|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ti ricordo che siamo nel 2007 e che questi discorsi bacati li si faceva pure con XP quando la gente lo voleva mettere sui PC che usava per il ME e cosi iterativamente ad ogni versione di Windows. Le nuove versioni dei software si mettono su nuove versioni di hardware. Se il vostro hardware non va bene, la colpa è solo ed esclusivamente vostra. Il mondo va comunque avanti. Per dovere di cronaca, prima di dire male a un sistema operativo di nuovo rilascio, quanto meno dite su che hardware lo state installando, tanto per farci due risate su. Un'ultima considerazione, probabilmente voi che vi lamentate siete gli stessi che il sistema se lo scaricano dal mulo. Mi resta difficile pensare che uno che spenda una cospicua somma per una licenza di un software faccia difficoltà a comprare un moderno computer di classe supermercato da quattro soldi per far andare piu' che decente il sistema che si sta criticando... Per quelli che lametano, inoltre, la pochezza delle novità di Vista, sarebbe ora che i computer cominciassero ad usarli. Eh si perchè per vedere le novità di un software ci vuole quanto meno una quantità di nozioni pari a un corso di Informatica di base a livello di scuola elementare... Senza tali nozioni i software sono tutti uguali, certo. Ultima modifica di mjordan : 02-08-2007 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Poi c'e' anche da dire che Windows Vista e' riuscito ad essere forse il primo SO di casa MS che ha dovuto permettere il downgrade di licenza per quanti dissensi ha ottenuto, quindi questo voler a tutti costi non guardare in faccia alla realta' da parte di MS e sventolare solo i numeri mi sembra quanto meno ostentare sicurezza per non smontare il mercato. Nulla da dire dal lato marketing, ammettere che sia stato un flop sarebbe come spararsi nelle palle, ma di fatto dal lato concreto e' cosi'. Ci hanno lavorato 6 anni e non e' piaciuto come avrebbero voluto. Certo molti invece sono contenti non dico che il 100% e' scontento io personalmente l'ho visto 2 volte e ne sono rimasto deluso. La prima volta su un portatile appena acquistato ed era molto molto + lento della mia distro kubuntu 7.04 La seconda volta su un portatile un po' + potente andava un pelo meglio, ma per esempio son diventato scemo per trovare l'elenco delle connessioni remote per cancellarne una. Ti assicuro che l'ho trovato anti-intuitivo quando su XP lo so fare ad occhi chiusi e non e' solo abitudine e' anche questione di interfaccia studiata non ottimamente. Altra cosa: per creare una connessione remota devi per forza connetterti e poi cliccare su ignora e poi ancora su usa lo stesso questa connessione, se clicchi annulla non te la salva!!! ASSOLUTAMENTE ANTI-INTUITIVO!
![]() |
![]() |
#63 |
Bannato
|
Quando una cosa non è intuitiva, visto che l'intuitività molto spesso è una funzione inversamente proporzionale della potenza a disposizione, allora si passa ad imparare. Una volta che le cose le si è imparate, esse faranno parte dell'abitudine.
E comunque Vista non è affatto un flop, che lo sia è tutto da dimostrare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che io debba fare 4 click per creare una connessione remota, connettermi anche se non ho il cavo attaccato in quel momento preciso, passare per "ignora" e "usa lo stesso questa connessione" direi che e' oggettivamente anti-intuitivo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#65 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di mjordan : 02-08-2007 alle 10:53. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-08-2007 alle 11:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
Io non credo che Microsoft abbia venduto così tante licenze Vista Retail, poichè un utente "normale", [edit] e ti parlo di utenti poichè le aziende tutte preferiscono XP [/edit], se può scegliere, e per ora ancora può scegliere, preferirebbe spendere 199 euro per un XP anzichè 299 per un Vista basic che non ha neanche la tanto decantata interfaccia Aero. Nota che io non ho parlato di Mac Os X o Linux... quindi il tuo commento è superfluo. Io mi riferisco ad un confronto con il venduto Retail, che oggi è ancora maggiore quello dell'XP anzichè Vista. Se vuoi fare un confronto con il Mac Os X, le pari condizioni sono intese come rapportare il venduto Retail di OSX sulla percentuale di computer mac, così come rapportare le percentuali di Vista Retail sulla percentuale di computer "non" mac. Tutto qui... Ultima modifica di maxfrata : 02-08-2007 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Effettivamente i sistemi tipo unix possono sembrare farraginosi solo ad un utente cresciuto in ambito Win. Quando si riesce a disimparare gli obbrobri di Redmond si capisce che usa dei sistemi che sembrano intuitivi solo per l'abitudine a vederli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
infatti, ma continuo a pensare che Windows Vista sia peggiorato in tal senso, rispetto a XP almeno.
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Quote:
ps: quando dico scandaloso, mi riferisco solo alla intuitività... non voglio generale flames. Cmq, per chi non le avesse viste, consiglio la visione degli ultimi spot di confronto osX-vista sul sito apple.it. Naturalmente sono di parte, ovvio, ma quello sul firewall interno di vista è stupendo!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
E non è necessario cambiare anche il computer, perchè le nuove release fino ad oggi sono sempre state più veloci (anche se Tiger con Spotlight e soprattutto Dashboard richiede sicuramente più ram del precedente 10.3). Comunque di solito chi hai Mac l'upgrade lo fà, non aspetta di cambiare macchina, come sui PC. E' un mercato diverso, gli utenti sono più appassionati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 02-08-2007 alle 13:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta tua teoria personalissima potevi anche risparmiarcela... non ha un fondamento che sia uno. Peccato di solito argomenti abbastanza bene le tue tesi a sto giro sei caduto in basso. Io ti posso dire che diversi miei clienti che manco sanno cos'e' il mulo e hanno vista, non se lo fanno togliere perche' glielo dovrai fare a pagamento io (sai la manodopera costa) quindi partecipano al numero complessivo dei vista venduti (OEM) ma sono scontenti.
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-08-2007 alle 13:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | ||
Bannato
|
Quote:
Tolto UML, l'agile development, l'XP programming e il test driven development, il resto non è altro che un inutile conguaglio di puttanate. Quote:
Ultima modifica di mjordan : 02-08-2007 alle 13:45. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
Cmq se vogliamo vedere positivo a tutti i costi vi lascio fare. E certo che tra un po' anche tutti parleranno bene di Vista, di fatto e' difficile essere critici quando si ha poca scelta, per ora la gente e' critica perche' per lo meno si ricorda di XP, quando sara' quasi sparito con cosa ti rapporti? La poca scelta porta ad ignoranza e di conseguenza alla non scelta di fatto, ma purtroppo a molti consumatori sta bene cosi', scegliere vuol dire accendere il cervello ed e' faticoso, meglio far scegliere a MS cosa hanno sotto al sedere, poco importa se colleziona dati sensibili a loro insaputa, se per fare le stesse cose di prima ci vuole minimo 1 GB di ram e non bastano + nemmeno 512 MB ![]()
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 02-08-2007 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un sistema operativo non necessariamente deve consentire di fare di piu' all'utente. Un sistema operativo non è un applicativo. Ma può consentire di fare di piu' alle applicazioni con la sua infrastruttura, da cui gli utenti sono estranei. I vantaggi di Vista in questo ambito sono stati già ampiamente discussi e i risultati si vedranno quanto tutti i produttori si sposteranno su Vista come piattaforma unica. Con il passaggio da 98/ME a XP quali vantaggi in termini di funzionalità utente hai ottenuto? Non proprio una carovana, a parte un'interfaccia migliorata e qualche concetto raffinato quà e la. Ma per quanto riguarda le applicazioni è stato un passo da gigante. Per il resto, una cartella si accede con un click di mouse sia in XP che in Vista. E il fatto di non avere scelta è una grossa fesseria. Si scambia sempre il "non avere scelta" con il "non volere scelta". Oltretutto gli utenti percepiscono sempre il cambiamento come una regressione. E l'abitudine che poi farà apprezzare i reali vantaggi di un cambiamento, se ci sono. Ultima modifica di mjordan : 02-08-2007 alle 14:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi l'elenco dei posti in Italia dove puoi comprare un portatile SENZA SO, non dico con Linux, parlo solo senza SO. Inizio io: Santech. Tu?
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Ram a parte (si ha bisogno di 1Gb per lavorarci bene sopra), nella pratica le richieste hw (cpu, VGA, velocità hd, lettori ottici ecc) della versione basic sono identiche a quelle di XP. ![]() Per AERO ci va una scheda con sm2 almeno, ma lo tengo su una 6100 integrata egregiamente senza chissà quale problema! ^_^ Una vecchia 9500 ad esempio andrebbe benissimo per Vista...e non mi pare l'ultimo grido in fatto di GPU...
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 02-08-2007 alle 14:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
raga, non piangiamo sul latte versato, sia che usiate xp che vista sempre soldi a M$ date, a loro dei vostri battibecchi n gliene frega na cippa perche tanto sia da un lato che dall altro ne usciranno sempre vincenti ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:14.