Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 01:30   #61
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
si ok ma se io rescindo che succede al mio credito?
Ti rimborsano solo quello regolarmente pagato, il resto lo perdi, quindi conviene comunque restare in 3 finché non si consumano i crediti che abbiamo...A meno che non li riversi su un pienowind ovviamente perdendo il 50-60%....oppure su vodafone ricaricami, ma considera che hai 30giorni a partire da oggi quando ti arriverà il messaggio...dipende tutto da quanto credito hai...
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:33   #62
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da HighVoltage Guarda i messaggi
si ok ma se io rescindo che succede al mio credito?
fa la fine di tranquillo da quello che ho capito....
...e tranquillo come saprai non ha fatto una bella fine

ti rimborserebbero solo i soldi effettivamente pagati, ma il resto se ne andrebbe a farsi benedire.

Edit: i soldi effettivamente caricati sulla scheda sarebbero i primi ad essere consumati, indi conviene finire il bonus prima dell' entrata in vigore di questa rimodulazione, e dopo ricominciare a ricaricarsi (DELLA META') dopo la rimodulazione.
Tutto questo ovviamente se scegli di restare con tre.
Ma la hilton un consiglio ce l'ha dato, no? Perche' non ascoltarla

Ultima modifica di Fede : 06-07-2007 alle 07:48.
Fede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 07:43   #63
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^ Guarda i messaggi
scusa esiste qualcosa di pubblico e scritto dove + è possibile venire a conoscenza di questi fatti?
vorrei una fonte certa prima di cominciare a sudare freddo

CHIAMATE IL 4371

piu' ufficiale di cosi'...
C'e' una signorina che con la sua vocina soave ti fa sembrare tutto piu' bello.

Chissa' quanti soldi rimarranno alla 3 dopo questa manovra.
Sai quante persone hanno accumulato bonus (che gia' a suo tempo ha rappresentato introiti per la compagnia - mi riferisco ai 4 centesimi che ti restituivano per ogni sms ricevuto, e di certo non ci perdevano...) che ora andra' perso...

Altro punto che fa riflettere e' (fonte petizione>>smsclient) il fatto che PRIMA SI CONSUMERA' IL SALDO, POI IL BONUS: ma dico stiamo scherzando????
Spero siano tutte notizie smentite e/o da smentire...

Staremo a vedere.
Una cosa e' certa: cominciamo a telefonare

Ultima modifica di Fede : 06-07-2007 alle 07:50.
Old 06-07-2007, 08:04   #64
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
...tranne quello che riguarda il bonus gia' presente...
quello che fine fa? non lo spiega.
se recedi hai diritto a monetizzare tutto il credito residuo.
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 08:09   #65
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da veditu Guarda i messaggi
invece no...
hanno il modo per vedere cosa hai accumulato, e non credo che una compagnia telefonica non abbia il modo di dimostrare che ha la possibilita' di fare come vuole (senno' le rimodulazioni cosi' radicali non avrebbero avuto modo di esistere).

Che dire: Bersani ci ha provato e non c'e' riuscito, e massima stima per lui
Le compagnie ci hanno provato e ci sono riuscite...

Ultima modifica di Fede : 06-07-2007 alle 08:33.
Old 06-07-2007, 08:26   #66
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Ubi lex voluit dixit, ubi noluit tacuit

Ho letto anche questo sulla petizione:

dovrebbe voler dire che la legge dice espressamente quello che vuole, e tace quello che non vuole , ma non e' questo il caso, in quanto, secondo me, resta sempre una autoricarica a tutti gli effetti.

E' poi il cliente ad usarla come credito puro, ma non ha speso fisicamente soldi per avere quel credito, indi ecco qui che cade il principio primo per la restituzione della somma.
Ho letto tempo fa che qualcuno e' stato liquidato con frasi del tipo:
Il suo credito e' x € e la sua autoricarica maturata ad oggi e' y.

Di fatto non conosco nessuno che e' riuscito in questa impresa eroica (mi piacerebbe sentire la parola di qualcuno con cifre astronomiche sul cell, che magari a provato a dire alla tre: "Devo estinguere un mutuo e comprarmi una macchina: mi restituite i 100000 € che ho sul mio cellulare???")
Siamo realisti.
La legge parla chiaro, e' vero, ma non credo che su un cavillo legale siano disposti a restituire queste cifre...
Old 06-07-2007, 08:28   #67
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Salve, in quanto usufruttuario della tariffa super3 ho chiamato il numero 4371 come indicato...ma il numero e' inesistente!

Strano....

Lorenzo
Old 06-07-2007, 08:28   #68
veditu
Senior Member

Quote:
invece no...
hanno il modo per vedere cosa hai accumulato, e non credo che una compagnia telefonica non abbia il modo di dimostrare che ha la possibilita' di fare come vuole (senno' le rimodulazioni non avrebbero avuto modo di esistere).

Che dire: Bersani ci ha provato e non c'e' riuscito, e massima stima per lui
Le compagnie ci hanno provato e ci sono riuscite...
e invece sì.
la delibera 7/02/CIR prevede che il credito derivante da promozioni e da autoricarica è totalmente equiparato al credito residuo a meno che non vengano evidenziate "le eventuali restrizioni alla restituzione del credito accumulato in virtù dell’offerta stessa".
h3g non ha mai evidenziato le restrizioni solo per i nuovi piani: super0, super5 e super10.

quindi c'è totale equiparazione.
che vadano pure a vedere se è acquistato o meno, ma se non me lo volevano restituire lo dovevano specificare.

tutti i dettagli qui:
http://www.norimodulazioni.com/?q=node/18

stay tuned
www.norimodulazioni.com
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
Old 06-07-2007, 08:30   #69
veditu
Senior Member

Quote:
La legge parla chiaro, e' vero, ma non credo che su un cavillo legale siano disposti a restituire queste cifre...
appunto, la legge parla chiaro.
comunque oggi ci sentiamo con l'AGCOM per chiarire la questione, chiaramente non ci devono essere "sorprese".

stay tuned
Old 06-07-2007, 08:35   #70
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67 Guarda i messaggi
Salve, in quanto usufruttuario della tariffa super3 ho chiamato il numero 4371 come indicato...ma il numero e' inesistente!

Strano....

Lorenzo
Alcuni ancora non lo raggiungono...e' solo questione di tempo

La mia diventera' SUPERTUA+2007...
Ale''''
Old 06-07-2007, 08:37   #71
lorenzo67
Senior Member

Cosa vuol dire " alcuni ancora non lo raggiungono"?

Un numero di telefono mica e' selettivo a seconda di chi lo chiama...o no?

Lorenzo
Old 06-07-2007, 08:38   #72
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
comunque oggi ci sentiamo con l'AGCOM per chiarire la questione, chiaramente non ci devono essere "sorprese".

stay tuned

Facci sapere, allora, e complimenti per la tua crociata.
In questo caso credo che la tre riceva una bella botta, anche se purtroppo ci credo poco.

Non voglio essere pessimista, ma cerco di essere realista.
Questo vorrebbe dire che sarebbe necessario rescindere il contratto PRIMA del 1 settembre, no?
Dal primo settembre la tariffa sara' gia' con credito bonus, e quindi per legge non rimborsabile.

Ultima modifica di Fede : 06-07-2007 alle 08:40.
Old 06-07-2007, 08:40   #73
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Cosa vuol dire " alcuni ancora non lo raggiungono"?

Un numero di telefono mica e' selettivo a seconda di chi lo chiama...o no?

Lorenzo

Tale numerazione non è ancora raggiungibile da tutte le utenze, ma utenti di diversi forum segnalano che effettivamente vengono comunicate le nuove condizioni.

ho draggato e droppato.
Io sono tra questi utenti.
Sul blog sulla rimodulazione puoi anche scaricare l'mp3
Old 06-07-2007, 08:42   #74
lorenzo67
Senior Member

Ok grazie mille...aspetto comunicazioni ufficiali dalla 3. Peccato che da lavoro non posso vedere il sito, mannaggia mannaggia!!!

Lorenzo
Old 06-07-2007, 08:57   #75
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Ok grazie mille...aspetto comunicazioni ufficiali dalla 3. Peccato che da lavoro non posso vedere il sito, mannaggia mannaggia!!!

Lorenzo
Credimi, non c'e' nulla da vedere, se ci tieni alla salute
Le notizie sono queste, e per l'ennesima volta un gestore telefonico ha fatto come Mazzo gli pareva.

Old 06-07-2007, 09:32   #76
michele21_it
Senior Member

L'Avatar di michele21_it

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
Quote:
Originariamente inviato da bluelake Guarda i messaggi
anche io vivo benissimo con 3, e finché non toccano la "gente di 3" non ho ragione di cambiare (quando vedo chiamate effettuate 1200 minuti a costo zero ho quasi un orgasmo), solo che se per le eventuali rimodulazioni al cliente viene data facoltà di recedere senza alcun onere o penale dal contratto stipulato con il gestore (come hanno stabilito per la rimodulazione di Wind) alla 3 andrebbero in crisi, perché mentre la Wind non aveva nessun tipo di contratto legato alle ricaricabili, la 3 ce l'ha eccome... ai clienti 3 verrebbe data la possibilità di recedere gratuitamente dal contratto di comodato d'uso, per cui teoricamente potrebbe venire a cadere anche qualunque vincolo (come la ricarica mensile) e ci ritroveremmo con il telefono in mano a costo zero o quasi.
io credo che non lo facciano tenere...andrà rispedito insieme alla sim in raccomandata..

edit: 4371 appena chiamato,è inesistente
michele21_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 09:38   #77
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Quote:
Originariamente inviato da michele21_it Guarda i messaggi
io credo che non lo facciano tenere...andrà rispedito insieme alla sim in raccomandata..

edit: 4371 appena chiamato,è inesistente
Esatto, lo devi restituire.

esiste esiste...
gira pure l'mp3 per gli amanti delle anteprime
Old 06-07-2007, 11:16   #78
HighVoltage
Senior Member

L'Avatar di HighVoltage

Iscritto dal: Feb 2005
Città: • • • • Palermo • • • • Spero che qualcuno capisca che a volte è meglio mettersi nei panni degli altri prima di giudicare...e tu lo sai che mi riferisco a te ;)
Quote:
fa la fine di tranquillo da quello che ho capito....
...e tranquillo come saprai non ha fatto una bella fine
Old 06-07-2007, 13:03   #79
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da veditu

stay tuned
Il credito NON PAGATO non lo restituiranno MAI!!!!!! Ma poi sarebbe fuori da ogni logica!!! Chi li ha cacciati quei soldi?? Ma poi andando per vie legali (e la 3 lo farebbe viste le cifre in gioco!) qualsiasi giudice con un minimo di sale in zucca darebbe ragione a 3 e direbbe che è un ABUSO bello e buono autoricaricarsi CIFRE A TRE e QUATTRO ZERI e poi pretendere di averli riborsati! Sempre i soliti italiani...non bastano i cellulari regalati...non bastano 1ora al giorno di chiamate gratis....non basta il traffico dati svenduto...non bastano gli abbonamenti a zero euro in cui si paga solo la tcg....non basta chiamare gratis per i prossimi anni probabilmente per alcuni....no, bisogna fottere ancora di più Cioè volere rimborsato il credito non pagato è la pretesa più assurda che io abbia mai sentito Ok sarebbe bello pure per me ma non ha veramente senso solo che qui esiste il mito dei soldi che crescono dal nulla di collodiana memoria....

Quote:
Altro punto che fa riflettere e' (fonte petizione>>smsclient) il fatto che PRIMA SI CONSUMERA' IL SALDO, POI IL BONUS: ma dico stiamo scherzando????
Infatti mi sembra una grossa BUFALA, come tante che stanno girando sui forum....fa fede solo quello che ascoltate al 4371...e non dice niente del genere!!!

IL CREDITO ACCUMULATO FINORA VI RIMARRA' E SARA' SPENDIBILE COME E QUANDO VORRETE, SENZA LIMITI
(ovviamente se lo era già prima della rimodulazione!! no perchè qua fra poco arriva qualcuno che vorrà far diventare senza limiti anche il bonus super3 Ormai mi aspetto di tutto )

Ultima modifica di gianly1985 : 06-07-2007 alle 13:07.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 13:31   #80
veditu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Il credito NON PAGATO non lo restituiranno MAI!!!!!! Ma poi sarebbe fuori da ogni logica!!! Chi li ha cacciati quei soldi??
chi li ha cacciati?

semplice il gestore che ha pagato a 3 l'interconnessione.

quando un numero vodafone chiama un numero 3 3 incassa la bellezza di 22centesimi al minuto (iva inclusa e tariffati al secondo), all'utente ne vengono girati 10 al minuto (iva incluso e tariffata a scatti di 60 secondi).
come vedi in questa operazione 3 non è affatto parte lesa.
se uno a un credito a 3 zeri vuole dire che 3 ha già incassato più del doppio in moneta sonante.

comunque c'è una bella delibera che spiega quale credito debba essere restituito. più sicuro di così!
se vuoi contestare l'interpretazione della legge ma ragionamenti del tipo "IMHO non li daranno mai" non capisco che senso abbiano.

Quote:
Ma poi andando per vie legali (e la 3 lo farebbe viste le cifre in gioco!) qualsiasi giudice con un minimo di sale in zucca darebbe ragione a 3 e direbbe che è un ABUSO bello e buono autoricaricarsi CIFRE A TRE e QUATTRO ZERI e poi pretendere di averli riborsati!
fammi capire: lo stesso gestore che rimodulando introduce un tetto massimo mensile di autoricarica di 5000euro mi viene a dire che è un abuso?
avesse introdotto un tetto mensile di 100euro (come la vecchia supertua capisco), ma chi parla di 5000euro non mi pare possa dire nulla.

Quote:
Sempre i soliti italiani...non bastano i cellulari regalati...non bastano 1ora al giorno di chiamate gratis....non basta il traffico dati svenduto...non bastano gli abbonamenti a zero euro in cui si paga solo la tcg....non basta chiamare gratis per i prossimi anni probabilmente per alcuni....no, bisogna fottere ancora di più
in verità chi vuole fottere è chi sta cambiando le carte in tavola.
io ho firmato un contratto in cui si diceva che gli sms li avrei pagati 10 e mi avrebbero ricaricato di 4centesimi.
quindi se io manod un sms e uno mi risponde lo avrei pagato 6cent.

ora un sms costa 12 e se mi risponde l'autoricarica è da 2.
delta 10cent.

poi quello che più mi fa imbufalire è vedere che lo stesso gestore che mi dimezza la ricarica una settimana prima ha fatto uscire un piano (super10) con autoricarica da 10cent e autoricarica sms a 5. ora spiegami che senso ha questa rimodualzione.

se permetti chi si comporta in modo unfair non è l'utente ma il gestore.

Quote:
Cioè volere rimborsato il credito non pagato è la pretesa più assurda che io abbia mai sentito Ok sarebbe bello pure per me ma non ha veramente senso solo che qui esiste il mito dei soldi che crescono dal nulla di collodiana memoria....
come ti ho già detto non si tratta di soldi cresciuti dal nulla.
esistono i costi di terminazione. 3 si limita a rigirarne una minima parte in favore del cliente.

ora ti faccio io una domanda:
senza piani con autoricarica alta secondo 3 oggi quanti cliente avrebbe? e che fatturato avrebbe?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
L'IA a supporto della cultura: le inizi...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian