Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2007, 09:07   #61
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Dai, Frikes... coraggio!!!!
Old 26-11-2007, 12:15   #62
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
anche a me anche a me! son curioso
facciamo che apro una discussione no appena escono i risultati così lo vedono tutti

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Visto che non sono l'unico interessato, facci sapere come evolverà la situazione questa volta e nel contempo tienici informati sul logo del porto.

gazie del supporto amigo!!!

Ciao
Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Dai, Frikes... coraggio!!!!
non coraggio ma VIUUULEEEENZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

cmq altra piccola novità, la mia ragazza ha anche lascato la delega per fare prelevare l'assegno al padre.
ora che arrivano sti soldi dovrei offrirvi da bere!!!
una volta dovremmo fare un icopntro in qualche città a metà strada che dite???
Old 26-11-2007, 12:21   #63
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
ok, direi che pisa va benissimo
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 12:56   #64
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ok, direi che pisa va benissimo
per me va benissimo!!!! ma non so se per gli altri è proprio a metà strada!
Old 26-11-2007, 13:17   #65
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io sono un po' fuori zona ma sarò moralmente al vostro fianco.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2007, 17:09   #66
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Io sono un po' fuori zona ma sarò moralmente al vostro fianco.

Ciao
allora tutti a casa di tutmosie3!!!!!
Old 27-11-2007, 07:42   #67
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E' nuova ed abbastanza grande per tenerci dentro tutti i partecipanti.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 27-11-2007, 08:23   #68
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Fossi in te prenderei in seria considerazione Striscia la notizia e Mi manda Rai3...
Old 27-11-2007, 12:35   #69
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
E' nuova ed abbastanza grande per tenerci dentro tutti i partecipanti.

Ciao

allora festaaaaa!!!!

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Fossi in te prenderei in seria considerazione Striscia la notizia e Mi manda Rai3...
se non pagheranno sicuramente! altrimenti solo un articoletto sul giornale locale
Old 27-11-2007, 13:33   #70
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
allora festaaaaa!!!!
...
Saremmo ben lieti di avervi ospiti non credo che siano tutti così felici di arrivare fino in Veneto per fare una mangiata.

Ciao
NAS
Old 27-11-2007, 13:48   #71
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Saremmo ben lieti di avervi ospiti non credo che siano tutti così felici di arrivare fino in Veneto per fare una mangiata.

Ciao
eheheh in effetti non è proprio dietro l'angolo.
cmq dai scherzavo, però un meeting con tutti quanti mi piacerebbe farlo
Old 27-11-2007, 13:52   #72
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
eheheh in effetti non è proprio dietro l'angolo.
cmq dai scherzavo, però un meeting con tutti quanti mi piacerebbe farlo
Sapessi quanto piacerebbe anche a me e la mia consorte.

Ciao
NAS
Old 27-11-2007, 14:09   #73
Hyunkel01
Senior Member

L'Avatar di Hyunkel01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli <--> Imola
mi sto appassionando al caso...mi iscrivo
Hyunkel01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2007, 15:15   #74
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Sapessi quanto piacerebbe anche a me e la mia consorte.

Ciao
OT
Non è che la tua consorte scrive sul forum?
Una volta mi imbattei in una ragazza di cui non ricordo il nik che nella sua firma aveva il tuo nik e quello di un tipo che se non ricordo male era NASO il quale è pietra miliare nella mia black list.
/OT
Old 27-11-2007, 15:54   #75
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Stiamo un po' OT

Comunque l'amico frikes non se ne avrà a male.

Naso non posta più e ieri sera facendo zapping (la trasmissione di Celentano non era buona) mi sono imbattuto in Voyager dove il grande Roberto Giacobbo parlva di Altare, patria di naso.

Tu sei un buon amico e pure naso lo è per me.
Avevano parte del sign in comune io, lui e la sua collega minulina.

Mia moglie non è iscritta al forum.

Ciao
NAS
Old 27-11-2007, 15:58   #76
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Stiamo un po' OT

Naso non posta più e ieri sera facendo zapping (la trasmissione di Celentano non era buona) mi sono imbattuto in Voyager dove il grande Roberto Giacobbo parlva di Altare, patria di naso.

Tu sei un buon amico e pure naso lo è per me.
Avevano parte del sign in comune io, lui e la sua collega minulina.

Mia moglie non è iscritta al forum.

Ciao
Ah, ecco... Miulina!
Old 27-11-2007, 16:25   #77
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Stiamo un po' OT

Old 27-11-2007, 16:27   #78
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ciao
NAS
Old 14-12-2007, 12:51   #79
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

bene ragazzi dopo 3 sollecitazioni di pagamento, due via mail e uno di persona (quello che mi dispiace è che nonposso andarci io di persona!!! non figuro come vincitore )
è stata riassunta questa storia e mandata a diverse testate giornalistiche in attesa e con la speranza che qualcuno ne faccia un articolo di giornale.

che dire, questo concorso mi ha veramente estasiato...e pensare che quando la mia ragazza si è presentata c'era la coordinatrice dell'ufficio stampa che era sbiancata e disse "tranquilla, tra una settimana al max riceverà l'assegno sul tavolo".
beh ora basta, permettete l'infrazione al regolamento ma ci siamo rotti le palle!

questo è il sunto (non in forma di articolo di giornale...ci penserà chi vorrà pubblicarlo):

LOGO DEL CENTRO FIERISTICO DI LA SPEZIA: MISTERO!

28 Maggio del 2007. Viene pubblicato sul sito della Camera di Commercio di La Spezia un bando di concorso per il logo del nuovo centro fieristico, finalizzato a alla creazione di un simbolo che identifichi la nuova struttura e la città stessa. Il 22 Giugno del corrente anno scadeva il bando ed era stata comunicata la data della nomina del vincitore intorno al 15 Luglio. Tra disinformazione da parte dell’organo che organizzava il concorso e il mutismo sull’evoluzione della nomina, la Camera di Commercio aggiorna il sito con un comunicato stampa il 27 Luglio, annunciando alcuni problemi sulla decisione del vincitore.
Riporto le testuali parole:

“Sono partiti in 147, una prima selezione ne ha individuati 16 ed ora siamo al testa a testa tra 2. La commissione, chiamata a giudicare gli elaborati dei partecipanti al concorso per la creazione del logo del nuovo centro fieristico, si è aggiornata alla prossima settimana: due i loghi in pole position che richiedono uno 'spareggio' data la parità di preferenze ottenute nella riunione odierna. Arduo, considerando il pregio e il numero dei lavori presentati, il lavoro della commissione composta dai membri del consiglio della società Centro fieristico che ha indetto il concorso. A settembre, ricordano i vertici della Società, verrà organizzata una mostra di tutti gli elaborati. A giorni, invece, si saprà il nome del vincitore cui andrà la somma di 2 mila euro.”

Dopo questo chiarimento ci siamo tranquillizzati e abbiamo aspettato una comunicazione formale del vincitore. (Premetto che non pensavo fosse così difficile scegliere un simbolo però visto dal comunicato il pregio dei loghi consegnati poteva essere la verità...)
Passano mesi, nessuna comunicazione viene inserita sul sito della Camera di Commercio, iniziamo a sentire puzza di bruciato. Dopo numerose richieste ( via mail) di spiegazioni, il 20 Ottobre esce un comunicato sul sito:
“Si è concluso il concorso per la creazione del nuovo logo del centro fieristico. La commissione, dopo una serie di valutazioni, ha ritenuto premiare tre autori che si sono distinti per originalità e creatività. I partecipanti al concorso, e le relative proposte di logo, sono stati in tutto 147. Un numero elevato che ha richiesto diverse sedute di valutazione. Nonostante la qualità delle proposte la commissione, composta dei membri della società Centro fieristico della Spezia, non ha individuato tra i partecipanti il simbolo con cui identificare lo spirito della nuova struttura. Pertanto, pur premiando i migliori del concorso e apprezzando l'elevato numero di adesioni, ha ritenuto affidare la creazione del logo alla società di grafica e comunicazione della società stessa. I tre vincitori del concorso, che si divideranno il premio di 2 mila euro, sono:
- Luciano Grassi
- Patrizia Rossi
- Silvia Camolei.
Secondo voi cosa dovrei pensare? Devo precisare che se non avessi controllato ogni giorno il sito non avrei saputo della mia vittoria da nessun addetto all'organizzazione se non il giorno prima della “premiazione”. Ma dov'è la premiazione???. Mi viene comunicato via telefono che il giorno dopo ero invitata alla premiazione del concorso, che si sarebbe svolta il giorno dell’inaugurazione del famoso Centro Fieristico. La delusione per lo svolgimento di questo concorso arriva al culmine quando a fine serata, tra ecclesiastici e politici: nessuno annuncia la premiazione, e nessuno aveva intenzione di farla malgrado il passaggio del testimone “ora chiedo a chi di competenza”. A quel punto, devo dire la verità, sono esplosa e ho iniziato a discutere con tutti i rappresentanti della Camera di Commercio compreso il presidente, ma nessuno ha saputo giustificare la mia convocazione, visto inoltre che gli altri due vincitori non erano presenti . Indignata ho lasciato i grandi potenti e ho aspettato.

Volevo vedere a che punto si poteva arrivare, ancora oggi non ho ricevuto il mio premio, un terzo dei duemila euro. Sono anche andata di persona, utile a ben poco, se non a far scaricare la responsabilità su altre persone.
Le conclusioni sono: dal testa a testa di due siamo passati a tre (vorrei capire cosa sia successo); non è ancora stata fatta una premiazione seria e degna di una Camera di Commercio; non sono ancora stati consegnati i premi e per concludere non è stato utilizzato nessuno dei tre loghi, ma è stato progettato dalla “società di grafica e comunicazione della società stessa”, con uno spreco da parte di un ente pubblico di duemila euro.
La frase che mi ha più colpito durante l’inaugurazione del Centro fieristico “Speziaexpò”(ora si chiama così) è stata “AVANTI I GIOVANI!”, che non me ne vogliano i nostri politicanti, la mia reazione ripensando a quello che è successo è una grassa risata. Spero che queste poche righe chiariscano l’accaduto e mi auguro che in futuro i concorsi siano sede di maggiore serietà, visto che i partecipanti ne dimostrano consegnando elaborati di “pregio”.

speriamo...

Ultima modifica di frikes : 14-12-2007 alle 13:01.
frikes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:14   #80
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
bene ragazzi dopo 3 sollecitazioni di pagamento, due via mail e uno di persona (quello che mi dispiace è che nonposso andarci io di persona!!! non figuro come vincitore )
è stata riassunta questa storia e mandata a diverse testate giornalistiche in attesa e con la speranza che qualcuno ne faccia un articolo di giornale.

che dire, questo concorso mi ha veramente estasiato...e pensare che quando la mia ragazza si è presentata c'era la coordinatrice dell'ufficio stampa che era sbiancata e disse "tranquilla, tra una settimana al max riceverà l'assegno sul tavolo".
beh ora basta, permettete l'infrazione al regolamento ma ci siamo rotti le palle!

questo è il sunto (non in forma di articolo di giornale...ci penserà chi vorrà pubblicarlo):

LOGO DEL CENTRO FIERISTICO DI LA SPEZIA: MISTERO!

28 Maggio del 2007. Viene pubblicato sul sito della Camera di Commercio di La Spezia un bando di concorso per il logo del nuovo centro fieristico, finalizzato a alla creazione di un simbolo che identifichi la nuova struttura e la città stessa. Il 22 Giugno del corrente anno scadeva il bando ed era stata comunicata la data della nomina del vincitore intorno al 15 Luglio. Tra disinformazione da parte dell’organo che organizzava il concorso e il mutismo sull’evoluzione della nomina, la Camera di Commercio aggiorna il sito con un comunicato stampa il 27 Luglio, annunciando alcuni problemi sulla decisione del vincitore.
Riporto le testuali parole:

“Sono partiti in 147, una prima selezione ne ha individuati 16 ed ora siamo al testa a testa tra 2. La commissione, chiamata a giudicare gli elaborati dei partecipanti al concorso per la creazione del logo del nuovo centro fieristico, si è aggiornata alla prossima settimana: due i loghi in pole position che richiedono uno 'spareggio' data la parità di preferenze ottenute nella riunione odierna. Arduo, considerando il pregio e il numero dei lavori presentati, il lavoro della commissione composta dai membri del consiglio della società Centro fieristico che ha indetto il concorso. A settembre, ricordano i vertici della Società, verrà organizzata una mostra di tutti gli elaborati. A giorni, invece, si saprà il nome del vincitore cui andrà la somma di 2 mila euro.”

