Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2007, 21:26   #61
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi
un conto è dare una polpetta avvelenata. ma se uno investe i cani per sport è doppiamente idiota: una volta perche vuole ussicere un cane, e un'altra perche si sfascia la macchina.
Ed un'altra perché causa traumi e shock a famiglie intere...
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:27   #62
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da D1o Guarda i messaggi

certo è che -messa come è messa nell'articolo- pare una boiata pazzesca.
hai centrato

messa per come è messa nell'articolo

cit.luttazzi

La cosa stupenda del giornalismo è che ogni giorno succedono tante notizie da riempire GIUSTO GIUSTO un giornale.

questa frase dice tutto sul giornalismo: non è tanto il valore della notizia ma il COME la scrivi.

Puoi dare la notizia della morte di qualcuno in un modo da farla sembrare una cosa fantastica, oppure puoi dare notizia di una condanna facendola sembrare "una cosa ingiusta" (tg4 docet)
dipende tutto da come scrivi le notizie.

la manipolazione che forniscono i giornalisti su qualunque cazzata è mostruosa, me ne sono accorto seguendo i corsi di italiano scritto all'uni: puoi scrivere una cosa (senza dire bugie) facendola sembrare l'esatto contrario

per questo mi vengono sempre dubbi quando leggo commenti su sentenze di giudici: senza conoscere i fatti non posso dire niente

e questo mica solo per questo caso

Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:32.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:29   #63
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi

oppure il fatto che non si sia fermato per controllare
Certo su questa ti dò ragione, non è ammissibile investire un cane e non fermarsi a controllare se sia vivo ancora oppure no, ma sulle altre 2 non sarei daccordo
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:30   #64
drakend
Senior Member

Guardate che il giornalista non abbia capito un cazzo dell'accaduto è molto alta eh... in Italia i giornalisti sono la categoria più incompetente dopo i politici.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:32   #65
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Guardate che il giornalista non abbia capito un cazzo dell'accaduto è molto alta eh... in Italia i giornalisti sono la categoria più incompetente dopo i politici.
o la categoria più intelligente, dipende da come la giri
Old 30-07-2007, 21:34   #66
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
mi ritiro...

mi pareva palese da diversità di valore fra bestie e uomini...

non è' così evidente.

ok ritorno nelle caverne.
Old 30-07-2007, 21:41   #67
NeSs1dorma
Bannato

L'Avatar di NeSs1dorma

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Sentenza ridicola a dir poco.
Stiamo freschi qui in Sardegna dove le mucche pascolano ai lati delle superstrade..
Mi immagino,dopo che ti compaiono dietro una curva all'improvviso e ti sfondano la macchina bisognerà risarcire pure il danno esistenziale.
pazzesco, incredibile, ingiusto.. ma non c'è più limite, oltre ai danni dell'auto pure i danni esistenziali...per un cane? ma cose da pazzi.
NeSs1dorma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:41   #68
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
mi ritiro...

non è' così evidente.

Quoto, mi vengono i brividi.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:41   #69
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
mi ritiro...

non è' così evidente.

no, non è così evidente

sono esseri viventi, e il legame affettivo che spesso unisce un cane col suo padrone può essere molto importante, per questo un risarcimento è sacrosanto in casi come questi

ovvio che non sia come perdere un caro parente, ma per molte persone già perdere un cugino potrebbe essere moralmente meno grave di perdere il cane

questo può fare impressione e suscitare perplessità e disapprovazione, ma sta di fatto che è così
Old 30-07-2007, 21:45   #70
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Guardate che è stato condannato per non essersi fermato.

Sentenza giustissima per quello che mi riguarda,il cane è un mio investimento di tempo e di denaro e se me lo togli illegittimamente mi devi risarcire
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:46   #71
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Quote:
no, non è così evidente

sono esseri viventi, e il legame affettivo che spesso unisce un cane col suo padrone può essere molto importante, per questo un risarcimento è sacrosanto in casi come questi

ovvio che non sia come perdere un caro parente, ma per molte persone già perdere un cugino potrebbe essere moralmente meno grave di perdere il cane

questo può fare impressione e suscitare perplessità e disapprovazione, ma sta di fatto che è così
Una padrona che lascia il proprio cane incustodito ed esposto a simili pericoli il legame affettivo manco sa cos'è, ma l'ha tirato fuori solo quando ha capito che poteva lucrare sull'evento.
Old 30-07-2007, 21:48   #72
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Una padrona che lascia il proprio cane incustodito ed esposto a simili pericoli il legame affettivo non ce l'ha proprio, l'ha tirato fuori solo quando c'era da lucrare.
come ho già detto, non mi piace lavorare con la fantasia, quindi non mi sbilancio nel dire se la padrona avesse o meno un legame affettivo. nell'articolo inoltre non si parla di legami con la padrona, ma con sua figlia.

il mio discorso inoltre è di carattere generale, non ho mai nominato il caso in questione dato che a differenza di te che evidentemente hai visto l'incidente, non posso formulare ipotesi basate su un articolo di giornale scritto da nonsocchì
Old 30-07-2007, 21:48   #73
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
mi ritiro...

non è' così evidente.

Senza offesa ma questa diversità di valore la percepisci solo perché sei un umano. Oggettivamente una vita umana non vale di più di una vita animale, e nemmeno della vita di un insetto. Secondo te un leone ci penserebbe due volte prima di ucciderti? No, perché non sta scritto da nessuna parte che tu vali più di lui. Questo è oggettivo. Che poi tu quanto umano cerchi di difendere maggiormente la tua specie penso sia normale.
Old 30-07-2007, 21:49   #74
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
no, non è così evidente

.....

ma per molte persone già perdere un cugino potrebbe essere moralmente meno grave di perdere il cane

"impressione" è un tantinello edulcorata come espressione

personalmente
preferisco perdere il mio cane che mi ha salvato la vita se posso con questo salvare da morte il peggior umano mai esistito ...

capisco che per molti il valore di una vita umana possa valere in modo, diciamo così "diverso" ...

ho, sinceramente, un misto di orrore e pena per questo.

se iddio vuole evolveremo ... sempre se questo non intralcia la vita o offende la sensibilità dei draghi di Comodo o dei protozoi blu del mar dei sargassi ...
Old 30-07-2007, 21:51   #75
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
preferisco perdere il mio cane che mi ha salvato la vita se posso con questo salvare da morte il peggior umano mai esistito ...

..
se dovessi scegliere tra la vita del migliore uomo e quella del mio cane non mi farei scrupoli.
il cane è un mio interesse,lo sconosciuto no e non esiste nessun motivo per me che lo sia il fatto che lui è biologicamente come me,ma sti gran cazzi.
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 21:52   #76
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
"impressione" è un tantinello edulcorata come espressione

personalmente

capisco che per molti il valore di una vita umana possa valere in modo, diciamo così "diverso" ...

ho, sinceramente, un misto di orrore e pena per questo.

se iddio vuole evolveremo ... sempre se questo non intralcia la vita o offende la sensibilità dei draghi do Comodo ...
Tu sacrificheresti un tuo cane a cui sei legato affettivamente per salvare l'adolf hitler di turno? E poi dici di provare orrore e pena per chi considera la vita di un animale al pari di quella di un umano?
Old 30-07-2007, 21:52   #77
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Oggettivamente una vita umana non vale di più di una vita animale, e nemmeno della vita di un insetto.

NON SO COSA REPLICARE ...

mi paiono posizioni le tue distanti TROPPO TROPPO TROPPO da quel che è la mia formazione e morale.

le cose son due:
o son insensibile io verso gli animali o sei insensibile tu verso gli uomini.

con questo ho chiuso veramente.
Old 30-07-2007, 21:53   #78
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Quote:
come ho già detto, non mi piace lavorare con la fantasia, quindi non mi sbilancio nel dire se la padrona avesse o meno un legame affettivo. nell'articolo inoltre non si parla di legami con la padrona, ma con sua figlia.

il mio discorso inoltre è di carattere generale, non ho mai nominato il caso in questione dato che a differenza di te che evidentemente hai visto l'incidente, non posso formulare ipotesi basate su un articolo di giornale scritto da nonsocchì
Allora non parliamo più di niente e chiudiamo il forum, visto che, di qualunque fatto si parli, potrebbe dare dettagli precisi solo e soltanto chi ha assistito di persona al fatto in questione...come già detto noi si parla di quello che ci è dato sapere, mica delle ipotesi.
Old 30-07-2007, 21:56   #79
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Tu sacrificheresti un tuo cane a cui sei legato affettivamente per salvare l'adolf hitler di turno? E poi dici di provare orrore e pena per chi considera la vita di un animale al pari di quella di un umano?
si, Hitler era un uomo UN UOMO , essere SUPERIORE decretato in questo dall'EVOLUZIONE se credi nella scienza o da Dio se hai una religione ...

QUALSIASI uomo avrà SEMPRE più valore di un qualsiasi animale, fintanto che questo non dimostra di avere un intelletto superiore.

MOLTO superiore MOLTO MOLTO superiore, non solo sapèer scovare oggetti, riconoscere persone, fare dei lavoretti.

un polpo impara ad usare attrezzi e acostruirseli per catturare le sue prede.

è in questo forse più intelligente di un cane ...

non credo che nessuno lo equiparei in valore o grado evolutivo ad un caane o ad un uomo.
Old 30-07-2007, 21:57   #80
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

ok, FINE.

grazie a tutti, ho capito alcune cose stasera.

ciao.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian