|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Ma da quello che so' io la Wind non ha mai fatto pagare costi di ricarica,( almeno se si ricarica piu' di 40 euro)...........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
un ragionamento semplice e facile da capire: questa legge, giusta e apprezzata in chiave etica, è una delle poche buone azioni del governo. ma il tentativo populistico di farla passare come "il governo tiene tanto ai consumatori" lo trovo scorretto, per non dire di peggio. se poi uno vuole farsi prendere in giro, no problem, fatti suoi, che rimanga convinto che questo decreto lo ha aiutato... e in una situazione dove i "figli" dall'indulto escono dal carcere e continuano a mietere vittime, rallegrarsi per un decreto sull'etica mi pare aberrante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
come il governo prodi, ti toglie da una parte e ti rimette dall'altra, cambia proprio nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
scusa maldepansa
ma se prima avevi 4 tariffe di 4 gestori su queste 4 tariffe il costo per te era x (variabile) + y fisso quindi il costo totale era z (x+y) ora le compagnie si rifanno su x perchè y sparisce converrai che ora al variare di x avrai una convenienza che prima era "smorzata" dal costo fisso y cioè attualmente guardando semplicemente i costi ci si fa l'idea della convenienza, cioè x acquisisce un'importanza maggiore essendo che prima y concorreva a fare della convenienza di x una convenienza dimezzata o perlomeno ridotta porcatrota ma manco i conti in tasca vi sapete fare?
A8vDeluxeAthlon3000+VeniceDH-E6@default ![]() Nvidia6800gs/gtKingston3200-1gb-Tagan580W-UsrMaxG9108Router&CHIAVARDAusb ![]() Ultima modifica di bonzuccio : 02-03-2007 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Detto questo, lode al Governo se metterà un freno ad eventuali ed improvvisi aumenti tariffe praticati dalle compagnie per colmare ciò che giustamente il governo ha fatto eliminare. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#66 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Wind?!?
Scusate ma nel sito della wind non ho trovato nulla...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
|
A livello di spesa effettiva per utente secondo me non cambia molto.. soltanto la si avvertirà di meno... così invece di spendere il credito più le tasse.. si spenderà tutto il credito per la differenza di tariffe.. cioè si passa da una tassa diretta a una indiretta.. che non fa altro che tartassare chiaramente chi spende di più... i famosi 5€ su ricariche di importo alto secondo me incidevano meno che gli aumenti di tariffa che si stanno profilando.. speriamo bene!
comunque la politica di wind non mi dispiace.. per quelle tariffe preferisco il balzello su tagli minori ma risparmiare con tagli da 50€(se si riesce a trattenersi dalle spese) per la cronaca ho tim, ma prima o poi passo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Il governo non può impedire ai gestori di aumentare le nuove tariffe, in quanto siamo in un libero mercato. Al massimo può vigilare affinchè le vecchie tariffe non subiscano variazioni. Quindi come vedi la tua invettiva è mal direzionata e non ha senso stare sempre a dire "governo ladro". In ogni caso abolire la "tassa" della ricaricarica non è certo una cosa malvagia, quindi al mio paese il governo ha fatto bene.
![]() |
![]() |
#69 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#70 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi ero accorto di questo problema che si viene a creare e cioè che a far guadagnare maggiormente le compagnie telefoniche sarà chi farà più traffico ![]() azz non ci avevo pensato ![]()
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
|
Quote:
Se poi il mio gestore cerca di rifarsi su di me aumentando le nuove tariffe è colpa del governo? E che deve fare il governo, imporre pure le tariffe "statali"? Non credo proprio e non si può fare. Sta a me rivolgermi ad un'altro gestore e/o protestare. Si chiama concorrenza. Ed è in virtù di questa che i prezzi auspicabilmente si abbasseranno di nuovo, ma stavolta "senza" i costi di ricarica.
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Ma scusate.... siamo tutti d'accordo che il governo abbia fatto bene a eliminare un furto legalizzato.... ma dovrebbe anche fare in modo di creare la possibilità di far nascere altre compagnie telefoniche o farle arrivare dall'estero per aumentare la concorrenza....altrimenti questi signori delle compagnie riparametrano le tariffe e ti saluto guadagno per noi....
e poi pd LA TASSA GOVERNATIVA DI 25 EURO SUI FISSI PERCHE' NON TOLGONO ANCHE QUELLA!!!! li che il furto va allo stato.... quella va bene? e allora sai che vi dico? governo ladro.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
I conti li so fare molto bene. Il tuo ragionamento filerebbe in condizioni normali, ma non nel caso italiano, dove la quasi totalità delle aziende ha campo d'azione totalmente libero (anche illegalmente) nei confronti dell'utente finale.
Tu dirai di no, poco importa. Io invece, da cittadino europeo quale sono (e nato in un altro paese UE), vorrei che un certo iter/trasparenza/onestà fossero validi per tutti gli stati membri. Vivi un po' all'estero (ma non come eremita, come un cittadino che quotidianamente abbia contatti con l'apparato amministrativo-retributivo) e vedrai le notevoli differenze con l'Italia. Tantissimi introiti di un'immensità di aziende (pure statali e para statali) in Italia sono sempre state e sono tutt'ora ILLEGALI, come denunciato da tantissime associazioni dei consumatori. Posso farti tutta una serie di esempi autoesplicativi, tra quelli che ho già fatto. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
E' come per il decreto delle ADSL in base al quale si può recedere senza nessun obbligo persino il giorno dopo.
Ora i provider non avranno più la sicurezza che una volta sottoscritto il contratto il cliente sia legato alla compagnia per un determinato periodo di tempo. Cosa faranno? sicuramente invece di 0 euro torneranno a chiedere 150 euro per l'attivazione della linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Sono 10 minuti che leggo questi post e ancora mi chiedo cosa ha a che vedere l'indulto con l'eliminazione dei costi di ricarica. Volete esprimere il vostro dissenzo motivandolo o volete rappresentare le vostre ideologie nascondendovi dietro l'indulto, l'ici e quant'altro?Ecco la scenetta che spero vi chiarisca le idee:
Azienda tel. : - Vuoi telefonare e mandare sms? - Utente: - Certo che sì!! - Azienda tel. : - Bene allora mi paghi lo scatto alla risposta, il consumo e in più una tassa quando ti ricarichi - Utente - Va bene il consumo, un po meno bene lo scatto ma la tassa non ha ragione di esistere, perchè mi fate pagare questo contributo? - Azienda tel. : - Non c'è una ragione solo che in italia possiamo ficcarvelo nel sedere visto che nessuno ci dice di non farlo e noi lo facciamo nella maniera più dolorosa possibile quando non potremo farlo più guadagneremo in altro modo - Ora è chiaro...mi chiedo e vi chiedo cosa ha a che vedere l'aumento delle tariffe con chi ha fatto il suo dovere eliminando i costi di ricariche?
![]() |
#76 |
Senior Member
|
Vabbè allora se la buttiamo sulla battuta è inutile discutere. Possiamo anche stare sempre a dire "governo ladro".
Io ce ne avrei da dire sul governo Berlusconi (ma tante), ma non è questo il luogo. ![]()
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#78 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#79 | |
Senior Member
|
Quote:
Il governo può vigilare che le vecchie tariffe non vengano modificate, ma non può assolutamente avere nessuna voce in capitolo sulle NUOVE tariffe post-decreto. Quelle sono semplicemente una nuova offerta del gestore pinco pallino. Sono più alte delle precedenti? Certo, perchè vogliono rifarsi del colpo, ma che colpa ha il governo? Doveva lasciare la "tassa" di ricarica allora? Capisci com'è il ragionamento?
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
|
Quote:
infatti per quanto riguarda la cittadinanza in un altro dei paesi membro ci sto pensando da tempo a come fare.. non tanto per come vanno le cose quanto per la mentalità imperante poi scasso i cojons ogni tanto nei forum dei poveri italiani conosco amici che per far partorire i figli negli states e dargli la cittadinanza hanno pagato 20 mila euro (non avevano l'assicurazione sanitaria) altro che costi di ricarica!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.