anni quando Bertoli lo lanciò cantando sogni di rock'n'roll. Ligabue fino ad allora aveva fatto il metalmeccanico, il ragioniere, il dee jay, insomma un p ò di tutto). Ultima modifica di Teliqalipukt : 21-08-2007 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
|
I DURI HANNO DUE CUORI
ora invece quella che io di liga amo tantissimissimo, e che spero che un giorno me la canti ad un concerto.....
Mi ci vedo molto in questa canzone. I DURI HANNO DUE CUORI Un quarto alle 10 e Veleno è seduto DA MARIO davanti a una grappa e a un posacicche pieno. Lo salutano male, forse perchè sanno tutto di lui, O ALMENO NE SANNO LA LORO VERSIONE! UNA FOTO DI DONNA GLI BRUCIA DA DENTRO LA GIACCA, CHIARAMENTE DALLA PARTE DEL CUORE! E la gamba gli duole del peso e del freddo di un cannone che chissà come è riuscito a trovare... NON HA TEMPO NE VOGLIA DI PREGARE DIO PERCHE' PUO' CONTARE SOLTANTO SUL SUO DOLORE, SUI SUOI COLPI E INFINE SU DI SE!! C'E' CHI HA SCELTO LA DONNA SBAGLIATA E FORSE HA SCELTO PER TUTTA LA VITA ALTRA SCELTA CHE HA E' ANCHE FARLA FINITA. C'E' CHI HA SCRITTO BESTEMMIE SUL CUORE PERO' I CONTI PER SE LI SA FARE E IL TOTALE NON CAMBIA ANCHE SE FA STAR MALE PERO' NON PIANGE MAI, SE NON E' DAVVERO SOLO.... I DURI, HANNO DUE CUORI COL CUORE BUONO, AMANO UN PO' DI PIU' I DURI, HANNO DUE CUORI COL CUORE GUASTO, ODIANO SEMPRE UN PO' DI PIU'! Un quarto alle 2, e Veleno è seduto sul ponte, sul fiume a vedere la pistola affondare... Adesso il freddo è reale, è passato alle ossa uscendo PER FORZA dal cuore.. Di così tanto mondo c'è solo un posto in cui possa tornare e gli scappa una stramaledizione. Sta pensando che la sera dopo darà un cazzotto ad un tipo che questa sera rideva di lui e si è fatto sentire. Darà pugni alla porta di camera di sua, urlerà alla sua donna e al suo amico di fare più piano e sul suo divano si stenderà... C'E' LA NOTTE DI CHI C'HA UN'AMANTE E LA NOTTE DI CHI NON HA NIENTE E' LA NOTTE PER FORZA VOLENTI O NOLENTI! E C'E' CHI HA PERSO UNA BRUTTA PARTITA PERO' FORSE UNA FICHE GLI E' RESTATA E PUOI DARSI CI SIA UN'ALTRO GIRO DI RUOTA.... E poi non piange mai se non è davvero solo!! I DURI HANNO DUE CUORI! COL CUORE BUONO, AMANO UN PO' DI PIU'! I DURI HANNO DUE CUORI! COL CUORE GUASTO, ODIANO SEMPRE UN PO' DI PIU'!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
|
Quote:
![]() era troppo ghiotta la battuta per lasciarmela scappare ![]() ![]() cmq è verissimo, devo tantissimo a Bertoli che l'ha appunto lanciato, però poi si è fatto il culo e sopratutto è stato non dico sin da subito ma quasi amato da milioni di persone ![]() questo ovviamente, perchè è liga ![]() ![]() Ho una maglietta del concerto del 2000, 10 anni sulla mia strada. Fai tu che ha iniziato nel 90 ufficialmente e nel 96 io ero già a un suo concerto ![]() LIGA SEI GRANDE ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
![]() ma nel senso che pure te hai due cuori? ![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
|
certo, io sono Veleno
![]() il cannone ce l'ho, le bestemmie idem, i pugni al muro anche, il cazzotto come sopra ![]() NON HA TEMPO NE VOGLIA DI PREGARE DIO PERCHE' PUO' CONTARE SOLTANTO SUL SUO DOLORE, SUI SUOI COLPI E INFINE SU DI SE!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
"Credo che in certi momenti il cervello non sa più pensare
e corre in rifugi da pazzi e non vuole tornare poi cado coi piedi per terra e scoppiano folgore e tuono non credo alla vita pacifica non credo al perdono " Pierangelo Bertoli ![]() ![]() ![]() ![]() Il paradiso per lui poteva attendere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
|
Quote:
![]() ![]() ![]() non so perchè ma ora ho come un po di timore verso di te ![]() ![]()
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico. Lui... beh lui è uno di quelli bravi... bravi a credere in quello in cui gli dicono di credere. Lui, lui dice che se uno non crede in certe cose non crede in niente... beh non è vero. Anch’io credo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
|
piuttosto chi conosce FUORITEMPO?
![]() il feat di liga con i rats? ![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
|
|
![]() |
![]() |
#71 |
|
ah si cmq, per la cronaca: anche a me UNA canzone di liga non piace proprio, nonostante l'abbia sentita centinaia di volte proprio per farmela piacere:
VARIAZIONE SU TEMI ZIGANI ![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei fuoritempo sei come un debito scaduto sei fuoritempo sei fuoritempo sei quello che ci chiede sempre aiuto..." ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
|
|
![]() |
![]() |
#74 |
|
ALMENO CREDO
credo che ci voglia un dio ed anche un bar
credo che stanotte ti verrò a trovare per dirci tutto quello che dobbiamo dire o almeno credo credo proprio che non sia già tutto qui e certi giorni invece credo sia così redo al tuo odore e al modo in cui mi fai sentire a questo credo qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo se ti serve, chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno credo nel rumore di chi sa tacere che quando smetti di sperare inizi un pò a morire credo al tuo amore e a quello che mi tira fuori o almeno credo credo che ci sia qualcosa chiuso a chiave e che ogni verità può fare bene o fare male credo che adesso mi devi far sentir le mani che a quelle credo qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore chiama a more qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo qua non c'è mai stato solo un mondo credo a quel tale che dice in giro che l'amore porta amore credo se ti serve chiamami scemo ma io almeno credo se ti basta chiamami scemo che io almeno... questa lo dico, l'ho copiata pari pari, sto sudando dopo le prestazioni di prima :sudato: ![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ricordo che stavo in macchina con un'amica e metre cantavo questo pezzo qui, abbassa il volume dello stereo e mi fa: "ok, a me serve.. quindi ti chiamo scemo" ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
|
|
![]() |
![]() |
#78 |
|
fuoco ai cannoni
![]() URLA NEROCIELO ![]() urlando contro il cielo.....ogni ho i brividi ![]() e ogni volta che la sento penso sempre: cazzo voglio andare a un concerto!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#79 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.