Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2007, 18:27   #61
loreluca
Member

L'Avatar di loreluca

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
"
In cella è sorvegliato giorno e notte. "Potrebbe farsi del male, c'è la concreta possibilità di un atto violento contro se stesso", dicono le guardie.
Sorvegliarlo prima no eh
Old 17-07-2007, 18:32   #62
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
"Ora devo stare in carcere a vita"
Torino,si pente l'investitore ubriaco
Ora Corrado Avaro dal carcere chiede perdono. L'automobilista che da ubriaco ha travolto e ucciso la 16enne Claudia Muro all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (Torino) non si dà pace per quanto è successo. "Ero io che dovevo morire al suo posto, dovrei stare in carcere per sempre", ha detto a un parlamentare che lo è andato a trovare in cella, come riportato dal quotidiano La Stampa. "Io non volevo ucciderla".

"Ho visto la sua testa fracassata sul mio parabrezza. C'era sangue, tantissimo sangue, sangue dappertutto. Ed è lì che ho capito di averla ammazzata. Che c... ho combinato".

E' sconvolto il carpentiere 30enne rinchiuso nella casa circondariale di Saluzzo. "Quella sera - ammette - avevo alzato il gomito, ero ubriaco e ho ucciso una ragazza innocente. Sedici anni, aveva sedici anni. Ho frantumato i sogni di una famiglia, non me lo perdonerò mai".

Dopo un colloquio con lo psichiatra del carcere, Avaro ha ricevuto la visita del parlamentare Salvatore Buglio della Rosa nel Pugno, al quale ha confessato il suo pentimento. "Voglio chiedere perdono a Dio, a tutte quelle vite che ho distrutto ammazzando quella ragazza".

Chiede perdono, anche se sa che ormai è troppo tardi. "Lo devo chiedere lo stesso, perché ho capito quello che ho fatto. Lo faccio anche se so che questo non riporterà mai in vita quella ragazza".

In cella è sorvegliato giorno e notte. "Potrebbe farsi del male, c'è la concreta possibilità di un atto violento contro se stesso", dicono le guardie.

che cosa ne pensate ? Davvero non riesco a inquadrare la questione !
Che paghi col lavoro e di tasca sua la famiglia che ha distrutto, per tutto il resto dei giorni della sua altrimenti inutile vita.
Uccidersi sarebbe fin troppo facile.
Old 17-07-2007, 18:34   #63
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da Galana Guarda i messaggi
Non trovo che sia un comportamento meno grave del precedente, soprattutto se pensi che lo stai facendo con piena lucidità.

Qui sul forum sempre più spesso è così, tutti a fare i soloni, tutti col cappuccio del boia in testa, poi si scopre che di perfetto non c'è nessuno.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Io invece trovo che si possa fare una distinzione.
Mettersi al volante ubriaco non è una decisione presa nell'arco di un secondo.
Uno ha tutto il tempo prima di accorgersi che sta esagerando e non è il caso di mettersi a guidare.
Invece può darsi che uno, preso dal panico, abbia l'impulso di scappare (non è che ci si può preparare ad un evento come quello di investire una persona). L'importante è che quando torna un po' di lucidità mentale capisca immediatamente l'errore e vada a costituirsi.
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:35   #64
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Non trovo che sia un comportamento meno grave del precedente, soprattutto se pensi che lo stai facendo con piena lucidità.

Qui sul forum sempre più spesso è così, tutti a fare i soloni, tutti col cappuccio del boia in testa, poi si scopre che di perfetto non c'è nessuno.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
Non sono perfetto, eppure se devo guidare NON BEVO. Io penso che sei un assassino se bevi e ti metti alla guida ... da li a farne un martire del tipo "chi è senza peccato..." ce ne passa fin troppa.
Old 17-07-2007, 18:42   #65
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
A me per niente, l'alcool mi fa schifo....lo utilizzerò come carburante, un domani...forse...
A ma non è neanche per l'etica, è proprio per il sapore. Mi spiace ancora di più.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 18:50   #66
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da mephis Guarda i messaggi
L'importante è che quando torna un po' di lucidità mentale capisca immediatamente l'errore e vada a costituirsi.
Sì e magari nel frattempo la vittima viene lasciata a morire sul bordo della strada.
Bere e mettersi alla guida significa essere incoscienti, o stupidi se preferite.
Investire una persona e scappare significa fuggire dalle proprie responsabilità, cosa che a mio avviso è molto più grave.
Old 17-07-2007, 18:52   #67
Galana
Member

