Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 09:12   #61
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano Prov.
X diabolik1981

Il limite indiscutibile, come espresso da diversi sviluppatori è l'inadeguatezza dell'HW
AlexXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:13   #62
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da AlexXP Guarda i messaggi
X diabolik1981

Il limite indiscutibile, come espresso da diversi sviluppatori è l'inadeguatezza dell'HW
sempre più in contraddizione... prima dici che è indiscutibile nelle performance ed ora ha l'hardware inadeguato...
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:14   #63
Aragornxtx
Member

Iscritto dal: Jul 2007
X AlexXP

Resta il fatto che è vero che il dvd fra poco sarà il vero limite ma gli sviluppatori devono essere bravi a farci entrare tutto infondo è il loro lavoro è vengono pagati per quello giusto?
Aragornxtx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:16   #64
Gerardo Emanuele Giorgio
Senior Member

L'Avatar di Gerardo Emanuele Giorgio

Iscritto dal: Nov 2005
mah a me sinceramente sembra che oggi come oggi, vista la situazione critica di xbox tutti vogliono pigliarsi la soddisfazione di spalare un po di merda su MS. Come quando caduto in disgrazia l'imperatore il popolo (compresi cartonari, ciabattini, cani e barboni) scende i piazza a tirargli le pietre.
Secondo me o sono incapaci o sono pigri oppure cercano solo un po di pubblicità. La console è quella, hanno le specifiche in mano dal 2005. Se non sono capaci di inventarsi qualcosa produrranno un gioco di merda che nessuno comprerà.

Ho letto alcuni commenti riguardo la qualità della XBOX. Non mi pare che sia in topic la cosa o no? A prescindere dalla verità dei fatti. Non capisco sto fatto che bisogna sempre finire alle offese, ma è veramente tanto importante per voi sta scatoletta che mettete sotto la tv?
Gerardo Emanuele Giorgio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:17   #65
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Per un semplice motivo.
Se loro avevano davvero come target l'XBOX 360 avrebbero dovuto pianificare subito il gioco in funzione del limite di 9GB.
Se ORA si accorgono che non ci stanno le texture hanno semplicemente cannato in fase di progettazione.
Mah, può essere anche vero, ma non dicono da nessuna parte che si son accorti che non possono farlo dopo che hanno visto che non ci stavano, dicono semplicemente che non sarà presente questa caratteristica perché lo spazio richiesto sarebbe troppo per il supporto che viene usato, probabilmente è una limitazione del motore 3D che usano loro che probabilmente è un evoluzione del o affinamento del 3.
Old 01-08-2007, 09:18   #66
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
i limiti evidenti sono solo nelle capacità di chi sta progettando il gioco perchè altrimenti non si spiegano le texture di Oblivion... capisco che tu voglia infangare xbox... ma almeno un po di obiettività
Ed ancora con questo paragone che ha poco senso, sono giochi diversi con engine 3d diversi e di cui non sappiamo quali siano le scelte tecniche ricuardo, in particolare, all'illuminazione, è un paragone abbastanza virtuale
Old 01-08-2007, 09:21   #67
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Possiamo benissimo fare paragoni.
Perchè anche se non avessero usato texture diverse per le diverse condizioni atmosferiche il loro risultato l'hanno ottenuto.
Non conta assolutamente il mezzo usato ma il fine che si deve ottenere.
Se il mo mezzo mi consente di ottenre un risultato altrettanto buono di un atro senza cannare in fase di progettazione, direi che quella è stata una soluzione + appropriata rispetto ad un'altra che mi ha portato a sforare il target previsto originariamente.
Ma chi ti dice cha abbiano cannato?
E' mai stato annunciato che in PGR 4 ci sarebbe stato il meteo dinamico? Il cambiamento giorno notte?

Perchè se è stato annunciato e tornano ora sui loro passi puoi aver ragione, altrimenti stai dando di incompetente a persone che non se lo meritano.

Poi torno a ripetermi, sono giochi imparagonabili, oltretutto vi vorrei vedere giocare a PGR con l'engine di Oblivion
Old 01-08-2007, 09:29   #68
Mason
Senior Member

L'Avatar di Mason

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
Quote:

E perchè questa sarebbe come la storia della volpe e l'uva?
1) Io non ho nessuna console, quindi me ne sbatto un gioco esce o non esce per una console.
2)Mi da piuttosto fastidio che ogni emerita cavolata che viene detta in giro da qualcuno venga presa acriticamente come "ipse dixit".
3)Mi pare sotto gli occhi di tutti che giochi come Oblivion siano BEN + complessi di un gioco di macchine.
4)Perchè mai Oblivion riesce a fare stare tutte le texture di cui ha bisogno in quel "poco" spazio e Project Gotham no?
Per finire vorrei sapere com'è possibile che il DVD sia un limite per le texture quando in realtà il VERO limite è dato dalla scarsa memoria video delle console "next-gen" odierne
Se il gioco di machine passa da citta a montagna a spiaggia a luna, mentre il gioco grande come la terra ha sempre la stessa texture ripetuta occupano di piu' le texture del gioco di macchine che quelle di oblivion, senza considerare la posibilita', aspicabile vista comunque una certa possibilita' di predizione di cmabimaneto di texture nel gioco di macchine, di dovere effettuare texture streaming da disco.

Anche a me fa incazza chi, pensando di conoscere il funzionamento a +o- basso a livello di una macchina, supponga anche che le misure non contino.

Se si parla di grandezza senza guardare ai numeri, beh, penso che si sia superficiali.

Attendo i numeri delle texture.

Poi li parlano di cambiamento in game, per una texture di un palazzo in cui tramonta il sole, non basta la texture di giorno e di notte, ma anche una serie di gradazioni intermedie.

Non e' un team interno a M$? pagato da sony? certo tutto e' possibile.
Mason è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:32   #69
heavenlysword
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Beh ragazzi, se alcuni fra i migliori sviluppatori X360 (trattasi poi di PGR4, un gioco ESCLUSIVO, mica multipiattaforma) non riescono a ficcare il gioco su DVD la cosa è piuttosto preoccupante. Ma del resto anche GTA4 sarà mozzato proprio per colpa del DVD, tanto poi ci saranno i piccioni che spenderanno 20 euro per scaricarsi l'episodio esclusivo, no? Magari invece su blu-ray ci stava tutto...
Nulla di nuovo, nulla di imprevedibile. Già i migliori titoli su PS2 occupavano un dual-layer (GT4, GT San Andreas, God of War 1 e 2), come diavolo pensavate che un gioco next-gen avrebbe potuto stare all'infinito su un supporto del genere lo sapete solo voi... e siamo solo a 18 mesi dal lancio del 360, mi chiedo fra un paio d'anni dove andranno a sbattere la testa gli sviluppatori... ah, ma già lo so. Su PS3.
heavenlysword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:34   #70
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da Mason Guarda i messaggi
Se il gioco di machine passa da citta a montagna a spiaggia a luna, mentre il gioco grande come la terra ha sempre la stessa texture ripetuta occupano di piu' le texture del gioco di macchine che quelle di oblivion, senza considerare la posibilita', aspicabile vista comunque una certa possibilita' di predizione di cmabimaneto di texture nel gioco di macchine, di dovere effettuare texture streaming da disco.

Anche a me fa incazza chi, pensando di conoscere il funzionamento a +o- basso a livello di una macchina, supponga anche che le misure non contino.

Se si parla di grandezza senza guardare ai numeri, beh, penso che si sia superficiali.

Attendo i numeri delle texture.

Poi li parlano di cambiamento in game, per una texture di un palazzo in cui tramonta il sole, non basta la texture di giorno e di notte, ma anche una serie di gradazioni intermedie.

Non e' un team interno a M$? pagato da sony? certo tutto e' possibile.
Le gradazioni intermedie leggendo la news pare non servano, le calcola l'engine, servono però texture ottimizzate per l'illuminazione in uso
Old 01-08-2007, 09:35   #71
pedro_se_rooot
Senior Member

L'Avatar di pedro_se_rooot

Iscritto dal: Oct 2005

Ma perchè si tira sempre in ballo Sony
Cmq
AlexXP è sempre un piacere leggerti, l'assenza cronica di giochi su ps3 portano voi sonari a gasarvi per i demeriti altrui.
ma lol

cmq bizzarre ha cagato fuori dalla tazza, io personalmente considero il dvd piu che sufficiente per questa gen, ma sicuramente l'apporto di un br/hd dvd non sarebbe stato così brutto (ovviamente non come ps3 che a favore ha il br e poi 256 mega di memoria XD e quindi le texture pesanti servono piu o meno a un cazzo)
Old 01-08-2007, 09:36   #72
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
cmq bizzarre ha cagato fuori dalla tazza, io personalmente considero il dvd piu che sufficiente per questa gen, ma sicuramente l'apporto di un br/hd dvd non sarebbe stato così brutto (ovviamente non come ps3 che a favore ha il br e poi 256 mega di memoria XD e quindi le texture pesanti servono piu o meno a un cazzo)
a cui va aggiunta l'installazione del gioco per i demeriti HW della console in lettura...
Old 01-08-2007, 09:42   #73
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X pedro_se_rooot

Carenza di giochi? Ma che vivi su un "lost" planet?
Old 01-08-2007, 09:43   #74
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Mi sapete un po di saccentoni e sapientoni.

La ps2 aveva i giochi in DUAL LAYER per la pirateria ee poi perche riempiti di FILMATI e MUSICHE che occupavano un sacco.
Esempio lampante GT4 e' 6 GIGA senza musica e filmati ( tra l'altro rompiballe ) occupa 3 GIGA , al che qualcosa non va.

Adesso PGR4.A me sti Bizzare non sono mai piaciuti dai tempi di F1 a PGR.
A parte che stanno sviluppando un gioco di corse arcade . e conseguentemente questi si concentrano solo sulla grafica.

Poi in un gioco che ci sono si e no un 15 traccaiti e una cinquantina di vetture ( forse un po di piu ) , non riescono a mettere tutto in 9 GIGA mi sa di caxxata.
Da programmatore quale sono , per occupare 9 GIGA ce ne sta , tant'e che molti elementi della grafica sono ripetuti ( STRADA , PALAZZI , SABBIA , CIELO , VEGETAZIONE , OGGETTI A BORDO PISTA).
Sono ripetuti nel senso che usano una TEXTURE PIU' PICCOLA che si ripete un tutto l'oggetto 3d.
Poi oltretutto le texture vanno compresse sui supporti ottici ( hanno inventato le tecniche di compressioni apposta per velocizzare il trasferimento e ottimizzare il flusso.Qualcuno faceva l'esempio dei PC con WinZip , i file JPG sn la stessa cosa).
Infine il motore 3d e gli oggetti , sono tutti script che piu di un 500mb non occupano ( e' impossibile programmare un GIGA di codice).

Per tanto opterei che siccome non ci arrivano col tempo , hanno preso la scusa del DVD per dire che non ci va.

Raga' , non vi fate abbindolare dalla grandezza dei dischi dei giochi.Non servono ad un tubo.Blu Ray non serve a niente ai giochi , basta vedere RESISTANCE o F1 che sn in toto 3 GIGA all'uno ( alla faccia dei 15 e 17 Giga dei supporti).
9 Giga ne hanno per ora e per altri 10 anni....
Voi forse non sapete manco cosa vul dire 9 Giga di roba per un gioco!!!!
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 09:44   #75
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

X diabolik1981

E poi il fanboy sono io...

Demeriti HW della PS3?... ma dove li hai visti?
Old 01-08-2007, 09:45   #76
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
a cui va aggiunta l'installazione del gioco per i demeriti HW della console in lettura...
purtroppo lo avrebbe dovuto fare anche microsoft. l'idea di due console diverse, penso che la piu idiota di tutta la next gen
Old 01-08-2007, 09:46   #77
AlexXP
Senior Member

L'Avatar di AlexXP

Ma comunque M$ la capisco... se anceh facesse uscire i giochi su HD DVD... scommetterebbe sul supporto (già) morto...
Old 01-08-2007, 09:47   #78
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
X diabolik1981

E poi il fanboy sono io...

Demeriti HW della PS3?... ma dove li hai visti?
vogliamo parlare della lentezza del transfer rate del BD che obbliga molti giochi ad essere installati sull'HD? Dai almeno informati prima di fare figure di questo tipo...
Old 01-08-2007, 09:48   #79
pedro_se_rooot
Senior Member

Quote:
X pedro_se_rooot

Carenza di giochi? Ma che vivi su un "lost" planet?
no ma ho gli occhi in faccia e non nel culo. e vedo pochi giochi (per un utente biconsolato come me) certo per uno che ha solo ps3 invece ha tutti i multipiatta usciti un anno fa (su 360 o ps3) a prezzo pieno
Old 01-08-2007, 09:49   #80
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da pedro_se_rooot Guarda i messaggi
purtroppo lo avrebbe dovuto fare anche microsoft. l'idea di due console diverse, penso che la piu idiota di tutta la next gen
quelle sono scelte progettuali che dipendono molto dall'ufficio marketing. Peno l'obiettivo fosse coprire la più alta fascia di mercato, con una console next-gen, quindi da chi è indeciso tra Wii e x360 e chi tra PS3 e x360. Di certo non aiuta, ma sono strategie di mercato che se ti vanno bene ti premiano molto sotto il profilo finanziario.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian