Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2007, 11:15   #61
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Vabbè la casa si rivende.
Solo che sono cazzi perchè perde tutte le agevolazioni della prima casa.
Un bel po' di soldi ho idea che ce li smeni.

Tra l'altro io sono del'idea che la casa uno se la deve comprare per sè.
Non bisogna mettere di mezzo nessuno quando si tratta di casa.
Nemmeno la donna con cui stai insieme da 20 anni.
la rivende se l ha già pagata tutta...se c'è dietro un mutuo è già un bel pò più complicato...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:16   #62
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Estero Guarda i messaggi
la rivende se l ha già pagata tutta...se c'è dietro un mutuo è già un bel pò più complicato...
Bè credo che abbia fatto un mutuo.
Chi cazz è che ha 150-200 mila euro in contanti
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:19   #63
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Posso solo dirti che mi dispiace, è impossibile capire quanto stai male. Mi sembra una cosa ragionata da un pò da parte di lei, non so come andrà a finire, ma non abbatterti. Cerca di stare su
Old 18-02-2007, 11:19   #64
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Bè credo che abbia fatto un mutuo.
Chi cazz è che ha 150-200 mila euro in contanti
beh qualcuno ce li avrà anke..nn sono ragazzini di vent anni e hanno due famiglie alle spalle ke magari li hanno aiutati, nn era così improbabile.
allora ke rivendi col mutuo? per quello ke so devi trovare prima quello ke ti subentrerebbe e poi la banca ke ti ha fatto il mutuo deve accettarlo altrimenti ti attacchi...
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:21   #65
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Iscritto dal: Dec 2002
Basta con queste immani stronzate.

Non voglio più sentir dire che l'amore non è per sempre.
Sto nella tua stessa esatta situazione, ed ormai non ci vediamo più da due mesi.
Mai e dico mai, soprattutto in questa situazione, ho pensato che l'amore mi avesse tradito, e non l'ha fatto.
Mai l'avrei abbandonata, qualsiasi problema ci fosse stato di fronte, proprio perchè ho assaporato l'amore.
Mai cesserò di crederci perchè io stesso sono fatto di amore, il giorno che perderò l'amore sarò morto.
Non ho mai abbandonato una donna in tutta la mia vita, così come una madre non abbandona il figlio.
Non credere a chi ti dice che la vita purtroppo è cruda, perchè la tua la scrivi tu.
L'ultima cosa che posso dirti è che l'amore è la più grande cosa che una persona possa imparare, e qualsiasi amore nasce da un unico seme, percui non smettere di sognare, hai forse perso una persona, ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.
noldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:23   #66
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da noldo Guarda i messaggi
Basta con queste immani stronzate.

Non voglio più sentir dire che l'amore non è per sempre.
Sto nella tua stessa esatta situazione, ed ormai non ci vediamo più da due mesi.
Mai e dico mai, soprattutto in questa situazione, ho pensato che l'amore mi avesse tradito, e non l'ha fatto.
Mai l'avrei abbandonata, qualsiasi problema ci fosse stato di fronte, proprio perchè ho assaporato l'amore.
Mai cesserò di crederci perchè io stesso sono fatto di amore, il giorno che perderò l'amore sarò morto.
Non ho mai abbandonato una donna in tutta la mia vita, così come una madre non abbandona il figlio.
Non credere a chi ti dice che la vita purtroppo è cruda, perchè la tua la scrivi tu.
L'ultima cosa che posso dirti è che l'amore è la più grande cosa che una persona possa imparare, e qualsiasi amore nasce da un unico seme, percui non smettere di sognare, hai forse perso una persona, ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.
LOL
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:25   #67
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
LOL
che bastardone che sei
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:30   #68
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
ma ciò che ti rimane è amare tutto, e riempirti del tuo stesso amore.
Se ho capito bene, riassumo dicendo che il consiglio che gli dai è: trombare tutto quello che respira, alternando tutto al fai-da-te?
Old 18-02-2007, 11:34   #69
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
LOL

Ognuno la pensa come vuole....

Non dico che deve trombarsi tutto e tutti, ma che cazzo avete capito, dico soltanto che prima di amare e di pretendere amore in cambio bisognerebbe capire di cosa si parla.
Ma che cazzo voi amate solo con l'uccello? Non si può amare un bel tramonto, un panorama, il vento in una collina, ricominci da tutto.
Old 18-02-2007, 11:35   #70
*sasha ITALIA*
Senior Member

più che altro scusa ma mi sembra un discorso da checca
Old 18-02-2007, 11:39   #71
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
più che altro scusa ma mi sembra un discorso da checca
Vorrei conoscere la tua donna per amarla!!!
Ovviamente si scherza
Old 18-02-2007, 11:41   #72
*sasha ITALIA*
Senior Member

Sarà che io sono un rude che non si perde in parole e non si esprime in tramonti e carezze ma punta al sodo
Old 18-02-2007, 11:46   #73
noldo
Senior Member

L'Avatar di noldo

Quote:
Sarà che io sono un rude che non si perde in parole e non si esprime in tramonti e carezze ma punta al sodo
Sei simpatico, e i primi 5 anni la pensavo anch'io come te, ma dopo 10 anni se non c'è qualcos'altro...
Old 18-02-2007, 11:49   #74
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Quando si compra casa assieme, di solito lo si fa perchè si è innamorati, per cui spero per te che sia solo paura di sposarsi e ti auguro che passi presto...
2 anni fa una cara amica si è trovata nella tua stessa identica situazione, mollata dopo 10 anni poco prima di sposarsi e aver preso casa col ragazzo, ma dopo 2 mesi si sono rimessi insieme e oggi hanno una splendida bambina. L'unica differenza, ahimè significativa, è che in quel caso il dubbio l'ha avuto lui!

Il problema di fondo imho è che se a 30 anni avete avuto una storia così lunga probabilmente non avete avuto tempo per altre esperienze, per cui è normale che frulli in testa il dubbio di non aver vissuto appieno la propria vita diventando titubanti su decisioni importanti come il matrimoio. Se la tua ragazza è una persona matura magari avrà avuto un momento di debolezza e farà un passo indietro, altrimenti addio, ma a quel punto meglio così ...
Ti do un consiglio, anche se probabilmente non lo seguirai: NON LA CERCARE!
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 12:00   #75
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Sei simpatico, e i primi 5 anni la pensavo anch'io come te, ma dopo 10 anni se non c'è qualcos'altro...
ma sono anch'io così! Solo che sono molto cinico
Old 18-02-2007, 12:04   #76
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alepav Guarda i messaggi
mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta

da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...
ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei..
appena provo a pensarci mi vengono le lacrime.
ieri mi sono distratto un po', sono uscito con un amico, poi a cena da mio fratello.
però appena rimango solo...
ed è passato appena un giorno. solo ieri nn ci simao visti. oggi comincia il secondo...
nn so...nn so se è meglio lasciarla rimuginare in pace, oppure farmi sentire.
lei mi ha detto che se voglio chiamarla posso farlo, che lei ci sarà sempre per me e che mi risponderà. però nn vuole vedermi.
Ciao, purtroppo talora le persone attraversano fasi della vita nelle quali sembrano non sapere più cosa davvero desiderano, ci sono momenti della vita nei quali ci si mette in discussione, e ci si ritrova a domandarsi se il cammino che si è seguito sino a quel momento ci appartiene veramente ancora.
Nessuno su questo forum conosce te, nè la tua ragazza, io mi sento soltanto di dirti che credo che la tua ragazza stia soffrendo esattamente tanto quanto stai soffrendo tu, perchè pensare di non avere più accanto una persona che si è amato e che ci ha amati immnensamente, e con la quale si è condiviso un lungo cammino intrecciando la nostra vita a quella dell'altro, è devastante, la differenza è che tu questa sua decisone la stai subendo, perchè lei te l'ha imposta.
Penso che la tua ragazza debba prendere coscienza del fatto che i sentimenti che legano le persone che si amano sono un'alchimia speciale, rara e preziosa, che questa alchimia non è qualcosa di rigido e statico, non è immutabile nel tempo, ma è qualcosa di dinamico, in continua evoluzione e divenire, e che finchè noi vivremo ed ameremo, questa alchimia non si cristallizzerà nel tempo, ma si evolverà e muterà ogni giorno, arricchendosi sempre di nuovi contenuti, elementi, e significati, ed acquisendo istante dopo istante diverse infinite sfumature.
Io -se fossi in te- le lascerei il tempo per riflettere e per guardare dentro di sè, e non dispererei perchè i momenti di crisi, di messa in discussione di sè e di quelle che sono state le nostre certezze, i momenti di vacillamento, di sbandamento e di dubbio, talora nell'arco di una vita, possono capitare ma possono anche essere brillantemente superati, ed alla fine, ci portano sempre ad una più profonda, matura e consapevole conoscenza di noi stessi.
Non dare tutto per perduto.
ciao

Ultima modifica di ania : 19-02-2007 alle 10:39.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 13:14   #77
Need4Speed
Senior Member

L'Avatar di Need4Speed

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Chieti
Quote:
ciao a tutti e grazie per il supporto.

mi ha detto che sono l'unica persona che lei abbia mai amato in tutta la sua vita.
che però da 3-4 anni sente che le cose nn vanno più bene come una volta.
da notare che in qs 3-4 anni è stata via di casa, per lavoro, a 500 km di distanza e ci vedevamo solo nei w-end. è stato un periodo duro, lei dice che nn è quella la causa, ma che siamo noi che siamo cambiati. io pensavo che col suo ritorno (cambio di lavoro) e con l'imminente convivenza le cose si sarebbero sistemate.
invece, evidentemente, no...

ora nn so che fare: la lascio davvero in pace x un po', oppure è meglio che ne riparliamo?
e poi: quanto caxxo sarebbe "un po'"?!? una settimana? un mese?
già stasera mi par di morire, che nn posso andare da lei...
le persone crescendo cambiano, a volte quello che andava bene prima non va piu' bene adesso. E' la vita, non ci puoi fare nulla. Mi permetto di darti solo un consiglio: non starle col fiato sul collo. Vi conoscete da tanto, sapete tutto uno dell'altro.
Se vi rimettereste assieme sara' definitivo, altrimenti meglio cosi'. Te lo dico per esperienza.
Lascia che rifletta, che decida. Puoi amare una persona quanto vuoi ma bisogna essere in due.
Tu puoi cercare di capire il motivo, vedere in caso come potresti migliorare tu come persona. Ma non pensare per lei, non metterti nella sua testa. Non ci riuscirai. Mai.
Parlate, parlate ed ancora parlate. E' l'unica cosa di cui puoi essere sicuro in questo momento: forse non oggi, non domani ma ti ascoltera'.
Tu hai un compito piu' duro del suo: lei ha capito cosa c'e' che non va. Tu no. Prenditi anche tu del tempo. Ne hai bisogno piu' tu di lei adesso.
Quando le parlerai fai in modo che lei capisca, che veda nei tuoi occhi che hai capito i motivi e l'evoluzione della cosa. Che ha davanti una persona che ha ragionato da solo, con la sua testa ed e' arrivato ad una serie di conclusioni che riterra' in caso accettabili come base per una vita assieme.

Ultima modifica di Need4Speed : 18-02-2007 alle 13:17.
Need4Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:00   #78
alepav
Senior Member

L'Avatar di alepav

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Trieste
spero di riuscire a seguire i vs consigli e a lasciarla un po' in pace.
sarà dura, ma forse è veramente quello di cui ha bisogno.
io nn credo...o nn voglio credere...che abbia deciso di buttare via tutto e ricominciare da capo.
ci sono stati momenti difficili, è vero, sono magari anche durati anni, come dice lei. ma sono stati di sicuro di più i momenti belli e quelli nei quali nn ce l'avremmo fatta l'uno senza l'altra.
per questo spero che si tratti di una pausa di riflessione...
alepav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 14:09   #79
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
spero di riuscire a seguire i vs consigli e a lasciarla un po' in pace.
sarà dura, ma forse è veramente quello di cui ha bisogno.
io nn credo...o nn voglio credere...che abbia deciso di buttare via tutto e ricominciare da capo.
ci sono stati momenti difficili, è vero, sono magari anche durati anni, come dice lei. ma sono stati di sicuro di più i momenti belli e quelli nei quali nn ce l'avremmo fatta l'uno senza l'altra.
per questo spero che si tratti di una pausa di riflessione...

guarda, non per smontarti ma le pause di riflessione non esistono, è solo un modo per lasciare una persona lentamente..

ci sono passato anch'io, non so che succeda nelle teste di certe persone ma da un giorno all'altro.. puff svanisce tutto.

La mia tipa il giorno prima (4 anni ragazzi...) mi scriveva "ti amo ti amo.." e la mattina dopo al telefono mi fa " credo che sia meglio non vederci per un pò"

maledette pu..
Old 20-02-2007, 19:32   #80
Trabant

Questa situazione ricorda il film "L'ultimo bacio" anche se a ruoli invertiti.

In quel caso era il protagonista maschile che alle soglie della paternità metteva tutto in crisi con la scappatella con la liceale. E lì il sesso c'entrava poco o nulla, quello da cui Accorsi fuggiva era la prospettiva di ritrovarsi ingabbiato in un ruolo che qualcun altro gli aveva costruito addosso.

Chiaramente il vissuto di 12 anni di fidanzamento lo conoscono solo gli interessati, però mi è capitato di vedere cose simili successe ad amici.
E in questi casi si trattava di storie nate per caso ma poi continuate per diversi anni con l'approvazione delle famiglie, che alle volte già si conoscevano o abitavano vicine etc.

Ora sta cosa non sembra niente di male, anzi, però se ci si pensa noi già subiamo pesantemente i condizionamenti della famiglia e dell'ambiente sociale nel quale cresciamo, che ci costruisce addosso un percorso preconfigurato, del tipo:
bravo ragazzo -> studio -> diploma/laurea -> lavoro -> buona posizione -> matrimonio
e lo stesso al femminile (con qualche variazione).

Questa cosa la possiamo accettare più o meno passivamente, magari per non dispiacere nessuno. Ma non è detto che la sentiamo nostra, soprattutto da giovani o giovanissimi.

E magari una donna (come un uomo) può ritrovarsi in una relazione nella quale si trova a "dover" ricoprire un ruolo che le è stato preassegnato, quello della fidanzata poi sposa e madre.
E anche se non lo sente suo al 100%, va avanti così perchè sennò il ragazzo ci resterebbe male, le famiglie ci resterebbero male, l'ambiente sociale nel quale vivono la giudicherebbe male etc.

Oppure va avanti così perchè semplicemente non vede alternative.

Però ad un certo punto può capitare che, ad esempio cominciando a lavorare, lei scopra di qualcosa di se che non conosceva, che so di essere in grado di gestirsi e fare delle scelte in autonomia, insomma di poter essere qualcosa di diverso da quello che gli altri - e lei stessa - credevano.

E quindi le proprie situazioni "precedenti" vengano viste come una "gabbia" nei quali gli altri la tenevano, e in buona parte autocostruita.

Dietro questo cambiamento ci potrebbe anche essere un'altra persona, non è detto al 100% ma potrebbe (anche se un proverbio cinese dice che "la donna è come una scimmia, non lascia mai un ramo senza averne afferrato un altro") o comunque un nuovo ambiente sociale per il quale lei è una persona diversa da come era in quello nel quale è sempre vissuta.

Quello che voglio dire è che non si può dare mai nulla per scontato nel rapporto con una persona, semplicemente perchè è impossibile dire che conosciamo realmente "com'è".
Già conosciamo a stento noi stessi, guai se ci illudiamo di conoscere un altro mentre in realtà conosciamo quello che noi vogliamo vedere nell'altro.

Un momento di crisi è una delle poche occasioni che ci sono per uscire da questo sonno della ragione, ed avere l'opportunità di fare un piccolo passo nella conoscenza del profondo mistero che c'è nell'altra persona.

Ultima modifica di Trabant : 20-02-2007 alle 19:36.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian