|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, un mio amico ha fatto il concorso VFP1 proprio 2 settimane fa, hanno scartato quelli che andavano scartati (troppo bassi, troppo grassi, troppo magri, positivi al drug test all' istante) senza troppi patemi o strane cose, chi ha preso buoni punteggi ai test è stato fatto salire in graduatoria regolarmente e chi non raggiungeva gli standard è stato mandato a casa, al colloquio con lo psicologo idem, nulla da eccepire insomma. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
|
Quote:
mentre chi va a protestare ha un livello elevato...sorpattutto quelli con capelli e barba lunghe...oh...non se le tagliano perchè studiano molto...leggono molto..poverini Ultima modifica di Dj Ruck : 12-02-2007 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo, nell'esercito non è richiesto il diploma (per quello che può valere tale titolo, così come gli altri)....i corsi vengono passati all'italiana, i concorsi pure. Conosco molte persone che ci han passato anni e che ci vivono tutt'ora nell'ambiente militare...ed è uno specchio della società perfetto (anzi con certi caratteri esaltati....)con tutti i suoi difetti....per fare carne da cannone prendono chiunque, anche quelli che una persona razionale metterebbe a svolgere compiti elementari nella vita civile (leggasi:zappare), invece gli danno un arma in mano...anche perchè le persone più brillanti, di solito, non vanno a prendere uno stipendio da fame e ordini da persone, molto spesso, meno brillanti di loro...preferiscono rischiare cercando di sfruttare le doti che madre natura gli ha dato...rimangono solo quelli che per opportunità non hanno potuto sfruttare la dotazione naturale valorizzandola con lo studio e con le esperienze "giuste"...ma qui è una questione di e di certo non sono la maggioranza, fortunatamente, visto il livello di civilizzazione che abbiamo raggiunto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
questi sono concorsi dove c'è di mezzo il MINISTERO DELLA DIFESA!!!non credo si riescano a fare raccomandazioni tanto potenti... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il non solo, usa l'immaginazione.... [Questo per rispondere al tuo OT:] Chi se ne frega di quelli che vanno a protestare e del loro livello? Qui si parla di militari, non di manifestanti.....che c'entra poi il look dei tuoi immaginari manifestanti con la loro cultura e sopratutto con l'argomento della discussione? Devi fare conto che l'aspetto e la cultura sono due "cose" distinte e poco collegate tra loro.
|
|
|
|
|
|
|
#68 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#69 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per non parlare di certi laureati all'accademia....mio dio
|
||
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
ok..abbiamo capito che la maggior parte gli uomini che sono dentro le FdO sono ad un livello culturale infame ed è li sono per una raccomandazione
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
[OT]Per tua informazione, non porto la barba lunga, ho sempre evitato i centri sociali e simili, ho un idea dello stato che è liberale, non ho mai manifestato in vita mia (delle volte sono d'accordo e altre no con i manifestanti). Magari andando OT? Parliamo di effetto joule e tu ne esci che i pneumatici dello shuttle hanno pochissimi intagli?
|
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè lassamo stà, evidentemente mi spiego malissimo, per cui è tempo perso cercare di comunicarti quello che so, visto che non riesco a renderlo comprensibile mi spiace.
|
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
cmq ti saluto...vado a dormire...noooooooooootte |
||
|
|
|
|
|
#75 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao.
|
||
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
alla fine indubbiamente le forze armate sono 1 specchio della società, ci sono gli stupidi e ci sono i geni, ci sono quelli con la terza media (che come nella vita civile, non sarannò niente più che "manovali", ovvero soldati semplici o caporali) e ci sono i laureati (ovvero i manager della vita civile, alias ufficiali nelle forze armate), personalmente ho conosciuto tutti gli estremi, da caporal maggiore tonto e imbecille, al caporal maggiore sveglio e serio, dal ufficiale rincoglionito al maresciallo molto molto intelligente (il maresciallo della folgore di cui parlavo un paio di pagine fa, prima di partire per l'afghanistan ha letto il corano interamente, in 2 edizioni differenti).
Bisogna stare attenti a non cadere negli estremi, ovvero "forze armate tutti seri e motivati super intelligenti" o "forze armate massa di ignoranti che non ha trovato altro da fare nella vita". Purtroppo il secondo estremo spesso prevale nell' immaginario italiano |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' cosa diversa dal non avere altra alternativa, per avere uno stipendio pulito, all'arruolarsi.....in Sardegna è così, purtroppo, quelli che non (di solito quelli che hanno un titolo o una professionalità collocabile sul mercato del lavoro) emigrano si arruolano (gli altri)....
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
ma dormi in piedi?io ho una parte di famiglia tutta nell'esercito...a ruoli importanti..ti dico solo che le raccomandazioni nei concorsi fioccano..roba che ci sono ragazzi con le risposte date dal padre generale o dall'amico politico importante.. per quanto riguarda il livello di istruzione...beh..ma c'è anche da dirlo? una persona brillante sicuro che non va a guadagnare una miseria e a farsi prendere per il culo da gente + elevata di grado che fuori dalla caserma è solo un povero diavolo.. ma vabbè...tanto se hai le fette di SPECK davanti agli occhi mi sa che rimarrai con la convizione che l'esercito è un ambiente pulti oe carino dove tuttisi vogliono bene
|
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una persona brillante se si arruola nell'esercito lo fa per una sua motivazione che va oltre allo stipiendio, forse no??? speck???e che è??? non ti preoccupare che so che nell'Esercito non è tutto rosa e fiori |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.

e di certo non sono la maggioranza, fortunatamente, visto il livello di civilizzazione che abbiamo raggiunto.
mi spiace.