Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 10:48   #61
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da qcln Guarda i messaggi
molto e' un parolone... in generale non escludo la possibilita' di farci girare giochi come call of duty o piu pesanti ancora...
in linea di massima Football Manager e' la base... non si scappa... per fortuna non vuole chissa' che grafica, ma come detto sulla scheda video preferisco non risparmiare troppo, se mi dici che la GeForce 8800Gts 320MB e' tra le migliori in circolazione (il mio schermo regge 1280 al max) ed e' perfetta in accoppiata con Intel allora mi oriento su questa scelta...
allora vedo ke in molti hanno scritto dopo di me...bene ora ti dico se chiedi a qualsiasi tecnico serio...nn quelli del negozio che molto spesso puntano solo a vendere quello che hanno loro....Xp home è una scatola di sardine....c'è una parte sulla rete che manca e anche con la SP2 nn cambia molto...cosa ben diversa.Per quanto concerne Vista non dà grossi problemi...c'è solo un piccolo errore ke dà all'apertura delle cartelle con file video che ancora non sono riuscito a capire da cosa è determinato...forse da come visualizzo io i file video cmq niente di trascendentale...x il resto va già molto bene...ovvio ke con il tempo come tutti gli altri SO migliorerà,

Infine ti dico approfitta a vedere il tuo pc vecchio visto ke hai pure trovato senza problemi e acquirenti e vai tranquillo con C2D ricorda sempre 2 cose...cerca sempre di acquistare cose che poi siano upgradabili ne futuro...
x dire la gigabyte P35C DS3R supporta sia processori attuali dual core che quad a fsb 1066 e 1333 in più anche i processori a 45nm penryn....sia Ddr2 che ddr3....quindi più avanti avrai meno problemi di dover cambiare o aggiornare...
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 10:52   #62
Zermak
Senior Member

L'Avatar di Zermak

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Montesilvano (PE)
La discussione in rilievo c'è per un motivo ma va bene...è difficile portare tutti sulla retta via

Per il discorso non e-shop. Quale sarebbe il motivo? "Paura" nel non ricevere i componenti o avere problemi con il negozio? Dissenso dei genitori? Incapaità di assemblarselo da solo?
Alla prima domanda la risposta è semplice. Siamo nel 2007 e ci sono ottimi e-shop che garantiscono ottima affidabilità.
Per il problema dei genitori, se sei un utente "piccolo", posso capirti. Anche i miei erano poco convinti, molti anni fa, nel comprare tutti i pezzi online ma li ho fatti ragionare (all'epoca ho preso da un e-shop con pagamento alla consegna ...il che ha aiutato molto) e alla fine hanno "ceduto".
Per la terza ci sono infinite guide, ben fatte, che ti aiutano passo passo (si impara anche qualcosa ) altrimenti ci sono anche shop che li assemblano e ti inviano direttamente il case bello e pronto con tutti i componenti

Tornando al discorso sistema. Secondo me la scelta migliore, al momento, per 800euro è:
Intel Core 2 Duo E6420
Gigabyte P35-DS3R o a meno la 965P-DS3
2GiB di ram PC5400 cl4 o cl5 in due banchi da 1GiB (vedi kit della TeamGroup)
Point of View GeForce 8800GTS 320MB
Masterizzatore DVD LG, LiteOn, NEC, Pioneer (ultimi modelli)
Tieni i due HD, il caro Windows XP Home e il case se ti soddisfa.
Potresti sostituire l'ali con un discreto LC-Power da 550W.
Con questo sistema avrai ben poco da temere
:Fractal Design North XL Mesh:NZXT C1000:ASRock X870 Steel Legend WiFi:AMD Ryzen 9 9950X:AC Liquid Freezer III 360:2x32GiB Kingston HyperX BEAST:ASRock RX 7900XTX Taichi White OC:TASCAM US-16x08+2xSabaj A10a+SICA 5.5C1.5CP+3eA A7Mono+Dayton RSS265HF-4:Obj2+AKG K712&KZ ZS10Pro&Truthear Hola:WD SN850 1TB, WD SN850X 2TB,Crucial MX300 525GB,WD Caviar Black 500GB,WD Blue 1TB:LG G610 MX Brown & Mchose L7 Ultra+Razer Viper Mini+Logitech G240:Samsung C27FG73+Philips 241V8:FW Fibra 1Gbps:altri sistemi:

Ultima modifica di Zermak : 21-06-2007 alle 10:54.
Zermak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 12:26   #63
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
la migliore configurazione resta quella da me assemblata.....come vedo il giocherai piu che altro a manageriali e non sei molto esigente sotto il punto di vista grafico quindi:
Asus P5B
Thermaltalke ToughPower 600w Sli
Core2 E6600 2.40Ghz Box
2Gb DDR2 667 Kingston
Thermatalke Soprano
Lg-Gsa H44N 18x
Nvidia 8600GTS 256mb DDR3
Windows Xp Professional SP2

è la configurazione piu equilibrata
totale 800€
Old 21-06-2007, 13:39   #64
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
la migliore configurazione resta quella da me assemblata.....come vedo il giocherai piu che altro a manageriali e non sei molto esigente sotto il punto di vista grafico quindi:
Asus P5B
Thermaltalke ToughPower 600w Sli
Core2 E6600 2.40Ghz Box
2Gb DDR2 667 Kingston
Thermatalke Soprano
Lg-Gsa H44N 18x
Nvidia 8600GTS 256mb DDR3
Windows Xp Professional SP2

è la configurazione piu equilibrata
totale 800€
proprio equilibrata..... scheda madre che nn supporterà processori a 45nm... quindi max 2 anni e si attaccherà...alimentatore ke nn è niente di ke le prende alla grande d molti alimentatori...x prendere quello allora meglio LC Hyperion a 700W ... ram non con garanzia a vita....
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Old 21-06-2007, 13:46   #65
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Pandino_84 Guarda i messaggi
proprio equilibrata..... scheda madre che nn supporterà processori a 45nm... quindi max 2 anni e si attaccherà...alimentatore ke nn è niente di ke le prende alla grande d molti alimentatori...x prendere quello allora meglio LC Hyperion a 700W ... ram non con garanzia a vita....
capirai tanto fra 2 anni quando ci saranno i proci a 45nm le attuali P35 non varranno un emerito cazzo e ci saranno modelli superiori in grado di sfruttarli appieno........tutto mi puoi dire furche LcPower fa alimentatori superiori a Thermaltalke perchè è falso.......le ram garantite a vita? e a che mi servono fra 10 anni? gia quelle hanno bene 5 anni di garanzia bastano e avanzano per il resto è ottima
Ciao
Old 21-06-2007, 13:51   #66
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

LC Power 700W Hyperion 14cm modulare € 94,50
Enermax Chakra con monster fan 25cm € 66,00
Gigabyte GA-P35-DS3R € 126,00
Intel Core 2 duo E6420 (2133Mhz) 4MB L2 boxed Skt775 € 163,50
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) € 82,50
NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA € 34,50
Nvidia 8600 GTS 256MB 128bit € 177,00

Tot: 744,00 €
Old 21-06-2007, 13:55   #67
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
capirai tanto fra 2 anni quando ci saranno i proci a 45nm le attuali P35 non varranno un emerito cazzo e ci saranno modelli superiori in grado di sfruttarli appieno........tutto mi puoi dire furche LcPower fa alimentatori superiori a Thermaltalke perchè è falso.......le ram garantite a vita? e a che mi servono fra 10 anni? gia quelle hanno bene 5 anni di garanzia bastano e avanzano per il resto è ottima
Ciao
si vede ke 6 abituato a sperperare....direi proprio di si i thermaltake mettono solo il nome, ma alla fine nn valgono un grachè....tanto è vero ke nn costano molto...e nn certo xkè la thermaltake è buona e ci mette prezzi bassi...poi vai a vedere le comparative e vedi cosa dicono....cmq nn vale nemmeno il tempo di sprecare fiato a sprecare il fiato...
Old 21-06-2007, 13:59   #68
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
LC Power 700W Hyperion 14cm modulare € 94,50
Enermax Chakra con monster fan 25cm € 66,00
Gigabyte GA-P35-DS3R € 126,00
Intel Core 2 duo E6420 (2133Mhz) 4MB L2 boxed Skt775 € 163,50
TEAM GROUP Elite PC2-5300 667Mhz-444 2GB kit (2x1GB) € 82,50
NEC AD-7173S Dvd Dual Layer 18x black LF SATA € 34,50
Nvidia 8600 GTS 256MB 128bit € 177,00

Tot: 744,00 €
case c'è di meglio come quello che ho messo io.......processore un po scarso....prezzo scheda video estremamente elevato
Old 21-06-2007, 14:04   #69
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Città: canelli asti italia europa terra universo
Quote:
case c'è di meglio come quello che ho messo io.......processore un po scarso....prezzo scheda video estremamente elevato
la mia col lcpower e 8800gts è migliore, perchè il proc non conta moltissimo nei giochi mentre la vga sì
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:06   #70
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
si vede ke 6 abituato a sperperare....direi proprio di si i thermaltake mettono solo il nome, ma alla fine nn valgono un grachè....tanto è vero ke nn costano molto...e nn certo xkè la thermaltake è buona e ci mette prezzi bassi...poi vai a vedere le comparative e vedi cosa dicono....cmq nn vale nemmeno il tempo di sprecare fiato a sprecare il fiato...
no...questo è sbagliato perchè ho un ali ben superiore a quello pagato e ho speso anche meno...soltanto che quello era l'unico presente in quello shop e quindi.... meglio di Lc
Old 21-06-2007, 14:18   #71
Spike88
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
comunque secondo me tutte queste configurazione che vi ostinate a imperniare sui Cd2 e la 8800gts sono assurde...ha detto che non compra on-line...in più ha pure detto che non gioca oltre i 1280...ma a che gli serve una 8800gts???
e poi non ve ne uscite con cose tipo " ati o amd" serve per giocare in modo mediocre....ma a risoluzioni come quelle che servono a lui.........amd è più che buona....mi accusate di essere un fanboy....ma io do una configurazione in base alle esigenze dell' utente che domanda e non delle mie idee personali...comunque non vede l' ora che l' utente in questione posti i prezzi reali che troverà in shop reali...e poi vediamo quanto dovrà spendere il poveretto per seguire la vostra ostinata propaganda intel lowcoast...
Spike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:20   #72
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
comunque secondo me tutte queste configurazione che vi ostinate a imperniare sui Cd2 e la 8800gts sono assurde...ha detto che non compra on-line...in più ha pure detto che non gioca oltre i 1280...ma a che gli serve una 8800gts???
e poi non ve ne uscite con cose tipo " ati o amd" serve per giocare in modo mediocre....ma a risoluzioni come quelle che servono a lui.........amd è più che buona....mi accusate di essere un fanboy....ma io do una configurazione in base alle esigenze dell' utente che domanda e non delle mie idee personali...comunque non vede l' ora che l' utente in questione posti i prezzi reali che troverà in shop reali...e poi vediamo quanto dovrà spendere il poveretto per seguire la vostra ostinata propaganda intel lowcoast...
shop reali? ma di che parli guarda che lo shop che ho indicato io neppure spedisce
se non sapete cercare io non posso farci nulla
Old 21-06-2007, 14:24   #73
gorge91
Senior Member

L'Avatar di gorge91

Città: canelli asti italia europa terra universo
Quote:
comunque abitando a genova ci sono vari pop it e negozi come chl che hanno anche sede a genova, quindi non spariamo cavolate...poi se uno è fissato con amd/ati...
Intel E6400 (400x8 1.375v) Cooled by TT tower 112 cu lappato -- Gigabyte Ds3 rev3.3 -- Corsair Value @ XMS2 cl4 -- Asus en8800gts 320mb(648/999) -- adaptec 29160n, seagate cheeath X15-36LP 18gb, seagate cheetah 10k.6 36gb, maxtor 200gb sataII, maxtor 120gb ide -- Tagan 530 u22 2force -- Rebel 9 value with monster fan -- logitech mx500 Trattative: 10 (100% positive)
gorge91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 14:28   #74
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
no...questo è sbagliato perchè ho un ali ben superiore a quello pagato e ho speso anche meno...soltanto che quello era l'unico presente in quello shop e quindi.... meglio di Lc
mi vuoi venire a dire ke un thermaltake magari è a livello di enermax,ocz, tagan e seasonic e corsair? io spero proprio di no...
Old 21-06-2007, 14:29   #75
Spike88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gorge91 Guarda i messaggi
comunque abitando a genova ci sono vari pop it e negozi come chl che hanno anche sede a genova, quindi non spariamo cavolate...poi se uno è fissato con amd/ati...
solo perchè ha un utente che ha un budget un poco ristretto consiglio un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo sono un fissato di ati/amd?
i prezzi di chl per i dual core intel non mi sembrano molto aggressivi...
Old 21-06-2007, 14:32   #76
Spike88
Bannato

Quote:
mi vuoi venire a dire ke un thermaltake magari è a livello di enermax,ocz, tagan e seasonic e corsair? io spero proprio di no...
ma il cooler master che avevo suggerito io non piace a nessuno
non fa OC...i carico del sistema non è eccesivo...gli amperaggi sono buoni...poi lo userà a lungo visto che adesso le nuove generazioni di schede consumeranno di meno con il nuovo processo produttivo...insomma...non mi sembra malaccio...o no?
lo chiedo pure perchè è quello che mi vorrei comprare io
Old 21-06-2007, 14:33   #77
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
no mai.infatti come ti ho detto ho preferito prendere un Enermax per la qualità
diciamo che Thermaltalke sta in una fascia intermedia..poco sopra Lc molto sotto a Tagan ecc
Old 21-06-2007, 14:39   #78
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Quote:
no mai.infatti come ti ho detto ho preferito prendere un Enermax per la qualità
diciamo che Thermaltalke sta in una fascia intermedia..poco sopra Lc molto sotto a Tagan ecc
e li ke nn sono d'accordo xkè gli attuali LC sono ottimi...la fasca di prezzo è più o meno la stessa...ovvioke però un LC Hyperion non Power va ottimamente....certo se devo fare un sistema come si deve punto su altre marche ma ovviamente lui visto ke non fa OC un hyperion risulta essere la miglior proposta visto che cmq hà un efficienza testata intorno al 78% contro il 75% dimostrato su dei test.thermaltake è un ottimo mrchio ma non per gli alimentatori!
Old 21-06-2007, 14:44   #79
Spike88
Bannato

Pandino_84 invece io che devo fare resto su cooler master?
il mio negoziante mi aveva pure consigliato dei nexus...ma avevano pcf attivo...che tu sappia ne esistono anche con il pcf passivo?
Old 21-06-2007, 14:45   #80
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
Pandino_84 invece io che devo fare resto su cooler master?
bhe dipende che configurazione hai cmq apri un altro tread o chiedi in PVT a Hibone

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian