|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Uccidersi sarebbe fin troppo facile.
|
|
|
|
#63 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Mettersi al volante ubriaco non è una decisione presa nell'arco di un secondo. Uno ha tutto il tempo prima di accorgersi che sta esagerando e non è il caso di mettersi a guidare. Invece può darsi che uno, preso dal panico, abbia l'impulso di scappare (non è che ci si può preparare ad un evento come quello di investire una persona). L'importante è che quando torna un po' di lucidità mentale capisca immediatamente l'errore e vada a costituirsi.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Quote:
Bere e mettersi alla guida significa essere incoscienti, o stupidi se preferite. Investire una persona e scappare significa fuggire dalle proprie responsabilità, cosa che a mio avviso è molto più grave.
|
|
|
|
#67 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Lungi da me volerlo giustificare, osservavo solamente che spesso chi ama giudicare senza la minima tolleranza si dimentica dei propri difetti.
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
mi limito a notare che quando qualche povero disgraziato, disadattato e emerginato sbaglia e la fa grossa molti sono ferrei nella persecuzione del crimine perpetrato ai limiti del sadismo e oltre. Altre volta tale volonta trova mille alambichi dove distillarsi... Eppure non di rado in simili circostanze il danno oggettivo pur non sollevando l'indignazione nazionalpopolare e ben più corposo...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 17-07-2007 alle 19:09. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
http://dailymotion.alice.it/video/xdai7_crash
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora ... come me ce ne sono tanti altri, ma giuro di non aver mai, dico MAI guidato in stato di ebrezza. Non credo di avere poteri particolari, mi rendo conto perfettamente di essere brillo, resto perfettamente cosciente ma nonostante ciò NON OSO prendere un volante in mano, dovesse costarmi il dormire in macchina fino alla mattina. Non mi sento ne più ne meno serio di qualsiasi altra persona, e come ogni altra PERSONA normale, penso che siano da CONDANNARE ASPRAMENTE chi guida in stato di ebrezza. Non l'ho presa sul personale, ho solo GENERALIZZATO, e come vedi il "chi è senza peccato scagli..." non è valido ne per me ne per moltissimi che in questo topic sono intervenuti.
|
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
Cmq non dico che si debbano fare i complimenti a chi non presta soccorso, ovvio che va punito. Per me resta più grave chi guida ubriaco
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Per me è ancora più grave come si comporta lo stato in queste situazioni.... i locali notturni andrebbero tenuti più sotto controllo e ci dovrebbero essere più forze dell'ordine per le strade. Dico questo perchè l'andazzo di questi ultimi anni non è stato di certo dei migliori. Sembra che culturalmente chi va in disco e non si fa almeno 2 bevute è un coglione
Ovviamente poi sta all'intelligenza dell'individuo il comportamento delle sue azioni, è giusto che il ragazzo debba pagare per quello che ha fatto. Però si devono evitare secondo me situazioni per es. del tipo vado in vacanza d'estate a Riccione e da quando entro a quando esco dalla discoteca non fanno altro che chiederti se vuoi paste cocaina o roba varia. Dove sono le forze dell'ordine? Nessuno sa di queste situazioni? L'azione dello stato dovrebbe avere delle forme "educative" collettive. |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E a proposito della vittima e dei relativi amici/parenti? Chi se ne frega vero? Complimenti per il buonismo eh: grazie a questo l'Italia diverrà davvero un Paese migliore! |
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per questo dicevo che belle leggi... e che bel buonismo. A maggior ragione che NON è la prima volta che questo tizio correva o commetteva infrazioni. Tutti a difendere tutti, povero il ladro che mi entra in casa, poveri gli stupratori, vanno capiti poveri i pedofili, poveri i ladri Basta. Certezza della pena. Pene piu severe e non deve esistere avvocato sulla faccia della terra che riesce a tirarti fuori da uno stupro.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pescara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Ma sì è un poveraccio, quasi quasi lo liberiamo perchè il carcere non è un luogo salubre
Suvvia, anche un assassino è un poveraccio, anche uno stupratore è un poveraccio. In fin dei conti hanno avuto un' infanzia difficile, i genitori erano degli avanzi di galera... Secondo me è un povero str***o, altro che poveraccio. Tre patenti ritirate e ha continuato a perseverare con l' alcool. Ormai l' Italia è diventata il Paese dei buonisti...tutto finisce a tarallucci e vino, vero? Sto str***o che ha ucciso una 16 enne, merita di rimanere in galera a vita. Il pentimento potrebbe benissimo essere una mossa concordata con il suo avvocato per avere tutte le attenuanti del caso. Grazie all' indulto e grazie alla sua fedina penale (magari pulita), potrebbe benissimo evitare il carcere se vengono concesse tutte le attenunati del caso. Vorrei vedere se foste voi i parenti della vittima, vedere un "poveraccio" libero dopo quello che ha commesso...vergognatevi. Ultima modifica di Chevelle : 18-07-2007 alle 08:08. |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Secondo me se lo liberano rischia il linciaggio cmq.
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Non midite che credete a questa recita? Vedrete che ne farà ben poca di galera e tornerà a guidare.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.