L'Avatar di Galana

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da loncs Guarda i messaggi
Non sono perfetto, eppure se devo guidare NON BEVO. Io penso che sei un assassino se bevi e ti metti alla guida ... da li a farne un martire del tipo "chi è senza peccato..." ce ne passa fin troppa.
Lungi da me volerlo giustificare, osservavo solamente che spesso chi ama giudicare senza la minima tolleranza si dimentica dei propri difetti.
Old 17-07-2007, 19:03   #68
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Lungi da me volerlo giustificare, osservavo solamente che spesso chi ama giudicare senza la minima tolleranza si dimentica dei propri difetti.
"l'onesto cittadino è portato dal suo egoismo piuttosto ad amare che a temere le leggi crudeli perchè le crede fatte per gli altri e non per se"

mi limito a notare che quando qualche povero disgraziato, disadattato e emerginato sbaglia e la fa grossa molti sono ferrei nella persecuzione del crimine perpetrato ai limiti del sadismo e oltre. Altre volta tale volonta trova mille alambichi dove distillarsi... Eppure non di rado in simili circostanze il danno oggettivo pur non sollevando l'indignazione nazionalpopolare e ben più corposo...

Ultima modifica di Maxmel : 17-07-2007 alle 19:09.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:37   #69
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi
Dovrebbero pubblicare le foto della testa spaccata e mandarla tutte le sere in TV prima che i tomi escano a divertirsi.

Forse vedendo prima cosa succede, uno ci pensa 2 volte.

fg
quoto qui ci vuole una campagna shock, sulla tv e per le strade come avviene in tutta europa
http://dailymotion.alice.it/video/xdai7_crash
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 19:54   #70
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
Quindi, per esempio, posso dirmi un tipo poco paziente, magari un po' irruente e caustico ... non nego che qualche volta ho infranto i limiti di velocità (sempre meno col tempo) e di aver dimenticato le cinture ... ogni tanto m'è successo di essermi distratto alla guida, tipo quello nel video sopra linkato, per fortuna però non mi è mai successo nulla.
Ora ... come me ce ne sono tanti altri, ma giuro di non aver mai, dico MAI guidato in stato di ebrezza.

Non credo di avere poteri particolari, mi rendo conto perfettamente di essere brillo, resto perfettamente cosciente ma nonostante ciò NON OSO prendere un volante in mano, dovesse costarmi il dormire in macchina fino alla mattina.
Non mi sento ne più ne meno serio di qualsiasi altra persona, e come ogni altra PERSONA normale, penso che siano da CONDANNARE ASPRAMENTE chi guida in stato di ebrezza.

Non l'ho presa sul personale, ho solo GENERALIZZATO, e come vedi il "chi è senza peccato scagli..." non è valido ne per me ne per moltissimi che in questo topic sono intervenuti.
Old 17-07-2007, 20:30   #71
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
quoto qui ci vuole una campagna shock, sulla tv e per le strade come avviene in tutta europa
http://dailymotion.alice.it/video/xdai7_crash
Direi che rende perfettamente l'idea di cosa può succedere con un attimo di distrazione...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 21:58   #72
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Sì e magari nel frattempo la vittima viene lasciata a morire sul bordo della strada.
Bere e mettersi alla guida significa essere incoscienti, o stupidi se preferite.
Investire una persona e scappare significa fuggire dalle proprie responsabilità, cosa che a mio avviso è molto più grave.
Boh, secondo me è panico (sia ben chiaro, non voglio dire che tutti quelli che non si fermano a prestare soccorso siano presi da attacchi di panico) e in quei casi il cervello non ragiona più, non hai la lucidità per pensare a quali siano le tue responsabilità.
Cmq non dico che si debbano fare i complimenti a chi non presta soccorso, ovvio che va punito.

Per me resta più grave chi guida ubriaco
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:27   #73
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Per me è ancora più grave come si comporta lo stato in queste situazioni.... i locali notturni andrebbero tenuti più sotto controllo e ci dovrebbero essere più forze dell'ordine per le strade. Dico questo perchè l'andazzo di questi ultimi anni non è stato di certo dei migliori. Sembra che culturalmente chi va in disco e non si fa almeno 2 bevute è un coglione .

Ovviamente poi sta all'intelligenza dell'individuo il comportamento delle sue azioni, è giusto che il ragazzo debba pagare per quello che ha fatto. Però si devono evitare secondo me situazioni per es. del tipo vado in vacanza d'estate a Riccione e da quando entro a quando esco dalla discoteca non fanno altro che chiederti se vuoi paste cocaina o roba varia. Dove sono le forze dell'ordine? Nessuno sa di queste situazioni? L'azione dello stato dovrebbe avere delle forme "educative" collettive.
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 22:35   #74
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
è solo un poveraccio senza nessuna cattiveria in corpo.
Lui si ubriacava e girava in macchina incosciente di poter far del male a qualcuno e quando è successo ne è rimasto sconvolto
Non è un killer ma solo un povero diavolo.

con questo non voglio certo giustificarlo, dovrà pagare questo omicidio quanto è giusto che sia.

Certo che non lo invidio di certo al pensiero che dovrà viver con questo peso sulla coscienza
Certo è un poveraccio che va capito ed aiutato a superare lo shock... dovrà scontatare un minimo di pena ovviamente, ma non troppa eh, non esageriamo!
E a proposito della vittima e dei relativi amici/parenti? Chi se ne frega vero?
Complimenti per il buonismo eh: grazie a questo l'Italia diverrà davvero un Paese migliore!
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:25   #75
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
E a proposito della vittima e dei relativi amici/parenti? Chi se ne frega vero?
Complimenti per il buonismo eh: grazie a questo l'Italia diverrà davvero un Paese migliore!
quoto
per questo dicevo che belle leggi... e che bel buonismo.
A maggior ragione che NON è la prima volta che questo tizio correva o commetteva infrazioni.

Tutti a difendere tutti,
povero il ladro che mi entra in casa,
poveri gli stupratori, vanno capiti
poveri i pedofili,
poveri i ladri

Basta.
Certezza della pena.
Pene piu severe e non deve esistere avvocato sulla faccia della terra che riesce a tirarti fuori da uno stupro.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2007, 23:32   #76
FalconXp
Junior Member

L'Avatar di FalconXp

Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
quoto
per questo dicevo che belle leggi... e che bel buonismo.
A maggior ragione che NON è la prima volta che questo tizio correva o commetteva infrazioni.

Tutti a difendere tutti,
povero il ladro che mi entra in casa,
poveri gli stupratori, vanno capiti
poveri i pedofili,
poveri i ladri

Basta.
Certezza della pena.
Pene piu severe e non deve esistere avvocato sulla faccia della terra che riesce a tirarti fuori da uno stupro.
Straquoto tutto, chi sbaglia paga, senza saldi, se l'ubriaco merita l'ergastolo, è giusto che lo sconti.Andatelo a dire ai genitori che non merita l'ergastolo.
FalconXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 08:03   #77
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ma sì è un poveraccio, quasi quasi lo liberiamo perchè il carcere non è un luogo salubre
Suvvia, anche un assassino è un poveraccio, anche uno stupratore è un poveraccio. In fin dei conti hanno avuto un' infanzia difficile, i genitori erano degli avanzi di galera...
Secondo me è un povero str***o, altro che poveraccio. Tre patenti ritirate e ha continuato a perseverare con l' alcool. Ormai l' Italia è diventata il Paese dei buonisti...tutto finisce a tarallucci e vino, vero?
Sto str***o che ha ucciso una 16 enne, merita di rimanere in galera a vita. Il pentimento potrebbe benissimo essere una mossa concordata con il suo avvocato per avere tutte le attenuanti del caso. Grazie all' indulto e grazie alla sua fedina penale (magari pulita), potrebbe benissimo evitare il carcere se vengono concesse tutte le attenunati del caso.
Vorrei vedere se foste voi i parenti della vittima, vedere un "poveraccio" libero dopo quello che ha commesso...vergognatevi.

Ultima modifica di Chevelle : 18-07-2007 alle 08:08.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 09:32   #78
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Secondo me se lo liberano rischia il linciaggio cmq.
Old 18-07-2007, 09:35   #79
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Non midite che credete a questa recita? Vedrete che ne farà ben poca di galera e tornerà a guidare.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 12:15   #80
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Non midite che credete a questa recita? Vedrete che ne farà ben poca di galera e tornerà a guidare.
Se tornasse libero e con la patente in tasca, penso che qualcuno del paese lo andrebbe a cercare.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
TOP 10 Amazon Black Friday, aggiornata: ...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP