Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2007, 21:55   #61
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Io non pretendo che mi diate ragione, semplicemente se pensate che se avete intenzione di tenere un pc da uso misto (in questo stan prendendo molto piede) da tenere in salotto collegato alla tv, magari in un case molto piccolo da media center, collegato ad un proiettore, per fare videoediting o qualsiasi altra cosa e che non vi limiti in fatto di prestazioni ma che vi permetta di fare praticamente tutto quello che fate ora con un pc normale, questa configurazione si può tenere da conto. Son d'accordo anche io che il consumo di corrente è praticamente ininfluente ma con un sistema simile potete non usare ventole dentro al case, il dissipatore può essere, volendo sostituito con altri in rame e sempre fanless quindi l'unica cosa che potrà far rumore nel vostro case rimarrà l'hard disk.
Old 28-04-2007, 10:33   #62
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
cmq x la cronaca io con un p3 800 ci faccio di tutto...ovvio ke nn gioco e nn codifico xo x vedere i film basta e avanza, li vedo cn vlc e cn postprocess 6 liv....nn uso mplaye xke fa macinare a bomba la cpu...

scusate ma nn ho capito bene x cosa deve essere usato il pc....
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 10:52   #63
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
cmq x la cronaca io con un p3 800 ci faccio di tutto...ovvio ke nn gioco e nn codifico xo x vedere i film basta e avanza, li vedo cn vlc e cn postprocess 6 liv....nn uso mplaye xke fa macinare a bomba la cpu...

scusate ma nn ho capito bene x cosa deve essere usato il pc....
Ti basta x vedere film in 480p o 576p...sai,ora va molto di moda parlare dell'hd. (che sembra molto i 64bit dei primi Athlon...roba che nn hanno ancora cominciato ad usarli che quei processori son diventati ormai "obsoleti").
Cmq,grazie alla CYBERTRONICA (),un vecchio P3 800 consuma quanto un qualsiasi processore moderno da portatile. Se si ha l'opportunità di crearsi un muletto a costo 0 va benissimo,ma PAGARE x prendere processori vecchi nn ha senso.
(parlo proprio io che ho comprato a 15euri un P3 700 x sostituire il P2 350 che ho a lavoro...beh,esco va che è meglio ).
Old 28-04-2007, 11:44   #64
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ti basta x vedere film in 480p o 576p...sai,ora va molto di moda parlare dell'hd. (che sembra molto i 64bit dei primi Athlon...roba che nn hanno ancora cominciato ad usarli che quei processori son diventati ormai "obsoleti").
Cmq,grazie alla CYBERTRONICA (),un vecchio P3 800 consuma quanto un qualsiasi processore moderno da portatile. Se si ha l'opportunità di crearsi un muletto a costo 0 va benissimo,ma PAGARE x prendere processori vecchi nn ha senso.
(parlo proprio io che ho comprato a 15euri un P3 700 x sostituire il P2 350 che ho a lavoro...beh,esco va che è meglio ).
be il pc ke intendevo io ke ho l'ho preso in base alle esigenze ke c faccio io ossia sta li buono buono 24hsu24 acceso cn emule zonealarm antivirus AVG un progr da server ftp,vnc e samurize e m vedo tranquill anke i dvd o divx (cn vlc)...
Old 28-04-2007, 11:46   #65
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
be il pc ke intendevo io ke ho l'ho preso in base alle esigenze ke c faccio io ossia sta li buono buono 24hsu24 acceso cn emule zonealarm antivirus AVG un progr da server ftp,vnc e samurize e m vedo tranquill anke i dvd o divx (cn vlc)...
e cmq avrei potuto prendere x es un sempron ke con 30€ avevo 6 volte d piu di potenza ma alla fine spendevo soldi inutilmente xke ho voluto fare un pc rapportato al lavoro ke doveva fare... nn so se m sono spiegato bene..
Old 28-04-2007, 13:40   #66
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da Bravonera2 Guarda i messaggi
Io non pretendo che mi diate ragione, semplicemente se pensate che se avete intenzione di tenere un pc da uso misto (in questo stan prendendo molto piede) da tenere in salotto collegato alla tv, magari in un case molto piccolo da media center, collegato ad un proiettore, per fare videoediting o qualsiasi altra cosa e che non vi limiti in fatto di prestazioni ma che vi permetta di fare praticamente tutto quello che fate ora con un pc normale, questa configurazione si può tenere da conto. Son d'accordo anche io che il consumo di corrente è praticamente ininfluente ma con un sistema simile potete non usare ventole dentro al case, il dissipatore può essere, volendo sostituito con altri in rame e sempre fanless quindi l'unica cosa che potrà far rumore nel vostro case rimarrà l'hard disk.
Neanch'io voglio aver ragione, però volevo solo far chiarezza a cosa si va incontro, personalmente non adotterei una soluzione del genere per i motivi spiegati in precedenza però mica devo imporlo a nessuno specialmente a chi non conosco

Per precisare a chi dice che con un muletto non vedi nemmeno un divx come mi spiega questo screen:

[IMG][/IMG]

10 Divx, emule, Firefox senza problemi a 1,7 [email protected]
Certe volte calava ancora e andava a 286x4 a seconda delle richieste, non credo che il mio opteron a 1.7ghz vadi tanto d + un sempron, e quando andava a 1,7ghz erà il momento dove richiedeva più potenza, altrimenti mi variava da 1,14ghz a 1,7ghz..

ps. per chi non conoscesse l'opteron, è ancora un processore single core.. che personalmente ho overcloccato per andare di più di un Fx-57..
Old 28-04-2007, 13:51   #67
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da OverdeatH86 Guarda i messaggi
e cmq avrei potuto prendere x es un sempron ke con 30€ avevo 6 volte d piu di potenza ma alla fine spendevo soldi inutilmente xke ho voluto fare un pc rapportato al lavoro ke doveva fare... nn so se m sono spiegato bene..
Beh,oltre alla potenza in + (che cmq può sempre servire) avresti avuto dei pezzi nuovi (la garanzia di 2 anni conta abbastanza).
Cmq in linea di massima ti do ragione,con un P3 700 e 384mb di ram,Windows 2000 gira che 'na meraviglia.
Appena avrò una posizione contrattuale migliore lotterò x un pc + potente!
Old 28-04-2007, 13:58   #68
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Neanch'io voglio aver ragione, però volevo solo far chiarezza a cosa si va incontro, personalmente non adotterei una soluzione del genere per i motivi spiegati in precedenza però mica devo imporlo a nessuno specialmente a chi non conosco

Per precisare a chi dice che con un muletto non vedi nemmeno un divx come mi spiega questo screen:

[IMG][/IMG]

10 Divx, emule, Firefox senza problemi a 1,7 [email protected]
Certe volte calava ancora e andava a 286x4 a seconda delle richieste, non credo che il mio opteron a 1.7ghz vadi tanto d + un sempron, e quando andava a 1,7ghz erà il momento dove richiedeva più potenza, altrimenti mi variava da 1,14ghz a 1,7ghz..

ps. per chi non conoscesse l'opteron, è ancora un processore single core.. che personalmente ho overcloccato per andare di più di un Fx-57..
MA sapete leggere i post?????????????'
Io ho scritto film in HD... High Definition....
Qui c'è un esempio dei requisiti minimi richiesti per visualizzare in Hdtv...
http://www.websat.it/osc/product_inf...7b3a3341ddd431
Old 28-04-2007, 14:06   #69
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Se guardi bene quei requisiti,parla anche di una scheda video di fascia media. Non mi son mai interessato molto delle richieste x l'Hd (è ancora troppo presto x i miei gusti e televisori),ma in ogni caso secondo quella pagina dovresti dotare il pc di una discreta scheda grafica.
Il Gma 950 ( http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2427&p=2 ) nn so che tecnologie abbia x la decodifica hardware dei flussi hd.

Ultima modifica di Burrocotto : 28-04-2007 alle 14:08.
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2007, 14:07   #70
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

be cmq basta fare delle prove...se volete provo su un celeron 676mhz ke s puo trovare a 5euri
Old 28-04-2007, 14:13   #71
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
IL mio post non diretto proprio ate, ma ad altro utente, ma lasciamo perdere..

Ho visto i requisiti minimi come processore non credere che un sempron 3000+/3400 non vadi troppo di meno, c'e la farebbe cmq..

Come ho detto in precedenza aggiungi 30€ e un dualcore a 60€ e rotti c'è l'hai, requisiti soddisfatti x la cpu..

Attualmente prima di leggere qualcosa in HDTV ci vuole una TV adatta e non è che costi pochissimo, ma ci sono, ma di film e cosi via in HD quanti c'è ne sono in commercio e a che prezzo?

Secondo me è ancora presto per passare all'hdtv.. costa ancora troppo ed è ancora poco diffusa..

ps. Anche te vedo che i post non li sai leggere completamente..
Prova a leggere la riga subito prima dello screen, visto che ti ho quotato se avessi voluto dirtelo direttamente te l'avrei detto cosi, mica dicendo a chi dice che.. (sottointeso un altro utente..)
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian