|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
Quote:
![]() appena posso passo in motorizzazione e chiedo. Aggiornamento: dal mio conce il Centro 160 non è ancora arrivato... appena posso vederlodi persona scelgo tra quello e l'sh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io l'ho fatta qualche mese tramite motorizzazione dove si devon pagare 3 bollettini poi si paga la visita medica in totale mi sarà venuta a costare sui 70-80€ mi pare!! ciao
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#66 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ovviamente se le esigenze lavorative non ti permettono di perdere tempo in motorizzazione, ASL etc...
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
|
Azz... allora è la mia autoscuola che è ladra... appena ho un attimo passo in motorizzazione e mi informo.
Questione Centro... mi state facendo passare la voglia di prenderlo ![]() In effetti, per l'utilizzo che ne farei io, e visto che me lo terrei fino alla morte... magari qualcosa di più collaudato farebbe al caso mio. Però almeno il Centro lo vorrei vedere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
andrè, compralo col parabrezza bello alto, che già sei una pertica tu, se poi passano fuori i capelli consumi il doppio!
![]()
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
![]() Pensavo di non prenderlo proprio il parabrezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Ciao io consiglierei tutta la vita lo Sportcity ma se vuoi andare su qualcosa di + economico puoi puntare sul Kymco People 200 che dicon essere molto affidabile oppure sul SYM HD 200 che ti avevo già detto qui :
Quote:
![]() |
![]() |
#71 |
Senior Member
|
Guarda, ormai mi è saltato il tarlo dell'SH... visto che lo terrei per tutto il suo ciclo di vita, meglio se questo ciclo è lungo, anche se devo pagare un pò di più
![]() Però prima mi informo sulla patente in motorizzazione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Anche io sto valutando le proposte del mercato dato che intendo vendere il mio (ottimo) SH 150i.
Visto che gli scooteroni in commercio sono davvero tanti, IMHO dovresti fare una cernita mettendo alcuni punti fermi: 1) Ruote alte o basse? 2) Derivante dal punto 1, vuoi uno scooter con un vano sottosella grande? 3) Prestazioni o consumi ridotti? 4) Pensi di viaggiare spesso in due? 5) Vuoi risparmiare più possibile (e quindi andare su Marche meno "blasonate")? Tetto massimo di spesa? Visto l'uso che dovrai farne, ti sconsiglio l'SH 150i. In quei km di autostrada che devi fare saresti sempre al limite, senza la possibilità di effettuare un sorpasso in tutta sicurezza e con una inadeguata capacità dell'impianto frenante. Oltretutto, sopra i 90 km/h lo scooter Honda è tutto tranne che stabile, molto sensibile al vento e con il tempo il pneumatico anteriore tende a consumarsi in maniera disomogenea (anche controllando spesso la pressione della gomma), generando fastidiose vibrazioni. Per contro dentro la città è come girare in bicicletta tanto è agile e maneggevole. Un ottimo compromesso tra uno scooter a ruote alte ed uno a ruote basse IMHO è lo Yamaha X-Max 250, ma costa davvero tanto (forse troppo, circa 4600,00 €). Ha un vano sottosella da scooter 400 al contrario delle dimensioni esterne e del peso, che rimangono relativamente contenuti. Prestazioni elevate (dalle prove delle varie riviste circa 135 km/h di velocità massima effettiva), buon confort generale. Altra alternativa è il Burgman 200 che costa relativamente poco (circa 3800,00 €), ampio vano sottosella, ottima frenata, prestazioni discrete (qualcosina in meglio rispetto all'SH 150) ma ottima stabilità anche alle alte velocità. Comodo e confortevole. In città ovviamente le dimensioni maggiori penalizzano un pò gli "zigzag". Altra soluzione è lo Sporcity. Unico problema è un vano sottosella quasi inutilizzabile ma è un ottimo compromesso tra prestazioni, agilità e prezzo.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
|
1- ruote alte
2- vano sottosella non così fondamentale, all'occorrenza metterei un bauletto (ci devo mettere solo catena e casco jet) 3- Consumi ridotti 4- penso di viaggiare solo da solo, la mia ragazza odia le due ruote (e poi sta a Torino ![]() 5- Il tetto massimo è 3500 compresa messa in strada, punto però a qualcosa che sia affidabile nel tempo visto che lo vorrei tenere fino alla sua morte naturale. I km di autostrada si ridurrebbero al tratto di A4 tra Sesto SG e viale Certosa, circa una decina su un totale di 26. La velocità non è importante, visto che la percorrerei sempre in orari di punta e il traffico non mi permetterebbe di correre. In sostanza cerco uno scooter per la città che però mi permetta di fare brevi tratti in autostrada / tangenziale. Quindi prediligo l'agilità alla potenza. Detto questo, l'SH 150 e il Centro 160 (dall'odiato motore cinese ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Senior Member
|
infatti provalo in frenata bene
![]() Cmq se ti piace lo Sportcity 250cc i.e con 3500€ in promozione dai concessionari aprilia lo trovi !!! Vuoi mettere un motore 250cc con un 150? non c'è paragone e dato che hai intenzione di tenerlo a lungo ti consiglierei questo...ed ha ben 3 freni a disco ![]()
![]() |
#77 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La potenza dell'impianto frenante dell'SH 150 non è proprio da riferimento della categoria. Diciamo che da un certo punto di vista è un bene, visto che sapendolo si presume che il guidatore adatti il suo stile di guida (spazi di frenata sufficienti, ampia distanza di sicurezza, ecc), e guidi in maniera più "tranquilla". ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
|
Alla fine dopo essermi girato un pò di posti, aver visto un pò di scooter (compreso il nuovo Centro con il motore cinese, è bello esteticamente e ben curato
![]() ![]() Domani lo ritiro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
vedrai che non te ne pentirai. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Io invece non mi sono ancora deciso... anzi, mi sa che rimanderò l'acquisto... stavo quasi pensando di montare sul mio RUnner 125 il motore del 200...
![]() ![]() ![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.