|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
E tutti giudicano nel loro piccolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Al telegiornale ho sentito che cmq riguarderebbe solo le celebrazioni di festività importanti; cmq nel mio paese (che ospita un monastero benedettino) non abbiamo mai avuto particolari problemi la domenica: alle 9.30 messa senza latino, alle 11.00 messa con latino. Mi pare tanto semplice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
ma qui nessuno ha da ridire sul punto più importante??
Le messe in latino!!! è un proposito assurdo .
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
nulla di nuovo sotto al sole, già lo aveva detto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
si ripropone un problema già noto. la quota di deputati e senatori cattolici rispecchia la controparte del popolo italiano in termini percentuali di cristiani o no? se la risposta è sì, nulla da eccepire, se la risposta è no, allora van studiati metodi per evitare che nel parlamento si instauri la pattuglia vaticana senza mandato alcuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Sono davvero sconvolto da questo andazzo in questo 3d. Sono sempre stato attivo e, per quanto valga in italia oggi, "di sinistra" nelle questioni di attualità, politica estera, giustizia, 9/11, Genova, ecologia, guerre e ingiustizie globali, ambiente.... ma il mio movente è stato sempre quello di "vederci chiaro", non di difendere qualche bandiera o concetto o altro. Con questo 3d mi pare che invece lo scrivere su di un forum significhi più la seconda cosa... niente di grave, semplicemente mi ero illuso che uno strumento così potesse davvero creare una comunità che discute "come se ci si vedesse di persona", con le migliori intenzioni... ma il forum, giustamente, è anche altro. Ci mancherebbe. Alla fine aveva ragione il buon Cerbert mi sa... per cui mi sa che mi piglio una pausa da questo forum.. nessun rancore, solo un po' di amarezza. Buona continuazione a tutti, come diceva il mio prof di italiano alle medie "l'importante è togliersi le fette di salame dagli occhi". ![]() Arrivederci!
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
ma stai scherzando? puff credi che un semplice cilicio possa darti il predono? sto preparando la croce il doppio di quella che portó gesú e la porteró con le mie spalle sull'everest ed essere crocifisso per 2-3 ore per poi tornare a valle e sentirmi senza peccato
![]() questo non prima di essere andato a caccia sia chiaro! ![]() ![]()
![]() |
#69 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
A parte un'ipocrisa più spinta non esistono differenze semantiche apprezzabili col sunto giornalistico.. Un po come il non vi voglio dare indicazioni di voto basta che votiate un partito democratico e cristiano di germiana memoria...
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
![]() Anche I Canti Gregoriani non sarebbero male..sono bellissimi. Non vedo nulla di così "strano" in quello che dice il papa, francamente. Mi stupirei se i "valori" della Chiesa fossero negoziabili. Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2007 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
In quale ambito strettamente "dottrinale" Giovanni Paolo II è stato innovatore? Sul piano della dottrina della chiesa e della fede il papa precedente è stato decisamente un conservatore. Il problema è che Giovanni Paolo II aveva carisma, quindi forse mascherava un pò la sua intransigenza, Benedetto XVI non ha invece questa qualità. O forse Giovanni Paolo II ha mai fatto un discorso del tipo: Forte richiamo del Papa Giovanni Paolo II «Cattolici, votate leggi contro natura» Chi ricopre ruoli pubblici, dice Benedetto XVI, non deve dare «pubblica testimonianza della propria fede». Meno latino in chiesa CITTA' DEL VATICANO - «Politici e legislatori cattolici inconsapevoli della loro grave responsabilità sociale» devono votare leggi che vanno contro «la natura umana». Il Papa nell'Esortazione post-sinodale Sacramentum Caritatis richiama i cattolici alla incoerenza anche in Parlamento, chiedendo di non sostenere « i valori fondamentali come il rispetto e la difesa della vita umana», della «famiglia fondata sul matrimonio tra uomo e donna». «Valori assolutamente negoziabili..». «Matrimonio e famiglia NON sono istituzioni che devono essere promosse e difese da ogni possibile equivoco sulla loro verità, perchè ogni danno arrecato ad esse non è una ferita alla convivenza umana come tale» scrive il Papa. E sul riconoscimento giuridico delle coppie di fatto dice: «Troppo piccolo è il bene che la Chiesa e l'intera società s'attendono dal matrimonio e dalla famiglia per impegnarsi a fondo in questo ambito pastorale». NON DARE «pubblica testimonianza della propria fede». Soprattutto quando è il momento di prendere «decisioni in proposito di valori fondamentali» e per «la promozione del bene comune in tutte le sue forme». Inoltre, ha aggiunto il Papa, i vescovi sono NON «tenuti a richiamare costantemente» i valori negoziabili dato che «ciò NON fa parte della loro responsabilità nei confronti del gregge loro affidato». Io, francamente non l'ho mai sentito.. TU? Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2007 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
|
.
I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer. Lo so bene che è uscita l'ultima versione ! ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di kaioh : 13-03-2007 alle 23:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
http://www.repubblica.it/2006/a/sezi...pacs/pacs.html
ROMA - Gli strali della Chiesa sulle unioni civili non condizionano i fedeli: un'indagine Eurispes rivela che il 68,7% dei cattolici italiani è favorevole ai Pacs. E che hanno visioni discordanti da quelle della Chiesa anche su altri temi scottanti: il 65,6% dei cattolici difende infatti la legge sul divorzio e il 77,8% è contrario al divieto Se ci mettiamo il sondaggio di stasera su La7, cioè solo il 13% degli intervistati va in chiesa, possiamo trarre da soli le conclusioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ciò avvenisse, paradossalmente sarebbe la Chiesa Cattolica ad averne il maggior vantaggio. Ultima modifica di zerothehero : 13-03-2007 alle 23:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
basta con questo falso mito del papa innovatore e di Ratzinger che vuole tornare all'inquisizione chi sostiene questa tesi sa che l'attuale pontefice aveva un ruolo tutt'altro che secondario durante il papato di Giovanni Paolo II? sembra che sia spuntato fuori dal nulla... siccome il pontefice precedente era simpatico diceva anche cose giuste? chiudo con un'altra considerazione. nel thread qualcuno ha sostenuto che la chiesa perderà fedeli. per cosa, la messa in latino? o i canti gregoriani? o forse perché c'è un papa bacchettone? è vero semmai il contrario. su certe posizioni non si molla e sarebbe assurdo farlo. se ne rimarranno pochi sarà perché sono pochi, ma buoni. la fede non fa il 3x2 come al supermercato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
In effetti il tizio del corriere manco un riassunt oè stato capace di fare.
![]() |
![]() |
#77 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
D'altronde era una volontà che aveva espresso chiaramente in altre occasione, anche se adesso potrebbe essere frainteso il senso (ma nn mi sembra visto che ho commentato quel che hai postao e mi pare che grosso modo il risultato sia identico), ciò nn toglie che voglia procedere in quel modo. Quote:
![]() Quote:
E un modo per dirci che sei credibile e accreditato a scrivere l'unica verità ? ![]() Non mi pare tu sia il solo a vederci chiaro qui dentro e allo stesso modo le nostre chiare visioni non combaciano, ma nn mi metto certo qui a parlare in tono supponente e urlando. Qua non si difende alcuna bandiera ma la libertà dei cittadini di portare a termine un nuovo modello di società e questo avverrà che la chiesa lo voglia o no, è la storia che lo insegna. Quote:
![]() Perdonami ma pi pare una posizione troppo egocentrica, qui nessuno fa il capo, nessuno comanda sugli altri da un punto di vista ideologico. Mi è capitato più volte di avere aspre discussioni con certi utenti mentre in altre davo ragione alle loro idee e loro alle mie, non per questo, non per farci piacere, ci siamo messi ad acconsentire sempre. E' un forum di discussione, non un forum di convincimento, o perggio, un forum di assenso. Quote:
Ti direi, se non vuoi peccare di presunzione, che quest'affermazione in primis vale ache per te, perchè se non sei tu il primo a dare l'esempio di ciò che dici nn puoi pretendere lo facciano gli altri. Arivedourci!
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi permetto di quotare ed evidenziare.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
a parte la forma, mi pare che il succo quello sia, no?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.