Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2007, 18:19   #61
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da tulnio Guarda i messaggi
Scusate se vado ot... quanto avete pagato voi per la patente A limitata? A me hanno sparato 380€... è allineato come costo?

Intenditore
Si più o meno... se fai tutto in motorizzazione con meno di 100 te la cavi
Old 13-07-2007, 09:48   #62
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83:::: Guarda i messaggi
Si più o meno... se fai tutto in motorizzazione con meno di 100 te la cavi
Interessante sta cosa

appena posso passo in motorizzazione e chiedo.

Aggiornamento: dal mio conce il Centro 160 non è ancora arrivato... appena posso vederlodi persona scelgo tra quello e l'sh
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 10:59   #63
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
[cattiveria, perfidia e dubbio mode on]
Mah... Staranno ancora finendo di rattoppare il motore cinese.......

Mi han detto che ancora non hanno consegnato i documenti
Old 13-07-2007, 11:13   #64
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Interessante sta cosa

Aggiornamento: dal mio conce il Centro 160 non è ancora arrivato... appena posso vederlodi persona scelgo tra quello e l'sh
io l'ho fatta qualche mese tramite motorizzazione dove si devon pagare 3 bollettini poi si paga la visita medica in totale mi sarà venuta a costare sui 70-80€ mi pare!! ciao
Old 13-07-2007, 11:17   #65
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Interessante sta cosa

Se posso darti un consiglio...lascia perdere il Malaguti...ti serve un mezzo per muoverti quotidianamete, quindi dovresti puntare ad un mezzo affidabile...prendendo il Centro faresti praticamente da Tester...sai com'è, non è bello sbattere il muso contro i "difetti di gioventù"...ovviamente IMHO
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2007, 11:22   #66
Fmg84
Senior Member

L'Avatar di Fmg84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
io l'ho fatta qualche mese tramite motorizzazione dove si devon pagare 3 bollettini poi si paga la visita medica in totale mi sarà venuta a costare sui 70-80€ mi pare!! ciao
Anche io ho preso la patente alla motorizzazione...3 bollettini da pagare, un certificato medico, qualche ora di coda (almeno a Palermo ) e passa la paura Non mi andava di farmi fregare 300€ dall' autoscuola per far cosa...compilare due moduli al posto mio
Ovviamente se le esigenze lavorative non ti permettono di perdere tempo in motorizzazione, ASL etc...
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
Fmg84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:14   #67
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Azz... allora è la mia autoscuola che è ladra... appena ho un attimo passo in motorizzazione e mi informo.

Questione Centro... mi state facendo passare la voglia di prenderlo

In effetti, per l'utilizzo che ne farei io, e visto che me lo terrei fino alla morte... magari qualcosa di più collaudato farebbe al caso mio.

Però almeno il Centro lo vorrei vedere
Old 16-07-2007, 15:27   #68
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
andrè, compralo col parabrezza bello alto, che già sei una pertica tu, se poi passano fuori i capelli consumi il doppio!
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 15:33   #69
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Pensavo di non prenderlo proprio il parabrezza
Old 16-07-2007, 15:34   #70
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Ciao io consiglierei tutta la vita lo Sportcity ma se vuoi andare su qualcosa di + economico puoi puntare sul Kymco People 200 che dicon essere molto affidabile oppure sul SYM HD 200 che ti avevo già detto qui :
Quote:
Se ti interessa l'acquisto di uno scooter economico come ho capito allora potresti orientarti anche sul SYM HD200 che ha doppio freno a disco e motore 200cc raffredato a liquido... come prestazioni non sarà un razzo ma consumerà poco!!! qui ti riporto una prova :
http://www.motorbox.com/Moto/VisteeP...oter/5249.html

Ciao
ciao
Old 16-07-2007, 15:36   #71
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Guarda, ormai mi è saltato il tarlo dell'SH... visto che lo terrei per tutto il suo ciclo di vita, meglio se questo ciclo è lungo, anche se devo pagare un pò di più

Però prima mi informo sulla patente in motorizzazione
Old 16-07-2007, 15:53   #72
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Anche io sto valutando le proposte del mercato dato che intendo vendere il mio (ottimo) SH 150i.

Visto che gli scooteroni in commercio sono davvero tanti, IMHO dovresti fare una cernita mettendo alcuni punti fermi:
1) Ruote alte o basse?
2) Derivante dal punto 1, vuoi uno scooter con un vano sottosella grande?
3) Prestazioni o consumi ridotti?
4) Pensi di viaggiare spesso in due?
5) Vuoi risparmiare più possibile (e quindi andare su Marche meno "blasonate")? Tetto massimo di spesa?

Visto l'uso che dovrai farne, ti sconsiglio l'SH 150i. In quei km di autostrada che devi fare saresti sempre al limite, senza la possibilità di effettuare un sorpasso in tutta sicurezza e con una inadeguata capacità dell'impianto frenante. Oltretutto, sopra i 90 km/h lo scooter Honda è tutto tranne che stabile, molto sensibile al vento e con il tempo il pneumatico anteriore tende a consumarsi in maniera disomogenea (anche controllando spesso la pressione della gomma), generando fastidiose vibrazioni. Per contro dentro la città è come girare in bicicletta tanto è agile e maneggevole.

Un ottimo compromesso tra uno scooter a ruote alte ed uno a ruote basse IMHO è lo Yamaha X-Max 250, ma costa davvero tanto (forse troppo, circa 4600,00 €). Ha un vano sottosella da scooter 400 al contrario delle dimensioni esterne e del peso, che rimangono relativamente contenuti. Prestazioni elevate (dalle prove delle varie riviste circa 135 km/h di velocità massima effettiva), buon confort generale.

Altra alternativa è il Burgman 200 che costa relativamente poco (circa 3800,00 €), ampio vano sottosella, ottima frenata, prestazioni discrete (qualcosina in meglio rispetto all'SH 150) ma ottima stabilità anche alle alte velocità. Comodo e confortevole. In città ovviamente le dimensioni maggiori penalizzano un pò gli "zigzag".

Altra soluzione è lo Sporcity. Unico problema è un vano sottosella quasi inutilizzabile ma è un ottimo compromesso tra prestazioni, agilità e prezzo.
Old 16-07-2007, 16:29   #73
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Guarda, ormai mi è saltato il tarlo dell'SH... visto che lo terrei per tutto il suo ciclo di vita, meglio se questo ciclo è lungo, anche se devo pagare un pò di più

Però prima mi informo sulla patente in motorizzazione
Occhio con l'SH quando devi frenare inizia 10 anni prima a tirare le leve
Old 16-07-2007, 16:29   #74
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

1- ruote alte
2- vano sottosella non così fondamentale, all'occorrenza metterei un bauletto (ci devo mettere solo catena e casco jet)
3- Consumi ridotti
4- penso di viaggiare solo da solo, la mia ragazza odia le due ruote (e poi sta a Torino )
5- Il tetto massimo è 3500 compresa messa in strada, punto però a qualcosa che sia affidabile nel tempo visto che lo vorrei tenere fino alla sua morte naturale.

I km di autostrada si ridurrebbero al tratto di A4 tra Sesto SG e viale Certosa, circa una decina su un totale di 26. La velocità non è importante, visto che la percorrerei sempre in orari di punta e il traffico non mi permetterebbe di correre. In sostanza cerco uno scooter per la città che però mi permetta di fare brevi tratti in autostrada / tangenziale. Quindi prediligo l'agilità alla potenza.

Detto questo, l'SH 150 e il Centro 160 (dall'odiato motore cinese ) mi sembravano due ottime soluzioni
Old 16-07-2007, 16:30   #75
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Occhio con l'SH quando devi frenare inizia 10 anni prima a tirare le leve
Addirittura?

Mi sa che lo devo proprio provare prima...
Old 16-07-2007, 16:38   #76
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Addirittura?

infatti provalo in frenata bene

Cmq se ti piace lo Sportcity 250cc i.e con 3500€ in promozione dai concessionari aprilia lo trovi !!! Vuoi mettere un motore 250cc con un 150? non c'è paragone e dato che hai intenzione di tenerlo a lungo ti consiglierei questo...ed ha ben 3 freni a disco
Old 16-07-2007, 16:45   #77
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
1- ruote alte
2- vano sottosella non così fondamentale, all'occorrenza metterei un bauletto (ci devo mettere solo catena e casco jet)
3- Consumi ridotti
4- penso di viaggiare solo da solo, la mia ragazza odia le due ruote (e poi sta a Torino )
5- Il tetto massimo è 3500 compresa messa in strada, punto però a qualcosa che sia affidabile nel tempo visto che lo vorrei tenere fino alla sua morte naturale.

I km di autostrada si ridurrebbero al tratto di A4 tra Sesto SG e viale Certosa, circa una decina su un totale di 26. La velocità non è importante, visto che la percorrerei sempre in orari di punta e il traffico non mi permetterebbe di correre. In sostanza cerco uno scooter per la città che però mi permetta di fare brevi tratti in autostrada / tangenziale. Quindi prediligo l'agilità alla potenza.

Detto questo, l'SH 150 e il Centro 160 (dall'odiato motore cinese ) mi sembravano due ottime soluzioni
IMHO proprio per quel tratto di autostrada che devi fare un 150 è sottodimensionato, sia per la velocità massima, sia per la potenza dell'impianto frenante, sia per la comodità (come detto oltre i 90 km/h l'SH vibra un bel pò).

Quote:
Addirittura?

La potenza dell'impianto frenante dell'SH 150 non è proprio da riferimento della categoria. Diciamo che da un certo punto di vista è un bene, visto che sapendolo si presume che il guidatore adatti il suo stile di guida (spazi di frenata sufficienti, ampia distanza di sicurezza, ecc), e guidi in maniera più "tranquilla".
Old 31-07-2007, 13:50   #78
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Alla fine dopo essermi girato un pò di posti, aver visto un pò di scooter (compreso il nuovo Centro con il motore cinese, è bello esteticamente e ben curato ) e averli provati, mi sono buttato sull'SH

Domani lo ritiro
Old 31-07-2007, 13:52   #79
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Quote:
Alla fine dopo essermi girato un pò di posti, aver visto un pò di scooter (compreso il nuovo Centro con il motore cinese, è bello esteticamente e ben curato ) e averli provati, mi sono buttato sull'SH

Domani lo ritiro
Complimenti per l'acquisto,
vedrai che non te ne pentirai.
Old 31-07-2007, 13:54   #80
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Io invece non mi sono ancora deciso... anzi, mi sa che rimanderò l'acquisto... stavo quasi pensando di montare sul mio RUnner 125 il motore del 200...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian