|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Città: Trento
|
Quote:
messa per come è messa nell'articolo cit.luttazzi La cosa stupenda del giornalismo è che ogni giorno succedono tante notizie da riempire GIUSTO GIUSTO un giornale. questa frase dice tutto sul giornalismo: non è tanto il valore della notizia ma il COME la scrivi. Puoi dare la notizia della morte di qualcuno in un modo da farla sembrare una cosa fantastica, oppure puoi dare notizia di una condanna facendola sembrare "una cosa ingiusta" (tg4 docet) dipende tutto da come scrivi le notizie. la manipolazione che forniscono i giornalisti su qualunque cazzata è mostruosa, me ne sono accorto seguendo i corsi di italiano scritto all'uni: puoi scrivere una cosa (senza dire bugie) facendola sembrare l'esatto contrario per questo mi vengono sempre dubbi quando leggo commenti su sentenze di giudici: senza conoscere i fatti non posso dire niente e questo mica solo per questo caso Ultima modifica di Leron : 30-07-2007 alle 21:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Certo su questa ti dò ragione, non è ammissibile investire un cane e non fermarsi a controllare se sia vivo ancora oppure no, ma sulle altre 2 non sarei daccordo
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
|
Guardate che il giornalista non abbia capito un cazzo dell'accaduto è molto alta eh... in Italia i giornalisti sono la categoria più incompetente dopo i politici.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
|
o la categoria più intelligente, dipende da come la giri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mi ritiro...
mi pareva palese da diversità di valore fra bestie e uomini... non è' così evidente. ok ritorno nelle caverne.
![]() |
#67 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
pazzesco, incredibile, ingiusto.. ma non c'è più limite, oltre ai danni dell'auto pure i danni esistenziali...per un cane? ma cose da pazzi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#69 | |
Senior Member
|
Quote:
sono esseri viventi, e il legame affettivo che spesso unisce un cane col suo padrone può essere molto importante, per questo un risarcimento è sacrosanto in casi come questi ovvio che non sia come perdere un caro parente, ma per molte persone già perdere un cugino potrebbe essere moralmente meno grave di perdere il cane questo può fare impressione e suscitare perplessità e disapprovazione, ma sta di fatto che è così |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Guardate che è stato condannato per non essersi fermato.
Sentenza giustissima per quello che mi riguarda,il cane è un mio investimento di tempo e di denaro e se me lo togli illegittimamente mi devi risarcire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
|
Quote:
il mio discorso inoltre è di carattere generale, non ho mai nominato il caso in questione dato che a differenza di te che evidentemente hai visto l'incidente, non posso formulare ipotesi basate su un articolo di giornale scritto da nonsocchì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Senza offesa ma questa diversità di valore la percepisci solo perché sei un umano. Oggettivamente una vita umana non vale di più di una vita animale, e nemmeno della vita di un insetto. Secondo te un leone ci penserebbe due volte prima di ucciderti? No, perché non sta scritto da nessuna parte che tu vali più di lui. Questo è oggettivo. Che poi tu quanto umano cerchi di difendere maggiormente la tua specie penso sia normale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
"impressione" è un tantinello edulcorata come espressione personalmente preferisco perdere il mio cane che mi ha salvato la vita se posso con questo salvare da morte il peggior umano mai esistito ... capisco che per molti il valore di una vita umana possa valere in modo, diciamo così "diverso" ... ho, sinceramente, un misto di orrore e pena per questo. se iddio vuole evolveremo ... sempre se questo non intralcia la vita o offende la sensibilità dei draghi di Comodo o dei protozoi blu del mar dei sargassi ...
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
|
Quote:
il cane è un mio interesse,lo sconosciuto no e non esiste nessun motivo per me che lo sia il fatto che lui è biologicamente come me,ma sti gran cazzi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
NON SO COSA REPLICARE ... mi paiono posizioni le tue distanti TROPPO TROPPO TROPPO da quel che è la mia formazione e morale. le cose son due: o son insensibile io verso gli animali o sei insensibile tu verso gli uomini. con questo ho chiuso veramente.
![]() |
![]() |
#78 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
QUALSIASI uomo avrà SEMPRE più valore di un qualsiasi animale, fintanto che questo non dimostra di avere un intelletto superiore. MOLTO superiore MOLTO MOLTO superiore, non solo sapèer scovare oggetti, riconoscere persone, fare dei lavoretti. un polpo impara ad usare attrezzi e acostruirseli per catturare le sue prede. è in questo forse più intelligente di un cane ... non credo che nessuno lo equiparei in valore o grado evolutivo ad un caane o ad un uomo.
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
|
ok, FINE.
grazie a tutti, ho capito alcune cose stasera. ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.