|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
"Ora devo stare in carcere a vita"
"Ora devo stare in carcere a vita"
Torino,si pente l'investitore ubriaco Ora Corrado Avaro dal carcere chiede perdono. L'automobilista che da ubriaco ha travolto e ucciso la 16enne Claudia Muro all'uscita di una discoteca di San Secondo di Pinerolo (Torino) non si dà pace per quanto è successo. "Ero io che dovevo morire al suo posto, dovrei stare in carcere per sempre", ha detto a un parlamentare che lo è andato a trovare in cella, come riportato dal quotidiano La Stampa. "Io non volevo ucciderla". "Ho visto la sua testa fracassata sul mio parabrezza. C'era sangue, tantissimo sangue, sangue dappertutto. Ed è lì che ho capito di averla ammazzata. Che c... ho combinato". E' sconvolto il carpentiere 30enne rinchiuso nella casa circondariale di Saluzzo. "Quella sera - ammette - avevo alzato il gomito, ero ubriaco e ho ucciso una ragazza innocente. Sedici anni, aveva sedici anni. Ho frantumato i sogni di una famiglia, non me lo perdonerò mai". Dopo un colloquio con lo psichiatra del carcere, Avaro ha ricevuto la visita del parlamentare Salvatore Buglio della Rosa nel Pugno, al quale ha confessato il suo pentimento. "Voglio chiedere perdono a Dio, a tutte quelle vite che ho distrutto ammazzando quella ragazza". Chiede perdono, anche se sa che ormai è troppo tardi. "Lo devo chiedere lo stesso, perché ho capito quello che ho fatto. Lo faccio anche se so che questo non riporterà mai in vita quella ragazza". In cella è sorvegliato giorno e notte. "Potrebbe farsi del male, c'è la concreta possibilità di un atto violento contro se stesso", dicono le guardie. ____________ che cosa ne pensate ? Davvero non riesco a inquadrare la questione ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
mi sembra il minimo che abbia dei sensi di colpa...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
guarda se le guardie si distraessero qualche minuto darei libero sfogo al suo pentimento
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
è solo un poveraccio senza nessuna cattiveria in corpo.
Lui si ubriacava e girava in macchina incosciente di poter far del male a qualcuno e quando è successo ne è rimasto sconvolto Non è un killer ma solo un povero diavolo. con questo non voglio certo giustificarlo, dovrà pagare questo omicidio quanto è giusto che sia. Certo che non lo invidio di certo al pensiero che dovrà viver con questo peso sulla coscienza
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
imho ha la reazioen di qualunque essere umano con un briciiolo di cervello e sensibilità:
si fa schifo pe rquello che ha fatto!! mi pare, appunto, il minimo. e non ci vedo grossi discorsi in merito da fare.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
facile dirlo a 48 ore dal fatto per farsi bello.
vedremo dopo i processo. suppongo che dopo quanto detto, rinuncerà anche alla difesa al patteggiamento e ammennicoli vari... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
certo che ha sensi di colpa e non l'ha fatto a posta, ma cavoli, non capisco che bere è pericoloso? non bisogna bere quando si guida!!!!
dovrebbe farsi il carcere. a vita non lo so, però una ventina d'anni sì. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Dici? Pensa a tutti quelli che se ne fregano delle vittime e smuovono avvocati su avvocati solo per farsi ridare la patente... perchè ci sono eh, ci sono anche quelli che dicono "non è colpa mia" ecc. Almeno quel poveretto sembra sincero quando si dispera...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
|
ma era lui che gli avevano ritirato la patente per 3 volte?
Ne son successi diversi in questi gg quindi nn ricordo... |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Direi che è preferibile alle comparsate in programmi di cabaret di dubbio gusto, se proprio vogliamo far le pulci a come utilizzano il loro tempo.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
si, e' lui
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
da una parte capisco... la patente è VITALE in questa società, non averla è quasi come esser amputati un piede. dall'altro lato questi che se ne strafregano e fanno pure gli arroganti li metterei ai lavori forzati.
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
E se fossi nei panni del suo giudice gli fornirei parecchi anni per pensarci nel comfort di un penitenziario.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Dovrebbero pubblicare le foto della testa spaccata e mandarla tutte le sere in TV prima che i tomi escano a divertirsi.
Forse vedendo prima cosa succede, uno ci pensa 2 volte. fg |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Lo fecero in Francia, unitamente a pene severe tra cui l'obbligatorietà di passare la notte al fresco...e l'iniziativa ebbe successo.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
*
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.