Dopo questo chiarimento ci siamo tranquillizzati e abbiamo aspettato una comunicazione formale del vincitore. (Premetto che non pensavo fosse così difficile scegliere un simbolo però visto dal comunicato il pregio dei loghi consegnati poteva essere la verità...)
Passano mesi, nessuna comunicazione viene inserita sul sito della Camera di Commercio, iniziamo a sentire puzza di bruciato. Dopo numerose richieste ( via mail) di spiegazioni, il 20 Ottobre esce un comunicato sul sito:
“Si è concluso il concorso per la creazione del nuovo logo del centro fieristico. La commissione, dopo una serie di valutazioni, ha ritenuto premiare tre autori che si sono distinti per originalità e creatività. I partecipanti al concorso, e le relative proposte di logo, sono stati in tutto 147. Un numero elevato che ha richiesto diverse sedute di valutazione. Nonostante la qualità delle proposte la commissione, composta dei membri della società Centro fieristico della Spezia, non ha individuato tra i partecipanti il simbolo con cui identificare lo spirito della nuova struttura. Pertanto, pur premiando i migliori del concorso e apprezzando l'elevato numero di adesioni, ha ritenuto affidare la creazione del logo alla società di grafica e comunicazione della società stessa. I tre vincitori del concorso, che si divideranno il premio di 2 mila euro, sono:
- Luciano Grassi
- Patrizia Rossi
- Silvia Camolei.
Secondo voi cosa dovrei pensare? Devo precisare che se non avessi controllato ogni giorno il sito non avrei saputo della mia vittoria da nessun addetto all'organizzazione se non il giorno prima della “premiazione”. Ma dov'è la premiazione???. Mi viene comunicato via telefono che il giorno dopo ero invitata alla premiazione del concorso, che si sarebbe svolta il giorno dell’inaugurazione del famoso Centro Fieristico. La delusione per lo svolgimento di questo concorso arriva al culmine quando a fine serata, tra ecclesiastici e politici: nessuno annuncia la premiazione, e nessuno aveva intenzione di farla malgrado il passaggio del testimone “ora chiedo a chi di competenza”. A quel punto, devo dire la verità, sono esplosa e ho iniziato a discutere con tutti i rappresentanti della Camera di Commercio compreso il presidente, ma nessuno ha saputo giustificare la mia convocazione, visto inoltre che gli altri due vincitori non erano presenti . Indignata ho lasciato i grandi potenti e ho aspettato.

Volevo vedere a che punto si poteva arrivare, ancora oggi non ho ricevuto il mio premio, un terzo dei duemila euro. Sono anche andata di persona, utile a ben poco, se non a far scaricare la responsabilità su altre persone.
Le conclusioni sono: dal testa a testa di due siamo passati a tre (vorrei capire cosa sia successo); non è ancora stata fatta una premiazione seria e degna di una Camera di Commercio; non sono ancora stati consegnati i premi e per concludere non è stato utilizzato nessuno dei tre loghi, ma è stato progettato dalla “società di grafica e comunicazione della società stessa”, con uno spreco da parte di un ente pubblico di duemila euro.
La frase che mi ha più colpito durante l’inaugurazione del Centro fieristico “Speziaexpò”(ora si chiama così) è stata “AVANTI I GIOVANI!”, che non me ne vogliano i nostri politicanti, la mia reazione ripensando a quello che è successo è una grassa risata. Spero che queste poche righe chiariscano l’accaduto e mi auguro che in futuro i concorsi siano sede di maggiore serietà, visto che i partecipanti ne dimostrano consegnando elaborati di “pregio”.

speriamo...
A parte la parola "premiazione" ripetuta all'inverosimile ed al fatto che non si capisce se chi scrive sia Patrizia o Silvia direi che i fatti sono stati esposti in maniera un po'... agitata.

Detto questo il consiglio è sempre lo stesso... Striscia la notizia (il Gabibbo), mi manda Rai 3, le Iene e poi ancora tutti i forum ed i newsgroup che ti capitano.

Non dimenticare una raccomandata AR da inviare a chi non ti ha pagato per ricordargli che non hai ricevuto la somma vinta. Questo per pararti le spalle.

Facci sapere.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian