Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 00:30   #61
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
hey ma leggete o fate finta di non capire i militari stanno a casa i mezzi vengono dati a soldati umanitari o governi. Se qualcuno vuole fare il soldato per esempio per l'onu trovo stupido che si debba arruolare in un esercito nazionale.
insomma, fanno lo stesse cose dei militari, con i mezzi dei militari ma non sono militari...il senso di ciò??? Soldati umanitari??? ma che stai a dì?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:36   #62
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Si certo, i concorsi pubblici in Italia sono sempre stati regolarisssssimi....

Ops, ho detto "in Italia" ? Volevo dire in Finlandia, sorry.

Altro che luoghi comuni... ma dove vivi ?

guarda, un mio amico ha fatto il concorso VFP1 proprio 2 settimane fa, hanno scartato quelli che andavano scartati (troppo bassi, troppo grassi, troppo magri, positivi al drug test all' istante) senza troppi patemi o strane cose, chi ha preso buoni punteggi ai test è stato fatto salire in graduatoria regolarmente e chi non raggiungeva gli standard è stato mandato a casa, al colloquio con lo psicologo idem, nulla da eccepire insomma.
Old 12-02-2007, 00:48   #63
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck
uhm...a me risulta che per far parte dell'Esercito, o cmq per entrar a far parte di un Corpo Armato, ci sono preselezioni durissime (quiz, tema, prove fisiche, mediche, psichiatriche, prove orali ecc ecc)...quindi smettetela con sti luoghi comuni
Ti risulta malissimo allora....perchè il livello culturale è infimo...e non solo....
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 00:50   #64
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da Solertes
Ti risulta malissimo allora....perchè il livello culturale è infimo...e non solo....
certo ...laureati o diplomati sono ad un livello culturale infimo, e non solo (tipo???)

mentre chi va a protestare ha un livello elevato...sorpattutto quelli con capelli e barba lunghe...oh...non se le tagliano perchè studiano molto...leggono molto..poverini

Ultima modifica di Dj Ruck : 12-02-2007 alle 00:53.
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 01:07   #65
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
certo ...laureati o diplomati sono ad un livello culturale infimo, e non solo (tipo???)
Primo, il livello culturale non lo fanno i titoli di studio, ho visto/letto cose di laureati da pelle d'oca....la cosa pessima è che alcune di queste son accadute nel loro campo di competenza.
Secondo, nell'esercito non è richiesto il diploma (per quello che può valere tale titolo, così come gli altri)....i corsi vengono passati all'italiana, i concorsi pure.
Conosco molte persone che ci han passato anni e che ci vivono tutt'ora nell'ambiente militare...ed è uno specchio della società perfetto (anzi con certi caratteri esaltati....)con tutti i suoi difetti....per fare carne da cannone prendono chiunque, anche quelli che una persona razionale metterebbe a svolgere compiti elementari nella vita civile (leggasi:zappare), invece gli danno un arma in mano...anche perchè le persone più brillanti, di solito, non vanno a prendere uno stipendio da fame e ordini da persone, molto spesso, meno brillanti di loro...preferiscono rischiare cercando di sfruttare le doti che madre natura gli ha dato...rimangono solo quelli che per opportunità non hanno potuto sfruttare la dotazione naturale valorizzandola con lo studio e con le esperienze "giuste"...ma qui è una questione di e di certo non sono la maggioranza, fortunatamente, visto il livello di civilizzazione che abbiamo raggiunto.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Old 12-02-2007, 01:15   #66
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Primo, il livello culturale non lo fanno i titoli di studio, ho visto/letto cose di laureati da pelle d'oca....la cosa pessima è che alcune di queste son accadute nel loro campo di competenza.
Secondo, nell'esercito non è richiesto il diploma (per quello che può valere tale titolo, così come gli altri)....i corsi vengono passati all'italiana, i concorsi pure..
prove, documenti, testimonianze dirette che hanno visto o sentito uan telefonata eo letto una lettera di raccomandazione????
questi sono concorsi dove c'è di mezzo il MINISTERO DELLA DIFESA!!!non credo si riescano a fare raccomandazioni tanto potenti...

Quote:
Conosco molte persone che ci han passato anni e che ci vivono tutt'ora nell'ambiente militare...ed è uno specchio della società perfetto (anzi con certi caratteri esaltati....)con tutti i suoi difetti....per fare carne da cannone prendono chiunque, anche quelli che una persona razionale metterebbe a svolgere compiti elementari nella vita civile (leggasi:zappare), invece gli danno un arma in mano...anche perchè le persone più brillanti, di solito, non vanno a prendere uno stipendio da fame e ordini da persone, molto spesso, meno brillanti di loro...preferiscono rischiare cercando di sfruttare le doti che madre natura gli ha dato...rimangono solo quelli che per opportunità non hanno potuto sfruttare la dotazione naturale valorizzandola con lo studio e con le esperienze "giuste"...ma qui è una questione di e di certo non sono la maggioranza, fortunatamente, visto il livello di civilizzazione che abbiamo raggiunto.
continui a gettare fango sull'Esercito...bravo...e pensare che gente che entra come soldato semplice (quindi secondo te cn un livello culturale infame), facendo i vari concorsi, e anche dopo aver preso la laurea, arriva a gradi maggiori... soliti stereotipi...
Old 12-02-2007, 01:20   #67
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:

mentre chi va a protestare ha un livello elevato...sorpattutto quelli con capelli e barba lunghe...oh...non se le tagliano perchè studiano molto...leggono molto..poverini
Ci sono, come scritto nel mio post precedente, orde di laureati dal livello culturale infimo, spesso anche nel loro campo di competenza.....
Per il non solo, usa l'immaginazione....

[Questo per rispondere al tuo OT:]
Chi se ne frega di quelli che vanno a protestare e del loro livello? Qui si parla di militari, non di manifestanti.....che c'entra poi il look dei tuoi immaginari manifestanti con la loro cultura e sopratutto con l'argomento della discussione?
Devi fare conto che l'aspetto e la cultura sono due "cose" distinte e poco collegate tra loro.
Old 12-02-2007, 01:24   #68
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Ci sono, come scritto nel mio post precedente, orde di laureati dal livello culturale infimo, spesso anche nel loro campo di competenza.....
Per il non solo, usa l'immaginazione...
illuminami tu...visto che l'hai detto tu...

Quote:
[Questo per rispondere al tuo OT:]
Chi se ne frega di quelli che vanno a protestare e del loro livello? Qui si parla di militari, non di manifestanti.....che c'entra poi il look dei tuoi immaginari manifestanti con la loro cultura e sopratutto con l'argomento della discussione?
Devi fare conto che l'aspetto e la cultura sono due "cose" distinte e poco collegate tra loro.
aheuhauehauehuae...come vi sentite pizzicati non appena uno parla di voi, magari andando OT...
Old 12-02-2007, 01:30   #69
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
prove, documenti, testimonianze dirette che hanno visto o sentito uan telefonata eo letto una lettera di raccomandazione????
questi sono concorsi dove c'è di mezzo il MINISTERO DELLA DIFESA!!!non credo si riescano a fare raccomandazioni tanto potenti...
O non sai come funzionino le raccomandazioni, o fai finta di non saperlo.....di tutti quelli che conosco io, il 90% è stato raccomandato ed ora è dentro....avendo le prove, non so se riuscirei a trovare qualcuno interessato ad indagare e ammesso che lo trovassi dubito riuscirebbe ad incriminare qualcuno..

Quote:
continui a gettare fango sull'Esercito...bravo...e pensare che gente che entra come soldato semplice (quindi secondo te cn un livello culturale infame), facendo i vari concorsi, e anche dopo aver preso la laurea, arriva a gradi maggiori... soliti stereotipi...
Dire quello che so, non è buttare fango....solo capendo quali sono gli errori si può migliorare....le lodi non servono a niente, sopratutto quelle ingiustificate....ma quali stereotipi, quelle che citi tu sono mosche bianche.....e tra l'altro ne conosco pure una che è entrato dal grado più basso, l'ultima volta che lo ho visto era Maggiore....e son passati almeno quattro anni....ma se prendo un campione di diecimila militari, ne posso trovare uno....e sono ottimista.....
Per non parlare di certi laureati all'accademia....mio dio
Old 12-02-2007, 01:36   #70
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

ok..abbiamo capito che la maggior parte gli uomini che sono dentro le FdO sono ad un livello culturale infame ed è li sono per una raccomandazione
Old 12-02-2007, 01:41   #71
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
illuminami tu...visto che l'hai detto tu...

aheuhauehauehuae...come vi sentite pizzicati non appena uno parla di voi, magari andando OT...
Fai uno sforzo

[OT]Per tua informazione, non porto la barba lunga, ho sempre evitato i centri sociali e simili, ho un idea dello stato che è liberale, non ho mai manifestato in vita mia (delle volte sono d'accordo e altre no con i manifestanti).
Magari andando OT? Parliamo di effetto joule e tu ne esci che i pneumatici dello shuttle hanno pochissimi intagli?
Old 12-02-2007, 01:43   #72
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
ok..abbiamo capito che la maggior parte gli uomini che sono dentro le FdO sono ad un livello culturale infame ed è li sono per una raccomandazione
Da quali frasi lo hai dedotto?
Vabbè lassamo stà, evidentemente mi spiego malissimo, per cui è tempo perso cercare di comunicarti quello che so, visto che non riesco a renderlo comprensibile mi spiace.
Old 12-02-2007, 01:46   #73
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
certo, un amico entrato nell'esercito ed uno nei carabinieri grazie alle influenze rispettivamente di un generale e di un politico. due diplomi, uno che oggettivamente è un ignorante colossale ed uno che invece è un mezzo genio. ma quest'ultime non erano caratteristiche "necessarie", non so se capisci.
Quote:
guarda che in certe zone come qui in sardegna l'ambito militare è stato sempre visto come ultima spiaggia per chi non riusciva a trovare lavoro, non certo come ambizione personale o continuo ideale di un proprio percorso formativo personale... la maggior parte delle persone che conosco che hanno fatto carriera l'hanno fatta partendo giovani e con un diploma a malapena...chiaramente c'è chi viene da una preparazione scolastica elevata ed infatti ricopre sicuramente posizioni rilevanti, ma da qui a farne la norma ce ne passa.
Old 12-02-2007, 01:50   #74
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Fai uno sforzo
non mi va...illuminami tu

Quote:
[OT]Per tua informazione, non porto la barba lunga, ho sempre evitato i centri sociali e simili, ho un idea dello stato che è liberale, non ho mai manifestato in vita mia (delle volte sono d'accordo e altre no con i manifestanti).
Magari andando OT? Parliamo di effetto joule e tu ne esci che i pneumatici dello shuttle hanno pochissimi intagli?
bene...cmq quell'OT era voluto...proprio per vedere come avresti reagito

cmq ti saluto...vado a dormire...noooooooooootte
Old 12-02-2007, 01:55   #75
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
non mi va...illuminami tu
Risposta che ho sentito tante volte....siete troppo abituati ad essere imboccati, sviluppate un pò di spirito critico suvvia....immaginare non costa nessuna fatica, è gratis....

Quote:
bene...cmq quell'OT era voluto...proprio per vedere come avresti reagito
cmq ti saluto...vado a dormire...noooooooooootte
E cosa hai ottenuto di utile?

Ciao.
Old 12-02-2007, 02:16   #76
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

alla fine indubbiamente le forze armate sono 1 specchio della società, ci sono gli stupidi e ci sono i geni, ci sono quelli con la terza media (che come nella vita civile, non sarannò niente più che "manovali", ovvero soldati semplici o caporali) e ci sono i laureati (ovvero i manager della vita civile, alias ufficiali nelle forze armate), personalmente ho conosciuto tutti gli estremi, da caporal maggiore tonto e imbecille, al caporal maggiore sveglio e serio, dal ufficiale rincoglionito al maresciallo molto molto intelligente (il maresciallo della folgore di cui parlavo un paio di pagine fa, prima di partire per l'afghanistan ha letto il corano interamente, in 2 edizioni differenti).

Bisogna stare attenti a non cadere negli estremi, ovvero "forze armate tutti seri e motivati super intelligenti" o "forze armate massa di ignoranti che non ha trovato altro da fare nella vita". Purtroppo il secondo estremo spesso prevale nell' immaginario italiano
Old 12-02-2007, 02:55   #77
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Quote:
Originariamente inviato da easyand

-cut-

Bisogna stare attenti a non cadere negli estremi, ovvero "forze armate tutti seri e motivati super intelligenti" o "forze armate massa di ignoranti che non ha trovato altro da fare nella vita". Purtroppo il secondo estremo spesso prevale nell' immaginario italiano
Che poi avere un basso livello culturale non esclude che possano ugualmente essere delle bravissime persone che fanno il loro dovere in maniera zelante.
E' cosa diversa dal non avere altra alternativa, per avere uno stipendio pulito, all'arruolarsi.....in Sardegna è così, purtroppo, quelli che non (di solito quelli che hanno un titolo o una professionalità collocabile sul mercato del lavoro) emigrano si arruolano (gli altri)....
Old 12-02-2007, 08:39   #78
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:

ma dormi in piedi?
io ho una parte di famiglia tutta nell'esercito...a ruoli importanti..ti dico solo che le raccomandazioni nei concorsi fioccano..roba che ci sono ragazzi con le risposte date dal padre generale o dall'amico politico importante..
per quanto riguarda il livello di istruzione...beh..ma c'è anche da dirlo?
una persona brillante sicuro che non va a guadagnare una miseria e a farsi prendere per il culo da gente + elevata di grado che fuori dalla caserma è solo un povero diavolo..

ma vabbè...tanto se hai le fette di SPECK davanti agli occhi mi sa che rimarrai con la convizione che l'esercito è un ambiente pulti oe carino dove tuttisi vogliono bene
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 09:03   #79
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Risposta che ho sentito tante volte....siete troppo abituati ad essere imboccati, sviluppate un pò di spirito critico suvvia....immaginare non costa nessuna fatica, è gratis....
si si certo...

Quote:
E cosa hai ottenuto di utile?
Ciao.
una piccola constatazione di una mia riflessione personale
Old 12-02-2007, 09:06   #80
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ma dormi in piedi?
io ho una parte di famiglia tutta nell'esercito...a ruoli importanti..ti dico solo che le raccomandazioni nei concorsi fioccano..roba che ci sono ragazzi con le risposte date dal padre generale o dall'amico politico importante..
per quanto riguarda il livello di istruzione...beh..ma c'è anche da dirlo?
una persona brillante sicuro che non va a guadagnare una miseria e a farsi prendere per il culo da gente + elevata di grado che fuori dalla caserma è solo un povero diavolo..

ma vabbè...tanto se hai le fette di SPECK davanti agli occhi mi sa che rimarrai con la convizione che l'esercito è un ambiente pulti oe carino dove tuttisi vogliono bene
si certo...quando vai a fare i quiz rispondono i politici o i padri dei concorsuali ma per piacere

una persona brillante se si arruola nell'esercito lo fa per una sua motivazione che va oltre allo stipiendio, forse no???

speck???e che è???
non ti preoccupare che so che nell'Esercito non è tutto rosa e fiori
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian