Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2007, 21:53   #61
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
è quello che si dice da un pò: non siamo troppo oltre il livello di Halo2.
Spero sia un' alpha acerba, almeno dal punto di vista grafico
Ricordo male io o diversi mesi fa Fek disse che GoW non era nulla (tecnicamente) rispetto ad Halo 3 ?
Cosi' fosse dimostrerebbe che i video che circolano sono relativi a fasi pre - alpha
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:00   #62
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Lins Guarda i messaggi
Ricordo male io o diversi mesi fa Fek disse che GoW non era nulla (tecnicamente) rispetto ad Halo 3 ?
Cosi' fosse dimostrerebbe che i video che circolano sono relativi a fasi pre - alpha

si... fek disse propio sta cosa..... ma a oggi non capisco se la sua era una logica speranza (come tutti noi abbiamo) oppure aveva in mano qualcosa di concreto.....

in conclusione FEK se ci sei batti un colpo
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:00   #63
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
I casi possono essere questi:

- o questi stanno giocando al gatto col topo, del tipo non fanno vedere la grafica finale fino a pochi giorni l'uscita dal gioco o addirittura fanno il botto con l'uscita del gioco stesso.
- oppure usano lo xenos per altre cose (tipo la fisica?)
- i programmatori si sono impipponiti tutto d'un tratto.

Non riesco a credere che tecnicamente raggiungano un risultato finale appena migliore di Halo 2.
Old 25-04-2007, 22:03   #64
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
io vorrei che fosse sopra a gow francamente,l console ha tutte le potenzialita sta ai bungie sfruttarla
Old 25-04-2007, 22:04   #65
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
I casi possono essere questi:

- o questi stanno giocando al gatto col topo, del tipo non fanno vedere la grafica finale fino a pochi giorni l'uscita dal gioco o addirittura fanno il botto con l'uscita del gioco stesso.
- oppure usano lo xenos per altre cose (tipo la fisica?)
- i programmatori si sono impipponiti tutto d'un tratto.

Non riesco a credere che tecnicamente raggiungano un risultato finale appena migliore di Halo 2.
LA 1° se-no è S-C-A-N--A-L-O-S-O come le P-A-R-O-L-E di Fek
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:24   #66
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Leggetevi questo articolo dove l'autore sostiene che non è l'alta definizione a cambiare l'esperienza di gioco.

http://insomnia.ac/commentary/not_powerful_enough/
L'autore di quell'articolo è perfettamente in linea con il mio pensiero. Meglio un dettaglio notevolmente maggiore a 640x480, piuttosto che alta definizione a tutti i costi, ma con dettagli ridotti non di poco. Ovviamente, ora che in molte case vi sono TV LCD e al Plasma (complici anche i notevoli ribassi di prezzi) e che le console next-gen hanno contribuito a questo trend, non ha più senso fare marcia indietro. Il risultato attuale, però, è che bisognerà attendere almeno un'altra generazione di console prima di iniziare a vedere qualcosa di realmente stupefacente.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 22:35   #67
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Per quanto riguarda Halo 3, secondo me si vedrà qualcosa di interessante solo nella campagna single-player, con mappe più curate e maggiori dettagli. Poi immagino che ci saranno delle bellissime sequenze animate, fra un livello e l'altro, realizzate col motore stesso del gioco. Sequenze che avranno un livello grafico un po' superiore al gioco vero e proprio. Ad esempio, quella sequenza vista alla fine della demo mostrata all'E3 era davvero molto coreografica, e pareva fatta col motore del gioco. Il fatto è che dubito che una tale qualità grafica sia mantenuta nel gioco vero e proprio. Chissà!

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-04-2007, 22:39   #68
Jon_Snow
Senior Member

L'Avatar di Jon_Snow

Iscritto dal: Sep 2006
Secondo me si stanno nascondendo per evitare eccessivo Hype che si sa, non è mai un bene.
Jon_Snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 23:00   #69
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
L'autore di quell'articolo è perfettamente in linea con il mio pensiero. Meglio un dettaglio notevolmente maggiore a 640x480, piuttosto che alta definizione a tutti i costi, ma con dettagli ridotti non di poco. Ovviamente, ora che in molte case vi sono TV LCD e al Plasma (complici anche i notevoli ribassi di prezzi) e che le console next-gen hanno contribuito a questo trend, non ha più senso fare marcia indietro. Il risultato attuale, però, è che bisognerà attendere almeno un'altra generazione di console prima di iniziare a vedere qualcosa di realmente stupefacente.
Il problema è che a 640x480 con una pannello grande vedi i pixelloni grossi cosi. E non è questione di plasma lcd o tubo catodico, perchè se il tuo ragionamento fosse giusto allora non ci si sarebbe MAI posto il problema di utilizzare risoluzioni superiori allo standard pal non solo nelle console ma anche nel gaming su pc. E poi non ti credere, se vuoi togliere l'aliasing a quella risoluzione devi utilizzare un antialiasing massiccio, e non è che non utilizza risorse, quindi tanto vale utilizzare una risoluzione direttamente superiore che da sicuramente un risultato meno impastato. Cioe alla fine peno che quasi qualunque giocatore pc abbia fatto la prova: prendiamo un monitor a tubo catodico che quindi non risente dellì'interpolazione a frequenze non native come gli lcd, e proviamo un gioco prima a 640x480 con AA 4x e poi senza AA ma a 1280x1024... come prestazioni probabilmente saremmo la e probabilmente sarebbe simile anche l'aliasing presente.
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 00:04   #70
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Il problema è che a 640x480 con una pannello grande vedi i pixelloni grossi cosi. E non è questione di plasma lcd o tubo catodico, perchè se il tuo ragionamento fosse giusto allora non ci si sarebbe MAI posto il problema di utilizzare risoluzioni superiori allo standard pal non solo nelle console ma anche nel gaming su pc. E poi non ti credere, se vuoi togliere l'aliasing a quella risoluzione devi utilizzare un antialiasing massiccio, e non è che non utilizza risorse, quindi tanto vale utilizzare una risoluzione direttamente superiore che da sicuramente un risultato meno impastato. Cioe alla fine peno che quasi qualunque giocatore pc abbia fatto la prova: prendiamo un monitor a tubo catodico che quindi non risente dellì'interpolazione a frequenze non native come gli lcd, e proviamo un gioco prima a 640x480 con AA 4x e poi senza AA ma a 1280x1024... come prestazioni probabilmente saremmo la e probabilmente sarebbe simile anche l'aliasing presente.
Ma perché continuate a fare paragoni con un monitor CRT? Lo dico per l'ennesima volta: una console con grafica 640x480 va apprezzata su un TV CRT, non su un MONITOR CRT (o peggio ancora su un monitor lcd)...
Su un TV CRT, data la nitidezza dell'immagine notevolmente inferiore a quella di un monitor (per tutta una serie di ragioni che non sto qui a spiegare), si crea una sorta di leggero effetto anti-aliasing naturale, il quale sommato ad un AA2x, contribuisce a ridurre notevolmente l'effetto spigoli vivi. Certo, l'immagine appare comunque meno nitida, ma io mi chiedo: in un videogioco serve davvero tutta questa nitidezza dell'immagine? Non è forse meglio avere delle immagini un po' sfocate, ma più simili a fotogrammi presi da un film, piuttosto che vedere sempre i soliti manichini texturizzati ma con i contorni super-definiti? Era questo, più o meno, il senso di quell'articolo...

Old 26-04-2007, 10:38   #71
Lins
Moderatore

L'Avatar di Lins

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
Quote:
Mi autoquoto esponendo un mio pensiero a "voce alta"

Non capisco questa mania attuale di osannare all' ennesima potenza GoW.
Stilisticamente lo vedo molto piatto e non capisco perchè si paragoni tutto a quello.

A mio avviso lo stile perfetto (almeno secondo i miei gusti) lo hanno ideato alla Valve con quel capolavoro che è Half Life 2, ovviamente in versione PC.
Non so quante volte dopo alcuni scontri stavo a girovagare apprezzando il design degli ambienti e dei personaggi (defunti).

Ecco, un Halo 3 con spunti grafici di HL2, un buon motore fisico sotto, una trama degna di nota sarebbe imho perfetto.
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P
Lins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:43   #72
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Mi autoquoto esponendo un mio pensiero a "voce alta"

Non capisco questa mania attuale di osannare all' ennesima potenza GoW.
Stilisticamente lo vedo molto piatto e non capisco perchè si paragoni tutto a quello.

A mio avviso lo stile perfetto (almeno secondo i miei gusti) lo hanno ideato alla Valve con quel capolavoro che è Half Life 2, ovviamente in versione PC.
Non so quante volte dopo alcuni scontri stavo a girovagare apprezzando il design degli ambienti e dei personaggi (defunti).

Ecco, un Halo 3 con spunti grafici di HL2, un buon motore fisico sotto, una trama degna di nota sarebbe imho perfetto.
il fatto e' che gow pur con tutti i suoi limiti,riesce sempre a strapparti un "vacca boia che roba". che poi sia stato concepito proprio a questo scopo e' un altro discorso.pero' come resa finale e' ottimo e per ora non c'e' nulla che lo avvicini
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:02   #73
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Le avete viste le immagini pubblicate da Bungie? Alcune sono eccellenti e mostrano un livello di dettaglio pauroso, soprattutto a livello di texture e shading, come in questa immagine.
Altre però (come questa) sono decisamente più scarse e mostrano un livello di dettaglio poligonale ed una qualità delle texture, decisamente inferiore a quanto abbiamo visto in GOW (e in tanti altri giochi della 360). Forse gli sviluppatori avranno curato maggiormente il dettaglio delle locazioni al chiuso, tralasciando un po' quelle all'aperto, con lo scopo di mantenere un framerate il più elevato possibile anche quando lo schermo si riempie di nemici.
Certo un gioco non è tutta grafica, e infatti Halo era bello soprattutto per la struttura dei livelli, la trama, l'epica colonna sonora, la varietà dei livelli, il livello di difficoltà ben calibrato, la capacità di guidare mezzi terrestri e volanti, l'innovativo sistema di gestione delle armi, ecc.
Spero proprio che Halo 3 non sia una semplice riproposizione di quanto visto nei due precedenti episodi ma con grafica e risoluzione adattati (e neanche più di tanto, viste alcune immagini) alla potenza della nuova console. Venderebbe lo stesso un botto, ma sarebbe una magra figura per MS, dopo tutto questo gran parlare e dopo tutte queste attese.

Old 26-04-2007, 11:08   #74
R4iDei
Senior Member

L'Avatar di R4iDei

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Ma perché continuate a fare paragoni con un monitor CRT? Lo dico per l'ennesima volta: una console con grafica 640x480 va apprezzata su un TV CRT, non su un MONITOR CRT (o peggio ancora su un monitor lcd)...
Su un TV CRT, data la nitidezza dell'immagine notevolmente inferiore a quella di un monitor (per tutta una serie di ragioni che non sto qui a spiegare), si crea una sorta di leggero effetto anti-aliasing naturale, il quale sommato ad un AA2x, contribuisce a ridurre notevolmente l'effetto spigoli vivi. Certo, l'immagine appare comunque meno nitida, ma io mi chiedo: in un videogioco serve davvero tutta questa nitidezza dell'immagine? Non è forse meglio avere delle immagini un po' sfocate, ma più simili a fotogrammi presi da un film, piuttosto che vedere sempre i soliti manichini texturizzati ma con i contorni super-definiti? Era questo, più o meno, il senso di quell'articolo...
Guarda che un monitor crt e un tv crt sono la stessa cosa, salvo per il fatto che la tv applica dei filtri per far vedere meno schifezze del segnale per definizione schifoso delle classiche antenne.
ALla tua domanda se non sarebbe meglio vedere tutto un po sfocato rispondo no, è meglio l'hi res, e poi ripeto per avere una definizione "pari a un film" a risoluzione pal ci vuole una tonnellata di antialiasing che fa crollare le prestazioni
R4iDei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 11:15   #75
fabiomi
Senior Member

L'Avatar di fabiomi

Iscritto dal: Aug 2004
Città: ...cazzofigata!!!!
che lolloso sto topic ovvio che si giudica ciò che si vede ORA, ma se qcuno ha dubbi su ciò che sarà halo 3 a novembre, visti i fondi a disposizione, il team che ci lavora, l'importanza del capitolo (l'ultimo della serie, halo wars nn c'entra na pippa..) il tempo a disposizione, i capitoli precedenti, le parole di fek (non qui ma su altri "lidi" ) ....io dubbi non ne ho già ora, anche se le immagini che ci passano non sono da sbavo...ma ripeto, questo è il mio pensiero
Old 26-04-2007, 11:24   #76
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da R4iDei Guarda i messaggi
Guarda che un monitor crt e un tv crt sono la stessa cosa
Stendiamo un velo pietoso...
Quote:
e poi ripeto per avere una definizione "pari a un film" a risoluzione pal ci vuole una tonnellata di antialiasing che fa crollare le prestazioni
L'antialiasing contribuisce, ma non è certamente l'unico fattore a far assomigliare un fotogramma generato dal computer ad uno preso da un film... Sarebbe troppo comodo!

Old 26-04-2007, 12:08   #77
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
mah, teniamo conto che probabilmente la grafica è l' ultima cosa che curano, ma in questo caso prevedo degli slittamenti nel rilascio (almeno Natale o anche dopo).
Già il fatto che stiano testando il codice multiplayer però mi fa pensare ad uno stadio avanzato di sviluppo, motivo per cui non mi spiego un livello tecnico così basso.
Non sò Fek quanto abbia visto di HALO3 da insider (comunque lui lavora in una sh diversa), ma normalmente do molto credito alle sue parole (ci conosciamo da anni)

Quote:
Le avete viste le immagini pubblicate da Bungie? Alcune sono eccellenti e mostrano un livello di dettaglio pauroso, soprattutto a livello di texture e shading, come in questa immagine.
questo è esattamente ciò che mi aspetto da H3, considerando i predecessori e la console su cui gira.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:40   #78
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
comparazione tra Halo2 e Halo 3 BETA

http://gameplanets.blogspot.com/2007...omparison.html

mah.. la resa finale sarà pur migliore ma mi sa che dal punto di vista grafico è meglio se non ci aspettiamo capolavori..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:52   #79
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
comparazione tra Halo2 e Halo 3 BETA

http://gameplanets.blogspot.com/2007...omparison.html

mah.. la resa finale sarà pur migliore ma mi sa che dal punto di vista grafico è meglio se non ci aspettiamo capolavori..
Mi sembrano esattamente le stesse mappe multiplayer di Halo2, con maggior numero di poligoni e texture aggiornate... Forse le mappe della versione beta sono così, per non svelare troppo del gioco che uscirà sugli scaffali.

Old 26-04-2007, 15:29   #80
sheijtan
Senior Member

L'Avatar di sheijtan

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
questo è esattamente ciò che mi aspetto da H3, considerando i predecessori e la console su cui gira.
*

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian