Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-08-2007, 22:26   #61
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Diciamo che il discorso fatto prima con Leron e' identico anche nel tuo caso.
Al momento non sono previsti aggiornamenti per i MB, considera' pero' che l'anno scorso li hanno aggiornati giusto prima dell'inizio della stagione natalizia ( ultima settimana di novembre).
Per quanto riguarda la scheda video, se continuano, utilizzando le schede Intel, il prossimo passo sara' la X3100, una buona scheda con tutto il processo di T&L in hw, oltre al supporto per la decodifica dei flussi video hd, ma non una scheda adatta a chi vuol videogiocare ( anche se lo sapete come la penso sui videogiochi ed i computer).
Per gli schermi Led la vedo un po' dura, gia' non riescono a trovarne a sufficienza per i MBP da 15", figuriamoci se volessero usarli sui MB. Almeno per questo aggiornamento quindi, non credo verranno usati.
Cosa dobbiamo aspettarci quindi dai nuovi MB? Processori con un FSB piu alto e una scheda video leggermente piu' performante. Se queste due "novita'" sono importanti per il tuo modo di utilizzare il computer, allora aspetta che arrivino o punta ad un MBP Refurb. Altrimenti, prenditi ora il tuo MB e gotitelo.
non uso videogiochi mi informavo per la scheda video più che altro per flussi video hd, non vorrei andassero male in futuro o cose del genere :o più che altro il discorso santa rosa -schermi led mi interessava per l'autonomia del portatile

il processo T&L non sò nemmeno cosa sia
immagino anche io che li presentino per natale :| speravo ci fossero rumors di aggiornamenti nel mese di settembre massimo ottobre
grazie ^_^
Old 13-08-2007, 09:49   #62
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Nando e Leron, tenete presente che il macbook ha subito un reale aggiornamento col passaggio al core 2 duo a fine 2006, a maggio 2007 ha avuto solo un aumento di velocità del processore.

Fine novembre secondo me fanno il botto.
è appunto quello che pensavo anche io

mi sa che parte come regalo di natale... venderei il mio attuale tablet intorno ai 1500-1600
Old 13-08-2007, 16:57   #63
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
è appunto quello che pensavo anche io

mi sa che parte come regalo di natale... venderei il mio attuale tablet intorno ai 1500-1600
eh si, anch'io sono convinto che verranno aggiornati prima di Natale, a Novembre...
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 18:15   #64
K3it4r0
Senior Member

L'Avatar di K3it4r0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
di solito per presentarli a natale devono farli uscire prima del ringraziamento (quarto giovedì di novembre ) quindi credo che arrivino a metà novembre
Old 13-08-2007, 23:51   #65
burundo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti.
Non frequento molto il forum, e visto che siete piu esperti di me nel settore avrei un paio di quesiti da porvi:
A fine agosto, causa viaggio a new york, sarei propenso all'aquisto di un mac; prima pensavo di prendere un macbookpro, ma visto che per me, è un salto nel buio, sto ponderando l'acquisto di un macmini, (la versione piu potente).
Questo mi servirebbe, per "entrare" nel mondo mac, e valutare il tutto, per poi eventualmente passare definitivamente, e abbandonare la piattaforma pc.

Come hardware il macmini, può fare "un po' di tutto"? da mediacenter, musica, gestire foto, (magari con qualcosa come fotoshop), acquisire filmati da una telecamera, e masterizzarli come dvd, ecc.

Voglio dire, a livello hardware, può essere paragonato ad un pc medio?

Accetto anche altri eventuali consigli.
Grazie
burundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 05:44   #66
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da burundo Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Non frequento molto il forum, e visto che siete piu esperti di me nel settore avrei un paio di quesiti da porvi:
A fine agosto, causa viaggio a new york, sarei propenso all'aquisto di un mac; prima pensavo di prendere un macbookpro, ma visto che per me, è un salto nel buio, sto ponderando l'acquisto di un macmini, (la versione piu potente).
Questo mi servirebbe, per "entrare" nel mondo mac, e valutare il tutto, per poi eventualmente passare definitivamente, e abbandonare la piattaforma pc.

Come hardware il macmini, può fare "un po' di tutto"? da mediacenter, musica, gestire foto, (magari con qualcosa come fotoshop), acquisire filmati da una telecamera, e masterizzarli come dvd, ecc.

Voglio dire, a livello hardware, può essere paragonato ad un pc medio?

Accetto anche altri eventuali consigli.
Grazie
Non so cosa intenda tu con il termine "pc medio", ma quelle che hai descritto sono normali cose che il macmini puo' fare senza problemi.
Lo ripeto fino allo sfinimento, il macmini non e' una macchina per chi vuol videogiocare o vuol utilizzare pesantemente applicazioni di Cad.
Considera inoltre che la configurazione attuale del mini, si discosta poco da quella del MacBook, e visto che la tua idea iniziale era prendere un portatile, perche' non comperarlo allora? Trovi delle ottime offerte nella sezione "Ricondizionati" dell'Applestore. Ho guardato in questo istante e con 999 euro porti a casa un MB Core 2 Duo da 2.16Ghz, o con 1149 un MB Black.
Old 14-08-2007, 07:34   #67
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Non so cosa intenda tu con il termine "pc medio", ma quelle che hai descritto sono normali cose che il macmini puo' fare senza problemi.
Lo ripeto fino allo sfinimento, il macmini non e' una macchina per chi vuol videogiocare o vuol utilizzare pesantemente applicazioni di Cad.
Considera inoltre che la configurazione attuale del mini, si discosta poco da quella del MacBook, e visto che la tua idea iniziale era prendere un portatile, perche' non comperarlo allora? Trovi delle ottime offerte nella sezione "Ricondizionati" dell'Applestore. Ho guardato in questo istante e con 999 euro porti a casa un MB Core 2 Duo da 2.16Ghz, o con 1149 un MB Black.
quotone
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 09:54   #68
burundo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie per avermi risposto.
L'uso che ne voglio fare, è quello solito: internet, posta elettronica, gestione e modifica foto, qualche filmato da montare, dvd, office.
voglio abbandonare i giochi su computer, perche troppo dispendiosi a livelli hardware. Ho un xbox 360 e uso quello.
E gia che ero in ballo mi sono detto, perche non proviamo finalmente tutt'altro sistema?
Non ho considerato i ricondizionati, perche volevo sfruttare l'oocasione del viaggio a new york per poter guadagnare qualcosa.
Inizialmente volevo acquistare un macbook pro da 15" ma non so se mi vale la pena fare un salto nel buio cosi economicamete importate.
Da li l'idea di acquistarmi un mac mani, da riutilizzare un'indomani come mediacenter.
grazie per l'aiuto
burundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 12:11   #69
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da burundo Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto.
L'uso che ne voglio fare, è quello solito: internet, posta elettronica, gestione e modifica foto, qualche filmato da montare, dvd, office.
voglio abbandonare i giochi su computer, perche troppo dispendiosi a livelli hardware. Ho un xbox 360 e uso quello.
E gia che ero in ballo mi sono detto, perche non proviamo finalmente tutt'altro sistema?
Non ho considerato i ricondizionati, perche volevo sfruttare l'oocasione del viaggio a new york per poter guadagnare qualcosa.
Inizialmente volevo acquistare un macbook pro da 15" ma non so se mi vale la pena fare un salto nel buio cosi economicamete importate.
Da li l'idea di acquistarmi un mac mani, da riutilizzare un'indomani come mediacenter.
grazie per l'aiuto
Considerando che per giocare hai fatto l'ottima scelta di prenderti una console, prendere un Mac non e' piu' un salto nel buio per te.
Basta che leggi un poco il forum e capirai che il problema principale dei neoswitchers e' l'abituarsi a nuovi schemi mentali di utilizzo del proprio sistema operativo. Tutto qua, se ritieni di esse elastico quel poco, non avrai problemi di sorta.
Ed infine, se proprio tutto non ti va giu', puoi sempre cancellare osx e usare il tuo Mac come un normale pc windows.
Old 14-08-2007, 14:27   #70
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Quote:
Considerando che per giocare hai fatto l'ottima scelta di prenderti una console, prendere un Mac non e' piu' un salto nel buio per te.
Basta che leggi un poco il forum e capirai che il problema principale dei neoswitchers e' l'abituarsi a nuovi schemi mentali di utilizzo del proprio sistema operativo. Tutto qua, se ritieni di esse elastico quel poco, non avrai problemi di sorta.
Ed infine, se proprio tutto non ti va giu', puoi sempre cancellare osx e usare il tuo Mac come un normale pc windows.
Ho da poco comprato il mio primo mac (come da firma) e non capisco come fa certa gente ad usare xp rispetto ad os x su un mac
Old 14-08-2007, 19:51   #71
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
Ho da poco comprato il mio primo mac (come da firma) e non capisco come fa certa gente ad usare xp rispetto ad os x su un mac
I motivi sono tanti, ma non e' intenzione di questo thread analizzarli. Lo scopo e' solo di consigliare sugli acquisti.
Old 20-08-2007, 12:50   #72
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
Salve a tutti, oggi con ogni probabilità andrò a "ordinare" l'imac e vorrei da voi un consiglio.

Prendo l'imac 24" da 2.8 o per la stessa cifra prendo il 2.4 con 2 Gb di ram e hd da 320, un disco fisso esterno da 500Gb e l'Apple Care Protection???

Aspetto impaziente le vs risposte.
KLAX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 12:53   #73
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da KLAX Guarda i messaggi
Salve a tutti, oggi con ogni probabilità andrò a "ordinare" l'imac e vorrei da voi un consiglio.

Prendo l'imac 24" da 2.8 o per la stessa cifra prendo il 2.4 con 2 Gb di ram e hd da 320, un disco fisso esterno da 500Gb e l'Apple Care Protection???

io andrei sulla seconda configurazione......
Old 20-08-2007, 13:06   #74
_mr_
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
secondo voi è possibile che fra 2 o 3 mesi presentino una nuova linea di MBP??
Visto che l'ultimo restyling completo risale ormai a ottobre dell'anno scorso mentre a giugno c'è stato solo un speed bump...secondo me è plausibile che entro fine anno rilascino una nuova linea...voi cosa ne pensate???
Old 20-08-2007, 13:06   #75
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Ankio al momento sn orientato a quella configurazione, xò mi chiedevo se la cpu extreme abbia qlc differenza oltre ai 400MHz in +
Old 20-08-2007, 13:10   #76
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Originariamente inviato da _mr_ Guarda i messaggi
secondo voi è possibile che fra 2 o 3 mesi presentino una nuova linea di MBP??
Visto che l'ultimo restyling completo risale ormai a ottobre dell'anno scorso mentre a giugno c'è stato solo un speed bump...secondo me è plausibile che entro fine anno rilascino una nuova linea...voi cosa ne pensate???
certo....secondo me da dicembre in poi inizieranno a aggiornare come qualche mese fa. Sono partidi dal MacPro...poi il macbook e macbookPro..infine iMac e Mini.

Quote:
Ankio al momento sn orientato a quella configurazione, xò mi chiedevo se la cpu extreme abbia qlc differenza oltre ai 400MHz in +
parola agli esperti....anche se secondo me qualsiasi cosa ha di piu non giutifica che venga preferita alla seconda opzione. Certo poi dipende da cosa ti serve. Pero' ripeto...parola agli esperti!!
Old 20-08-2007, 18:49   #77
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

L'uso che ne farei sarebbe + che altro office, navigazione, mulo, chat e sviluppo java e web. Potrei anke fare un pò di conversione video (avendo la ps3 dovrei riportare tutti i filmati avi e mkv in mp4).

Cmq ho fino a lunedì per decidere.
Old 20-08-2007, 18:52   #78
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
L'uso che ne farei sarebbe + che altro office, navigazione, mulo, chat e sviluppo java e web. Potrei anke fare un pò di conversione video (avendo la ps3 dovrei riportare tutti i filmati avi e mkv in mp4).

Cmq ho fino a lunedì per decidere.
magari chiedi anche nel thread ufficiale sui nuovi iMac...magari qualcuno che non segue questo thread e ne sa di piu li lo trovi.
Old 20-08-2007, 19:19   #79
KLAX
Senior Member

L'Avatar di KLAX

Provo nella speranza che non mi dicano di guardare qui....
Old 20-08-2007, 19:48   #80
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:

Secondo me assolutamente la seconda configurazione, rifletti, per l'uso che ne farai, ti serviranno di piu' quei 400Mhz o un hdd esterno capiente?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian