Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 18:37   #61
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verbania
Quote:
Originariamente inviato da molo84 Guarda i messaggi
ciao a tutti, volevo acquistare anche io il lettore YP-U3 dato che avevo YP-U1 e ne ero rimasto molto soddisfatto
dato che lo usavo come chiavetta USB per l'università e come lettore MP3...
alla fine si riesce ad usare YP-U3 come MSC (Mass Storage Class) o si è costretti ad usarlo come MTP (Media Transfer Protocol)
e quindi inutilizzabile come chiavetta USB???

ma il copia incolla funziona anche con i file musicali oppure serve il software che converte gli mp3 in nuovi file
con un estensione tutta loro (come capita con l'Ipod e i sony)?
se copio incollo dei file MP3/WMA li posso subito ascoltare?
ciao
te lo rivede come MTP, cmq se un pc ha i software che ho indicato sopra può usarlo come chiavetta, i file mp3 basta un copia e incolla ciao
zeldavb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:52   #62
molo84
Member

L'Avatar di molo84

Iscritto dal: Dec 2006
ok...
grazie mille...
quello che di + mi interessava è che il samsung YP-U3 non fosse come l'Ipod o i sony che per mettere le canzoni nuove serve il suo programmino...
cmq spero che la mia uni abbia xp aggiornato sennò son caz....
anche se sono sempre indeciso se prendere il YP-U3 o YP-U2R...
uno costa 99 l'altro 69 è da 2 Gb...
uno va ovunque l'altro boh...
quando sarò al negozio deciderò di istinto...

ma il led blu che c'è sul YP-U3 lampeggia o qualcos'altro??? mi sa che sennò consumi batteria e basta...no?
ciao e grazie ancora...

Ultima modifica di molo84 : 10-09-2007 alle 20:29.
molo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 06:40   #63
sensitive
Member

L'Avatar di sensitive

Iscritto dal: May 2002
Città: Palermo
Per quanto mi riguarda, possiedo un YP-U3 da 2Gb con radio.
Sinceramente sono abbastanza soddisfatto del prodotto, mai avuto problemi per il riconoscimento etc.

Un bel copia ed incolla e via!
L'unico difetto: lentezza nel trasferire i files.

A quanto pare anche altri forumendoli hanno evidenziato tale problema. Il firmware è aggiornato perchè l'ho verificato e quindi non saprei dove ricercare la ragione di tale lentezza.

Evidentemente ho provato anche su altri pc e la lentezza è sempre presente nel trasferimento files.
sensitive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 06:45   #64
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
per forza..

con media studio gli mp3 li butti dentro veloci..

copiandoli ci mette il doppio..mi sembra che sia normale..sono furbi i coreani..

cmq al dilà di tutto in un lettore bisogna vedere l'audio..
nell U3 è da paura ..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 07:20   #65
ziraf77
Senior Member

L'Avatar di ziraf77

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
il fatto e' che un lettore da 4Gb potrebbe fungere tranquillamente anche da chiavetta USB, cosi' da portarsi dietro un solo oggetto...

i file copiati con media studio, poi si possono vedere anche con explorer?

PS: l'ho ordinato ieri sera
Laptop: HP nx7000,Centrino 1.5GHz,512Mb RAM,Mobility ATI Radeon 9200 64Mb,Seagate Momentus 7200.1 100Gb Desktop: AsRock 939SLI32-eSATA2,AMD Athlon 64 3200+@2520MHz,4x512Mb RAM DualCh Elixir @210MHz 2 3 2 5@2T,Forsa NVidia 7600GT ePCI @728/1740_ΔMod-104_@1.400V,2xWD1600AAJS RAID0,Ext. DVD+/-RW Benq EW164B.,Rasurbo Silent&Power 530Watt,ViewSonic VP730
ziraf77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:54   #66
Stespring
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Good stuff

Ieri ho comprato l'YP-U3J, veramente carino a parte le cuffie (un po grandine) e il sistema touch path estremamente sensibile... ma comunque credo si tratti solo di abitudine. Piuttosto ho riscontrato lo stesso problema di Cabernet nell'impossibilità di trasferire/creare playlist. Qualcuno sa come possa fare? Grazie mille
Ste
Stespring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:14   #67
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da Stespring Guarda i messaggi
Ieri ho comprato l'YP-U3J, veramente carino a parte le cuffie (un po grandine) e il sistema touch path estremamente sensibile... ma comunque credo si tratti solo di abitudine. Piuttosto ho riscontrato lo stesso problema di Cabernet nell'impossibilità di trasferire/creare playlist. Qualcuno sa come possa fare? Grazie mille
Ste
bella domanda... per la playlist non lo so neanch'io.. mi accodo alla richiesta
Old 11-09-2007, 17:36   #68
cabernet
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
allora..purtroppo credo che non c'è una soluzione..

se hai un creative zen,è la stessa cosa..i tempi sono cambiati..

un mio amico ha il nano 1 generazione blu..quello con lo scermo NON a colori..e ha tutte le cartelle di windows che scorrono ordinate per nome..che bello..mi fa un nervoso..

col samsung media studio ho provato a creare un album ma non serve a nulla..
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:43   #69
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da cabernet Guarda i messaggi
allora..purtroppo credo che non c'è una soluzione..

se hai un creative zen,è la stessa cosa..i tempi sono cambiati..

un mio amico ha il nano 1 generazione blu..quello con lo scermo NON a colori..e ha tutte le cartelle di windows che scorrono ordinate per nome..che bello..mi fa un nervoso..

col samsung media studio ho provato a creare un album ma non serve a nulla..
si quello è chiaro.. quello che dico io è che nel menu c'è un opzione playlist che in teoria dovrebbero essere le canzoni preferite da aggiungere per la riproduzione...
Old 11-09-2007, 22:43   #70
Stespring
Junior Member

Ho scritto una mail allìassistenza tecnica della Samsung per il discorso della Playlist. Se dovessero rispondermi vi farò sapere qualcosa.
Ste
Stespring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:19   #71
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da Stespring Guarda i messaggi
Ho scritto una mail allìassistenza tecnica della Samsung per il discorso della Playlist. Se dovessero rispondermi vi farò sapere qualcosa.
Ste
ok grande
Old 12-09-2007, 22:02   #72
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Inserita recensione di cabernet al primo post
Old 12-09-2007, 22:33   #73
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

dalle foto nero sembra veramente figo xò dal vivo quando li ho visti tutti e duo alla fine ho preso il bianco
Old 16-09-2007, 20:39   #74
valvol-a
Member

Iscritto dal: Dec 2006
samsung YP.U3

c'è un modo per trasferire file dal Samsung al computer?

quando in esplora risorse tento di trasferire un file da mp3 a computer appare la scritta "una periferica collegata al computer non è in funzione" è andando in gestione periferiche risulta che una periferica di archiviazione di massa non è installata....

in precedenza mi è stato riconosciuto come "MTP" ma ora questa voce è scomparsa.

a parte ciò mi è data la possibilità di trasferire file da computer a mp3 tramite Mediastudio.

qualcuno è riuscito a trasferire file dal Samsung al computer?
come?......GRAZIE
valvol-a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 08:40   #75
zeldavb
Bannato

L'Avatar di zeldavb

Quote:
Originariamente inviato da valvol-a Guarda i messaggi
c'è un modo per trasferire file dal Samsung al computer?

quando in esplora risorse tento di trasferire un file da mp3 a computer appare la scritta "una periferica collegata al computer non è in funzione" è andando in gestione periferiche risulta che una periferica di archiviazione di massa non è installata....

in precedenza mi è stato riconosciuto come "MTP" ma ora questa voce è scomparsa.

a parte ciò mi è data la possibilità di trasferire file da computer a mp3 tramite Mediastudio.

qualcuno è riuscito a trasferire file dal Samsung al computer?
come?......GRAZIE
ma scusa da risorse del computer non lo vedi come dispositivo multimediale?
Old 21-09-2007, 23:48   #76
skylooker
Junior Member

cancellazione playlist

Ciao,
qualcuno sa dirmi come cancellare una playlist (importata precedentemente nel letttore dopo aver creato in media studio un album) in un unica selezione, senza dover cercare uno ad uno i brani (e cancellarli)?
In pratica: se metto nel lettore 20 album e ne voglio eliminare 2, mi tocca cercare singolarmente le varie canzoni in quanto non riesco (da samsung media studio) a rintracciare l'album desiderato nel lettore ... l'album si vede solo sotto la directory "Mio album" (o durante il funzionamento del lettore quando non è allacciato al PC).
Grazie.
skylooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 00:32   #77
jean_bordon
Junior Member

ubuntu e YP-U3

Quote:
Originariamente inviato da Daniele Guarda i messaggi
Non ne ho idea. Ho provato solo con win xp e linux:
su un pc con xp non ha funzionato, si impuntava sul rilevamento del dispositivo e ricominciava da capo. Sul'altro con xp lo ha visto come dispositivo mtp. su qullo con linux non andava affatto.

L' YP-U2 funziona su tutti e 3 tranquillamente.
purtroppo dobbiamo scaricarci le librerie libmtp aggiornate, comunque per compilarle basta poco:
installi libusb-dev con apt o quello che vuoi
./configure --prefix=/usr
installi checkinstall
sudo checkinstall (dentro la directory dei sorgenti di libmtp)
ti darà un errore nell'installazione del pacchetto libmtp_0.xyz.deb perchè va a sovrascrivere dei files che erano già forniti da altre librerie, perciò per installarlo devi lanciare questo comando
sudo dpkg -i --force-overwrite libmtp_xyz.deb
poi crei il file /etc/udev/rules.d/45-libmtp.rules
se prima lanci il comando
lsusb
vedrai l'elenco dei dispositivi usb collegati al computer
segnati il doppio codice esadecimale nella riga del tu samsung
puo ilanciare il comando così:
lsusb |grep sung: il mio ha questo codice: 04e8:507d
così nel file /etc/udev/rules.d/45-libmtp.rules
devi inserire queste righe:
SUBSYSTEM!="usb_device", ACTION!="add", GOTO="libmtp_rules_end"
# Samsung YP-U3JQB
SYSFS{idVendor}=="04e8", SYSFS{idProduct}=="507d", SYMLINK+="libmtp-%k", MODE="666"
LABEL="libmtp_rules_end"
naturalmente sostituendo i due codici esadecimali con queli restituiti dall'output di lsusb.
infine riavii udev così:
sudo /etc/init.d/udev restart

il lettore non viene montato come periferica disco rimovibile, però con amarok viene gestito molto bene, basta andare nelle configurazione dei dispositivi e selezionare dispositivo multimediale MTP e dalla scheda dispositivi clicchi sul tasto connetti.
per creare una playlist basta trascinare i file contenuti nel lettore dentro la cartella playlist, poi una volta creato un file playlist si può cambiare l'ordine dei brani ssempre trascinandoli all'interno della cartella suddetta, sempre nella scheda dispositivi di amarok, che come al solito si rivela all'avanguardia

devo dire che mi dispiace non poter sfruttare i 2 GB come se fosse una chiavetta, però è un bell'oggeto, e dopo un po' di fatica con linux si gestisce piuttosto bene

spero di esserti stato di aiuto
forza linux, siamo i migliori

jean
jean_bordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:37   #78
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
nessuno ha notato la pessima gestione delle cartelle? o nn ci capisco nulla io... voglio dire: lui nn guarda la struttura delle cartelle che gli diamo noi, anche se le creiamo col programma apposito (quello nel disco) lui va a vedere se ci sono informazioni dentro alla descrizione dell'mp3 e se ne frega del resto. quinid uno per farsi le proprie cartelle con gli album si dovrebbe riscrivere tutte le informazioni tramite il programmino. nn basta creare una directory e sbatterci i files! dannazione, ma è cosi davvero? ditemi che nn ci ho cpaito nulla e che c'è un modo per creare cartelle e far si che li riconosca come album...
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:54   #79
skylooker
Junior Member

GESTIONE CARTELLE

... per Cresta: o siamo in due a non aver capito il funzionamento delle cartelle (e penso di no), o i tuoi dubbi sono la REALTA' !!!Anche x me è lo stesso.
skylooker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:32   #80
Cresta
Member

Iscritto dal: May 2006
beh, per lo meno ho notato che basta farlo una volta. nel senso, ci scrivi l'album e il programma cambia proprio il file in questione, nn è una semplice etichetta che utilizza solo lui, quindi volendo basta sbattersi una volta sola per file. è cmq una boiata immensa. ma a sto punto mi chiedo, perkè diavolo hanno messo la possibilita di fare le cartelle se tanto lui nn le vede?.
Cresta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Silence crea anche in Francia una rete d...
La realtà mista al servizio degli...
Nothing ha un altro smartphone in progra...
Decisione storica ad Amburgo: i cittadin...
Questo è il nuovo motore elettric...
HUAWEI WATCH GT 6: lo smartwatch 'infini...
Fotografia con AI: ecco Caira, la macchi...
PlayStation 6 vs Xbox Magnus: il rumor s...
DJI Osmo Action 4 a soli 208€ su Amazon:...
Irion, la data governance diventa strate...
EHang VT35: debutta in Cina il nuovo aer...
Cooler Master MasterLiquid Atmos II 360:...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian